martedì 23 agosto 2011

Al Rami Astrologo di Telenorba





L'ultimo video di Giuseppe Galeota astrologo di Telenorba.

Al Rami, non mi va di rispondere punto per punto a tutte le sciocchezze che dici.
Tu dici che non puoi dare credito alle mie statistiche perchè non sarebbero state certificate da esperti di statistica, ma perchè quelle di Ciro Discepolo lo sono?

E se lo sono, da chi sarebbero state certificate?

Non venirtene fuori ancora una volta con la balla dei professori dell'università di Napoli, perchè il fatto che Ciro Discepolo ti abbia raccontato questa frottola non vuol dire nulla.

Ciro Discepolo è un ciarlatano, e raccontare frottole è il suo mestiere.


la persona detta ciarlatano viene accusata di fare uso della pseudoscienza o di qualche altro mezzo falso allo scopo di ingannare le persone e vender loro finte medicine e beni o servizi simili, che non risponderanno a quanto promesso.

Wikipedia

Tu portami una relazione firmata da un professore di statistica in cui si asserisce che le statistiche di Discepolo dimostrano l'esistenza di una relazione tra le carte del cielo dei figli e dei padri, e dopo ne riparliamo.

Puoi farlo?

Non puoi farlo e lo sai benissimo, perchè sei un ciarlatano pure tu, e preferisci insultarmi piuttosto che fare l'unica cosa che farebbe una persona seria, ossia portare le prove delle tue affermazioni.

Non c'è bisogno di insultarti per screditarti, perchè ogni volta che scrivi qualcosa riveli ciò che sei. Il motivo per cui riporto i tuoi video e le cose che scrivi è proprio questo, voglio mostrare chi sono le persone che seguono Ciro Discepolo.

Perchè lui, a differenza di te, è molto abile a mostrare di se un'immagine falsata, in apparenza sembra una persona molto diversa da ciò che è realmente, mentre tu sei come un libro aperto, le tue menzogne sono subito evidenti, come quando ti facevi i complimenti come guardastelle, finchè non ti sei tradito firmandoti come Al Rami.

Tu sai benissimo che non ho chiesto a Discepolo le formule per domificare gli oroscopi oltre i circoli polari, ma che gli chiesi i dati dei soggetti della statistica e che lui mi rifiutò.

Ora si da il caso, che questi dati siano diventati di pubblico dominio, e sono pubblicati sul sito CURA di Patrice Guinard, per cui se ne avessi voglia potresti verificare come stanno le cose.

La difficoltà è solo quella di calcolare le carte del cielo, perchè degli esperti di statistica, con tutta probabilità non capiscono nulla di meccanica celeste, però tu come astrologo potresti fare la tua parte, perchè sai come calcolare un ascendente.

Nella mia statistica che trovi su internet, ho messo anche un modulo che permette di conteggiare le coppie un po' alla volta, perchè mi rendo conto che sia difficile conteggiare 80.000 carte del cielo. Quindi basterebbe prendere un po' di famiglie campione, 50 qui e 50 la, per verificare che gli oroscopi sono corretti e che sono corrette le somme.

Si tratterebbe di fare una verifica a campione, perchè se pescando a caso qualche centinaio di famiglie, i conti tornano, a quel punto è ragionevole pensare che tornino sempre.

Ma tu perchè questo controllo non lo fai? Hai tanti amici, non hai un amico che ti possa aiutare?

No, tu preferisci insultarmi.

E queste cose le vedono tutti, non sono io che ti discredito, è il tuo comportamento che rivela chi sei.

Nella vignetta che hai disegnato, hai scritto che mi sarei inventato questa storia della statistica per farmi pubblicità.

Mentre il motivo per cui dico che la statistica di Discepolo è sbagliata, è perchè in effetti è sbagliata. A me questo sembra un motivo sufficiente per dirlo, anche se non me ne viene in tasca nulla. Mi hai anche accusato di essere un politicante, ma tu piuttosto che motivo hai di difendere una statistica sbagliata?

Per stare dalla parte di un astrologo "importante" ?

Quali sono i tuoi scopi? Pensi che schierarti dalla parte di Discepolo ti porti dei vantaggi? A me pare che tutta questa storia ti abbia portato solo un danno, al tuo posto non avrei più il coraggio di uscire di casa per la vergogna. Hai dato di te stesso uno spettacolo indecente, di una persona completamente priva di cervello, e che in più insulta, calunnia, e si fa prendere dagli isterismi. Adesso tutti conoscono la tua presunzione, le tue manie di grandezza, la tua insulsaggine.

Continua pure...

Nessun commento: