domenica 23 settembre 2012

Scuola di Astrologia

Test di ammissione

Indicare il giorno, il mese, l'anno, l'ora, il minuto e la località italiana per cui è stata calcolata questa carta del cielo sul sito di astro.com.

8 commenti:

editor@vendredi-13.com ha detto...

Hello

As zodiac begin with Vernal Point 0° Aries, it is NECESSARY by Method to use fix zodiac with Aries 0° at left, and no by ascendant point. Ok!!!

Because by method it is necessary to compare sky charts, and no need to turn head each time for impossible comparision.
IT SHOULD BE THE FIRST RULE IN ASTROLOGY SCHOOL.

Second Rule
Zodiac is a path around earth. Everybody agree with this fact.

So be LOGIC with reality. PLANETS should be outside of zodiac lace, not inside.

It is only medievist still continue, like american one to draw planets inside the zodiac lace.

YOU LIVE IN XXIe century? OK? So begin to draw sky chart as normally not like in the time of Marignan Battle 1515.

Thanks,

Astromauh ha detto...

Non sono d'accordo.

La rappresentazione delle carte del cielo con l'ascendente alla sinistra del grafico, è quella che rappresenta meglio il cielo di nascita di una persona.

Osservando una carta del cielo, posso sapere subito da che parte dirigere lo sguardo per vedere un pianeta.

Certo, capisco quello che vuoi dire, orientando le carte del cielo in questo modo, rimane difficile fare delle comparazioni di oroscopi diversi, osservando la presenza dei pianeti nei segni.

Ma questa comparazione non va fatta, perché è molto più importante la posizione dei pianeti nelle case, rispetto alla loro posizione nei segni.

La linea dell'ascendente rappresenta l'orizzonte del luogo per cui è stata eretta una carta del cielo.

A me sembra corretto rappresentare l'orizzonte del luogo di nascita con una linea orizzontale.

Se tu pensi che l'orizzonte debba essere rappresentato da una linea non orizzontale, fa pure, sei in buona compagnia, perché anche Ciro Discepolo disegna le sue carte del cielo con l'orizzonte non orizzontale.

Per quanto riguarda la tua seconda regola, bisogna dire che lo zodiaco è immateriale, perché in cielo non c'è una strada percorsa dai pianeti.

Essendo quindi lo zodiaco qualcosa di immateriale, non ha molto senso chiedersi se i pianeti si muovono al di qua, o al di là, di questa linea immateriale.

Per cui se preferisci immaginare i pianeti come al di là dello zodiaco, fa pure, non si può dire che sia sbagliato.

Però io preferisco immaginare i pianeti come al di qua dello zodiaco. Questo perché anche se in cielo non c'è una vera e propria strada, con le stazioni di servizio, i pianeti percorrono comunque una strada per quanto essa sia immateriale.

Dire che il Sole si trova in Bilancia, vuol dire indicare il punto del suo cammino in cui si trova il Sole in questo momento.

Per cui a me sembra più logico vedere il Sole e i pianeti, all'interno dello zodiaco, piuttosto che al suo esterno.

Discepolo i pianeti li mette all'esterno dello zodiaco.

Ma non è che hai sbagliato blog?

Astromauh ha detto...

Sul mio sito è possibile deselezionare le case.

Se proprio ti interessa confrontare delle carte del cielo, in base alla posizione dei pianeti nei segni, allora puoi selezionare questo tipo di carta.

Ad esempio per lo studio di una sinastria, usare anche questo tipo di carta potrebbe essere utile per visualizzare meglio gli aspetti tra le due carte.

Però a livello di interpretazione delle carte del cielo, ciò che conta maggiormente è la posizione dei pianeti nelle case.

Le carte del cielo delle persone di cui non si conosce l'ora di nascita, di norma rimangono mute, non danno delle informazioni all'astrologo.

Di una persona di cui si conosce la sola data di nascita, si può dire veramente poco.

Le carte del cielo incominciano a parlare quando si conosce con precisione anche l'ora di nascita.

editor@vendredi-13.com ha detto...

Astromauh

Your answers are not convinced.
If you use zodiac for planet longitudes and sectors, like houses, the fact is Zodiac begin with vernal point. 0° aries.
So for working, it is necessary to work with method, with aries at left and all charts drawn the same.

It is only method to work, and to think.
Please and see maps on our site astroemail, all in the same presentation, and it is more easy to work and to think.

For planets position it is the same. You are wrong when you said ecliptic is virtual line, and so one. You should know that Union Astronomy International give measure of this line, very serioulsy, in degree, like a constant now, obliquité 23°26'21''.406 the same in pole. Every body use to draw Planets outside of this line and below because planets are outside of ecliptic line. It is astronomy reality.

So, it is your blog, and at your home you are free to do what you want. But it is very strange to read your works about plenty subjects, and to observe you not respect the primary rules.

So do what you want, but astrology will progress only with adopting good methods not with fantaisies of astrologers about representations. It is basic.
You know for a scientist if he observes you use sky map normal, he will more consider your work, and you will be a better critic of CD and another one, because you think in order like it should be.

Of course i read in Napoli the town will creat own currencies NAPO. In past it was Cavalo. But even these NAPO bank notes will be in accordance with euro. Rule.

Ok good luck and think about method

Anonimo ha detto...

Pare che l'astroguru Ciro Discepolo abbia messo una taglia sulla testa di Astromauh sul blog dei depressi. Chissà se i suoi allievi si dissocieranno dall'iniziativa oppure gireranno la testa dall'altra parte?

editor@vendredi-13.com ha detto...

http://astroemail.com/documents/astroblog.php?entry_id=1348919666&title=fausse-alerte-concentration-du-10-mai-2013

something for you Astromauh, with consideration

Astromauh ha detto...

editor, non capisco il francese.
Ad ogni modo credo che a parte la lingua sei proprio tu che fai confusione. Mi sembra che sei sempre contro qualcosa, ma non si capisce quale dovrebbe essere la tua versione giusta.

Che c'entrano i grafici con gli epicicli, e quello eliocentrico?

Che cos'è una congiunzione, che cos'è un allineamento, che cos'è una concentrazione planetaria, che sistema di riferimento stai usando, che cosa intendi per distanza tra due pianeti?

La posizione dei corpi celesti viene definita sulla volta celeste con un sistema di coordinate simile a quello che si usa per definire la posizione di un luogo sulla Terra. Se conosci le coordinate astronomiche di due pianeti, puoi calcolare la loro distanza intesa come l'angolo formato tra il centro della Terra ed il centro dei due pianeti.

Nel mio programma non c'è una funzione che permetta di calcolarla, però conoscere la distanza in longitudine eclittica tra due pianeti, mi sembra che sia una approssimazione sufficiente, specialmente se si parla di ICP.

Nel tua pagina ho visto un grafico con gli epicicli e un altro eliocentrico, ma non capisco perché li hai messi.

Quello che interessa a noi astrologi è la posizione geocentrica dei pianeti.

Riguardo al novembre 1982, non è vero che non è successo nulla, è morto Breznev (10 novembre) e ci sono stati dei funerali grandiosi, tutto questo mi sembra in analogia con lo scorpione dove c'erano diversi pianeti.

Non so che cosa avesse previsto Barbault, ma non si può dire che non sia successo niente, perché questa morte è ciò che ha permesso la venuta di Gorbaciev.

La morte di è stata anche la morte di una vecchio regime, quindi secondo me c'è stato il mutamento che è associato alle grandi concentrazioni planetarie.

Secondo me è abbastanza difficile prevedere cosa potrebbe accadere durante un grande assembramento di pianeti, e non è nemmeno detto che le date storiche più importanti coincidano con questi raduni.

Poi bisogna vedere quali sono i pianeti coinvolti, non tutte le congiunzioni hanno lo stesso significato, e anche i segni coinvolti.


Astromauh ha detto...

Write it in English.