sabato 30 luglio 2011

Astrologia Visionaria



Al Rami se ho cancellato alcuni tuoi post è per il loro contenuto offensivo. Non puoi venire qui ad offendere me e gli ospiti del blog. Inoltre hai un Google Account, se vuoi intervenire sul blog, usalo, non scrivere post anonimi, firmati.
Ti servirebbe anche per incrementare i visitatori del tuo sito, cosa a cui tieni molto.
Quali sarebbero i miei errori che avresti individuato?
A proposito dell'oroscopo di Amy Winehouse?
Io ti avevo fatto notare che non potevi dire che la morte di Amy dipendesse dalla sua RS 2010, perchè la sua RS 2009 era altrettanto brutta secondo le regole della AA.
Le rivoluzioni solari, secondo il metodo Discepolo sono sempre negative, quindi tu non puoi prendere come dimostrazione dell'astrologia attiva la rivoluzione solare di una persona di cui già sai che ha avuto dei problemi, o che come in questo caso è addirittura deceduta. Per forza che aveva una RS negativa, con il metodo Discepolo lo sono tutte, le rivoluzioni solari positive bisogna andarsele a cercare in Siberia, stiracchiando le case astrologiche, e facendo rigirare nella tomba il povero Placido de Titi.
La dimostrazione che le regole dell'astrologia attiva non funzionano l'abbiamo invece con il caso Mourinho, che ha avuto un anno di successi strepitosi, nonostante la sua RS fosse pessima (sempre secondo le regole della AA).
Tu hai risposto dicendo che la morte di Amy Winehouse poteva dipendere dai transiti e dalle RS dei suoi genitori ed amici. E quindi mi hai dato ragione, perchè sei proprio tu che dici che la sua morte non è dipesa dalla sua RS 2010-2011, ma da altri fattori.


Sei nemico dell'astrologia e le tue ricerche, statistiche, obbiezioni, lo dimostrano: infatti sentenzi senza conoscere, critichi, giudichi e fai calcoli partendo da premesse tutte tue ...

Anonimo

Io sarei un nemico dell'astrologia? Ma sei fuori?
Mi dai del principiante, dici che sarei un falso astrologo, un agente del CICAP.

Hai una percezione completamente falsata della realtà.
E' persino inutile provare a farti cambiare idea.

L'astrologia mi interessa da quando avevo 16 anni, e non ha mai smesso di interessarmi. Sono stato un astrologo professionista per la maggior parte della mia vita, ossia campavo facendo consulti.
Come sai benissimo anche tu, per molti la parola astrologo ha un significato negativo, ci confondono con i maghi, pensano che siamo dei ciarlatani e che truffiamo la gente. Alla fine questa ostilità ti pesa, ed è qualcosa con cui bisogna fare i conti. Dopo il caso Wanna Marchi, che con l'astrologia non ha nulla a che fare, la situazione è peggiorata, ed è aumentata l'ostilità nei confronti dell'astrologia. Vai a spiegarglielo alla gente che la Marchi non era una astrologa, loro confondono.

Perchè tanta ostilità nei confronti dell'astrologia?

Questa ostilità è palpabile, specialmente se sei in trincea ossia se il tuo lavoro consiste nel fare dei consulti. Se scrivi libri di astrologia, o se come lavoro fai qualche altra cosa, allora è diverso.

Ma perchè ce l'hanno con noi?

La ragione principale è che l'astrologia è ritenuta una pseudo scienza, una superstizione e quindi gli astrologi sono dei ciarlatani.

Il motivo per cui la scienza rifiuta l'astrologia è perchè non vi sono le prove della sua validità, o perlomeno è questo ciò che dicono gli scienziati.

Ma come le prove non esistono? Ci sono gli studi di Gauquelin, e ci sono quelli di Discepolo...

E' qui è iniziato tutto. Sono andato a cercare le statistiche di Discepolo per capire perchè non venivano accettate dalla scienza, ed ho scoperto che queste statistiche nemmeno esistono.

Questo porta discredito all'astrologia, e tacerlo vorrebbe dire essere complici di una mistificazione, ed io non ci sto.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

"ci confondono con i maghi, pensano che siamo dei ciarlatani e che truffiamo la gente."
non hanno tutti i torti se un astrologo chiede 120 euro per il grafico stampato con il computer.....
astromauh, quel certo tuo interlocutore è incapace di intendere e di volere e solo in cerca di disperata visibilità, fai meglio a cancellare proprio tutti i suoi interventi hahahahahah

Anonimo ha detto...

bla bla bla. Di pure che io sono Al rami. Per quanto mi riguarda potresti dire che io sono Milly Carlucci. Continui ad omettere le spiegazioni. Non è una novità.

Pirra ha detto...

Al Rami è un talebano del Discepolo.
Inviato su questo blog a fare da guastatore perché, guarda un po', questo spazio sta diventando sempre più seguito.
Astromauh, tieni duro e prosegui nell'opera di smascheramento dei settari dell'astrologia attiva!