giovedì 14 marzo 2013

Chi è un bastardo?



Cara Anonima,

intanto ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu.
Io sono sempre molto lieto, felice, quando qualcuno ci segnala il lavoro di altri ricercatori che si muovono per il bene dell'Umanità e non per fini nazisti. Tuttavia, quando si tratta di argomenti come questo, occorre sempre andarci con i piedi di piombo. Facciamo un esempio. Tu ricorderai che il carissimo prof. Luigi Di Bella fu massacrato (i media al soldo delle case farmaceutiche) perché affermava, con grande cognizione di causa, che il cancro si può combattere anche con la somatostatina. Poi, passati diversi anni dalla sua morte, il prof. Veronesi che per altro stimo moltissimo, ha dichiarato che aveva ragione il prof. Di Bella e che secondo sue ulteriori ricerche è vero che la somatostatina può aiutare, in molti casi, a curare il cancro.
Ora, se quando era vivo il prof. Di Bella, qualcuno mi avesse inviato un link su tale terapia e io lo avessi pubblicato sul mio blog, qualche bastardo che vive nascosto nelle fogne, avrebbe potuto accusarmi di "vendere" cure anticancro sul mio blog. Tu dirai: "Ma davvero possono esistere dei simili relitti umani, delinquenti, che sono la feccia della Terra?". Sì, esistono e dobbiamo stare in guardia perché è più facile che chi ha commesso migliaia di reati in passato, per esempio anche migliaia di violazioni di copyright, lo faccia anche in futuro mentre chi non ha mai praticato la delinquenza, probabilmente non lo farà neanche in futuro. 
Pertanto noi segnaliamo sempre chi, come in questa assise di cui pubblico sotto la locandina, si muove nella direzione del bene del prossimo. Non possiamo essere giudici e arbitri del loro sapere, ma come tu giustamente osservi ogni essere pensante deve comparare mille e una realtà e poi potrà decidere anche se affiancare a una chemioterapia ortodossa una pet-terapy, una buonissima cura omeopatica e cento cose ancora che la medicina cinese, ayurvedica o azteca ci hanno tramandato per migliaia di anni.
Grazie, dunque, e un caro saluto.

Dal blog del 14.03.13 di Discepolo


Volevo ignorare questo post in cui Discepolo dice che sono un bastardo. Ed infatti nel blog precedente mi sono limitato a far notare che non è vero che il professor Veronesi avrebbe cambiato idea sulla terapia Di Bella, che come tutti sanno è basata su un cocktail di farmaci di cui la somatostatina è l'ingrediente principale. Però se non contesto le cose che scrive Discepolo, pare che siano vere, perché come dice il proverbio "Chi tace acconsente".

qualche bastardo che vive nascosto nelle fogne, avrebbe potuto accusarmi di "vendere" cure anticancro sul mio blog

Questo bastardo non posso essere io, perché non l'ho mai accusato di "vendere"  cure anticancro sul suo blog.

E allora chi è il vero bastardo?

A me pare che questa parola "bastardo", sia adeguata per indicare qualcuno che accusa falsamente un altro di un crimine che non ha mai commesso.

Discepolo è recidivo perché a questa calunnia di vecchia data, recentemente ne ha aggiunta un'altra ancora più infamante, scrivendo sul blog per i depressi che sarei anche uno stupratore.

Continua pure cosi' Discepolo, quando avrai raggiunto 100 punti, come premio ti verrà dato l'ergastolo, e le RSM le farai all'interno della tua cella.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Discepolo non andrà in prigione perché l'avvocato chiederà l'infermità mentale. il problema sarà dei suoi seguaci, Drusetta e compagni, quando gli diranno che per anni hanno seguito un pazzo.

Anonimo ha detto...

i simboli non mentono mai!per accusare le persone che vogliono le prove e non gli oroscopi!

Astromauh ha detto...

De Caro lettera dal carcere: Amo i libri perciò comprendo il dramma di Marotta