giovedì 10 maggio 2018

Testimonianze


Le RSM consigliate dall'astrologo Giuseppe Galeota funzionano? Sei partito per un viaggio del compleanno suggerito da Al Rami, e che risultati hai ottenuto? Le tue aspettative sono state soddisfatte? Sul blog di Al Rami si parla molto di epistemologia e non si riesce a capire se queste benedette RSM funzionino oppure no. Aiutaci a capirlo fornendo la tua testimonianza.

Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni. Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dalle spine, né si vendemmia uva da un rovo. L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore.
Vangelo di Luca (capitolo 6)

9 commenti:

Astromauh ha detto...

Tu vorresti dimostrare che c'è qualcosa di sbagliato in me, ma prima di fare questo non sarebbe il caso di vedere se c'era qualcosa di sbagliato in quella famosa statistica?

Tu questo passaggio vorresti saltarlo, ma se fai così non puoi stabilire se la mia reazione è motivata, o se è così eccessiva da potersi ritenere patologica.

Adesso hai aggiunto un elemento temporale, allora sappi che non si parla di eventi lontani nel tempo perché Ciro Discepolo ha aggiornato il suo blog il 4 maggio e ha riproposto il link alla pagina del blog dei depressi, come fa da molti anni. Queste cose non le prendiamo in considerazione? Non prendiamo in considerazione che voi stiate cercando di distruggermi con mezzi leciti ed illeciti?

La truffa statistica di Discepolo era un fatto grave per due motivi. Un motivo è che non sta bene dire: le mie statistiche sono state controllate e certificate dai professori di statistica, se questo non corrisponde al vero. Ma c'è un secondo punto che forse è più importante del primo che è: come ha fatto Discepolo quando si è trovato a dover scegliere tra 98 risultati che gli davano torto e 2 che gli davano ragione a scegliere questi ultimi due?

A te piace darmi del malato di mente, ma vogliamo parlare della malattia mentale del tuo maestro che segui da oltre 10 anni? Vorrai un giorno ragionare su questo strano processo mentale che lo porta a non considerare i fatti che gli danno torto (i 98 risultati contrari) e a considerare solo quelli che gli danno ragione?

L'astrologia attiva che pratichi si basa solo su questo, le 33 regole del maestro sono nate tutte in questo modo, e tu applichi gli stessi principi. Sfortunatamente non te ne rendi conto, e le tue abilità dialettiche ti portano ad ingannare pure te stesso.

Ti ricordi quella volta con Mourinho che aveva vinto tutto e che era finito sulla copertina del New York Times come l'uomo più importante dell'anno? Tu dicevi che aveva avuto un anno difficile perché aveva Marte in prima casa di rivoluzione ed hai ipotizzato che forse aveva avuto problemi familiari e che forse la moglie gli aveva messo le corna. Questa che era una ipotesi azzardatissima, nella tua mente è diventata reale, mentre il fatto che Mourinho avesse vinto tutto non contava più nulla.

Invece di lanciare accuse a destra e a manca, perché non vedi se c'è la possibilità di risolvere questo tuo problema mentale? Sei migliorato nella scrittura, ma questo potrebbe peggiorare le cose invece di migliorarle. Probabilmente hai qualcosa in comune con i tuoi parenti avvocati, solo che rischi di usare le tue doti dialettiche per le cause sbagliate.

A me personalmente non mi interessi, mi interessa il tuo caso che trovo emblematico per capire come la vera astrologia possa coesistere con una falsa astrologia. Nemmeno io ho una grande fiducia nell'astrologia karmica, e non me ne sono mai interessato, però in quel caso si può già immaginare ciò che si può trovare. Invece nel caso dell'astrologia attiva, voi parlate di riscontri, di fatti, di casistiche, però io non le vedo proprio queste cose.

Discepolo addirittura affermava di aver dimostrato scientificamente per mezzo della statistica una legge di ereditarietà astrale che però non esiste. Mentre nell'astrologia karmica c'è una impossibilità di avere dei riscontri, voi invece li avete ma sono illusori.

Mi immagino che per te che dai del pazzo a tutti, sia difficile capire che c'è qualcosa di sbagliato in te. Non voglio dire altre cose che interpreteresti come delle offese. Prova a riflettere sul perché ritieni un Dio in terra, una persona che ha fatto una truffa così puerile come dire che le statistiche erano state certificate dai professori. Tu non vuoi essere un suo complice, o no?

Astromauh ha detto...

Il messaggio qui sopra avevo provato ad inserirlo sul blog del Galeota, ma lui ha scritto che non legge i miei messaggi e allora l'ho riportato qui.

In effetti lui si è reso irraggiungibile, ha le sue verità e non ne vuole sentire altre, si è costruito una prigione intorno a se. Lo capisco, è da troppo tempo che è coinvolto con la setta dei compleanni mirati, rimettersi in discussione gli costerebbe troppo.

Astromauh ha detto...

Torniamo al tema di questo post. Il Galeota ha il suo blog da circa 7 anni, se supponiamo che sia riuscito a convincere tre persone all'anno a fare un compleanno , nel corso di sette anni fanno 21 RSM. Tra queste 21 persone ce ne sono duo o tre che vogliono raccontare la loro esperienze? Si accettano anche esperienze positive, se ce ne sono, non pubblicherò solo le esperienze negative. Su quell'altro blog non si riesce mai a sapere se i risultati ci sono stati oppure no, ma lì non si può dire tutto ciò che si vuole.

Qui invece accettiamo tutto.

Anonimo ha detto...

In effetti nessuno gli scrive mai, ringraziandolo per le cose positive ottenute con la RSM che lui ha indicato. Normale che ci si chieda come mai non ci sia nessuna testimonianza, mentre invece da Discepolo bisogna ammettere che le persone tornavano dopo un anno e scrivevano le loro esperienze.

Astromauh ha detto...

Sembra che l'unico che abbia ottenuto qualcosa di positivo con le RS consigliate dal Galeota sia lui stesso.

Dovrei rispondere in modo più approfondito alle accuse che mi muove, perché non ci vuole molto a capire che quando parla di Saturno e di un rigido Super-io vuole riferirsi a me. Mi sembra di aver già risposto in un commento qui sopra, ma forse non è sufficiente perché lui ha molta più energia ed è molto più insistente e ripetitivo di quanto possa esserlo io. Mi sembra assurdo dover dire che io non sono un persecutore, un maniaco e un nazista. Chi vorrebbe piegare gli altri alle sue idee è lui, non sono mica io. Forse qualche anno fa ho perso un po' di tempo nel cercare di farlo ragionare, ma ho smesso da un pezzo di farlo, perché si tratta di un caso senza speranza.

E quindi, quando dico che Discepolo è un falso maestro che si è inventato una astrologia priva di qualsiasi fondamento, non lo faccio per convincere il Galeota, ma per spiegare alla gente che quella è una falsa astrologia e di non farsi abbindolare. Mi immagino che questo a loro dia fastidio, ma è perfettamente lecito e ho il diritto di farlo. Mica voglio imporre il mio pensiero, chi vuole può ascoltare ciò che dico, e decidere di fare ciò che più gli pare. Galeota è libero di credere nella fata turchina, così come io sono libero di credere che la fata turchina non esiste.

Il problema è che se io dico che Discepolo è l'autore di una finta statistica e che è un falso maestro, al Galeota va in tilt il cervello, perché se Discepolo è così questo significa che il Galeota è ancora peggio e che ha sprecato gli ultimi dieci anni della sua vita per inseguire una chimera. Chiaramente per il Galeota questo è inaccettabile, perché lui sulle menzogne di Discepolo si è costruito una reputazione e allora preferisce attaccare me dandomi del nazista.

Anonimo ha detto...

Ed ora minaccia di lasciare il web, di non fare più consulenze astrologiche e via discorrendo. Qualcuno gli ha detto giustamente che non si fanno consulti mettendoci dentro astrologia, psicologia, astronomia e la tanto parola amata epistemologia. Mai sentito un astrologo professionista creare questo calderone, lui voleva esplodere con un'idea innovativa, il wild horse, peccato però che non ci siano testimoni capaci di dire che la loro esistenza è cambiata grazie al Galeota, che gli ha consigliato questo metodo. Inutile parlare poi delle RSM, ci sarebbe da ridere.
Ma Peppino tanto tornerebbe, come ha fatto con Facebook tempo fa.

p.s.
Quel ritratto saturnino è identico a Discepolo secondo te?

Astromauh ha detto...

Il Galeota dopo che gli ho detto che le pratiche esoteriche tra cui l'astrologia non sono ammesse dal codice deontologico degli psicologi ha cercato maggiori informazioni su un sito di psicologi.

https://www.guidapsicologi.it/comunita/codice-deontologico-e-astrologia-4767

Sul suo blog ha poi spiegato che aspettava una email in risposta direttamente dall'ordine degli psicologi. Secondo me, deve aver ricevuto una risposta negativa dall'ordine degli psicologi: non può fare lo psicologo junior se nello stesso tempo gestisce un blog per mezzo del quale offre consulti astrologici a pagamento. Credo che dipenda da questo l'intenzione di chiudere il blog. Dovendo scegliere tra una precaria vita da astrologo, e una meno precaria vita da psicologo potrebbe scegliere quest'ultima.

G. ha una sorella che lavora a Milano in una organizzazione umanitaria come responsabile delle risorse umane. Secondo me, se il Galeota ottenesse l'iscrizione all'albo degli psicologi nella sezione B, la sorella potrebbe riuscire a farlo assumere nella organizzazione in cui lavora.

Chiudere il blog per liberarsi dai maniaci, mi sembra una motivazione insufficiente, visto che sul suo blog può filtrare tutti gli interventi non graditi.

PS
Quel ritratto saturnino l'ha fatto pensando a me che ho Saturno in larga congiunzione all'ascendente e in quadratura con Mercurio, che c'entra Discepolo?

Anonimo ha detto...

Scusa, pensavo che descrivesse lui, dal momento che da anni pubblica il link del blog dei depressi in maniera ossessiva. Vedremo cosa si inventerà Peppino, però dubito che risalga al nord, si trova davanti ad un bel bivio professionale. Ma non ci dice se la RSM si sta manifestando come lui stesso pensava? Tace su ciò.

Anonimo ha detto...

"analizzando anche la condizione astrologica di una mia consultante che ha subìto vioolenza sessuale."

Ma è normale fare una cosa simile, usando come cavia una donna che avrebbe invece bisogno di supporto psicologico e non deve sentirsi dire era scritto nelle stelle che avvenisse ciò e dunque che fosse destino lo stupro?