sabato 13 ottobre 2012

Ciro Discepolo: Erano tutte balle!



Sembra che siamo arrivati al capolinea di una lunga diatriba che va avanti da qualche anno sulla rete e che vede come protagonisti Ciro Discepolo e Maurizio Tonino.

Ciro Discepolo ha più volte sostenuto che le sue statistiche sull'ereditarietà astrale avessero il bollino blu, ovvero che fossero state validate dalla scienza, mentre il Tonino sosteneva che queste statistiche non avessero tale legittimazione.

Nel file della email si legge che è lo stesso Discepolo che nega qualsiasi validazione da parte della scienza alle sue statistiche.

Ma allora perché ha sostenuto il contrario per tantissimo tempo?

E' solo una domanda retorica, non mi aspetto di ricevere delle risposte, perché per me la vicenda è conclusa.

Una volta che si è chiarito che queste statistiche non sono mai state validate dalla scienza, non mi interessa sapere altro. Se qualcuno nonostante questo, preferisce credere che i figli nascono frequentemente con l'ascendente uguale al segno del padre, è padronissimo di farlo, non è mia abitudine sindacare le credenze altrui. 

Nel file si leggono anche delle altre cose che non riguardano la statistica, ma la mia persona.
In merito a queste affermazioni, che giudico gravissime, per il momento mi limito a smentirle nel modo più categorico, non essendo questa la sede adatta dove discuterne. 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

tremendous issues here. I?

editor@vendredi-13.com ha detto...

Hello Astromauh

CD likes to joke.
I explain. He can publish all statistics he wants about genetic astral, even in collaboration with professors of University of his choice. NO ONE of this stuides could be labelled, in blue, white, gold, or any color, to have scientific label.

IF CIro DISCEPOLO WANTS REALLY RECEIVE SCIENTIFIC TITLE ABOUT HIS STUDY HE SHOULD GIVE ALL MATERIALS TO A COMMITTEE REVIEW LIKE SCIENCE. THESE COMMITEE COMPOSED ONLY WITH SCIENTIST WILL VERIFY ALL, AND ONLY AFTER IF HIS STUDY IS PUBLISHED AND VERIFIED IN THIS PUBLICATION? HE WILL BE ALLOWED TO HAVE SCIENTIST STATUT.

Till now he only play with your NERVES and beleiving of all readers. But without publication in a scientist comittee review what he wrote is NOTHING. It is the rule, if you want, ask to Science at this adress

http ://www.sciencemag.org

Ciro Discepolo, if you read this blog, i think your read it, try and submit your works to the comittee of Science, and we will see their conclusions.

Till this official publication all your studies are like nothing, and a pretentious imposture

Astromauh ha detto...

Si hai ragione. Per poter parlare di scienza bisogna pubblicare le proprie ricerche e lasciare che gli altri le esaminano. Invece di queste statistiche c'è solo una relazione che riguarda circa 8000 soggetti, mentre Discepolo afferma di aver fatto una statistica con 75000 soggetti. Io chiesi a Discepolo dove si trovassero le relazioni riguardanti il resto dei soggetti, e lui cominciò ad insultarmi.

Ma Discepolo ha fatto qualcosa molto più grave, lui ha detto che i professori universitari hanno certificato la sua statistica, mentre questo è falso.

I professori hanno partecipato solo ad una elaborazione relativa ai primi 8000 soggetti, ma poi Discepolo ha continuato da solo.

Non è vero che la sua ricerca sia stata certificata dai professori.

E' lo stesso Discepolo che dice queste cose rivolgendosi al professor D'Ambra, ma allora perché ha raccontato delle cose diverse a tutti gli altri?

Ciro Discepolo potrebbe essere denunciato dai professori per averli tirato in ballo in questo modo, e anche dalla Università di Napoli, ed io spero che lo facciano.

Astromauh ha detto...

You're right. In order to talk about science must publish their own research and let others examine them. Instead of these statistics, there is only one report that covers approximately 8000 subjects, while Discepolo claims to have made a statistic with 75,000 subjects. I asked where they were Disciple reports for the rest of the subjects, and he began to insult me.

But Discepolo has done something much more serious, he said that university professors have certified its study, while this is false.

The teachers participated only in an elaboration on the first 8000 subjects, but then Discepolo continued alone.

It is not true that his research has been certified by the professors.

It 'the same Discepolo who says these things addressed to professor D'Ambra, but then why has told different things to everyone else?

Ciro Discepolo could be sued by the professors to have them brought up in this way, and also from the University of Naples.

And I hope that the professors denounce him.

Anonimo ha detto...

Maurizio Tonino ha stroncato per sempre le fanfaronate di Ciro Discepolo, che dovrebbe semplicemente vergognarsi per la sua condotta da bugiardo patologico e da teppista dei bassi napoletani.
Maurizio Tonino, chiunque tu sia, l'Astrologia vera ti sarà per sempre grata. Davide ha abbattuto il gigante dai piedi d'argilla.

Astromauh ha detto...

Mi raccomando però, andateci piano con i commenti, non vorrei passare dalla parte del torto.

Anonimo ha detto...

Grande Astromauh ! Dopo aver scritto per anni che la sua ricerca statistica era stata certificata dai professori dell’università di Napoli ora l'astroguru deve strisciare e ammettere che non era vero niente . Come al solito si è inventato tutto!
Ora magari dirà che non è vero che ha scritto quello che segue……….
"La LR del 18 settembre anche mi suggerisce tiepidi motivi di ottimismo, con Venere in seconda, ma soprattutto con Giove in 12^ (aiuto a uscire dalle prove) e con Urano in X Casa (una svolta nella nostra situazione sociale: e ci potrebbe essere una svolta ancora più in negativo?).
Potrebbe essere la ridiscesa in campo di Silvio Berlusconi (non cambio ciò che ho scritto poco fa su cosa farei, al di sopra dei colletti, a TUTTI i politici italiani), ma se le borse dovessero riprendersi improvvisamente dando euforia al mercato, Bersani, Casini e Compagni griderebbero di nuovo all’incriminazione di Berlusconi per atti di libidine prolungati?
Purtroppo, ahimé, l’Astrologia ci permette di guardare più avanti del nostro naso e le tre LR di ottobre, di novembre (è quella su cui ho più perplessità di lettura) e di dicembre ci indicano una nuova impennata fatta di problemi micidiali per il nostro maltrattato Stivale . "

L’infallibile astroguru è riuscito a sbagliare ancora una volta : dopo aver previsto stragi e sangue e fiumi in agosto per settembre ha previsto situazioni positive: infatti c’è stato il laziogate , la scoperta di fiorito, le dimissioni della polverini , il casino alla regione lombardia e il suo idolo berlusconi che de ne guarda bene dal ridiscendere in campo…...

Tuo Pandora

Astromauh ha detto...

OK Pandora, ma lasciamo perdere queste inezie. Discepolo dice di non ritenersi un esperto di astrologia mondiale, e quindi se sbaglia qualche previsione, la cosa non è grave.

Ciò che è invece gravissimo è il fatto di aver scritto per 20 anni che la sua statistica su 75.572 soggetti era stata certificata dai professori dell'Università di Napoli.

Che figura ci fa l'astrologia, e che figura ci fanno gli astrologi?

Hanno ragione quelli del CICAP, l'astrologia è solo una bufala per creduloni senza cervello?

Anonimo ha detto...

Se Discepolo dice di non essere esperto di astrologia mondiale, perché fa previsioni di astrologia mondiale? Forse è un dilettante di astrologia mondiale che si esercita a fare previsioni di astrologia mondiale?

Giulia ha detto...

Complimenti per il risultato oggettivo frutto solo della tua perseveranza.
La verità prima o poi viene sempre a galla.
Ed i transiti non sono acqua...