lunedì 18 luglio 2011

La truffa del Compleanno Mirato

Mourinho e l'astrologia attiva


Compleanno Mirato in Brasile...
è una truffa!



BOLZANO. Una professoressa bolzanina in pensione è stata truffata da una operatrice televisiva che offriva, nel corso di trasmissioni da una rete locale, consulenze astrologiche. L'esperta di stelle avrebbe indotto la pensionata bolzanina a pagare per evitare eventi infausti. Davanti al tribunale di Verona, l'astrologa è stata condannata a otto mesi di reclusione per truffa. L'insegnante altoatesina dovrà essere risarcita per 10 mila euro.

L'esperta di astrologia finita nei guai con la giustizia si chiama Antonia Scaini, ha 57 anni e vive a Suzzara in provincia di Mantova. Il giudice monocratico di Verona Raffaele Ferraro l'ha condannata per aver raggirato l'ex professoressa bolzanina che ha avuto il solo torto di essersi affidata a lei dopo averla seguita un paio di volte in alcune trasmissioni televisive. La bolzanina intendeva ottenere indicazioni dalle stelle sulla possibilità di ottenere ragione in una vicenda giudiziaria che stava protraendo da diverso tempo.

In realtà, secondo l'accusa, Antonia Scaini avrebbe abilmente approfittato della situazione formulando previsioni astrologiche assolutamente negative con seri rischi di eventi infausti per il fratello e la madre della cliente bolzanina. Ovviamente in questi casi la soluzione proposta è sempre legata al pagamento di consistenti somme di denaro. Così in un primo tempo l'insegnante bolzanina è stata addirittura convinta a fare un viaggio in Brasile nel febbraio del 2006 per ottenere beneficio dalla particolare posizione dei pianeti, poi ha iniziato ad avere richieste di versamenti in denaro, ufficialmente a titolo di prestito.

Nel corso del processo la pensionata bolzanina ha raccontato di essere stata indotta ad accogliere tutte le richieste di versamento in quanto impaurita dalle presunte competenze astrologiche dell'imputata che le avrebbe fatto capire che se avesse ricevuto i soldi sarebbe intervenuta in difesa dei suoi cari (mamma e fratello). Fu così che, a più riprese, l'astrologa riuscì a farsi consegnare 11.200 euro. L'ex professoressa sarebbe stata così intimorita dalle presunte competenze astrologiche dell'imputata che per riuscire a consegnare il denaro non esitò a fare debiti. In un primo tempo si rivolse alla finanziaria Agos, successivamente ottenne un prestito dalla banca «Santander» di Verona presso cui la vittima del raggiro fu addirittura accompagnata per poi...essere «spennata».

Quando l'insegnante iniziò a pretendere la restituzione del denaro la vicenda finì davanti al giudice in quanto l'astrologa, in gravi difficoltà economiche, riuscì a restituire non più di 1250 euro. La sentenza di primo grado è stata impugnata dall'astrologa. Nel frattempo la pensionata bolzanina ha ottenuto dal tribunale di Bolzano l'emissione di un decreto ingiuntivo di pagamento che però l'esperta di stelle sino ad oggi ha ignorato.
Alto Adige

3 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

l'articolo in questione certamente non dimostra che le rsm siano una truffa ma che la donna sia stata truffata a causa di una sedicente astrologa che utilizza un metodo (non sappiamo di quale indirizzo) in modo improprio. "Uomo truffato da un dentista che gli ha tolto i denti sbagliati": possiamo giungere a conclusione che è il metodo odontoiatrico ad esser sbagliato? oppure che l'odontoiatra non era competente?

Astromauh ha detto...

Beh, certo hai ragione, se è vero che questa astrologa ha truffato una sua cliente, non c'entra molto il tipo di tecnica previsionale che utilizza.

Ma perchè metti in dubbio che la scuola di riferimento di questa astrologa sia quella di Discepolo?

Ciro Discepolo ripete da anni che le rivoluzioni solare sono una sua ri-scoperta. E' vero che le rivoluzioni solari si facevano anche anticamente, ma è a Ciro Discepolo che va il merito di aver riportato in auge questa tecnica.

Quindi non c'è dubbio che la scuola di provenienza di questa astrologa sia quella di Discepolo.

Lui è stato i primo in Italia a parlare di compleanni mirati, come i suoi libri testimoniano, diamo a Cesare, ciò che è di Cesare.

Secondo me dovresti essere contento che una astrologa che pratica le rivoluzioni solari sia stata condannata da un tribunale, perchè questa è la dimostrazione del successo che hanno avuto le teorie di Ciro Discepolo.

Astromauh ha detto...

Volguine si occupava di rivoluzioni solari, ma non di rivoluzioni solari mirate.

Qui si parla di un viaggio di compleanno in Brasile e l'inventore delle rivoluzioni solari mirate è sicuramente Ciro Discepolo.

Una simile idiozia poteva essere solo il parto della sua mente.

Come mai avete bisogno di stare sempre a ribadire che le regole della AA funzionano?

Non sarebbe meglio dimostrare che funzionano facendo delle previsioni azzeccate (non retroattive)?

Tutta questa ansia di proselitismo, tradisce il fatto che non ci credete nemmeno voi.

E pensate che se siete in tanti a credere nella bontà di queste regole, allora dovete essere nel giusto.

PS
L'altro giorno riflettevo sul fatto che in uno dei migliori anni della mia vita avevo l'ascendente di rivoluzione in prima e Saturno dalle parti del Medium Coeli.