mercoledì 26 settembre 2012

Il libro di Al Rami

Il libro di Al Rami

Al Rami continua a scrivere sul suo blog che io gli avrei fatto una previsione negativa per quest'anno. Non è assolutamente vero. L'ho invitato più volte a indicarmi dove avrei scritto questa previsione, ma lui ha ignorato i miei inviti, e continua a scrivere che avrei fatto questa previsione sbagliata, con il solo intento di diffamarmi. Lui dice che questa previsione, che io non ho mai fatto, sarebbe sbagliata, perché sta avendo un periodo favorevolissimo, ed è finalmente riuscito a pubblicare il suo primo libro.

Ho fatto una rapida indagine in rete, ed ho scoperto che la casa editrice con cui ha pubblicato il suo libro, è una casa editrice a pagamento, e che è piuttosto chiacchierata. Vi rimando a questo link per gli approfondimenti:


Da quello che si legge nel link, a me pare che si tratti dell'ennesima illusione di questo incapace, che oltre a calunniare e diffamare il prossimo, non riesce a concludere nulla. 

I libri prima di scriverli farebbe meglio a leggerli, cosi' eviterebbe di scrivere delle coglionerie del tipo che Ciro Discepolo avrebbe scoperto una relazione tra la quarta casa e la seconda parte della vita (vedi il blog su Alan Leo).

Ho dato un'occhiata alla rivoluzione solare di Al Rami, tanto per il suo luogo di residenza, che per Lisbona. A me pare, che se proprio bisogna dare un significato alla rivoluzione solare, Al Rami stia vivendo più sotto gli influssi della sua rivoluzione di base, in cui c'è Nettuno in decima casa, che sotto gli influssi di quella mirata con Venere nella stessa casa.

Auguro ad Al Rami, cento anni di successo, come quello che sta avendo quest'anno.

Non è una bolla di sapone...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrà imparato anche questo dal suo guru, pubblicare i libri a sue spese.

Astromauh ha detto...

Di sicuro dal suo guru ha imparato l'arte della diffamazione.

Anonimo ha detto...

ma gli avranno corretto gli errori di ortografia?

Astromauh ha detto...

Non credo.

Questa parte mi ha fatto venire i brividi. Migliori scrittori esordienti italiani? Centinaia di migliaia di lettori? Il Gruppo Albatros non fa alcuna selezione: ha accettato di pubblicare questo manoscritto, un’accozzaglia di stralci di racconti, pezzi di blog, paragrafi di Wikipedia (con tanto di link in blu nel testo) ripetuti per cento pagine e assemblati senza alcun filo logico. Le frasi sono unite appositamente senza alcun senso. Il Gruppo Albatros ha accettato di pubblicare questa porcheria – realizzata da noi – per il modico prezzo di 2941,50€.
Potete vedere la presentazione del contratto da parte della sottoscritta a Giorgia Grasso alla tavola rotonda sull’editoria a pagamento tenutasi al Salone del libro di Torino quest’anno qui.
Secondo: i centinaia di migliaia di lettori non esistono. Gli autori che hanno pubblicato con Albatros testimoniano che hanno venduto pochissime copie, quasi tutte piazzate personalmente da loro e non dalla casa editrice; i libri sono introvabili in libreria. A meno di non contare come centinaia di migliaia di lettori gli autori paganti e le loro famiglie questi fantomatici lettori sono inesistenti.

Nuove Voci è un progetto ambizioso, è la collana del settore più recensita e premiata d’Italia; finalmente arrivano in libreria scrittori che non sono solo nomi noti.

A parte che in libreria non c’arrivano, cercando su Google “collana Nuove Voci” non escono né recensioni, né premi: i libri della collana vengono snobbati da tutti: lettori, critici, altri autori, editori non a pagamento. Gli unici a filarseli sono gli autori del Gruppo Albatros e i loro amici e parenti.
Inoltre i libri sono pieni di errori, refusi e chi più ne ha più ne metta: allo stand a Torino io e altri membri del Writer’s Dream abbiamo frugato tra i libri e abbiamo trovato opere prive di punteggiatura per pagine e pagine, oppure dialoghi con punti esclamativi doppi o tripli a ogni frase.


Tratto dallo stesso sito.