sabato 30 marzo 2013

Repetita iuvant?



Chi non vuol capire sei tu. Io mi sono espresso benissimo in questo post, e non ci sarebbe stato bisogno di nessuna ulteriore spiegazione.

Tu hai riportato solo un piccolo frammento di ciò che ho scritto e  hai voluto dargli una interpretazione a modo tuo.

Io ho scritto queste cose:


Galeota non dice che l'astrologia attiva funziona spesso, lui dice che funziona sempre.

Galeota ha affermato che fino a questo momento, non ha trovato un solo caso che non abbia confermato la validità delle regole dell'astrologia attiva.

Questo non è possibile, perché anche se le regole dell'astrologia attiva fossero tutte vere al 100%, ci sarebbero dei casi in cui queste regole non sarebbero confermate, ad esempio in quegli oroscopi calcolati con un orario di nascita errato.

Ma per Galeota non è cosi', perché finora non ha trovato nemmeno un caso che in una maniera o nell'altra non confermasse le regole dell'astrologia attiva.

Tutto ciò non è possibile.

Sbagliano i medici, sbagliano gli scienziati, che pure si basano su cose molto più affidabili dell'astrologia, eppure secondo Galeota le regole dell'astrologia attiva non sbaglierebbero mai, nemmeno lavorando con degli orari di nascita errati.

C'è una sola spiegazione possibile di ciò, ed è che c'è qualcosa di sbagliato nella testa del Galeota.

            
Se tu riporti solo le ultime due frasi, allora si può anche fraintendere. Ma leggendo tutto il testo, il suo significato è molto  più chiaro.

Io non ho detto che tu hai affermato da qualche parte che le regole della AA funzionano anche con gli orari di nascita errati.

Ma ho detto che questa è la logica conseguenza del fatto che tu affermi che  finora non hai trovato un solo caso che in qualche modo contraddicesse le regole della AA.

Mi sembrava di non averlo detto, perché tu hai riportato solo quelle due ultime frasi, invece l'avevo detto eccome.

Se tu non sei in grado di leggere un testo e di comprenderne il significato, e non sei capace di seguire il filo logico di un ragionamento, questo non è colpa mia.

Le tue accuse di menzogne si sono rivelate ancora una volta per quello che sono, delle bugie.

Cosi' come è una grandissima bugia quella che ti starei perseguitando.

Non c'è nessuna persecuzione da parte mia nei tuoi confronti, io mi limito a scrivere le cose che penso.

Tu hai sbagliato la previsione su Corona. Io perché non dovrei scrivere che hai  sbagliato questa previsione?

Tu dici, citazione a braccio, che non dovrei commentare la tua mancata previsione su Corona, perché se lo faccio tu ti senti denigrato, e pensi che stia attentando alla tua immagine.

Però le cose non stanno cosi' come le racconti. La tua presunta caduta di immagine, non ha nulla a che fare con il fatto che io abbia scritto che hai sbagliato la previsione, ma se c'è stata una caduta di immagine questa eventualmente è legata al fatto che tu hai sbagliato la previsione.

Non so se riesci a seguirmi, forse si tratta di qualcosa di troppo difficile per te.

Denigrare una persona significa raccontare delle cose fondamentalmente false per mettere in cattiva luce questa persona.

Io non faccio nulla del genere, perché mi limito a riportare la realtà dei fatti, tu la previsione su Corona l'hai completamente sbagliata, perché te la vuoi prendere con me, se devi prendertela con qualcuno prenditela con te stesso.

Subito dopo questa mia critica, tu che cosa hai fatto?

Hai subito scritto delle pagine, in cui dicevi che ero un malato di mente, che sono ossessionato, che merito di morire, che ho l'invidia del pene, che forse sono un omosessuale che si è innamorato di te, ecc.ecc.ecc.

Queste si che so diffamazioni, non le critiche che ti muovo io.

Vuoi altri esempi?

Io preferirei evitare perché non voglio infierire su di te.

Debbo tirare nuovamente in ballo delle vecchie storie?

Vogliamo parlare un'altra volta della questione degli oroscopi segno-solari?

Tu una decina di giorni prima di iniziare il tuo lavoro con Telenorba, ti sei iscritto ad un forum in cui io già scrivevo da diversi mesi.

Hai scritto un post in cui affermavi che avevi intenzione di intraprendere una crociata per denunciare la falsità degli oroscopi segno-solari, perché questo tipo di oroscopi ledono all'immagine dell'astrologia seria che invece si basa sulle carte del cielo e bla, bla, bla.

Dieci giorni dopo registri la tua prima partecipazione ad un programma televisivo in cui ti metti a fare gli oroscopi segno-solari, confondendo tra l'altro i nomi dei pianeti.

Questa cosa mi ha lasciato un po' sconcertato, è vero a volte si cambia idea sulle cose, e non c'è nulla di male in questo.

Però un cambiamento cosi' radicale e repentino, avvenuto tra il giorno e la notte, mi ha un po' destabilizzato e ho pensato che fosse qualcosa da segnalare a chi mi legge.

Tu come interpreti questa cosa?

Tu dici, ecco mi sta nuovamente criticando per ledere alla mia immagine.

Fai sempre lo stesso errore, non sono io che ledo alla tua reputazione, ma forse lo è il tuo cambiamento a 180°.

Poi tu hai "spiegato", hai detto qualcosa del tipo: "Ho cambiato idea, ho deciso di fare anch'io gli oroscopi segni solari, perché voglio minare il sistema dal di dentro", scusami se  non riporto le tue esatte parole, ma il senso era questo. Tu dicevi, mi si è presentata l'opportunità di lavorare in televisione, non voglio perdere questa opportunità, anche se quelli della TV mi impongono di fare gli oroscopi segno solari, cosa che sarebbe contraria ai miei principi. Però io mi prefiggo di fare questi oroscopi segno solari, spiegando alla gente che si tratta soltanto di un gioco, perché la vera astrologia è un'altra cosa.

Ho riportato abbastanza bene il tuo pensiero?

Per me la tua giustificazione ci può anche stare, naturalmente poi ognuno interpreta a modo suo il tuo comportamento, qualcuno crederà alle tue parole, e qualcuno non ci crederà.

Però perché mi hai accusato anche in quella occasione di perseguitarti, con lo scopo di rovinare la tua reputazione?

Io ho riportato dei fatti, ho citato il tuo scritto e ho inserito un link al post che avevi scritto in quel forum, in cui affermavi che volevi lanciarti in una crociata contro quei maledetti astrologi segno-solari che rovinano la reputazione degli astrologi onesti.

In che consiste la mia colpa?
Nell'aver citato dei fatti documentandoli?

Tu non puoi prendertela con me, perché se c'è un dolo, se esiste una colpa nel cambiare idea su qualcosa dalla sera alla mattina, questa eventuale colpa è solo tua, che c'entro io che mi sono limitato a riportare dei fatti?

Altri esempi?
Vogliamo parlare della questione della privacy dei tuoi clienti?

Parliamone...

Io ho notato che c'erano diversi tuoi clienti, che si raccomandavano con te di non divulgare i propri dati di nascita.

Tu non pubblicavi i dati di nascita, però mettevi il grafico del loro cielo natale, da cui è possibile ricavare la data e l'ora di nascita, e anche la località di nascita.

Io ho cercato di avvisarti bonariamente che cosi' facendo non tutelavi la privacy dei tuoi clienti.

Non l'ho fatto certamente per te, ma proprio per i tuoi clienti, perché prima di essere tuoi clienti sono comunque delle persone che si interessano all'astrologia, perché dargli una simile fregatura?

Tu anche in questa occasione hai cercato di ribaltare le cose, ed io non  ero più uno che bene o male ti stavo dando un consiglio, ma sono diventato uno che cercava di rovinare il tuo lavoro, rivelando la data di nascita, l'ora e il luogo di nascita che sono contenuti nelle carte del cielo, anche se si cancellano con Paint.

Perché stravolgi il senso di ogni cosa che faccio? Perché cerchi di mettermi in cattiva luce raccontando una versione capovolta dei fatti?

Vuoi altri esempi del tuo comportamento?

Vogliamo parlare della regola di Discepolo che dice che se in un anno si verificano degli eventi negativi nella vita di un soggetto, allora sicuramente troveremo nella sua rivoluzione solare, delle configurazioni ritenute negative dall'astrologia attiva, anche se non è vero il contrario, ossia anche se ci sono delle configurazioni negative nella RS, questo non significa che necessariamente in quest'anno si verificheranno degli eventi negativi nella vita del soggetto.

Tu hai detto che quelli che criticavano le regole dell'AA, lo fanno senza conoscerle, ed hai spiegato queste cose con un video, in cui facendo uso delle nozioni che hai appreso da un libro di logica, hai spiegato che questa regola valeva in un senso ma non nell'altro.

Io ho fatto notare che la ragione di questa strana regola, è semplicissima.

Se quando si è verificato un evento negativo nella vita di un soggetto andiamo a vedere la sua RS per quell'anno, sicuramente troveremo una configurazione negativa nella sua RS, per la semplice ragione che queste configurazioni ci sono sempre.

Una volta si tratta di Marte in dodicesima, un'altra volta si tratta di uno stellium in sesta, un'altra volta si tratterà di un ascendente di rivoluzione in prima casa, ma almeno una di queste configurazioni ci sarà sempre, perché queste configurazioni ci sono sempre o quasi sempre.

I tuoi 18 anni dell'IPA sono un ulteriore conferma di questo, l'IPA è sempre negativo perché capitano sempre o quasi sempre queste configurazioni ritenute negative dall'astrologia attiva, per motivi astronomici-statistici che nulla hanno a che vedere con i presunti influssi astrologici.

Tu vorresti impedirmi di scrivere queste cose?

Ti senti denigrato se io scrivo queste cose?

Io non sto denigrando nessuno, ho semplicemente spiegato le ragioni di questo apparente mistero che arrovella la mente di Discepolo.

Discepolo da bravo radiotecnico dell'astrologia, come ama definirsi, dice in un suo video, che lui non saprebbe spiegare perché gli Astri si comportano in questo strano modo, ma che da uomo pragmatico qual è, ha semplicemente constatato che è cosi'.

Si però la spiegazione di questa strana regola c'è, ed è quella che ho dato io. Funziona cosi' perché quando si verifica un evento negativo, per forza ci deve essere una configurazione negativa nella RS, perché queste configurazioni ci sono sempre.

Potrei continuare all'infinito...

Ma adesso ho qualcosa d'altro da fare.


10 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ora hai altro da fare? Maniaco parassita! Ciò che penso non deve essere fatti tuoi sopratutto dopo anni di schifose persecuzioni! Vai a morire amazzato bestia immonda! pensa alla tua vita senza pestare i piedi. Non ho letto tutto ciò che hai scrito perché è stato sufficiente leggere solo il primo rigo per capire che sei uno schifoso provocatore che non trova colpe nel proprio modo di fare. NOn le troverai mai perché non vivi nella realtà!!!! E allora muori bastardo!

mariano ha detto...

Astromauh hai una logica ferrea non ti facevo così intelligente ma vacci piano con galeota la sua autostima potrebbe crollare come un castello di sabbia in definitiva è bravino come astrologo e segue solo le regole del guru italiano che si sta rivelando per quello che è con i suoi colpi bassi...
buona Pasqua a tutti i lettori e a te astromauh!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ora sono io che interpreto a modo mio? Tu non hai mai saputo leggere le RS e io do libere interpretazioni?


Le rs funzionano sempre ma dipende dall'strologo saperle leggere. per quale motivo dovrebbero funzionare una volta e poi altre no? NOn hai mai studiato il simbolo e non puoi capire. Cosa c'è da spiegarti se ti mancano le basi? Presuntuoso!

Inoltre sei bugiardo perché io in molti articoli ho scritto a lettere cubitali (ma tu sei un verme che legge solo ciò che vuole leggere)che i casi non funzionanti dipendono da un orario errato e che correggendo questo sono stato capace di leggere meglio i fatti. Inoltre ho scritto pure che un anno feci pure dei calcoli sbagliati e lessi male una RS che sembrava non quadrare. Poi, rifacendo i calcoli tutto ritornò a posto. Falso!

Le tue logiche conseguenze quindi sono fasità da maledetto! Logiche di chi vuole leggere solo ciò che gli conviene. Caro, leggi tutto, conserviogni cosa di me (non è pazzia?) e non hai mai letto tutte le altre cose che ho affermato? E allora maledetto, come pretendi di giudicare il lavoro di altri se ti perdi o non leggi o non vuoi leggere tutto?

E io non sarei capace di leggere un testo? e Tu? Come al solito sei un presuntuoso maledetto!

E ora sono io il bugiardo? Ma vivi nella realtà????

Non mi stai peseguitando? No?
Ti limiti a scrivere le cose che pensi? Le hai già scritte bastardo, ora basta! Se insisti allora perseguiti schifoso maledetto!

Io ho sbagliato la previsione su Corona, vero, ma tu non devi scrivere nulla di me. Non ne hai il diritto dopo avermi infastidito per anni. Dopo anni di successi si può anche sbagliare! Ma a te non te ne deve importare nulla perché non sei nessuno per giudicare me e il mio lavoro. Pensa alla tua vita!

Tu parli male di me a prescindere perchè sei squilibrato! Dunque, se tu ti limiti a dire che ho sbagliato è un conto; se invece vai oltre e scrivi falsità e bastardaggini allora non lo accetto. Non accetto che tu scriva alcunché su di me. Pensa ai tuoi errori maledetto schifo umano!

Denigrare una persona significa raccontare delle cose fondamentalmente false per mettere in cattiva luce questa persona. E tu lo fai!!!! Vigliacco!

Ti limiti a riportare la realtà dei fatti? Sei sicuro? Ma quando mai!!!!! Ti limiti a riportare i fatti così come li capisci.

Che te ne importava delle mie conferenze e dei miei balletti? Eppure li commenti. Perchè? perchè sei un parassita maledetto che vuole ledere. O ti sei dimenticato di tutte le vigliaccate e carognate che mi hai fatto?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...


Tu non muovi critiche, tu scrivi cose infamanti! supponi di scrivere critiche ma ti ho dimostrato il contrario! Maniaco!


Dici che ti ha sconcertato il mio fare gli oroscopi in TV
e che non c'è nulla di male a cambiare idea.

Però un cambiamento cosi' radicale e repentino, avvenuto tra il giorno e la notte, ti ha un po' destabilizzato e hai pensato che fosse qualcosa da segnalare a chi ti legge. E perchè?

Che te ne importa di me? Questo è il segno della tua maniacalità!

Nulla lede la mia immagine se spiego chiaramente i motivi del mio cambiamento. E a te non deve interessare perché tu non sei nessuno capito? Chi sei? Come ti permetti? Schifoso!

Perché ti ho accusato di perseguitarmi? Perchè ti interessi di me da sempre e hai rotto le palle! Chiaro? pensa ad altro!!!! non ti curar di me schifoso maledetto!
Hai riportato dei fatti MIEI. Chi sei tu per riportare fatti miei?

La tua colpa consiste nel non farti gli affari tuoi e continuare per anni! Chiaro?

Cita la tua vita miserabile e non i presunti sbagli degli altri! Pensa a te maledetto maniaco!

Ora tu, maledetto schifoso bonariamente mi vuoi avissare dei dati sulla privacy?

Chi ti ha chiesto un consiglio? Chi sei? Non stravolgo alcun senso. Se dici che pubblicare grafici sia un rischio per la privacy allora sei un imbecille perché più volte ho scritto che i dati sono approssimati. L'ho scritto 100 volte ma tu fai finta di nulla. vedi che sei un maledetto provocatore?

Tu hai pure la presunzione di parlare di RS senza conoscerle e addirittura di spiegare a me le ragioni per cui funzionano o meno! Ma ti rendi conto della tua follia e della tua presunzione? Ma chi ti credi di essere?

Non puoi pretendere di sapere dare spiegazioni all'IPA. Ma ti rendi conto? Ma quanto sei malato?

Sì, io ti voglio impedire di scrivere qualsiasi cosa mi riguardi. BASTA! METTI LA TUA VITA IN MOSTRA, FA PREVISIONI E POI OGNI GIORNO PURE IO TI COLPIRO' E VEDIAMO COME TI SENTI!

Sei così presuntuoso da credere che le soluzioni ai fatti sono quelle che trovi tu. ma quanto sei megalomane?

Morale della favola: non nominarmi mai più, non perseguitarmi mai più, non mi dare consigli che non voglio, pensa alla tua vita di merda da parassita e rompi le scatole a qualcun altro. Chiaro???? CHIARO??????????
CHIARO????????????????????

lA SMETTERAI? no!!!!!! PERCHè SEI MALATO! Se eri normale non ti avrebbe interessato tutto ciò che faccio e ciò che dico. Tu hai preso di mira me e mi tormenteri ogni volta perché le ossessioni sono ossessioni. CURATI!!!!!!!!!

Sei capace di non considerare più nulla di ciò che scrivo? PUoi pensare alla tua miserabile vita? No! perché sei ossessionato dal fatto di dover correggere ciò che scrivo. Presuntuoso megalomane!

Anonimo ha detto...

Maronna che due scatole con questa storia di Galeota ecc. ecc. Ma perché perdi il tuo tempo a questo modo con questa nullità?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Esattamente! Perchè perdi tempo con me che sono una nullità? Perdi tempo con persone del tuo calibro, e che abbiamo la tua stessa logica ferrea! Forse, se glielo dici tu, anonimo, magari a te sente, dato che siete la stessa persona.

E anche se non lo siete, l'importante che ve ne andate a criticare chi è degno di esser criticato, non me che sono una nulità totale. Appurato queto e soddisfatto il tuo ego, via dai coglioni!

Astromauh ha detto...

Anonimo delle 17:40 in effetti non dici nulla di sbagliato. Dover rettificare parola per parola tutto quello che dice Galeota è un compito ingrato e non serve a nulla.

Faccio prima a fare un esposto in questura per le sue minacce.




Astromauh ha detto...

Auguri a Mariano e a tutti.

Galeota la questione degli orari sbagliati ancora non l'ha capita. Gli oroscopi calcolati con un orario sbagliato, non sono soltanto quegli oroscopi che vengono in seguito identificati come tali, ma anche quelli che rimarranno per sempre sbagliati.

Per fare una carta del cielo occorre l'ora di nascita. La parola oroscopo significa proprio questo: "guardare l'ora".

E' ovvio che se si guarda l'ora sbagliata, ossia se si considera un orario di nascita sbagliato, si ottiene un oroscopo sbagliato.

Mentre per il giorno di nascita, in genere si può essere relativamente certi che una persona sia nata in un certo giorno, l'ora di nascita è inaffidabile.

L'ora di nascita è inaffidabile anche se viene riportata su un estratto di nascita. Quindi per forza di cose, ci sarà sempre un certo numero di oroscopi basati su un orario errato.

L'astrologo non può sapere quali siano gli oroscopi con l'orario corretto e quali sono quelli con l'orario sbagliato.

L'incertezza c'è sempre.
Magari si può cercare di stimare l'affidabilità di un orario di nascita. Ad esempio, se l'orario di nascita ricordato dalla madre di un soggetto, corrisponde all'orario di nascita riportato sull'estratto di nascita, e al ricordo di altre persone che erano presenti al parto, ci sono delle buone probabilità che questo orario sia giusto.

Credo che Galeota abbia scritto da qualche parte che lui fa gli oroscopi solo se ha l'estratto di nascita del soggetto tra le sue mani.

Si tratta chiaramente di una bugia. Molta gente che si rivolge agli astrologi desidera rimanere anonima, per affidare il proprio certificato di nascita ad un astrologo, ci vuole una notevole fiducia in questo astrologo, e non tutti ce l'hanno. E se la persona che dice di essere un astrologo fosse in realtà un ricattatore?

C'è un sacco di brutta gente in giro, è meglio essere prudenti.

Se io racconto ad un astrologo che sto tradendo mia moglie perché ho una relazione con un altra donna, e l'astrologo conosce il mio nome e cognome, e anche dove abito, questo astrologo potrebbe anche ricattarmi, minacciandomi di raccontare tutto a mia moglie.

Non sto mica parlando del Galeota, non credo che faccia queste cose.

Sto soltanto dicendo che non credo che tutti siano disposti ad inviare il proprio estratto di nascita ad un astrologo.

Astromauh ha detto...


Secondo voi, nell'archivio del Galeota, quanti estratti di nascita ci sono?

Secondo me, nemmeno uno.

Ma lasciamo perdere, non è questo il punto, ammettiamo pure che Galeota redige i suoi oroscopi soltanto se sono certificati da un estratto di nascita, il discorso non cambia, alcuni di questi orari di nascita saranno comunque errati.

E' per questo che quando il Galeota dice che i suoi oroscopi funzionano SEMPRE, non gli si può credere, e c'è sotto qualcosa che non va.

I miei oroscopi non funzionano sempre, funzionano spesso, ma non funzionano sempre.

Come mai quelli del Galeota funzionerebbero sempre? E' forse un astrologo più bravo di me?

Non si tratta di questo, perché almeno quelli basati su un orario sbagliato dovrebbe sbagliarli, mentre invece lui dice (implicitamente)che gli funzionano pure questi, perché dice che gli funzionano TUTTI.

E questo da che cosa dipende?

Dipende da un auto-inganno. Se lui è convinto di non sbagliare mai, questo succede perché non ha spirito critico e non riesce a riconoscere i suoi errori.

Lui gli oroscopi li fa funzionare per forza, perché trova sempre qualcosa tra tutti i possibili significati dei pianeti, che si adatta alla vita del soggetto dell'oroscopo.

Chiaramente questo lo può fare soltanto a posteriori, quando già conosce alcuni fatti riguardanti la persona che lo consulta.

Sulla base di questi fatti che gli sono stati raccontati dal consultante, lui gli cuce addosso un vestito, utilizzando il simbolismo espresso dai pianeti.

Quando invece prova a fare una previsione vera come quella su Fabrizio Corona, allora la sbaglia clamorosamente.

Io perché scrivo queste cose, per denigrarlo?

No, cerco solo di farlo riflettere.

Questa estrema fiducia sulla bontà delle sue analisi astrologiche, che gli fa dire di avere il 100% di successi, è un campanello di allarme che indica che c'è qualcosa che non va.

Galeota se a te sembra che gli oroscopi ti funzionano sempre, questo significa che stai barando.

Astromauh ha detto...

In pratica ti ho dato un consiglio, se vuoi far credere alla gente di essere un astrologo bravo, devi dire che hai un numero altissimo di successi.

Se invece dici che hai il 100% di successi, si capisce che stai barando.