domenica 11 settembre 2011

Alba ???



Per Diocleziano. "Un altru pezzu da novanta!", come avrebbe detto don Vito Corleone. Caro Diocleziano, anche a noi mancano le tue lettere piene di sentimento e che tratteggiano i passi importanti della tua grande crescita personale e professionale. Perché non ci racconti di quel fantastico compleanno in Alaska a bordo dell'aereo della I Guerra Mondiale con il pilota che fumava il sigaro e tu che vedevi sorgere l'alba (se non sbaglio) in un paesaggio incantato? Ci faresti un grandissimo dono! Spero molto di vederti a Barcellona.
Dal Blog di Ciro Discepolo 10/09/2011

Ma non portava sfiga?

5 commenti:

circe ha detto...

Condivido il pensiero di giulia su tutto e mi complimento per il coraggio, l'intelligenza e la preparazione che traspare dalle sue parole;

anche il discepolo dopo aver studiato sui libri di barbault ad un certo punto ha iniziato un percorso personale di ricerca e sperimentazione e ha tagliato il cordone ombelicale con il suo maestro cosa che i suoi allievi non hanno il coraggio di fare;

come ha detto anche astromauh le rsm che confeziona il discepolo per i suoi consultanti sono tutte uguali mentre mi sembra piu logico il dover progettare una tema di rivoluzione solare in funzione del tema natale e dei transiti concomitanti relativi alla persona in oggetto perche altrimenti non si riesce a caricare positivamente il simbolo in evoluzione (transiti) né si riesce a depotenziare quelli piu problematici (e comunque mai negativi come qualcuno vuole farci credere;

io prima di progettare una nuova rsm, ad esempio, consulto innanzitutto i transiti imminenti, poi tutte e 12 le rl e infine valuto piu di una rsm per capire quale potrà esprimersi con piu efficacia;

il discepolo ormai consiglia tutte rsm uguali a prescindere dal tema individuale e dai transiti relativi e spesso neanche conosce i target o il vissuto personale del soggetto rischiando di esasperare determinati settori per agevolarne altri magari meno utili o addirittura superflui;
certo, elargisce la sua esperienza gratuitamente e questo gli fa onore però dovrebbe perlomeno non creare troppe aspettative ai principianti che credono sovente di aver trovato la lampada di aladino che guarisce tutte le ferite;

A volte ho messo giove in piena 10 casa e a fine anno devo ammettere che non ho riscontrato il benche minimo beneficio o miglioramento da questa posizione che viene decantata come una delle migliori posizioni in una rsm;
ma vallo a raccontare al discepolo che interpreterebbe la tal cosa come un critica personale rispondendoti che non hai l’esperienza e l’intelligenza adeguata per saper riconoscere o apprezzare gli immensi doni derivati da quel giove magnifico e dovresti casomai andarti a rileggere le sua migliaia di pubblicazioni ma io andrei invece a dare un’occhiatina ai transiti in corso i cui effetti, spesso, superano quelli della rsm!
circe

Astromauh ha detto...

Forse è necessario un chiarimento.

Una Rivoluzione Solare Mirata all'alba, implica un Sole in prima o in dodicesima casa.

Ossia proprio in quelle case considerate esiziali dall'AA.

Anonimo ha detto...

ahahah
"Una Rivoluzione Solare Mirata all'alba, implica un Sole in prima o in dodicesima casa"

non ci avevo fatto caso... sei mitico Astromauh!!!!! :D

Certo che io non me ne sia accorta non fa molto testo, visto che di mestiere faccio tutt'altro... ma uno che fa l'astrologo....

Venezia

Anonimo ha detto...

@ Circe ho notato anche io la stessa cosa, se non viola le famose 33 regole(magari son diventate di più... chissà) tutti i nati nello stesso mese hanno destinazioni simili.
Qs è più evidente se si scorre il blog sugli anni scorsi dove le persone chiedevano 2/3 mesi prima del compleanno (come sarebbe corretto fare) e c'era quindi un affollamento di soggetti che chiedevano per lo stesso periodo. Ricordo che un'estate ci fu il tripudio della Russia e la cosa mi colpì molto. D'altra parte è pure logico se il top è piazzare al MC giove a tutti. Il cielo quello è... peccato che non si consideri che il soggetto possa avere orridi transiti in un settore che varrebbe la pena tutelare invece di inseguire la X ad ogni costo.
Senza contare una questione che mi angoscia molto (ed evidentemente non solo me visto che di recente glielo hanno chiesto) cioè l'insistenza di mettere la congiunzione marte/saturno in III o in IX e solo lì.
Ho piacere che a lui non abbiano fatto nulla per 20 anni, ma io pure sono sopravvissuta a innumerevoli anni con asc o stellium in I VI XII.
Io ho un marte malamente bersagliato in III radix e, se si da un valore alle RM, mai e poi mai me li piazzerei lì e questo è l'esempio che non solo considera poco i transiti ma pure il TN

Astromauh ha detto...

Beh, non sappiamo... Venezia.

Dobbiamo accordargli il beneficio del dubbio, perchè magari il viaggio in aereo è durato un paio di ore, ed il Sole è finito in undicesima(la casa dei lutti).

E poi a quelle latitudini le case possono cambiare velocemente.

PS
Devo soppesare bene ogni mia parola, perchè se sbaglio qualcosa sono guai.