domenica 16 marzo 2014

L'uomo che non sbagliava mai






Ecco una nuova conferma del fatto che Ciro Discepolo non è capace di riconoscere i propri errori, nemmeno se c'è qualcuno che glieli fa notare.

Discepolo hai lasciato sul blog la tua vecchia email, proprio come ti aveva fatto notare il tuo blogger!

Ma che dire invece della RSM in Senegal che non ha funzionato?

Discepolo ha richiesto ad un suo blogger le fotocopie dell'estratto di nascita e del passaporto di una sua amica che ha trascorso la RS in Senegal, per proteggere la salute, ma che nonostante ciò, ha avuto un grave incidente a cavallo.

Ma anche adesso che ha ricevuto i documenti richiesti, continua a pensare che non sono le sue regole ad avere fallito, e ha delle nuove richieste.

- Mi mandi una scheda con le notizie più importanti che la riguardano (professione, stato civile, figli, malattie avute in passato, hobby, qualche data importante…).

- Mi mandi, prima di venire, gli estratti di nascita di genitori, fratelli, sorelle, figli  (anche senza ora di nascita).

Ma se sono necessari tutti questi dati, come mai Discepolo non li richiede sempre?

Dobbiamo credere che Discepolo gioca con la vita dei suoi consultanti?

Perché sospetta che i dati di nascita siano sbagliati solo quando le sue regole sono disattese?

Non sarebbe più logico pensare che siano le sue regole ad essere sbagliate?

E che dire delle statistiche?

Nel libro on line di Discepolo "Osservazioni politematiche sulle statistiche Discepolo/Miele" a pagina 35 c'è la prova che il risultato trovato era errato, perché aveva usato una metodo errato per calcolare il valore atteso. Ma nonostante questo Discepolo ha continuato a millantare per un paio di decenni un risultato che non ha mai ottenuto.

Tutte le teorie di Discepolo si basano sull'incapacità di Discepolo di riconoscere i propri errori.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi documenti non gli bastano. ora chiede anche l'esame del sangue e l'albero genealogico del cane Dudù.

Anonimo ha detto...

Se affermi di non essere un delinquente, perché non pubblichi un tuo documento con foto e indirizzo, come possiamo fare tutti noi? Ti scrivi i commenti da solo, picchi i poliziotti, compri i domini dando indirizzi di casa falsi, compri i domini degli altri per scopi delinquenziali, fai finta di fare calcoli di statistica, ma non capisci niente e sbagli perfino a calcolare i temi di nascita. Fai il mago e vuoi farti passare per astrologo. Sei contro le donne insieme a qualche altro senza palle che ti frequenta. Comincia a studiare da zero e forse fra dieci anni potrai diventare un oroscoparo.
Lala

Anonimo ha detto...

Come si può supporre serietà di uno "studioso" che illude di poter modificare il destino?
Chi segue le vie discepoliane è in realtà un fan di maghi e maghetti e spera sempre che lo Zodiaco non dica tutto (come invece fa) e che l'intervento umano possa sempre superare la naturalità delle cose.
Per cui si merita illusioni e sperperi inutili

Anonimo ha detto...

A cosa serve partire se lui stesso fa l'esempio di un compleanno mirato sbagliato che gli ha cambiato meravigliosamente la vita? In una cosa è bravissimo, manipolare e impaurire le persone.

Anonimo ha detto...

discepolo propaganda una specie di magia onnipotente

marcelloviv ha detto...

Ciao Astromauh,
vorrei osservare, relativamente al tuo post, che l'atteggiamento di Ciro Discepolo non mi pare del tutto ingiustificato. Prima di buttare alle ortiche il lavoro di decine d'anni, senza tralasciare che a volte l'eccezione può confermare la regola (ci sono casi conclamati di tumore che inspiegabilmente regrediscono con completa guarigione del malato senza per questo considerare la medicina una falsa scienza), mi sembra giusto che l'autore del metodo cerchi di trovare una qualche spiegazione al caso "anomalo". Senza tralasciare che nel caso in questione (se ho ben capito) la previsione è stata fatta non da Ciro Discepolo ma da altri, pur usando il metodo discepoliano. Penso che la ricerca debba portare anche ad approfondire lo studio dei casi anomali.
Ciao e buon lavoro

Astromauh ha detto...

Stiamo parlando di una RS mirata da qualcun altro, ma tacitamente approvata da Discepolo.

Secondo Discepolo, con quei dati di nascita, e con quella rivoluzione mirata, non si sarebbe dovuto verificare l'incidente a cavallo, che in realtà si è verificato.

Una sua regola infatti afferma che se nel corso dell'anno si verifica un grave evento negativo, allora nella RS ci saranno sempre delle configurazioni negative secondo i canoni della astrologia attiva.

In questo caso però la regola non è stata confermata, perché c'è stato l'evento negativo, ma non ci sono configurazioni negative nella RSM.

In passato ho dimostrato come le configurazioni negative siano quasi sempre presenti nelle rivoluzioni solari di base.

Per cui la regola di Discepolo apparentemente funziona bene, perché quasi sicuramente quando si verifica un evento negativo si riscontrano delle configurazioni negative nella rivoluzione solare, sebbene questo non avvenga per motivi astrologici, ma solo perché queste configurazioni negative sono molto frequenti.

Ma qui si parla di una RS mirata, e quindi senza le configurazioni negative che potrebbero giustificare l'evento negativo accaduto.

Si tratta quindi di una palese violazione della regola stabilita da Discepolo.

Il fatto che lui vada a cercare delle spiegazioni alternative, come potrebbe essere un orario di nascita sbagliato, vuol dire che è convinto che le sue regole dovrebbero funzionare al 100%.

E questa è la truffa più grande, perché vuol dare ad intendere, che con l'astrologia si possano avere delle risposte certe, mentre questo non è possibile.

Avrebbe fatto meglio a rispondere al suo blogger che nel caso della sua amica l'astrologia aveva fatto cilecca, perché non tutti i tarallucci escono con il buco.