venerdì 9 settembre 2011

Insinuazioni e Calunnie





Queste sono le statistiche di http://astromauh.blogspot.com/ per il mese in corso, aggiornate ad ieri 8 settembre 2011.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle, l'immagine in alto mostra i paesi europei di provenienza dei visitatori. Ci sono tre visite provenienti dal Portogallo, immaginate un po' chi è questo visitatore.

Sargon, certo che Discepolo segue il mio blog, è uno dei visitatori più assidui, mi segue anche durante i suoi innumerevoli viaggi all'estero. So dove si trova in qualsiasi momento, e prima di chiunque altro, ed in certi casi, saprei anche dire il nome dell' albergo in cui soggiorna, se si collega tramite il servizio wi fi dello hotel.

I visitatori di http://astromauh.blogspot.com/ provengo da ogni parte d'Italia, se fossi io che mi scrivo i commenti da solo, come farei a farlo da tutta Italia?

Non ho ancora il dono della bilocazione!


A seguito delle molte vostre richieste e del successo delle 650 "Pillole" già pubblicate (molte sono state viste centinaia di volte e diverse anche migliaia di volte) ho ripreso a pubblicarne di nuove, ma non potrò farlo tutti i giorni perché se è vero che lavoro in multitasking, è anche vero che troppe cose insieme non le posso sviluppare (per fortuna io scrivo soltanto le risposte, in questo blog, e non anche i finti commenti con nomi finti). Sembra che sia piaciuta anche questa idea delle lezioni sull'interpretazione del Tema Natale attraverso YouTube. Non posso promettervi nulla perché la domanda diventerebbe troppo alta. Tuttavia, chi si vuole candidare a vedere e ad ascoltare l'interpretazione del proprio TN, non dimentichi mai di inserire tre parametri importanti: la propria professione, lo stato civile e le malattie avute dalla nascita.

Dal Blog di Ciro Discepolo (09/09/2011)



RL calcolate su Astrionline.it


Di una cosa bisogna dare atto a Discepolo, lui ci crede veramente alle cose che scrive, altrimenti cosa ci sarebbe andato a fare su quell'isoletta sperduta dell'Atlantico?

A giudicare dalla rivoluzione lunare mirata, si direbbe che stia cercando di incrementare i suoi affari.

7 commenti:

Giulia ha detto...

Caro Astromauh, dopo essermi messa i tacchi alti e data una passata di rimmel e di rossetto, ti scrivo con una delle tue personalità multiple :-)
Dopo i doverosi complimenti per il tuo blog che diventa ogni giorno più interessante, volevo spendere giusto un paio di righe sulle RM in genere.
A parte la mia testimonianza per smentire chi qualche tempo fa diceva che chi scrive qui non si fa i compleanni mirati, attesto pubblicamente di farne uso.
Già tempo fa scrissi che essi hanno una loro validità, seppur percentualmente limitata rispetto ai transiti.
Insomma non si esprimono quanto e con le modalità che ci vogliono far credere.
Ma un effetto ce l'hanno, di modulazione del vissuto, rispetto agli avvenimenti imprescindibili ed improcrastinabili inscritti nel tema natale e nei transiti concomitanti.
Restando in argomento con le lunari mirate, a mio avviso, la trasferta nell'isoletta portoghese che citi, è più mirata ad attutire una pessima per Napoli.
Credo che a monte (ragionando sulla RSM a Novosibirsk del Discepolo) ci sia la necessità di porre un argine e cercare di ribaltare situazioni legali che lo possono penalizzare parecchio. (e anche una botta alla salute, che serve sempre, immagino lo stress di avere un Mercurio in 12a radix bersagliato in concomitanza da Urano e Plutone, per non parlare del resto).
Ciò spiega anche la confusione che ne deriva con le Lune catalogate come retrograde o le opposizioni non segnate nei grafici.
Non si spiega altrimenti la sua RSM mediocre sotto altri aspetti.
Ora una lunare con Saturno al MC e Marte in 7a non faceva certo bene alle vertenze legali.
Il Sole-Venere piazzato in X può aiutare, il Marte spostato in 8a sono denari che comunque dovranno uscire.
Sarebbe interessante monitorare l'azione di quel Saturno spostato in 11a laddove anche l'As di Riv Lunare casca in 11a ma ancor più riprende la posizione di Saturno in 11a della Solare.
A parte che come dice lui "la casa 11a è un ottava più giù della VII in quanto ad attacchi e virulenza", quindi siamo punto e daccapo, solo un pò meno vulnerabili.
Io credo che con una carico di simbolismi in direzione 11a un lutto, anche se largo, amicale magari, possa capitare.
Insomma per me questa RLM non è affatto mirata ad incrementare i guadagni.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Giulia con i tacchi alti,

questo blog sarebbe interessante se si insultasse di meno e si discutesse maggiormente di astrologia. Giulia tu segui le RSM da molto tempo e parti per i compleanni. Volevo capire se la scelta della meta la fai da sola o se ti consulti con Discepolo o altri.
Saluti,

Alberto

Giulia ha detto...

@ Alberto.
Sono stata consultante pagante di Discepolo dal 1993 al 2007.
Ho una discreta esperienza personale di compleanni mirati.
Ho letto tutti i libri del Discepolo.
Ho seguito la sua evoluzione (o involuzione) nel corso degli anni.
Dopo aver subito danni da alcune RSM da lui consigliatemi, per le ultime, ho deciso che non era il caso di affidare i mie compleanni a qualcuno che, per mole di lavoro e fama raggiunti, non esercitava più con la dovuta cura ed attenzione.
Mi son detta che se dovevo subire danni, tanto valeva fare da sola e risparmiare denaro.
C'è da dire che, dopo alcuni anni dai primi compleanni mirati, avevo raggiunto una certa consapevolezza e bagaglio tecnico, per cui il viaggio che mi veniva proposto era esattamente quello che mi ero studiato da sola.
Altre volte, anche avendo pagato il consulto, ho fatto di testa mia, e non me ne sono pentita.
In conclusione sono alcuni anni che faccio da me, prima mi consultavo con un paio di suoi fedelissimi, più che altro uno scambio di idee.
Ma sono giunta alla conclusione che essi sono troppo terrorizzati e rigidi nell'applicazione delle famose regole.
Se si conosce benissimo il vissuto della persona, si possono anche fare cose reputate azzardate dai testi.
Alla fine, scremando i pazzi, i fanatici, i senza esperienza diretta, gli avidi di denaro, attualmente c'è solo una persona (che come me lo fa per passione, non per lavoro)che stimo per onestà intellettuale, con la quale chiacchieriamo e ci confrontiamo sulla tematica.

Anonimo ha detto...

Cara Giulia,

è bello leggere le tue parole. Tono pacato, stile morbido e parecchi contenuti.
Io ho conosciuto Discepolo per caso circa 11 anni fa e non l'ho seguito da subito in quanto il mio scetticismo mi portava a non credere che potesse esistere una interazione positiva con i pianeti, ma piuttosto ero convinto che l'uomo fosse un semplice spettatore.
Pratico le RSM da oltre 9 anni e devo dirti che posso soltanto esserne felice. Ho aiutato molti amici e molte amiche a superare questioni davvero complicate che per anni avevano devastato la loro vita. Con questo non voglio dire che l'astrologia attiva sia la panacea di tutti i mali, ma è un meraviglioso strumento per migliorare la vita di ogni essere umano. E' ovvio però che tu possa avere da ridire, ma dopo 9 anni di confronti, di esperienza diretta, credo che tu rappresenti l'eccezione o che forse hai esagerato a prendere decisioni diverse rispette a quelle consigliate da Ciro.
Quando parli di danni a cosa ti riferisci? Ovviamente se non sono troppo indiscreto e se ti va di parlarne.

Ti ringrazio per il tuo spirito collaborativo.

Cordialmente,

Alberto

Anonimo ha detto...

Giulia anche io sono molto colpita dal tuo racconto.
Ho un modo simile al tuo di vedere il peso dei transiti, anzi mi sono permessa di fare mia una tua espressione che mi è piaciuta molto "effetto delle RM di modulare il vissuto rispetto agli avvenimenti imprescindibili ed improcrastinabili inscritti nel tema natale e nei transiti concomitanti".
Mi è molto piaciuta anche la lettura che hai dato della lunare, sei davvero brava; io, nonostante le letture, approfondite, dei testi relativi alla AA, non avrei saputo fare una analisi cosi dettagliata fra RM, RL, transiti e TN. Però quello che so l'ho imparato prevalentemente dai libri e un pò dal blog (che mi sono stancata quasi subito di seguire, perchè troppo poco elastico per i miei gusti) e da una delle allieve che, come ben dici, sono troppo terrorizzati/nti e rigidi nell'applicazione delle famose regole.

Se uno spirito acuto e di grande intelligenza e certo sarai stata una gran perdita per l'AA.
Posso chiederti come mai?

Venezia

Anonimo ha detto...

Brava Giulia, tu hai capito quale puo' essere il corretto uso e funzionamento delle rsm! Per prima cosa viene il tema natale: da li' parte tutto. I transiti sul tema natale indicano il periodo in cui ci si trova, suggeriscono quale azione intraprendere. La rs, infine, precisa meglio dove andranno a parare i transiti. Ecco allora che una rsm puo' potenziare un settore ma mai sovvertire una situazione insita nel tema e proposta dai transiti.
Chi afferma il contrario vende soltanto fumo.
Pandora

Giulia ha detto...

@ Alberto
Mi fa piacere che le RSM ti abbiano portato vantaggi e soluzioni, è così che dovrebbero funzionare, sempre e per tutti.
Anche io le trovo un valido strumento, infatti continuo a praticarle.
Però ti vorrei invitare a non farti forte di soli 9 anni di pratica soddisfacente.
Io ne ho molti di più e vorrei puntualizzare che non è come affermi quando dici:
"credo che tu rappresenti l'eccezione o che forse hai esagerato a prendere decisioni diverse rispette a quelle consigliate da Ciro. "
Io non sono un'eccezione, ce ne sono tanti danneggiati, ma credi mai che su un blog sottoposto a censura i dissenzienti possano sporgere reclamo?
Inoltre, forse mi sono spiegata male, ma io i danni li ho subiti CON le RSM consigliate da lui, non con quelle che ho deciso in seguito di confezionarmi da sola.
Comunque ti invito a studiarti bene e controllare i tuoi transiti.
Magari hai un bel tema natale armonico e fortunato, ma il banco di prova di una RSM fatta bene è la sua resistenza, la diga che riesce ad erigere contro transiti pesanti, magari multipli, contro più di un punto sensibile del tema natale.
Ci sono casi fortunati che si beccano un solo aspetto dissonante per volta, unito ad un altro protettivo, ma secondo me non fanno testo.
E' solo quando sei sotto un fuoco di fila che riesci ad apprezzare se il giubbotto antiproiettile ti ha salvato la vita.
E poi ti ripeto, c'è chi nasce con la camicia e chi no, la base di partenza è la cosa più importante in assoluto.
Per quanto riguarda i danni subiti, ti dirò genericamente che quando ho avuto serissimi problemi familiari, mi sono stati giustificati con un Saturno che probabilmente mi era entrato in 5a di rivoluzione, da lui mirata.
E giù a tagliare qualche decina di minuti per far combaciare il vissuto alla RSM.
Quando ho avuto danni seri alla salute mi è stato detto che era colpa di Plutone in 6a di RSM.
E che cavolo me lo ha messo a fare Plutone in 6a?
Quando ho subito un pesante tracollo emancipativo mi è stato risposto che il Saturno evidentemente era in zona Gauquelin al MC.
E giù a tagliare altri minuti dal mio orario di nascita.
Ma ti pare che io arrivo da te che sono una donna e tu mi stravolgi tanto il tema natale che me ne vado via che sono diventata un uomo?
E va bene che 40 anni fa non c'era questa attenzione a registrare il minuto esatto del primo vagito.
Sono d'accordo, è vero quasi sempre, specie per nascite non recenti.
Ma non mi puoi cambiare i connotati per cercare aderenza alle tue teorie.
Non è questo un modo serio di lavorare.
Oltretutto il famoso protocollo di Marte in ingresso nelle case radix lo continuo a fare tuttora, anzi ti dirò di più, io mi controllo anche gli ingressi di Venere e Giove.
E avendo tempo da perdere ed essendo dotata di pazienza biblica anche quelli di Saturno ed Urano.
Mi trovo con un minimo scarto, che reputo fisiologico, rispetto all'orario che è stato dichiarato alla mia nascita.
Ma non certo con i 55 minuti che mi ha sottratto nel corso degli anni, da cambiarmi il segno Ascendente.
Ora, ma ti pare che per fare contento lui, mi devo stravolgere il tema natale che funziona alla perfezione come un orologio svizzero?

@ Venezia
scusa se non mi ripeto qui per rispondere alla tua domanda, visto che ho già trattato la questione in un altra risposta che puoi trovare in questo blog, a questo link:

http://www.blogger.com/comment.g?blogID=8216130758320931758&postID=1764350825929826134