giovedì 5 luglio 2012

Negatività 90



Ciao Astromauh,
volevo solo sottolineare il fatto che se nel redigere la R.S. si privilegia il luogo del compleanno anziché quello di nascita - e Ciro Discepolo non è l'unico a fare ciò - non vedo cosa ci sia di illogico nel ritenere che cambiando il luogo del genetliaco possa anche cambiare l'andamento dell'anno considerato. O si propende per la R.S. redatta per il luogo di nascita, cosa buona e giusta, o si preferisce redigere la R.S. per il luogo del compleanno e, conseguentemente, con una scelta oculata del luogo forse si può "indirizzare" il proprio destino.
Cordialmente.

Marcelloviv

Prima di considerare le rivoluzioni mirate bisognerebbe considerare quelle di base.
Le rivoluzioni di base funzionano, e funzionano secondo il metodo indicato da Discepolo?

Quello che posso dire con sicurezza è che non funzionano secondo il metodo indicato da Discepolo.

Discepolo ha messo on line una pagina che calcola l'indice di pericolosità dell'anno e che da dei responsi sballati. Non importa come è il cielo di nascita, perché per qualsiasi data di nascita, il responso è negativo nel 90% dei casi.

Non è vero che il 90% degli anni delle persone è negativo, e quindi se la pagina fornisce questi responsi significa che è sballata, perché sono sbagliate le regole dell'astrologia attiva.

Secondo Discepolo si può evitare di partire per il compleanno solo una volta ogni 10 anni, mentre 9 volte su 10 è assolutamente indispensabile partire.

Tutto ciò è assolutamente falso, perché non è vero che chi non sa cosa siano le rivoluzioni solari, e che non è mai partito per il compleanno ha una vita costellata di disgrazie e dispiaceri come Discepolo vorrebbe far credere.

Fate un esperimento, annotate su un foglio gli anni positivi e negativi della vostra vita passata, e poi controllate l'indice di pericolosità dell'anno per tutti gli anni che avete vissuto. Molto raramente troverete una  corrispondenza tra il valore dell'indice e quello che è successo realmente in questi anni.
Gli anni peggiori della vostra vita, avranno un indice di pericolosità alto, perché la pagina produce quasi sempre un output negativo, ma molto probabilmente ci saranno degli anni con un indice di pericolosità ancora più alto, in cui però non è successo nulla di terribile.

Se non funzionano i criteri stabiliti da Discepolo per avere una idea del probabile andamento di un anno, vuol dire che non ha nemmeno senso cercare di modificare il proprio destino, partendo nel giorno del compleanno.


Nessun commento: