sabato 18 dicembre 2010

Ciro Discepolo su Astrologia e Ereditarietà Astrale



Michele e Gennaro, ho capito che voi con la matematica non andate proprio d'accordo, e va bene, allora lasciamo perdere la matematica.

In questo video Ciro Discepolo afferma di aver fatto una statistica su oltre 75.000 soggetti, e che le sue statistiche hanno ricevuto l'approvazione dell'istituto di statistica, cosi' come si può leggere su internet.

Però nel libro che si può leggere on line, non si parla di 75.000 soggetti, ma di circa 8.000 soggetti, la cosa non vi sembra perlomeno sospetta?

Credo che sappiate che in una statistica più grande è il campione, meglio è, lo ripete molto spesso anche Ciro Discepolo, che accusa i colleghi di basarsi su delle statistiche con qualche centinaio di casi, ma allora come mai lui che ha fatto una statistica basata su oltre 75.000 soggetti, dice che la dimostrazione del suo risultato si trova in un suo libro on line, in cui si parla di una statistica in cui i soggetti erano molto di meno?

Nel libro on line, non solo NON c'è la "certificazione" a cui allude Discepolo, perchè il professore Luigi D'Ambra si limita a tenere "una lezione di statistica" e non dice da nessuna parte che la statistica di Discepolo è corretta, ma il risultato trovato viene definito dallo stesso Discepolo "incoraggiante" e non definitivo, ed è lo stesso Ciro Discepolo che dice che saranno necessarie ulteriori statistiche, per confermarlo.

C'è una evidente contraddizione.

Nessun commento: