mercoledì 26 gennaio 2011

Il lapsus di Ciro Discepolo

Astrobau

Nel blog di Ciro Discepolo in data odierna 26 gennaio 2011, c'è un post intitolato:

Because my dog has been killed today?

Naturalmente avrebbe dovuto scrivere:

Why my dog has been killed today?

In inglese nelle frasi interrogative va usato why e non because.

Secondo me, questo suo lapsus svela il suo modo di fare astrologia a posteriori, in cui trasforma le domande in delle risposte.

Se un cane viene ucciso, lui trova nella carta della rivoluzione solare del suo padrone, la spiegazione astrologica di questa uccisione, ma non sarebbe mai capace di fare il contrario, ossia di prevedere la morte del cane dall'analisi della rivoluzione solare del padrone.


Ecco cosa pensano di Ciro Discepolo gli astrologi all'estero:

When I read your description, I remembered a very self-important author, with a very "I am brilliant" attitude, in an vedic magazine. Went looking for it and finally found it, and yes, it is the same author.

What can I say? Too much controversial statements with too little proof, and too much emphasis that his method is the truly only one, without convincing evidence to back them up.

SKYSCRIPT.co.uk


PS
Vedo che Discepolo ha corretto il titolo seguendo il mio suggerimento, qui trovate la pagina originale del suo post.

Chissà se un giorno Ciro Discepolo sarà disposto ad ammettere di essersi sbagliato anche con le sue statistiche sull'ereditarietà astrale.

1 commento:

Gennaro ha detto...

Astromauh ha detto:

"Se un cane viene ucciso, lui trova nella carta della rivoluzione solare del suo padrone, la spiegazione astrologica di questa uccisione, ma non sarebbe mai capace di fare il contrario, ossia di prevedere la morte del cane dall'analisi della rivoluzione solare del padrone"

Hai perfettamente ragione Astromauh, queste sono previsioni retroattive che chiunque è in grado di fare!
Con le RSM, le RL, i relativi dispositori e i transiti vuoi che non si riesca a trovare un qualsiasi indicatore dell’accaduto?

Eppoi nella Rs del 2011 di Mordecai pubblicata tra il 25 e 26 gennaio avete notato che il Sole è posizionato in capricorno? Ma se è nato il 13 ottobre! Mistero!

Ed io a questo punto mi chiedo: ma se da un Saturno in XI casa di RS si può risalire alla morte del nostro cane allora se io viaggio per una RSM e posiziono proprio Saturno in quella casa non vi sembra contraddittorio e incoerente asserire che non è possibile provocare la morte del nostro cane spostandoci nel giorno del compleanno?

E se invece, spostandoci al compleanno, non è possibile provocare nulla nella vita degli altri allora mettiamo il caso che io posiziono Marte e Saturno in V casa di RSM e scopro mio figlio che si droga; non lo trovate un evento positivo?
Mi spiego meglio: se noi non possiamo interferire con la vita degli altri spostandoci il giorno del compleanno allora ciò significa che se io scopro mio figlio drogarsi devo ritenermi fortunato perche almeno adesso so che si droga e posso intervenire mentre se io avessi posizionato mettiamo Giove e Venere in V casa probabilmente non avrei mai saputo che mio figlio faceva uso di droghe e magari avrei soltanto notato la bella storia d’amore intrecciata con una ragazza o i bei voti riportati alla pagella! Però mio figlio si drogava ma io, grazie a Giove e a Venere in V casa che mi obnubilavano la percezione, non l'avrei potuto scoprire!

Insomma come stanno realmente le cose?

Gennaro