sabato 8 ottobre 2011

Un astrologo disonesto




Intermezzo: dal numero di messaggi farneticanti scritti dalla stessa persona con nomi diversi, e da una gallina-prostituta che potrebbe fare coppia soltanto con la medesima, sembra che certe valvole stiano per saltare. Mi dicono, in ambiente veterinario, che dette valvole saltano prima che negli umani. E non ho ancora pubblicato la prima lettera... Come dice l'ottimo Ludovico, non sarà politicamente corretto, ma fa tanto bene all'Astrologia!
***
For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):
http://tinyurl.com/4ve2ubk


Qual è la prima cosa che ci si aspetta da un astrologo?

La prima cosa che ci si aspetta è che sia una persona onesta.

E' onesto un astrologo che asserisce di aver dimostrato qualcosa con una statistica, sebbene questa statistica non esiste?

E' onesto un astrologo che cerca di diffamare la persona, che fa notare che questa statistica non esiste?

E' onesto un astrologo con cui la gente si confida più che con un prete in confessione, utilizzi queste informazioni per ricattare le persone minacciando di rivelarle?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Astromauh hai davvero esagerato.
Adesso non puoi fare marcia indietro.
Assumiti le tue responsabilità e fronteggia le avversità.

Buon weekend...

Astromauh ha detto...

@ Anonimo, perchè avrei esagerato?

Dire la verità vuol dire esagerare?

Io non so a cosa, ed a chi, si riferisca a proposito della lettera. Di certo non si riferisce a me, che non ho l'abitudine di scrivere lettere.

Però noto il carattere intimidatorio delle frasi che scrive.

Questo comportamento spiega chi sia veramente Ciro Discepolo.

Per quanto riguarda la statistica, ha voglia a scrivere che io sarei un incompetente in statistica.

Perchè non è questo il punto, il punto è:

Dov'è la sua statistica?

Lui vorrebbe far credere a dei poveri fessi, che la relazione della sua statistica sia nel suo libro on line "Osservazioni politematiche delle statistiche Discepolo/Miele", ma in questo libra si parla di una statistica con circa 12.000 soggetti, dove si trova invece la relazione con i 75.000 soggetti?

Invece di cercare di diffamarmi in tutti i modi, perchè non la tira fuori?

Anonimo ha detto...

Sei proprio strano. Mi hai cancellato il commento. Ma vai a .....

Astromauh ha detto...

@ Anonimo il tuo commento è stato cancellato per sbaglio, ma visto che ci tieni tanto a mostracelo eccolo:

Astromauh, ma se non hai nulla da temere perchè ti agiti così tanto? Conosciamo le tue "ragioni" e pertanto mettiti a lavorare su qualcosa di importante. Parli sempre e solo di Discepolo quasi come fosse Berlusconi per Di Pietro. Ma c'è un piccolo particolare: tu non sei Di Pietro, ma Discepolo è un pò il Berlusconi (nell'accezione positiva) dell'astrologia italiana. Questo non perchè lo dico io, ma lo dicono il numero delle sue pubblicazioni e la stima di colleghi di fama mondiale. Astromauh davvero sei un bravo ragazzo torna in te che non hai nulla da invidiare agli altri. Take relax man!

Bye...

Astromauh ha detto...

Adesso che è stato ripescato il tuo messaggio, spiegaci un po' perchè hai virgolettato la parola: "ragioni"?

Quali sarebbero le mie ragioni?

Discepolo è l'autore di una statistica fantasma. Lui dice di aver scoperto una regola astrologica per mezzo di una statistica, che però non ha mai visto nessuno.

Questa è la mia ragione, c'è bisogno di altre ragioni per attaccarlo?

Cosa dovrei dire?

Lasciamo stare, perchè tanto siamo tutti degli imbroglioni?

Io non sono un imbroglione.

Penso che questo personaggio con il suo comportamento ridicolizzi le vere ricerche astrologiche e la vera astrologia.

Non so chi tu sia? Sei una persona interessata all'astrologia? Sei un astrologo?

Chi ama l'astrologia non può fare a meno di indignarsi e di denunciare le malefatte di Discepolo, che non si limitano soltanto alle statistiche.

Se non lo fa, è un suo complice, significa che approva il suo operato.

Credo che la furbizia di Discepolo sia stata quella di creare una rete di complicità intorno a se.

C'è riuscito tramite ricerca90, ospitando nelle sue pagine articoli di numerosi astrologi ed aspiranti astrologi.

Queste persone, tra cui c'è pure qualcuno che si trova attualmente in galera, non credo che abbiano piacere a far sapere che i loro articoli sono stati pubblicati su una rivista il cui redattore è l'autore di una statistica immaginaria.

Ciro Discepolo è il magnaccia dell'astrologia, perchè la costringe a prostituirsi.

Per me l'astrologia non è una puttana da mandare a battere.

Anonimo ha detto...

Astromauh,

io non ho non problemi a dirti chi sono. Mi chiamo Diego ho 32 anni, sono di Ragusa e sono un appassionato che vorrebbe capire quale strada seguire. Ho letto i testi di Discepolo, della Morpurgo, di Enzo Acampora, di Barbault, etc. Sto cercando di comprendere in primis se le Riv. Sol. funzionano e secondariamente per dove vanno domificate? Nella località di nascita o nella località dove ci si trova al momento del compleanno? Io ho avuto modo di provare il tuo software di calcolo online e sono contento che hai realizzato uno strumento così preciso. Non ho capito perchè ad esempio mancano le città degli USA, ma forse si tratta solo di un bug o è il mio browser che non funziona. Ad ogni modo che Discepolo possa essere quello che tuo vuoi per me non è un problema. Oggi vorrei soltanto frequentare spazi in cui si parli di astrologia, di ricerca e di scoperte. Qui purtroppo si fa solo casino e ciò è uno spreco di tempo e soprattutto di intelligenza che certamente non ti manca.

Senza rancore,

Diego

Astromauh ha detto...

Per le città USA bisogna prima selezionare lo stato. Ad esempio se vuoi calcolare una carta del cielo per San Francisco devi prima selezionare la California.

Le città non sono sempre in ordine alfabetico, ad esempio proprio San Francisco, non si trova nell'elenco dove ci si aspetterebbe che fosse.

Per trovarla bisogna cercarla tra tutte le città che iniziano con la lettera "S".

Si può farlo digitando ripetutamente sulla lettera "S".

Quali sono le città che non sei riuscito a trovare?

Comunque trattandosi di un servizio completamente gratuito, non viene fornita alcuna garanzia sulla attendibilità del servizio stesso.

Discorso diverso per il software venduto a carissimo prezzo da Discepolo e che non segna le opposizioni. In quel caso avresti diritto di lamentarti e di riavere il denaro speso.


Proprio come te sarei curioso di sapere se le rivoluzioni solari funzionano e se bisogna domificarle per il luogo del compleanno o per quello di nascita.

Però non mi aspetto che la risposta ai miei interrogativi possa venire da Ciro Discepolo.

Ciro Discepolo ha imbrogliato riguardo la statistica sull'ereditarietà astrale, si è inventato un risultato che non ha mai ottenuto.

Perchè dovrei dargli credito quando parla di rivoluzioni mirate?

Se realmente c'è qualcosa di vero nelle rivoluzioni solari, è Discepolo che con la sua statistica fantasma ne ha minato la credibilità.

Se Discepolo smettesse di scrivere che la sua statistica sulla ereditarietà astrale è stata certificata dai professori di statistica dell'università di Napoli, potrei riconsiderare le rivoluzioni solari.

Ma allo stato attuale non vedo alcuna ragione per cui dovrei farlo.

Se vuoi diventare un bravo astrologo, secondo me non dovresti seguire nessuno, nemmeno te stesso.

Anonimo ha detto...

Non ha mai nascosto la sua passione per gli uomini di colore e forse, dopo George Clooney, Elisabetta Canalis è voluta tornare 'all'antico'. L'ex velina è stata pizzicata da Tmz a cena con Mehcad Brooks, star della serie tv "True Blood".

Ieri è arrivata la notizia della rottura tra Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano. Il tam tam mediatico è partito da Facebook dove è stato dato l'annuncio della fine di questo amore nato sotto i riflettori della Casa del "Grande Fratello" (clicca qui per leggere). Qualcuno ha anche pensato si trattasse di uno scherzo ma, a confermare la notizia, è arrivato il racconto di Barbara D'Urso durante "Pomeriggio Cinque": "Abbiamo sentito Angelica che piangeva disperata mentre faceva le valigie".

La conduttrice del contenitore pomeridiano targato Mediaset ha poi aggiunto: "Angelica stava andando via. Naturalmente siamo in contatto anche con Ferdinando. Purtroppo succede". Già, capita e, ultimamente, capita spesso: nelle ultime settimane, infatti, ha tenuto banco la rottura di altri due ex gieffini, Andrea Cocco e Margherita Zanatta. Ora tocca a Ferdi e Angelica...

Anonimo ha detto...

SEguire se stessi!!!!!
Non fare il mio errore!!! Ti parlo col cuore in mano...
Ho scelto il liceo scinetifico 4 anni fa, niente da dire sono bravissima, vado bene...
Ma quante ne ho dovute passare! E tutto per seguire la scelta di una mia amica, che poi mi ha "mollato" in pieno, ho fatto altre amicizie si, ma non ho seguito il mio sogno, e cioè quello di prendere una scuola d'arte cioè di ballo, canto e recitazione...Solo perchè dovevo svegliarmi mezz'ora prima e andare a scuola il sabato.
Se tornassi indietro cambierei tutto!
E ora mi tocca finire controvoglia lo scientifico perchè ormai mi mancano due e sono obbligata a farli, lasciando il mio sogno a dopo...Ma tu non lo fare!
All'inizio ti troverai spaesata ma è normale!! fidati mai perdere le proprie pèèortunità per gli amici!
GLI AMICI VANNO E VENGONO, MA I SOGNI NO!!! FAI DI TUTTO PER REALIZZARE CIò CHE TI PIACE , TE LO PORTERAI CON TE PER TUTTA LA VITA!

Astromauh ha detto...

Non mi sono mai interessato alla vita erotico-sentimentale di Ciro Discepolo, e quindi ignoro se ha le stesse preferenze sessuali della Canalis.

La tua ironia, è fuori luogo.

Se venisse fuori che la conduttrice di "Chi l'ha visto?" crea ad arte dei finti casi, con il solo scopo di aumentare l'audience, penseresti che chi denuncia una cosa del genere, lo faccia perchè si occupa di gossip?

Astromauh ha detto...

@Anonima che fai il liceo scientifico, mi hai frainteso, io non dico che non bisogna seguire se stessi, ma che bisogna farlo con spirito critico quando si parla di astrologia.

Mi riferivo a quanto riportato in questo blog:

Geoffrey Dean l'astrologo scettico

Astromauh ha detto...

Una nota di carattere tecnico.

Anche secondo me la casa in cui si trova il Sole è uno dei fattori più importanti dell'oroscopo.
Quando analizzo un tema natale, parto proprio dalla posizione del Sole nelle case che ritengo più importante del Sole nei segni e dell'ascendente.

Non lo dico mica perchè l'ho letto in qualche libro di Discepolo, lo dico sulla base della mia esperienza personale.

Ma è vero ciò che dice Discepolo?
Ossia che prima di lui non l'avrebbe affermato nessun altro?

Mi sembra una cosa altamente improbabile, perchè è una delle prime cose che si apprendono facendo gli oroscopi.

Comunque io non direi mai, che una persona del Sagittario, che ha il Sole in quarta casa è più del Cancro che del Sagittario.

Perchè sebbene ci siano delle affinità tra le case ed i segni corrispondenti, non c'è un rapporto di identità.

Essere dell'Ariete è una cosa, mentre avere il Sole in prima casa è diverso.

Una persona che ha il Sole in prima casa è di solito molto orgogliosa e ha delle doti organizzative e di comando.

Le persone dell'Ariete posso anche essere orgogliose in misura maggiore della media, però l'orgoglio non è la caratteristica principale degli Arieti.

Ci sono delle similitudini, ma ci sono anche delle differenze interpretative tra i segni e le case.