mercoledì 17 agosto 2011

Il Caso BabySara



Al Rami nel suo video mi accusa di essermi spacciato per donna, perchè nel forum di BabySara mi sono inscritto con un nickname femminile.

Non ho nulla da rimproverarmi per questo, si è trattato di un piccolo stratagemma, per avere le risposte alle domande che avevo inutilmente postato sul blog di Ciro Discepolo, firmandomi come Astromauh.

Usando un nickname diverso, ho fatto in modo che Al Rami mi prestasse quell'attenzione che non mi avrebbe prestato se mi fossi firmato come Astromauh, ed ho fatto in modo che fosse lo stesso Al Rami a porre a Discepolo quelle domande per cui non avevo ricevuto risposta.

Provenendo queste domande da Al Rami, e sapendo che si discuteva pubblicamente della sua statistica su BabySara, Discepolo è stato obbligato a rispondere, ed ha quindi dovuto ammettere di essersi sbagliato riguardo alla statistica sui matrimoni.

La statistica di Discepolo sui matrimoni è infatti palesemente errata, sebbene i suoi seguaci non se ne siano mai accorti, pur avendo la relazione di questa statistica sotto gli occhi per circa 20 anni.

I motivi per cui questa statistica è errata, li ho esposti su BabySara e sul mio blog.

Ma anche in questa occasione Discepolo ha dato una risposta evasiva, rimandando la spiegazione, del perchè avesse trovato la metà delle coppie previste, ad una data da stabilirsi. A questo punto, ho posto direttamente queste domande scrivendole sul sito di BabySara e dicendo di averle postate sul blog di Discepolo, cosi' come ho fatto.


Signor Discepolo, la domanda che le è stata posta da Al Rami è rimasta senza risposta. Al Rami le aveva chiesto come mai nella sua statistica sui matrimoni lei ha trovato che le coppie in quadratura erano 465 mentre sulla base di un semplice calcolo si può stabilire che le coppie in aspetto di quadratura avrebbero dovuto essere circa 1021, ossia oltre il doppio di quelle da lei trovate.
Il motivo per cui le coppie dovrebbero essere circa 1021 è molto semplice.
Lei ha accordato alla quadratura una orbita di 6 gradi.
Supponiamo che ci sia un marito che abbia il sole a 13°21' dell'Ariete, la moglie per avere il sole di nascita in quadratura, dovrebbe averlo compreso tra i 13°21' - 6° e i 13°21' +6° del segno del Cancro oppure tra 13°21' - 6° e i 13°21' +6° del segno del Capricorno. Ci sono quindi 24 gradi utili per la quadratura (12 gradi nel Cancro e 12 gradi nel Capricorno).
Con qualsiasi posizione del Sole di nascita dei mariti, ci saranno sempre 24 gradi in cui trovandosi il Sole delle mogli forma una quadratura con il Sole di nascita dei mariti.
Siccome i gradi zodiacali sono 360, ci aspettiamo quindi che il numero delle coppie in quadratura dovrebbe essere circa 24/360 del totale delle coppie.

Coppie_Previste = (24/360) * 15.325

Coppie_Previste = 1021

Ce lo spiega allora come mai lei ne ha trovate meno della metà?
Secondo me, si tratta di un errore grossolano, e non ci sono altre spiegazioni possibili.
Lei vuol dire qualcosa in merito?
Anonimo


La risposta di Ciro Discepolo non si è fatta attendere ed è stata la seguente:



Per ANONIMO MOLTO ANONIMO. Qualche giorno fa l’amico Al Rami mi ha inviato una mitragliata di domande di argomento statistico. Ho risposto alla sua prima domanda e poi gli ho detto che risponderò alle altre in una serie di “pillole” dedicate, quando la scaletta dei miei prossimi impegni me lo permetterà.
Ora mi giunge la tua lettera che per lo “stile” (si fa per dire) e per la fattura mi fa pensare che sia il post di un astropet, anzi di quell’astropet.
Se è come penso, e la cosa sembrerebbe confermata dal fatto che di Anonimi Anonimi su questo blog non ce ne sono più, allora dovresti sapere che le uniche risposte che ti giungeranno da me, le riceverai attraverso una sentenza di tribunale penale di Napoli. Sarà mio impegno preciso dedicare anche le ultime energie, se potrò andare avanti per altri dieci anni almeno, onde farti ricevere la giusta punizione per il tuo squallido comportamento da topo di fogna che striscia e che non ha mai avuto il coraggio di firmarsi con nome, cognome e indirizzo, pur avendo cancellato il 95% di tutto quello scritto contro di me.
Ma oggi mi trovi magnanimo e ti risponderò perché la tua domanda, prima di essere vile e cattiva, è soprattutto molto scema.
Infatti io ho dichiarato, ieri e sempre, che la mia statistica sulle coppie diede esito negativo e valeva zero sul piano scientifico.
Avendo dichiarato ciò, che differenza farebbe se io, all’interno della stessa, avessi preso una svista (non mi sono andato a rileggere il mio lavoro originale)?
Dunque, torna pure nella fogna e stai molto attento perché vi è, in giro, una potentissima campagna di derattizzazione.
Dal Blog di Ciro Discepolo 31/08/2010





Sarà anche vero che questa statistica vale zero sul piano scientifico, ma questo non ha impedito a Ciro Discepolo di elaborare un software che stabilisce la compatibilità di coppia basandosi proprio su questi risultati sbagliati.

Che attendibilità può avere l'indice di compatibilità di coppia, se le statistiche su cui si basa sono completamente errate?

A questo punto non sarebbe meglio sfogliare una margherita, per scoprire se il proprio partner ti ama?

Per quanto riguarda l'uso di nickname diversi, direi che è molto più grave quello che abitualmente ne fa Al Rami, che su questo Blog si spacciava per l'utente guardastelle, che poi si è capito che era sempre lui che difendeva se stesso.

Annalisa67 si è invece limitata ha fare delle considerazioni di carattere matematico che sono servite a smascherare gli errori di Discepolo che è stato cosi' costretto ad ammetterli.

Cosa ne pensate di un individuo che mi definisce un Topo di Fogna, per il solo fatto di aver evidenziato che la sua statistica era errata?

Non poteva ammettere di aver commesso degli errori, quando glieli feci notare sul suo blog, molto tempo prima?

Il suo modo di comportarsi vi pare che sia quello di un ricercatore serio come vorrebbe far credere di essere?

Nessun commento: