giovedì 16 dicembre 2010

Astrologia Attiva

Astrologia Attiva
Se Ciro Discepolo definisce coloro che utilizzano Aladino dei "tossici", significa che si ritiene uno "spacciatore", e la cosa secondo me, non è poi cosi' lontana dal vero.

Anche sul mio sito www.astrionline.it è possibile calcolare le RSM, il servizio non costa 20 euro all'ora, ma è completamente GRATIS.

Io non credo nelle RS e tantomeno credo nelle RSM, però ritengo che sia possibile verificare qualsiasi cosa, ed è per questo che ho messo questo "servizio" sul mio sito.

Per poter calcolare le RSM bisogna per prima cosa calcolare l'oroscopo di nascita, poi bisogna cliccare sull'icona che raffigura una torta e selezionare l'anno per cui interessa la RS, come località si può anche lasciare Roma che appare di default.
Successivamente bisogna cliccare su un'icona a forma di Terra che si trova in basso a sinistra, e si può ricalcolare la carta del cielo di rivoluzione per qualsiasi località utilizzando l'interfaccia con Google-Earth.

Non ci sono ovviamente le interpretazioni, e non viene detto se una certa RSM è positiva o negativa, però nessuno vieta di applicare le famose 30 regole di Ciro Discepolo se si ritiene che siano valide.

3 commenti:

michele ha detto...

Ciao a tutti,

per Gennaro: sicuramente io alludevo più che altro al clima sprezzante e negativo che deriva dall'uso di determinata terminologia. Credo che Ciro Discepolo invece nel suo blog parlasse in senso ironico scherzando con una sua consultante da lungo tempo.

Però penso che alla fine questa discussione non ci porti da nessuna parte, e poi io non sono l'avvocato di Ciro Discepolo, tra l'altro credo che non ne abbia bisogno.

Ad Astromauh vorrei rivolgere delle osservazioni che non sono maliziose:
il tuo sito in effetti fornisce un buon servizio, flessibile e accurato, considerando che è gratis.
la Grafica dei temi è un pò confusa, ma accade se si disegnano astri e cifre all'interno del cerchio zodiacale.
Non ho personalmente verificato se i grafici siano precisissimi anche perchè dovrei avere un metro di paragone per farlo. E mi pare tu in merito abbia anche pubblicato delle tabelle.

Però converrai che quando chiedo di domificare per località a latitudini altissime non vi sia possibilità di domificare con Placidus. E rispetto ad Aladino mancano molte funzioni di ricerca semiautomatiche.

Ti chiedo: i software che hai messo in rete li hai programmati tu?

Poi un'altra cosa sulle statistiche:

da tempo sei in polemica con Ciro Discepolo principalmente per la questione della statistica sulle coppie genitori-figli, hai messo anche i contatti dei professori D'ambra e Mola che le controllarono.

Ma scusami, alla fine perché non li hai contattati tu? Magari chiedendo di poter visionare i lavori?
Cioè alla fine se si vuole fare chiarezza basta agire in linea retta. O no?

Cordialmente

Michele Pellegrini

Astromauh ha detto...

Riguardo la domificazione oltre ai circoli polari ne avevo già parlato qui:

Sistema Pacidus.

Il Tema Natale che vedi riportato in quel post è calcolato per Vadso in Norvegia che si trova oltre il circolo polare, e come puoi vedere è stato calcolato con il mio sito.
Se riprovi a calcolarlo adesso però non ci riuscirai perchè ho disabilitato questa funzione, perchè non ha senso domificare le carte del cielo oltre i circoli polari.

Se tu provi a calcolare una carta del cielo per Vadso per lo stesso giorno, ma ad un orario diverso con Aladino, vedrai che per certi orari, nemmeno con Aladino si riesce ad ottenere le case.

Fatti spiegare da Ciro Discepolo come mai per delle persone nate nella stessa città e nello stesso giorno, per alcune è possibile calcolare le case e per altre no.

Calcolare le case per queste latitudini non presenta particolari problemi di programmazione, basta impostare il programma in modo che faccia un certo numero di tentativi, per vedere se ottiene le case, mentre nel caso non le ottenga, terminato questo numero di tentativi deve arrestarsi e produrre la carta del cielo senza case.

Adesso non saprei indicarti dove, ma Ciro Discepolo nel suo blog, si vanta di avere un programma speciale che utilizza un algoritmo prodigioso che riesce a calcolare le case alle latitudini altissime, e di essere geloso della sua "scoperta" al punto di non volerne rivelare il funzionamento.

Stupidaggini, volendolo fare è semplicissimo, ma perchè bisognerebbe fare qualcosa che non ha nessuna logica?

Sono io l'autore del programma, e se vuoi verificare se le posizioni dei pianeti sono calcolate con maggiore precisione con il mio programma o con quello di Ciro Discepolo, verificalo tu stesso confrontandole con quelle di Astro.com o direttamente sul sito della NASA.

Personalmente non sento alcuna necessità di contattare il professor Luigi D'Ambra, però puoi farlo tu stesso, e gli puoi chiedere sia cosa è che avrebbe "certificato" delle statistiche di Discepolo, sia di fornirti il materiale di queste statistiche, visto che secondo Ciro Discepolo questo materiale si troverebbe in suo possesso.

In realtà, è soltanto un bluff.
E' solo Ciro Discepolo che afferma che le sue statistiche sono state certificate dal professore.

Prova a cercare nel libro on line "Osservazioni politematiche sulle statistiche Discepolo/Miele" dove c'è scritto che questo professore ha certificato le statistiche di Discepolo.
E' vero, c'è un intervento del professore Luigi D'Ambra, in cui spiega il significato ed i metodi delle statistiche, ma non si pronuncia in merito alle statistiche di Discepolo.

In questo libro invece puoi leggere l'errore madornale commesso da Ciro Discepolo a pagina 35, in cui Ciro Discepolo spiega che successivamente ha ripetuto il confronto tra il risultato ottenuto e 100 risultati random, trovando che nel 98% dei casi, questo risultato non era statisticamente significativo.

Questo significa che il risultato non è mai stato significativo.

michele ha detto...

per Astromauh,

ti ringrazio per la risposta, perchè mi sembrava che, interpellato, tu latitassi.
Alcune osservazioni su quanto affermi:

domifiacare con placidus per latitudini altissime significa comunque identificare l'ampiezza delle case diurne e questo di per se è già molto.
Poi non so dove Aladino sbagli perchè non l'ho mai usato.
Ma voglio provarlo presto; mi pare strano che però gente come Luigi Galli o Marco celada che vi hanno smanettato per ore e per anni non abbiano rilevato questi bug.

Solo però rilevo delle discrepanze su quanto dici tu e su quanto dice Ciro Discepolo:

egli afferma che tu lo avresti a lungo pregato di spiegarti il segreto della domificazione per latitudini altissime.
Se la cosa fosse così banale come mai non ci sei arrivato prima e da solo, mostrando quello che sai fare; in fondo se sai programmare un software astrologico...
Lo stesso penso per la questione dei proff. D'ambra e Mola, che forse avresti dovuto interpellare per porre fine alla vexata quaestio: in fondo è un dibattito tra studiosi, o no?

Inoltre se Ciro Discepolo ha sporto contro di te denunce penali e civili vuol dire che hai commesso atti che vanno al di là della contestazione, mi pare.
Guarda, lo dico veramente al di là di ogni polemica personale, mi baso su quanto emerge leggendo i vostri rispettivi blog.

Personalmente mi pare che le rivoluzioni solari funzionino, e tra l'altro si tratta di tecniche comunque antiche, già usate da Morin nel '600.
Anche se la modalità di interpretazione di Ciro Discepolo è del tutto differente.

Per quanto attiene il libro osservazion pollitematiche... posterò in un altro momento, ora devo andare.

saluti

Michele Pellegrini