lunedì 11 marzo 2013

Domanda per Luciano Drusetta


Domanda per Luciano Drusetta, ritieni anche tu come ha scritto un anonimo che le statistiche di Discepolo siano controverse?

Le statistiche di Discepolo sono sicuramente false, senza alcun dubbio, e chi afferma il contrario, o è in malafede, o è un imbecille.

Hai quindi tre possibilità:


  1. Ti dissoci da quello che ha scritto l'anonimo, e affermi che le statistiche di Discepolo sono palesemente false.
  2. Ammetti di essere un imbecille.
  3. Non rispondi e cosi' sarà chiara a tutti la tua malafede. 


Aiutino:

Le statistiche di Discepolo sull'ereditarietà astrali, non le ha mai viste nessuno, a parte una lacunosa relazione che riguardava comunque soltanto circa 12.000 soggetti (circa 8000 + circa 4000), mentre il totale dei soggetti della statistica riguardava oltre 75.000 persone. L'unica ragione per ritenere veri i risultati trovati era quella di credere sulla parola a Ciro Discepolo che affermava che il professor Luigi D'Ambra e il professor Francesco Mola avevano certificato questi risultati.

Il  professor D'Ambra ha smentito di aver certificato la statistica di Discepolo, e stufo di essere chiamato in ballo da un astrologo (Discepolo) mi ha autorizzato a pubblicare sul mio blog le email intercorse tra lui e Discepolo, in cui lo stesso Discepolo afferma che il controllo della statistica da parte dei professori riguardava soltanto la prima trance delle statistica su 12.000 soggetti.

Quindi l'unica ragione, peraltro insufficiente, di credere ai risultati statistici millantati da Discepolo è venuta definitivamente a cadere. E' assurdo parlare di statistiche controverse, perché tutto si basava sulla presunta certificazione dei professori universitari, ma questa certificazione non c'è mai stata.

Ricordo che abbiamo discusso in precedenza sulla questione, e mi sembra che tu abbia detto che non essendo esperto di statistiche non ti sentivi di dare un giudizio sulla validità delle statistiche di Discepolo.

Ora però, la situazione è radicalmente cambiata, non è necessario essere esperti di statistiche, e non occorre alcuna competenza matematica per capire che essendo venuta a mancare la millantata certificazione dei professori universitari non rimane più nulla delle statistiche di Discepolo.

Tu sei stato il promotore di un codice etico degli astrologi, cosa ne pensi dal punto di vista etico del comportamento di Discepolo?

E' giusto l'utilizzo della menzogna da parte degli astrologi?

Non ci sono dubbi sul fatto che Discepolo abbia mentito, questo è accettabile?

A me non importa nulla se tu consigli i viaggi del compleanno secondo il metodo Discepolo, sei libero di farlo, ci mancherebbe, ma qui non stiamo parlando di questo.


Io credo che l'unica maniera che hai per continuare ad essere considerato una persona degna di rispetto sia quella di dissociarti pubblicamente da Discepolo e dai suoi metodi truffaldini..



13 commenti:

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Astromauh ha detto...

Quindi se ho ben capito la tua risposta è la N.2, confermi?

Astromauh ha detto...

Drusetta, a chi vuoi prendere per i fondelli?

Tu hai scritto:

Come già ebbi modo di scriverti in privato, non ho le competenze per poter esprimere un'opinione sulle statistiche di Discepolo o di chiunque altro.

Ma io avevo appena spiegato che non si tratta di una questione di competenze statistiche.

Vai al bar dello sport dove ci sono quei signori che giocano a carte e spiega con parole semplici la faccenda.

C'è un Tizio che dice di aver fatto una ricerca statistica che ha dimostrato una certa cosa, come confermato da Caio che è un luminare della scienza.

Caio interrogato in proposito risponde: "Non è vero nulla, perché non ho mai detto che la statistica di Tizio abbia dimostrato qualcosa, e non è nemmeno vero che io l'abbia controllata".

Pensi che i signori del bar dello sport abbiano bisogno di competenze statistiche per giudicare questi fatti?

E' evidente che Tizio ha mentito, ed io ti avevo chiesto di giudicare il comportamento di Tizio da un punto di vista deontologia astrologica visto che questo è di tua specifica competenza.

Magari potresti rispondere che si ritieni lecita qualche "piccola" bugia, perché quelli del CICAP fanno altrettanto, e quindi la cosa è giustificata.

Era solo un esempio, aspetto la tua risposta.

==========

Per quanto riguarda l'altra questione, innanzitutto ti dico che se me lo chiedi non ho alcun problema a cancellare il tuo testo.

Me lo chiedi?

Naturalmente anche se cancello il tuo testo, non posso cancellare il fatto di averlo pubblicato. Se pensi che la cosa ti abbia arrecato un danno, o che abbia violato un tuo diritto dimostralo in un aula di un tribunale.

Ad ogni modo mi assumo la completa responsabilità delle mie azioni, perché la decisione di pubblicare quel testo è stata esclusivamente mia.

Ma cosa contiene di cosi' scabroso quel testo?

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Astromauh ha detto...

Uno degli iscritti al gruppo ha tradito la fiducia mia e quella degli altri iscritti; e da come la vedo io, che credo in valori non negoziabili quali l'amicizia e la fiducia, avrebbe agito scorrettamente anche se avesse fatto trapelare un semplice "Ciao, come va?" scritto in idam.

Questo idam aveva delle regole ben strane, non potevo certo immaginare. Quindi avevate firmato una specie di patto di sangue con la consegna del silenzio, e tutto ciò che veniva detto all'interno di idam non doveva trapelare all'esterno.

Lo trovo molto strano, posso chiederti come mai vi eravate imposti questa regola?

Si tratta di una utopia, non è possibile pensare che in un gruppo formato da ben 80 persone non ci sia qualcuno che comunichi all'esterno ciò che avviene all'interno. Ma quale sarebbe il motivo di tanta segretezza?

Nelle organizzazioni terroristiche, non ci sono gruppi di 80 persone, ma piccole cellule formate da 4 o 5 elementi. Non c'è nessuna possibilità di mantenere la segretezza in un gruppo di 80 persone, a maggior ragione se idam non era una organizzazione terroristica.

Ma di cosa discutevate in questo gruppo, di astrologia?

Io penso che tu hai un senso dell'etica molto particolare se pensi che qualcuno che avesse lasciato trapelare "un ciao come stai?" sia da considerarsi un traditore.

La persona in questione mi aveva accennato a qualcosa circa la segretezza, ma io ero distratto e non ho capito bene cosa mi diceva.

La responsabilità di pubblicare quello scritto è stata solo mia.

Ammetto di aver sbagliato.

Più che ammettere il mio torto non posso fare, non pretenderai mica che mi trasformi in un delatore?

Non c'è nessuna carogna da denunciare, perché non è stato commesso alcun crimine.

Fatevi un esame di coscienza voi ex idam, e pensate se avete lasciato trapelare qualcosa all'esterno, sarei pronto a scommettere che tutti e 80 i membri di idam l'hanno fatto, con parenti, fidanzati/e, amanti, colleghi d'ufficio ecc.ecc.

Questa persona l'ha fatto con me, e allora?

L'errore è stato solo mio di pubblicare il tuo scritto e di questo ti chiedo scusa.

Astromauh ha detto...

Lascia perdere le statistiche, ci sono delle cose ben più gravi delle statistiche.

Tu sei al corrente del contenuto del blog per i depressi?

Visita la pagina e leggi il suo contenuto.

In essa Ciro Discepolo mi descrive come un delinquente che avrebbe commesso una marea di reati.

Sono tutte delle cose inventate che Discepolo ha scritto nel tentativo di screditarmi.

L'insinuazioni più gravi sono quelle che si leggono verso la fine.

Discepolo riporta un articolo del Messaggero in cui si parla di un certo N.N. insinuando che sarei io.

Devo dire che la cosa mi da un po' fastidio, a te non lo darebbe?

Nemmeno su questo hai da dire nulla?

Pensi che N.N. possa essere io?

C'è qualcuno della lista che lo pensa e che crede che mi trovo in un carcere.

Lo pensi anche tu?

La vera domanda che ti volevo fare è in realtà questa.

Rispondimi tranquillamente, puoi anche dirmi che pensi che si tratti veramente di me.

Anonimo ha detto...

Se non sei un delinquente, pubblica un tuo documento valido con foto e domicilio come possiamo fare tutti noi. E non censurare questo post 4 volte su 5.
Lala

Anonimo ha detto...

Astromauh, è tutto inutile. Tu poni il tuo interlocutore di fronte a ragionamenti ben argomentati e lui sfugge. Credo che si tratti di paura, o di idee poco chiare, o semplicemnte di viltà.

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Astromauh ha detto...

Sei ridicolo Drusetta, le tue risposte alle mie domande non valgono nulla, non sono merce di scambio.

Certo che la presunzione non ti manca, ma chi credi di essere?

Quale risposta potresti mai dare?
Non mi interessano i tuoi sofismi.

Tu dovresti sentire l'esigenza morale di spiegare come mai il tuo nome compare in una lista che fa riferimento ad un astrologo che ha tradito André Barbault con delle statistiche fasulle.

Non senti questa esigenza morale?

Sono fatti tuoi, fa come ti pare.

Io quel nome non te lo dirò mai, perché dovrei dirtelo?

Se mi trovo in Iran e vedo una coppia che si scambia delle effusioni, non vado mica a denunciarli alla Polizia Islamica.

Le tue regole sono solo tue, non sono le mie regole.

Se ti divertono le esecuzioni, il patibolo te lo devi costruire da solo, non contare sulla mia collaborazione.

Tu hai una scala dei valori etici sballata, ti attacchi a delle cose senza importanza, mentre ti sfugge l'essenziale.

Non ti importa se il tuo nome appare sul sito di Discepolo noto taroccatore di statistiche e calunniatore seriale?

Sono scelte personali, fa quello che ritieni giusto.

Addio

Astromauh ha detto...

Io non massacro nessuno, è Discepolo che cerca di massacrare me con delle calunnie e con delle intimidazioni, violando la mia privacy, e mandandomi persino della gente a cercarmi a casa.

Oggi ha pubblicato il mio numero di cellulare. Tutte queste cose sono dei REATI che dimostrano la natura delinquenziale di quest'uomo che si spaccia per un benefattore dell'umanità.

A me interessava soltanto ristabilire la verità sulle statistiche.

Lui avrebbe potuto semplicemente ammettere che forse era stato un po' troppo ottimista sulla validità di questi risultati, e smettere di dire che era l'unico astrologo insieme ai Gauquelin e a Didier Castille ad aver conseguito degli importanti risultati statistici, e la cosa sarebbe finita li.

Io a differenza da te, non sono mica un forcaiolo, non volevo la pelle di Discepolo.

Però lui ha continuato ad insultarmi e ha cominciato ad inventare delle calunnie per screditare me e quindi (secondo lui) le cose che scrivo.

Ha sbagliato tattica, perché cosi' per me è diventata una priorità ristabilire la verità sulle sue statistiche anche per difendere il mio onore, ed è da questo che deriva il mio accanimento.

Quest'uomo prende un articolo del Messaggero in cui si legge che un certo N.N. è stato arrestato e vorrebbe far credere che N.N. sono io. E' semplicemente pazzesco, ha il cervello spappolato.

Il bello che c'è pure qualcuno che gli crede, come una certa Lala che continua a mandarmi dei messaggi perché mi ritiene uno stupratore.

E tutto ciò solo perché crede di essere un guru, che deve perpetrare il mito della sua infallibilità.

Mi ha rivolto per anni epiteti come topo di fogna, serpe che striscia, cerebroleso che crede di capire più dei professori di statistica, ecc. ecc..

Qual è la verità? Che le statistiche di Discepolo sono solo un imbroglio, e che i sistemi che ha usato per nascondere questo imbroglio, sono ancora peggiori.

Anonimo ha detto...

Perché Drusetta insiste tanto per conoscere la fonte di Astromauh? Forse vuole imitare il suo maestro e scatenare una persecuzione contro il malcapitato?

Anonimo ha detto...

Ci sono molte storie di guru criminali, anche siti internet che riportano abusi di ogni genere che questi personaggi fanno su poveri seguaci. Sono cose che succedono ogni giorno perché essi si fondano su menti deboli che non sanno resistere alle illusioni scodellate dai guru. Felicità, pace d'animo, ricchezze materiali, soluzione di problemi sentimentali, guarigioni, ecc ecc.

I guri criminali si riconoscono facilmente perché minacciano, intimidiscono e ricattano i discepoli e cercano in ogni modo di distruggere gli avversari, qualsiasi mezzo è valido. Arrivano a sguinzagliare scagnozzi per dare la caccia agli oppositori e mettono una taglia sulla testa. Diffamano e mettono in giro menzogne. A volte assoldano dei killer per eliminare fisicamente i critici e gli oppositori.

Eppure hanno un seguito di gente disposta a credergli.

I seguaci di questi guru criminali non ammetteranno mai le loro responsabilità, e tendono a comportarsi come il guru.

Tutto ciò andrà avanti fino a quando la giustizia interverrà come è successo per esempio con Verdiglione o Osho o Busceti.