lunedì 27 agosto 2012

Pure il malocchio?


Lo sceriffo e i suoi blogger durante un allenamento


No signor Discepolo, i miei blogger non hanno scritto le cose che riporta nel suo blog.


In ordine alle emozioni più forti da me provate in 42 anni di felicissima carriera astrologica, credo che siamo alla seconda tappa topica, dopo le fortissime emozioni che provai quando esperti di valore internazionale misero il sigillo alle mie prime ricerche statistiche con esito positivo, una ventina di anni dopo che ero già molto noto e che avevo scritto tanti libri di successo (qualche demente o suo socio sempre demente ha scritto che io avrei ricevuto il successo editoriale che è noto a tutti a seguito delle mie ricerche statistiche: che ci vuoi fare, la mamma dei cretini è sempre incinta. Ma non voglio distrarmi e perdere questo bellissimo ricordo che ancora oggi mi dona tante suggestive sensazioni.

Dal blog di Discepolo


Nessuno ha messo in relazione il suo successo editoriale con le sue statistiche farlocche, lo sappiamo benissimo che lei scriveva libri anche prima delle statistiche. Le sue false statistiche le sono servite a dare a se stesso e alle sue teorie una credibilità scientifica, che invece non possiede.

Ecco cosa hanno veramente scritto i miei blogger:


Chi segue da tempo il blog di Astromauh forse si chiederà perché attribuire tanta importanza al problema della validità delle statistiche di Discepolo.

Alcuni penseranno: in fin dei conti che cosa me ne importa se la statistica sull’ereditarietà astrale è farlocca?
Altri diranno: che cos’è la statistica, roba che si mangia? A me dell’astrologia interessano gli aspetti, i pianeti nelle case e via discorrendo.

Ebbene, questi appassionati, se la pensano così, sbagliano.

Discepolo ha basato tutta la sua credibilità e il suo prestigio sugli esiti di queste “ricerche”. Ha ingenerato in Barbault, e in tanti altri studiosi, l’idea che avessero il bollino blu dell’Università Federico II di Napoli e che quindi lui avesse fatto una grande scoperta. Ha quindi sfruttato la buona fede di tutti coloro che hanno creduto in lui e si è pavoneggiato senza merito.

Ma qualcuno potrebbe ancora considerarla cosa di poco conto.

Il fatto è che Discepolo ha utilizzato le sue mirabolanti pseudo scoperte per costruirsi una base di credibilità scientifica su cui in seguito edificare il teorema delle Rivoluzioni solari mirate.

E di conseguenza è iniziata la lunga coda dei clienti che sono partiti per il viaggio della speranza nelle più lontane e sperdute regioni del globo.

Da astrologo è diventato un guru, in grado di risolvere qualsiasi problema. Hai perso il lavoro? Vai a Vladivostok e ne troverai uno migliore. Tua moglie è scappata con un altro? Niente paura, se ti troverai nelle Isole Aleutine il giorno del tuo compleanno, ne avrai una più giovane, più ricca e più bella. Vuoi evitare di beccarti il cancro? Vai a trascorrere il compleanno a Damasco (sperando di non essere falciato da un cecchino, perché guerra o non guerra, è proprio lì che devi andare).

La comunità astrologica italiana è grata ad Astromauh per il suo tenace lavoro di ricerca della verità. E la verità è come l’olio, prima o poi viene a galla.

Anonimo 23 agosto 2012 16:18



Caro Anonimo 23 agosto 2012 16:18
Astromauh ha molti meriti, non solo quello di aver svelato che le ricerche statistiche di Discepolo sono farlocche.
1)Astromauh ha dimostrato che i professori dell'Università non si sono mai sognati di certificare le statistiche di Discepolo .
2)Astromauh ha dimostrato che l'IPA, indice di pericolosità dell'anno, è farlocco perchè da in stragrande maggioranza risultati sempre negativi.
3)Astromauh ha dimostrato che Aladino, il mitico programma di Discepolo, contiene gravi errori:a cominciare dalla Luna retrograda!!!!! E quindi è farlocco.
3)Astromauh ha dimostrato che la teoria dei compleanni è farlocca perchè in realtà la probabilità di morire il giorno del compleanno è insignificante.
Come risponde Ciro Discepolo? Non argomentando, non entrando nel merito delle obiezioni sollevate da Astromauh ma lo insulta e lo minaccia.............

Pandora


Signor Discepolo come si chiamano gli esperti di valore internazionale che avrebbero messo il sigillo alle sue statistiche?

In passato lei faceva dei nomi, e diceva che i certificatori delle sue statistiche erano il professor Luigi D'ambra dell'Università Federico II di Napoli, e il professore Francesco Mola dell'Università di Cagliari, che all'epoca era un assistente del primo.

Come molti ricordano, lei aveva scritto i nomi dei professori anche nella pagina che usa per diffamarmi in tre lingue, come mai successivamente ha pensato bene di cancellare questi nomi e di sostituirli con un generico "esperti di statistica" ?

Ma chi sono questi esperti di statistica?

Faccia i nomi.

Il portinaio di casa sua?

Lei non potrebbe dire che le sue statistiche hanno il bollino blu della Scienza senza indicare i nomi degli esperti di statistica che glielo avrebbero dato, ma visto che è proprio questo ciò che fa, allora una certificazione se l'è guadagnata lo stesso, ed è quello di ciarlatano.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Discepolo tira il sasso e nasconde la mano. Ciò che scrive in merito alla certificazione delle sue pseudo statistiche serve solo a confermare che il suddetto astroguru è solo e soltanto un penoso bluff.

cantambanco (o cantimbanco; più raro, e ant., cantampanca o canta in panca) s. m. [da cantare in banco, cioè sui banchi] (pl. -chi). – Chi canta, o anche suona, sulle piazze, dando spettacolo; cantastorie: chi, passando per una fiera, s’è trovato a goder l’armonia che fa una compagnia di cantambanchi, quando, tra una sonata e l’altra, ognuno accorda il suo stromento, facendolo stridere quanto più può ... (Manzoni).

Anonimo ha detto...

Complimenti a Ciro Discepolo che si è arrapato per la sua rivoluzione lunare dove riesce persino a leggere la presunta morte di un presunto nemico di 34 anni.
Compiacersi pubblicamente per la morte di un giovane è indicativo della grandezza morale dell’uomo . Che ne pensano i frequentatori del suo blog ? Non li obbliga a esprimere un parere in merito??? Forse possono solo dirgli che è grande, grande, grande….. e infatti prosegue sottolineando il tuo stato precario di salute e la brutta rivoluzione lunare che ti riguarda. Però non credo che tu ti debba preoccupare perché le regole di lettura di Ciro Discepolo sono farlocche e lo dimostra lui stesso.
Ecco che cosa ha scritto sul suo blog:
Previsioni per la Repubblica Italiana dal 26 luglio al 22 agosto:
La Lunar Return di questo 26 luglio è, probabilmente, la più pericolosa dell’anno, con un minacciosissimo Marte esattamente sull’AS e in 11^ Casa. In altri periodi storici, quando l’Italia era in momenti particolari, i nostri servizi segreti o quelli collegati a noi organizzavano delle stragi per allentare l’indignazione di tutti i cittadini italiani e indirizzarli col pensiero verso fantomatici Osama bin Laden dell’occasione. Probabilmente si ricorrerà nuovamente a una o più stragi, ma credo che qui potrebbe accadere qualcosa di più grosso, per esempio quando le fabbriche chiuderanno ai primi di agosto e milioni di lavoratori, pensando di trovare i cancelli chiusi al loro rientro, potrebbero esasperarsi talmente e insanguinare le strade d’Italia.
http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/07/where-is-going-italy.html

Che cosa è successo tra il 26 luglio e il 22 agosto in Italia? Niente di niente di quanto previsto dall’infallibile Ciro Discepolo, anzi è stato un periodo positivo. Persino il traffico su strade e autostrade è stato clemente!!!! Perciò, Astromauh, fai bei sogni!!!!

Pandora

Anonimo ha detto...

Cosa si può pretendere da una persona che predice solo cose negative alla propia figlia? Spero per lui che abbia toppato anche qui perchè se dovesse gongolarsi anche di questo se fossi al posto della figlia me ne starei bene alla larga da un padre così.

Anonimo ha detto...

Ho letto il blog di Discepolo, la parte in cui si felicita della morte di un giovane di 34 anni, che lui bolla come "nemico".
Sono rimasto esterrefatto per la cattiveria e la bassezza di questo personaggio, non lo credevo capace di simili aberrazioni. Evidentemente non c'è limite al peggio.
Forse, quando dovrà render conto di queste parole a un giudice che siede più in alto, forse si renderà conto di quanta parte della vita ha vissuto odiando desiderando il male di chi osa dissentire dalle sue strampalate teorie.

Anonimo ha detto...

Ecco un esempio lampante del modo di procedere SCIENTIFICO di Ciro Discepolo . Aveva previsto con Astraldetector un PICCO in questi giorni e chissà che cosa doveva capitare.... e siccome non è capitato niente che cosa ti fa Discepolo? Prende un fatto qualsiasi , in questo caso il battibecco tra Grillo e Bersani e tutto gongolante dice ai sudditi : avete visto, Astraldetector è infallibile!!! Naturalmente il fatto che il battibecco tra Grillo e Bersani sia del tutto ininfluente per il paese e marginale persino rispetto alla vita politica italiana non conta, quello che conta è gettare fumo negli occhi agli sprovveduti..........

Pandora

Anonimo ha detto...

Discepolo non è nuovo a questi atti vergognosi. Ne sa qualcosa Grazia Bordoni, che si è vista augurare il cancro.

Giulia ha detto...

Un saluto a Sergio Berti che ci ha lasciati a soli 34 anni ad inizio agosto.
Lo conobbi qualche anno fa, mi lasciò perplessa il suo essere silenziono e sempre in disparte.
Quel suo modo di essere così schivo dava adito alle più disparate interpretazioni.
Leggo ora la notizia sul quotidiano di Padova
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/08/08/news/sergio-ha-donato-i-suoi-organi-camposampiero-oggi-in-lutto-1.5518979
Evidentemente quell’avarizia di parole nascondeva una grande generosità del cuore. Che mi dolgo di non aver saputo cogliere
Non a caso ci ha lasciato un libro intitolato “Amore e discernimento”
Ciao Sergio, che la terra ti sia lieve!

Anonimo ha detto...

vabe' dopo Dio c'è Lui, mi sembra chiaro.

Astromauh ha detto...

Mi dispiace per la morte di Sergio Berti, non avrei mai pensato che si trattasse di lui.

Ho il suo libro “Amore e discernimento” glielo comprai per via di una scommessa che aveva vinto lui.

Mi ha colpito per la sua grande onestà.

Riposa in pace Sergio.

Anonimo ha detto...

Un saluto a Sergio che anche io ebbi l'occasione di conoscere.
Era un ragazzo sì taciturno, ma gentile, generoso e pieno di voglia di confronto con gli altri.
Certi eventi non possono che lasciare una profonda tristezza

Anonimo ha detto...

Aladino è un programma che dà risultati che solo Discepolo sa interpretare. Si è inventato un giochino informatico, ottimo fare previsioni azzeccate solo dopo che l'evento si è già verificato. Lui diche che questo mirabolante strumento previsionale può essere utilizzato a prescindere dalle rivoluzioni solari.
Allora, che utilità hanno le RSM se c'è questo fantastico Aladino che sa tutto e prevede infallibilmente tutto?
Ciro Discepolo, ha
il bollino blu dell'onorata Associazione Ciurmatori Napoletani.

Alessandro ha detto...

Salve a tutti! Ultimamente sto seguendo assiduamente questo blog, ma sono sempre stato del parere che Ciro Discepolo sia solo un ciarlatano, ma vorrei chiedervi se potreste linkarmi il link della pagina del suo blog dove parla spregiudicatamente del giovane Sergio Berti, per il quale esprimo un sincero cordoglio.

Astromauh ha detto...

Ne parla nel post del 27 agosto: Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 48 (English).