giovedì 27 gennaio 2011

Ciro Discepolo - Il libro della Vergogna

Osservazioni politematiche sulle statistiche Discepolo/Miele


Coautori del libro:

André Barbault

Università Federico II di Napoli
Dipart. di Matematica e Statistica
Prof. Luigi D'Ambra
Dott. Francesco Mola

Università Federico II di Napoli
Cattedra di Filosofia Teoretica
Prof. Raffaello Franchini (deceduto)

Univesità Federico II di Napoli
Dipartimento di Filosofia
Prof. Nicola Grana

Istituto Orientale di Napoli
Cattedra di Storia del Cinema
Prof. Anna Maria Pedullà

Università Federico II di Napoli
Istituto di Zoologia
Prof. Giorgio Matteucig

Osservatorio Astronomico di Capodimonte
Direttore Prof. Mario Rigutti

Studiosi di Astrologia:
Dott. Enzo Barillà
Dott. Ennio Dinacci
Francesco Maggiore
Prof. Luciana Marinangeli
Gustavo Miele
Prof. Massimo Palladino
Prof. Marco Zoli

Con il contributo della Regione Campania.

NB: Ho inserito i link riferibili ai coautori del libro di Ciro Discepolo: "Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele", che ho trovato tramite una rapida ricerca sul web, per cui è possibile che vi siano degli errori, dovuti a delle omonimie, in questo caso gli interessati possono segnalaremelo e gli eventuali link errati verranno immediatamente rimossi.
Il mio indirizzo di posta elettronica è Astromauh@gmail.com.


Sulla copertina dell'ultimo libro di Ciro Discepolo in lingua inglese:
THE PROTOCOL OF THE CORRECTION OF YOUR BIRTH TIME
si legge ciò che segue:

He has been doing statistical researches from the very
beginning of this interest in astrology. At the beginning of the '90s, he obtained very brilliant results with researches on astral heredity on a sample of over 75,000 subjects.


Si tratta di una affermazione falsa, i brillanti risultati sulle ricerche relative alla ereditarietà astrale, non esistono, si tratta di una semplice vanteria che è resa possibile da questo vecchio libro scritto venti anni fa.

Vanteria finalizzata ad incrementare le vendite dei suoi libri, accreditando se stesso come un ricercatore scientifico, cosa che Ciro Discepolo assolutamente non è.

Chi scrive sa come è stato scritto questo libro, perchè è lo stesso Autore che scrive che il libro è stato fatto raccogliendo in tempi diversi, gli articoli di ciascun coautore, che appartengono a diversi campi dello scibile.

Fatto sta, che il risultato statistico che i vari coautori del libro sono stati invitati a commentare, non è mai esistito, ma era il frutto di un errore metodologico che deve essere sfuggito agli stessi professori di statistica a causa della sua macroscopicità.

A pagina 35, come ho più volte spiegato in questo blog, c'è la smentita di questo risultato, la significatività statistica che Ciro Discepolo credeva di aver trovato, non è in realtà mai esistita.

Credo che tutti i coautori di questo libro, dovrebbero riconoscere di essere stati ingannati da Ciro Discepolo, a cominciare dai professori di statistica, che Discepolo vorrebbe far passare come i "certificatori" delle sue statistiche.

Certificazione che nel libro non si legge da nessuna parte, ma che Ciro Discepolo ha affermato in più occasioni di aver ricevuto.

9 commenti:

Gennaro ha detto...

Astromauh ha detto:

"Se un cane viene ucciso, lui trova nella carta della rivoluzione solare del suo padrone, la spiegazione astrologica di questa uccisione, ma non sarebbe mai capace di fare il contrario, ossia di prevedere la morte del cane dall'analisi della rivoluzione solare del padrone"

Hai perfettamente ragione, queste sono previsioni retroattive che chiunque è in grado di fare!
Con le RSM, le RL, i relativi dispositori e i transiti vuoi che non si riesca a trovare un qualsiasi indicatore dell’accaduto?

Eppoi nella Rs del 2011 di Mordecai pubblicata tra il 25 e 26 gennaio avete notato che il Sole è posizionato in capricorno? Ma se è nato il 13 ottobre! Mistero!

Ed io a questo punto mi chiedo: ma se da un Saturno in XI casa di RS si può risalire alla morte del nostro cane allora se io viaggio per una RSM e posiziono proprio Saturno in quella casa non vi sembra contraddittorio e incoerente asserire che non è possibile provocare la morte del nostro cane spostandoci nel giorno del compleanno?

E se invece, spostandoci al compleanno, non è possibile provocare nulla nella vita degli altri allora mettiamo il caso che io posiziono Marte e Saturno in V casa di RSM e scopro mio figlio che si droga; non lo trovate un evento positivo?
Mi spiego meglio: se noi non possiamo interferire con la vita degli altri spostandoci il giorno del compleanno allora ciò significa che se io scopro mio figlio drogarsi devo ritenermi fortunato perche almeno adesso so che si droga e posso intervenire mentre se io avessi posizionato mettiamo Giove e Venere in V casa probabilmente non avrei mai saputo che mio figlio faceva uso di droghe e magari avrei soltanto notato la bella storia d’amore intrecciata con una ragazza o i bei voti riportati alla pagella! Però mio figlio si drogava e io, grazie a Giove e Venere che mi obnubilavano la percezione, non l'avrei mai scoperto!

Insomma come stanno realmente le cose?

Gennaro

mario ha detto...

gia,che ci si può aspettare da un soggetto che ha nel prorpio tema natale mercurio in 12 casa quadrato a nettuno? e oltrettutto mercurio è il dispositore della 3 casa?
apriamo gli occhi..
mario

Astromauh ha detto...

Il grafico si riferisce alla rivoluzione lunare, però vedo anch'io che c'è scritto RS.
Sarà un piccolo bug del suo programma.

Gennaro ha detto...
Ed io a questo punto mi chiedo: ma se da un Saturno in XI casa di RS si può risalire alla morte del nostro cane allora se io viaggio per una RSM e posiziono proprio Saturno in quella casa non vi sembra contraddittorio e incoerente asserire che non è possibile provocare la morte del nostro cane spostandoci nel giorno del compleanno?


Vedo anch'io una contraddizione nelle cose che dice Discepolo, se con le rivoluzioni solari e lunari è possibile ottenere qualsiasi cosa, sia per se stessi che per le persone care, perchè la morte dovrebbe fare eccezione?

Astromauh ha detto...

Mario ha detto...
gia,che ci si può aspettare da un soggetto che ha nel prorpio tema natale mercurio in 12 casa quadrato a nettuno? e oltrettutto mercurio è il dispositore della 3 casa? apriamo gli occhi.. mario


Penso che tu abbia ragione Mario, e che questa situazione si spieghi bene con Mercurio in dodicesima, tanto più che è congiunto a Venere ed a Urano.

Venere rappresenta la sua abilità di abbellire i suoi discorsi, gettando cosi' del fumo negli occhi, ed Urano congiunto a Mercurio indica la truffa scientifica.

Forse, 20 anni fa, si poteva anche credere che si fosse sbagliato, e che si era illuso di vedere un risultato che non c'era, ma oggi questo non si può più credere.

Lui sa benissimo di non aver scoperto una legge di ereditarietà astrale, perchè è questo che sicuramente gli hanno detto i professori di statistica.

Discepolo mente sapendo di mentire.

Giulia ha detto...

Due segnalazioni.
La prima è che, cercando in rete se fosse disponibile il nuovo libro di Andrè Barbault, ho scoperto che il sito armonics2zero.it ha pubblicato il link del medesimo tradotto in italiano dall'ottimo Enzo Barillà.
Quindi anche se noi non abbiamo ricevuto il testo in francese con dedica personalizzata, possiamo godere dell'incommensurabile piacere di leggere egualmente l'ultima fatica del grande Barbault. Il che non è poco!
L'altra segnalazione, parimenti importante, è la schietta valutazione, dati alla mano, dell'appena trascorsa RS di Mourinho, ad opera di Grazia Bordoni, che con poche nette considerazioni oggettive, dati alla mano, ci ha dimostrato come una RS, considerata orrida secondo la sacre regole discepoliane, è stata invece foriera di grandi successi e soddisfazioni. E anche questo non è da poco!
Buona lettura a tutti!

Anonimo ha detto...

Almeno questa volta mi dici perche non metti ill tuo vero nome? E una domand scomoda visto che me la cancelli sempre?
Tano.

Astromauh ha detto...

Giulia, grazie per le segnalazioni.

Tano, fai delle domande inopportune, non sono tenuto a darti delle informazioni su di me, specialmente se me lo chiedi come se fosse un obbligo.

Anonimo ha detto...

grazie giulia, ho visto, interessante il tema di mourinho, fa proprio venire molti dubbi!

L.

Anonimo ha detto...

Non e un obbligo e una curiosita. Tutti gli astrologi anno un nome vero e tu no e allora io o pensato che con un nome finto puoi dire tutto quel che vuoi. Pero io non volevo offendere. pero mi sono arrabbiato perche mi ai cancellato sempre.
o Letto che mercurio in 12 casa quadrato a nettuno e mercurio e il dispositore della 3 casa. Cosa vuoldire?
Tu ai pubblicato il tuo tema natale? E una domanda non offensiva e non e che ti voglio costringere a rispondere. Domandare e lecito e rispondere e cortesia.
Tano.