martedì 24 novembre 2015

Il sicario del maestro



Dici che in Italia c'è un conservatorismo, ma io invece direi che c'è un vero e proprio schifo. In materia di idee e lavori originali forse siamo i primi al mondo; ma allo stesso tempo nutro un profondo sdegno quando l'astrologia diviene un mezzo politico per creare faide. Purtroppo anche io sono vittima di questo sistema e la cosa mi diverte e preoccupa allo stesso tempo. Mi diverte perché ci sono soggetti che non hanno argomentazioni sufficienti per controbattere alcune mie affermazioni e allora si disimpegnano dicendo che sono un sicario del mio maestro, utilizzato come pedina per mettere zizzania. Ebbene, sembra una barzelletta ma è proprio così! Questo la dice davvero lunga sulla sanità mentale di chi afferma certe cose. Non ti nascondo che ho riso per mesi. La cosa che mi preoccupa invece è che tanto più la sparano grossa e più si ha presa sulla gente. Una mia collega, infatti, mi disse che per davvero tantissimi pensano questo di me e la cosa ha cominciato a darmi fastidio seriamente. 
Non so se anche quel forum è corrotto politicamente; ma so che dire la verità costa l'espulsione sopratutto se dimostri superiorità intellettuale. Quando si è bambini si piange per ottenere qualcosa; ma  da grandi si ricorre ad altri mezzi, spesso e volentieri infantili, per non affrontare le affermazioni di una persona che usa un po' di più il cervello. Il nostro pianeta è fatto di vigliacchi, bugiardi, truffatori e anche il mondo astrologico non è esente da questa realtà. Dobbiamo farcene una ragione e non dobbiamo meravigliarci se proprio queste persone la fanno franca. Appartenere a scuole diverse da quelle di Ciro Discepolo automaticamente garantisce l'immunità da insinuazioni e calunnie; io preferisco beccarmi le falsità ma rimanere onesto perché a ragionarci sopra, queste cose sono davvero sciocchezze da bambini. Ma esistono.

Nessun commento: