giovedì 13 settembre 2012

Violazione della privacy e abuso della professione di psicologo



Buona sera Giuseppe, sto leggendo con molto interesse il suo Blog e le risposte che da: esaustive e chiare, profonde nello stesso tempo. Ottimo lavoro, questa si che è competenza!! Mi ha sorpreso molto la sua drastica chiarezza nel rispondere alla domanda n° 11 ( Astrologia ). E' così che ritengo giusto che si risponda a richieste all'Astrologo. Sono propensa anch'io a preferire la chiarezza senza fronzoli e senza giri di parole purchè costruttiva.
Se ci si rivolge all'Astrologo è per un aiuto vero, perchè si è nell'impossibilità di trovare una soluzione da soli.
Quì si ferma il mio pensiero e mi riporta ad un aspetto del mio tema radix. Da tempo ho iniziato a leggere di Astrologia e  l'interesse per quest'arte è grande! Sto studiando e cercando di capire me stessa e il mio tema. Pur conoscendo le varie simbologie, ancora non riesco a dare una giusta interpretazione ad un mio aspetto ostico e difficile. Nettuno all'Asc. quadrato alla Luna opposto a Urano. Su quest'aspetto ho letto varie interpretazioni, e nei forum ne hanno detto di tutto e di più, anche nella lettera ""11 Astrologia"" Lei parla di problemi psicologici riguardo a Nett/Luna, Testuali parole ""posizione tipica di persone che hanno problemi". Vorrei capire e chiedo a Lei così competente, perchè io che ho questo aspetto non ho problemi psicologici? almeno finora, o devo preoccuparmi perchè li avrò in futuro?? Questa domanda mi tormenta da tanto tempo e spero che possa aiutarmi a chiarirla.
Per conto mio ho provato a dare una spiegazione logica a questa quadratura e cioè ........ un aspetto che non riguarda
me personalmente, ma è una mia predisposizione d'animo e d'aiuto verso persone a me vicine con problemi psicologici.
(Purtroppo 1 persona anche nella mia famiglia d'origine) e io ne sento il peso.
Grazie se vorrà e se potrà rispondermi: le ripeto i miei dati consapevole che non li metterà in rete.

Ringraziandola le auguro tutto il meglio possibile. 


Astrologo Attivo



Questa è una richiesta di un consulto che si legge sul blog dell'astrologo Al Rami, in cui la cliente chiede espressamente ad Al Rami di non mettere in rete i suoi dati.

Che cosa fa Al Rami? Pubblica il grafico della cliente violando la sua privacy, per cui tutti possono sapere il giorno-mese-anno ora-minuto, e la località in cui è nata la sua cliente.

Eppure mi sembra proprio di averglielo già spiegato, da un tema natale, specialmente se conosci anche la provenienza del tema natale, che in questo caso è Astro.com, si può ricavare esattamente la data e l'ora a cui si riferisce, e anche la località geografica.

Non metto il grafico di questa persona, perché non voglio danneggiarla, e spero che anche Al Rami lo rimuova dal suo blog.

Come fa Al Rami a non sapere che da una carta del cielo si può risalire ai dati di nascita?
Non è lui che dice di studiare l'astrologia da 13 anni?

Se una persona richiede espressamente che non vengano pubblicati i suoi dati, bisogna rispettare questa volontà, il comportamento di Al Rami è oltremodo scorretto.

Inoltre la risposta di Al Rami sconfina in campi non astrologici e qualcuno potrebbe vedere in essa anche il reato di abuso della professione di psicologo. Che autorità ha Al Rami per fare delle diagnosi psicologiche?
Non sa che per fare queste cose bisogna essere laureati ed essere iscritti all'albo degli psicologi?

Lui adesso fa anche delle diagnosi psichiatriche sulla base degli oroscopi?

Ma in fondo di cosa mi meraviglio?

Non è il suo maestro quello che dice, che le RSM sono una specie di terapia contro il cancro? Aggiungendo sempre però (furbescamente), che bisogna affiancare alle RSM anche le terapie tradizionali.

9 commenti:

Astromauh ha detto...

Passiamo alla questione legata alla privacy. Un grafico astrologico che non contenga dati anagrafici può garantire la privacy del soggetto? Secondo me si. Infatti non è possibile risalire con precisione a tutti i dati, ma solo approssimativamente. Già un'altra volta fu esposta la stessa critica e per dimostrare che era possibile risalire ai dati fu pubblicato il relativo grafico da un sedicente astrologo. Ma il grafico era SBAGLIATO. Inoltre, nel caso in cui fosse possibile giungere a dati precisi, occorrerebbe solo un astrologo per scovarli ed eventualmente divulgarli. Pertanto la privacy sarebbe violata solo se il lettore esperto di astrologia andasse a calcolare il grafico. Quindi avremmo solo una potenziale violazione a una specifica categoria. Fortunatamente non è possibile giungere ai precisi dati di nascita e quindi non vi è alcun rischio.
Dal blog di Al Rami

Astromauh ha detto...

Al Rami, non mi va di pubblicare i dati di nascita della persona di cui tu hai messo in rete la carta del cielo, perché questa persona ha richiesto esplicitamente che i suoi dati non venissero pubblicati.

Ma non è affatto necessario parlare di quella carta del cielo.

Pubblica una nuova carta del cielo di una persona fittizia, calcolata con Astro.com, e io ti dimostrerò che dalla carta del cielo è possibile risalire ai dati di nascita precisi di questa persona.

Astromauh ha detto...

Ho riportato il mio ultimo commento anche sul blog di Al Rami, ma non credo che lo pubblicherà, perché quell'uomo non c'ha le palle.

Astromauh ha detto...

Ma dove ha studiato astrologia Al Rami? Sui giornaletti di Topolino?

Ah già, dimenticavo, ha studiato presso la scuola di Astrologia Attiva di Ciro Discepolo, con ottimi risultati.

Il maestro Ciro Discepolo ha scritto in diverse occasioni nel suo blog che il signor Giuseppe Galeota è uno dei suoi migliori allievi.

Ciro Discepolo ha anche nominato il signor Giuseppe Galeota capo mandamento per la provincia di Brindisi.

Non sapere che da una carta del cielo sia possibile risalire ai dati di nascita precisi di una persona è veramente grave per uno che dice di essere un astrologo.

Questo è l'ABC dell'arte di Urania, ad un certo istante e luogo di nascita corrisponde una certa carta del cielo.
Per cui è possibile fare l'operazione inversa e risalire all'istante e al luogo della nascita da una carta del cielo.

Come fa a non saperlo uno che dice di studiare astrologia da 13 anni?

Forniscimi il grafico di una persona nata in Italia, elaborato su astro.com, come quello di cui stiamo parlando, e ti dimostrerò che ciò che affermi è errato.

Fortunatamente non è possibile giungere ai precisi dati di nascita e quindi non vi è alcun rischio.

Sargon il consiglio te l'aveva dato buono: Vai a cercarti un lavoro al mercato ortofrutticolo di Fasano, lascia perdere l'astrologia che non fa per te.

Anonimo ha detto...

hai gia fallito la volta scorsa e non ha senso lanciare sfide. ;)

Anonimo ha detto...

Astromauh spiegami perché stai a perdere tempo con un tarzanello del Discepolo.

Anonimo ha detto...

al rami non accetterà mai la sfida, perché come hai detto tu, non c'ha le palle.

Astromauh ha detto...

Cme ho scritto precedentemente, i rapporti sono irrimediabilmente compromessi per aspettarsi un dialogo; l'ho scritto chiaramente nel mio articolo precedente. Da parte mia c'è il rifiuto assoluto al dialogo con chi in passato ha dato dimostrazioni non compatibili col mio modo d'essere e di concepire l'onestà morale e intellettuale. Preferisco piuttosto andare per la mia strada affermando quel che reputo sia giusto indipendentemente dal fatto che ci sia un saputello capace di fare calcoli matematici. Che poi l'astrologia non è solo matematica... Ma questo non lo diciamo perchè potrebbe rivelarsi un trauma per taluni...

Che cosa gli fa pensare che io voglio dialogare con lui?

Io voglio soltanto mettere in guardia gli incauti che si rivolgono a lui.

Giuseppe Galeota è un incompente in astrologia, come dimostrano le sue affermazioni, e non tutela la privacy dei suoi clienti, anche quando gli viene espressamente richiesto di farlo.

Inoltre il signor Giuseppe Galeota è anche uno spudorato bugiardo ed un calunniatore, perché la data di nascita e la località che avevo calcolato in precedenza sono corrette.

Soggetto1

E questo è invece il link alla pagina dove si trovava l'oroscopo del Soggetto1:

http://alramiastrologo.blogspot.it/2011/11/ossessione-e-astrologia.html

Il grafico dei due oroscopi è perfettamente uguale, tutte le posizioni dei pianeti coincidono perfettamente e coincidono le cuspidi delle case, in particolare quella del medium coeli e dell'ascendente.

Però nonostante questo Al Rami mi accusa di aver sbagliato a ricavare la data e la località di nascita di questa persona.

Provi Al Rami ad inserire un orario e/o una località diversa, sul sito di Astro.com e ad ottenere la stessa carta del cielo.

Non è possibile.

Lui è ignorante di matematica e di calcoli, e va bene, ma almeno dovrebbe sapere che ad ogni carta del cielo corrisponde una località ed un orario di nascita ben precisi.

Altrimenti a che cosa servirebbe mettere i dati delle località?

E' scontato che da una carta del cielo si possa risalire alla data, all'ora, al minuto, e alla località a cui la carta del cielo si riferisce.

Ignorante!

Astromauh ha detto...

Pubblica una nuova carta del cielo di una persona fittizia, calcolata con Astro.com, e io ti dimostrerò che dalla carta del cielo è possibile risalire ai dati di nascita precisi di questa persona.


Qualcun altro vuole inviarmi una carta del cielo come quelle che pubblica Al Rami sul suo blog?

Non ci vuole nulla a ricavare la data, l'ora e la località da una carta del cielo.

L'unica condizione è che vengano riportate le posizioni dei pianeti in gradi ed in primi, e che venga riportato il medium coeli e l'ascendente in gradi e primi.

Qualcuno vuole essere cosi' gentile di inviarmi un grafico come quelli di Al Rami, cosi' da darmi modo di dimostrare che sono capace di fare ciò che dico?

L'ignorante ha scritto:
Ma il grafico era SBAGLIATO

No Al Rami se tu che sei una persona disonesta che calunnia il prossimo e adesso mi hai rotto i coglioni.