mercoledì 17 settembre 2014

Vaneggiamenti e cretinerie

Ciro Discepolo

Erano mesi (o anni?) che non ripassavo su questa pagina: ho poco tempo e non posso dedicarlo al sorcio se non per frazioni piccolissime dello stesso.

Ho visto che non si dà pace e che reitera il suo delirio nel quale si arrotola inviluppandosi in un groviglio senza speranza…

Il tema è sempre lo stesso anche se tenta di presentarlo diversamente: l’analisi, da parte di uno sprovveduto e non qualificato statistico della domenica, di statistiche testate da esperti serissimi. Prendendo frasi sparse da più pubblicazioni e tentando di farle apparire figlie di una sola madre, il mentecatto continua ad arrampicarsi sugli specchi e prova a volte ad affermare che gli esperti autorevolissimi che hanno siglato le relazioni dei miei lavori sarebbero stati all’oscuro di ciò, ma quando viene smentito dalla prove schiaccianti del contrario, allora, disinvoltamente e schizofrenicamente, fa ennesime marce indietro e tenta di screditare nuovamente i docenti che hanno verificato dette ricerche. Altre volte prova ad accanirsi contro statistiche per le quali ho dichiarato io per primo di non avere raggiunto risultati validi (il demente è convinto che in una vita di ricerche si debbano conseguire solo risultati brillanti); altre volte ancora finge di fare ragionamenti e calcoli che sono destituiti di ogni fondamento dato che il ratto non è qualificato a farli e che bara continuamente con i numeri come se si stesse producendo in una sua attività elettiva: quella del gioco delle tre carte all’angolo delle strade…

È pietoso anche il fatto che continui disperatamente a riempire le pagine dei suoi deliri con commenti falsi che si scrive da solo (censurando quelli veri).

Insomma, a distanza di molti anni, ho davvero pena per questo disperato che in tutta la vita ha totalizzato solo una identità nascosta, faceless, in una esistenza grama, triste e disperata.

Venti anni fa viveva nell’oscurità, come un miserabile, cercando di parlar male del prossimo. Oggi non è cambiato nulla.

Un poveraccio, com’è scritto all’inizio di questa pagina.

Ciro Discepolo




Di cosa parla quest'uomo?

Qualcuno riesce a comprendere i suoi vaneggiamenti?

Chi sono gli esperti serissimi di cui parla, e che cosa avrebbero fatto?

Vuole reiterare la sua menzogna che il professor L**** D'A**** avrebbe certificato le sue statistiche?

Allora lo scriva chiaramente: "Il prof. L**** D'A**** ha certificato che i figli nascono con l'ascendente uguale al segno solare dei padri molto più spesso della media".

Può farlo?

No, non può farlo, perché il professore L**** D'A**** lo ha diffidato dal fare il suo nome.

Per cui, se io, il sorcio, sono una statistico della domenica questo non conta nulla.

Perché non sono io che smentisco i risultati statistici di Discepolo, questi risultati statistici non sono mai esistiti, non essendo mai stati certificati dai professori di statistica.

Le ricerche statistiche Discepolo le ha fatte da solo, ha solo finto che i professori di statistica le avessero in qualche modo validate.

Sfido pubblicamente Ciro Discepolo a smentirmi, porti una dichiarazione firmata di un qualsiasi professore di statistica, che affermi che Ciro Discepolo ha dimostrato la legge di ereditarietà astrale di cui parla, se può farlo.

Ma Discepolo non può farlo, perché le sue ricerche statistiche sono solo delle cretinerie.

Non si possono definire altrimenti.

Cretinerie.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Astromauh sei la spina nel fianco di questo astroguru.

Astromauh ha detto...

Non so con che coraggio Discepolo continui a tirare in ballo i professori di statistica facendoli passare per i certificatori della sua statistica sulla ereditarietà astrale.

I professori gli hanno detto che il metodo che aveva utilizzato all'inizio era sbagliato.

Questo è scritto nel suo libro on line: "Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele".

Quello Z significativo che era stato trovato all'inizio era il risultato di un errore.

Discepolo aveva mischiato le famiglie una sola volta, e aveva
quindi preso come valore atteso il numero delle coppie di figli e di padri così ottenuto.

Non si fa così!

Nessun professore di statistica validerebbe questo metodo.

Ed infatti, i professori glielo hanno detto chiaramente.

Gli hanno detto che se voleva trovare il valore atteso, non poteva mischiare le coppie una sola volta, ma che doveva farlo per 100 volte, e calcolare la media dei valori ottenuti.

Procedendo in questo modo, quello Z significativo che aveva trovato inizialmente, scompare come neve al sole.

Discepolo in un primo momento abbozza, poi lascia passare un po' di tempo, e resuscita quello Z significativo iniziale che però era il frutto di un errore.

I suoi seguaci non sono in grado di capire queste cose, perché evidentemente sono dei cretini come lui.

Astromauh ha detto...

Se il signor Discepolo si sente offeso dal fatto che l'ho definito un cretino, mi denunci pure per la terza volta, così avrò modo di dimostrarlo in tribunale che è un cretino, e finalmente avremo una certificazione ufficiale della sua stupidità.

Io non sono un ratto perché non ho la coda, mentre lui è un cretino perché non ha il cervello.

Anonimo ha detto...

non so come si può definire un personaggio che ti dà la caccia, che mette una taglia, che crea un apposito blog per insultarti, che racconta balle, che illude le persone, che si proclama guru, che ti denuncia a ripetizione senza concludere nulla,

Anonimo ha detto...

Ci sarà sempre un discepolo qualsiasi, perché certa gente vuole essere ingannata, vuole credere a chi gli vende la soluzione di tutti i suoi problemi. Come si può spiegare altrimenti il grande successo di Vanna Marchi? Astromauh rassegnati, non ci puoi fare niente.

Astromauh ha detto...

Quando ho saputo che mi aveva denunciato non ci volevo credere. Lui mi ha denunciato perché mi sono permesso di criticarlo, come se criticarlo fosse un reato.

E' completamente fuori dalla realtà, si è calato completamente nel ruolo del guru.

Un guru non può permettersi di sbagliare qualcosa, altrimenti che guru sarebbe?

E' per questo che mi attacca, io ho dimostrato che le sue statistiche non sono altro che un imbroglio e delle stupidaggini, e lui questo non se lo può permettere, perché la gente, o perlomeno le persone con un minimo di cervello, si rendono conto che anche le cose con cui illude le persone sono solo delle cretinerie.

Io ho intaccato l'immagine che cercava di dare di se, ossia quella di astrologo scientifico, avendo lavorato al CNR, e essendo l'autore di ricerche statistiche.

Non c'è nulla di più lontano di questo dalla realtà. Ma quale ricercatore statistico?

Discepolo non è nemmeno un astrologo, è un fattucchiero, che terrorizza le persone con i suoi Marte in dodicesima, e con gli ascendenti di rivoluzione in sesta, per poi offrire dei rimedi illusori, come sono illusori i pericoli da lui paventati.

E la gente ci casca.

Facendo questo mestiere ti rendi conto di quanto la gente sia suggestionabile e manipolabile.

Lui è un manipolatore eccezionale, e io non gli ho mai negato questa sua capacità.

Ad esempio, è riuscito a far passare le sue statistiche come una dimostrazione scientifica dell'astrologia, per oltre 20 anni. Questa è una cosa che non è per nulla facile, come diavolo avrà fatto?

Ha ingannato persino Andrè Barbault, che poverino crede alle statistiche di Discepolo, e che lo ha citato in un suo libro.

Ha manipolato i professori di statistica, e li ha strumentalizzati per gettare fumo negli occhi ai suoi seguaci.

E' una persona estremamente pericolosa, che potrebbe fare qualsiasi cosa per alimentare il suo narcisismo patologico, anche uccidere.

Dicono che Sergio Berti sia morto per una malattia, ma io non ci credo, perché credo che ad ucciderlo sia stato lui con le sue diffamazioni.

Discepolo lo ha umiliato e lo ha reso ridicolo agli occhi del mondo, solo perché Sergio era diventato critico alle sue teorie, perché voleva capire, e perché gli faceva delle domande a cui Discepolo non sapeva rispondere.

OK, Sergio Berti è morto a 35 anni per un aneurisma cerebrale, ma chi glielo ha fatto venire? Che peso avranno avuto le umiliazioni che gli ha fatto patire?

L'ha vilipeso anche da morto, dicendo che era morto un suo nemico, che faceva parte della banda bassotti, mentre in realtà era della sua scuola.

Astromauh ha detto...

Anonimo delle 14:48 il tuo commento è uscito prima del mio, perché nel frattempo ho corretto degli errori di ortografia.

Si lo so, dovrei rassegnarmi perché non ci posso fare niente.

Astromauh ha detto...

Avrei bisogno che qualcuno mi manifestasse la sua solidarietà, perché non sono fatto di ferro.

Anonimo ha detto...

molti ti seguono e la pensano come te ma temono di esporsi alla vendetta dell'astroguro.

Anonimo ha detto...

In che modo avresti bisogno di solidarietà? Io appoggio quello che scrivi e bandisco in assoluto la falsità.

Astromauh ha detto...

OK, grazie.