domenica 15 luglio 2018

L'oroscopo di Di Maio



Momento storico per l'Italia e per #LuigiDiMaio: approvata l'abolizione dei #vitalizi. Noi #astrologi non ci sorprendiamo se questo evento è avvenuto proprio pochi giorni dopo il compleanno del partenopeo, visto che, stando alle scoperte di #Discepolo, eventi significativi della vita accadono più frequentemente attorno al proprio compleanno (o quello dei propri cari). La rivoluzione solare ci mostra un Sole in X Casa di rivoluzione. Vediamo invece i transiti per il 12 luglio. Giove in trigono al Sole radix, Saturno congiunto a Nettuno radix e sestile a Plutone radix; Nettuno trigono al Sole e quadrato all'ascendente radix (2 gradi); Plutone congiunto a Marte radix. Considerazioni: i pianeti lenti transitano con orbite non strettissime ma nella norma. Giove non delude, mentre assistiamo a qualche dissonanza che nel complesso è ovviamente positiva dato che è quasi irrilevante l'angolo di incidenza tra due corpi in movimento, almeno per quanto attiene i transiti. Ora sbizzarritevi coi vostri commenti. #alrami #astrologia #m5s
Dal Blog del Galeota


Ma questo è un oroscopo?
Sembrerebbe di si, perché ha inserito il grafico natale e di rivoluzione di Di Maio, e cita i suoi transiti. Ma cosa bisognerebbe concluderne, a Di Maio come gli andrà nei prossimi 12 mesi?

Giove non delude...

Questo oroscopo è di una genericità incredibile, come quelli che si leggono sui quotidiani, non dice nulla di nulla. 

Sono questi i risultati che si ottengono con l'astrologia attiva?

Il Galeota sottolinea che un evento importante, l'abolizione dei vitalizi, sia avvenuta nei giorni del compleanno e che questo conferma la scoperta di Discepolo. In realtà non è così, perché ogni volta che si verifica un evento importante nella vita di qualcuno nei giorni del compleanno, questo non conferma la regola di Discepolo.  Discepolo parla di una maggiore frequenza, dice che avvengo con una maggiore frequenza degli avvenimenti importanti nei giorni del compleanno.

L'unica maniera per testare questa "scoperta" sarebbe di calcolare una frequenza.

Bisognerebbe conoscere sia il numero dei casi che confermano la teoria sia il numero di casi che la smentiscono.

Invece per lo studente di astrologia attiva, ogni volta che c'è un caso che sembra confermare la regola è sempre una vittoria. E' un metodo sbagliato perché può indurre a credere in qualcosa di falso. Ogni volta che muore qualche personaggio famoso, noto che è morto in un periodo diverso dal compleanno, tranne alcuni casi. Sul blog di Discepolo c'è un tizio che da un decennio, ogni volta che qualcuno muore nei giorni del compleanno, riporta l'evento sul blog, senza riportare mai i casi contrari. In questo modo si convincono sempre di più che esiste un effetto compleanno, che ha ricevuto migliaia di conferme.

Se io volessi verificare questa teoria, terrei in considerazione sia gli eventi favorevoli che quelli sfavorevoli, mi sembra una cosa scontata. Invece l'astrologo attivo si concentra soltanto sui casi che la confermano. Bisogna rimanere fedeli alla parola del Maestro.

Questa impostazione fideistica di certo non porta alla conoscenza.

Quello che mi fa incazzare è che loro spacciano la loro astrologia come una astrologia dei riscontri, che da poco spazio alla fantasia, e che è concentrata sugli eventi concreti della vita. Però questi riscontri non sono in grado di farli, e non ci sono.

A questo punto è meglio l'astrologia degli angeli e del karma, perché sai già che cosa potresti trovare, piuttosto che una astrologia che si finge razionale, ma che è in realtà basata su delle sciocchezze.

102 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma nell'astrologia attiva i transiti di solito non sono una parte finale per l'interpretazione? Non viene per prima la RSM, poi le RSL? Al Rami sta cambiando metodo? E come mai non interpreta lui stesso, oppure ha paura di fare figuracce terribili come con il papa, tanto per citare una previsione fallimentare con il metodo del Guru?

Astromauh ha detto...

i pianeti lenti transitano con orbite non strettissime ma nella norma. Giove non delude, mentre assistiamo a qualche dissonanza che nel complesso è ovviamente positiva

Anonimo ha detto...

Praticamente ha preso in considerazione solo il Sole, che si posiziona nella X casa, gli altri pianeti non valgono nulla? Eppure ce ne sono altri pianeti da considerare nella RSM, secondo gli studi di Discepolo.....oppure ha fifa e non vuole ricevere pomodori in faccia il prossimo anno, quando cioè si guarderanno gli effetti della RSM, interpretando il metodo di Discepolo?
Se è così, da oggi mi apro un blog, faccio previsioni di questo tipo e NESSUNO potrà sindacare qualcosa!

Astromauh ha detto...

Secondo me è un po' stanco in questo periodo, in cui tra l'altro fa anche un gran caldo, e avrà voluto soltanto abbozzare l'oroscopo di Di Maio. Chissà, forse ci sarà un aggiornamento nei prossimi giorni.

Ma Discepolo avrà fatto l'oroscopo di Di Maio?

Mi sembra di no, e quindi come si fa a fare un oroscopo se mancano le linee guida?

Meglio attendere. Meglio aspettare che il popolo si faccia una impressione più definita di questo personaggio, per poi fare una interpretazione astrologica che la descriva.

Anonimo ha detto...

Ma vedi come sei? Sempre a criticare :-P
Certo che gli eventi importanti avvengono a ridosso del compleanno, infatti Di maio ha fatto una colossale figura di m con il suo decreto che porterà alla perdita di migliaia di posti di lavoro ogni anno e poi ha cercato di rigirare la frittata gridando che qualcuno aveva sabotato la relazione del suo ministero! Ma con i transiti che gli stanno per arrivare possiamo essere tranquilli che le figuracce continueranno anche dopo.

Astromauh ha detto...

Ho difficoltà ad occuparmi di un personaggio politico perché di norma non seguo la politica. Al Rami ha accennato alla abolizione dei vitalizi, mentre tu stai parlando di un'altra cosa, di un decreto che vuole abolire la liberazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali. Mi sembra una cacchiata, perché trovare i centri commerciali aperti la domenica è una comodità per i consumatori, e una fonte di guadagno per i lavoratori e per i proprietari. Ma l'episodio clou della vita di Di Maio non è quello di aver vinto le elezioni del 4 marzo scorso? Eppure Di Maio non è dei Pesci.
Da una parte credo che l'abolizione dei vitalizi sia una vittoria per i 5 stelle, perché è da molto che ci stavano provando, e finalmente ci sono riusciti, anche se non so se questa abolizione diventerà effettiva perché mi sembra incostituzionale. Si legifera per il futuro, fare una legge che toglie i diritti acquisiti in passato non si potrebbe fare, e questa abolizione mi sembra un furto nei confronti di chi questi vitalizi li percepiva.
Naturalmente tutto il popolo dei 5 stelle acclama vittoria, perché il problema non li riguarda, ma va solo contro i rappresentanti della "casta". Bisognerà vedere cosa succederà quando i provvedimenti del governo andranno contro gli interessi dei cittadini che li hanno votati.

Nell'oroscopo di Di Maio spicca una forte influenza di Nettuno. Questo pianeta è in opposizione ai due luminari congiunti in Cancro. Veramente tecnicamente Nettuno sarebbe opposto soltanto alla Luna, ma visto che questa è congiunta al Sole, l'opposizione riguarda entrambi. Inoltre Nettuno si trova in prima casa, e Giove in Pesci ed in quadratura all'ascendente contribuisce a dare una ulteriore nota nettuniana al suo tema natale.

Nettuno rappresenta i sogni, e se i 5 stelle hanno vinto le elezioni è perché hanno fatto sognare gli italiani specialmente del sud italia con il reddito di cittadinanza. Ma adesso, con il transito di Saturno in Capricorno sul Nettuno di Di Maio e in opposizione ai suoi pianeti in Cancro, è arrivato il momento delle verifiche. Non so se Di Maio riuscirà a sopravvivere politicamente, ma secondo l'astrologia ha davanti a se un paio di anni molto faticosi dove ai sogni si contrapporrà la realtà. Al contrario di Al Rami pronostico un periodo molto difficile per Di Maio.

Qui a Roma abbiamo esperienza di cosa significa essere governati dai 5 stelle, probabilmente la Raggi è il peggior sindaco che ha mai avuto questa città, e questo riportato a livello nazionale sarà una catastrofe.

Astromauh ha detto...

Nuova conferma della regola di Discepolo. Il processo contro la Raggi entra nel vivo proprio in questi giorni in corrispondenza del suo compleanno.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/07/15/news/roma_al_via_il_processo_contro_la_sindaca_raggi-201865539/

Anonimo ha detto...

Lungi da me difendere la Raggi, però penso che la popolazione romana non sia molto affine all'ordine delle cose, considerando che ho visto sottopassaggi strapieni di materassi e divani, così come anche in diverse aree verdi, ma non voglio collegarmi al complotto del frigorifero, semplicemente c'è un menefreghismo da parte dei cittadini, i quali lasciano l'educazione civica a chissà chi, portando spesso dagli zingari i rifiuti ingombranti da bruciare, piuttosto che gli organi preposti, solo per comodità e risparmio.
Va bene che è lei la responsabile finale del degrado, ma i cittadini romani non possono in qualche maniera darle una mano, un aiuto?
Dove abito io si fa il porta a porta (vivo a Milano) e la popolazione collabora con chi raccoglie la spazzatura, non dico che ci sia un complotto contro la Raggi, che reputo inadeguata al ruolo che ricopre per altri motivi, ma tanti romani che ho conosciuto mi dicono che tutto ciò avviene da almeno quindici anni, dunque è un fenomeno di lassismo che sta radicalizzandosi.

Anonimo ha detto...

Neppure il tag "vitalizi" pubblicizza il blog di Galeota, il quale fa commentare soltanto chi ha un account google, la pagina facebook raccoglie per post appena una decina di "mi piace", a me sa tanto che abbia rotto con le sue diatribe e inoltre non prende il coraggio a due mani per interpretare il compleanno di Giggino con il metodo del suo Guru.
Se fosse una persona sicura di sè lo farebbe in un batter di ciglio, probabilmente sa che il metodo è errato e comunque può essere sempre colpa del messo comunale che segna in comune un orario di nascita errato, non dimentichiamolo mai!
E la sua personale RSM parlava di problemi sentimentali, di lavoro e di notorietà? Perchè non ci ha detto dove ha passato il compleanno? Cosa nasconde questa mancanza di trasparenza? O non ci dica che da Fasano si è spostato a Napoli, con la scusa che lui ha la fobia dei viaggi? Ma al Sagittario l'astrologia non dà lo scettro del viaggiatore ideale? Sarà mica nato proprio il giorno del solstizio e, come diceva proprio lo scorso dicembre in un titolo, magari è vero che lui è l'astrologo del solstizio, dunque del Capricorno?

Anonimo ha detto...

Certo che se uno pretende di vivere di astrologia con lo slogan "solo per pochi, solo per te", mi sembra normale poi che siano solo quattro gatti i suoi clienti.

E con tutti gli sforzi che fa, ha ricevuto solo 2121 "mi piace" nella sua pagina, ben al di sotto la media rispetto a tanti altri astrologi che non hanno ventanni di esperienza come lui afferma umilmente.

Astromauh ha detto...

I romani non sono dei campioni di civiltà e Roma non ha mai eccelso per pulizia e ordine, contrariamente a quanto avviene per molte città del nord Italia. Però un degrado generalizzato come vedo ora, non l'avevo mai visto negli ultimi trent'anni. Mentre prima passavano con regolarità i camion addetti allo svuotamento dei cassonetti, da quando c'è la Raggi hanno smesso di farlo. Il problema principale è questo. Se nessuno svuota i cassonetti, l'immondizia si accumula intorno agli stessi. Non si può addossare la colpa ai cittadini di una mancanza dell'amministrazione. Non conosco bene il problema dei rifiuti ingombranti, e del perché molti romani non si avvalgono del ritiro gratuito previo appuntamento. Ma i frigoriferi o le lavatrici lasciate in strada ci rimangono per poco, perché qualcuno provvede a ritirali per venderli come ferri vecchi. I materassi usati non li vuole nessuno, ma non sono loro il problema, il problema principale è il mancato svuotamento dei cassonetti, che porta poi ad un lavoro extra e a dei costi extra, perché bisogna raccogliere i sacchetti da terra e scopare il marciapiede.

Poi c'è il problema della manutenzione stradale che non viene fatta in modo sufficiente, e che rende pericolosa la viabilità specialmente per chi come me si sposta con uno scooter.

Uno si aspetterebbe che un sindaco cerchi di risolvere queste questioni di ordinaria amministrazione, ma questo non succede.

La Raggi si giustifica dicendo che sta cambiando radicalmente il sistema degli appalti, perché prima tutto veniva giustificato dall'emergenza, e dice che con le nuove procedure "trasparenti", ci vogliono anche 12 mesi prima di appaltare un'opera. Ma questi sono tempi che i cittadini non sono in grado di sopportare, e quando l'abbiamo votata ci aspettavamo di vedere dei miglioramenti nel giro di qualche mese, e non un peggioramento della situazione. Secondo l'astrologia attiva la colpa sarebbe dei cittadini, che hanno avuto delle aspettative esagerate, ma in realtà è la RSM che non ha funzionato. Nel giorno dell'elezione sarei dovuto restare a casa invece di andare a votarla. ;-)

Noi romani non possiamo permetterci che la Raggi impari a fare la sindaca, anche perché non si sa se mai ci riuscirà.

Anonimo ha detto...

Ma come fa Galeota a fare un consulto telefonico verso una persona, con una chiamata che durerebbe relativamente poco, senza avere approfondito il tema natale, con uno studio specifico?
Mi è stato appena detto che una persona lo ha chiamato, ha fatto una valutazione spicciola del suo futuro attraverso la rivoluzione solare e poi ha dato uno sguardo flash al tema natale, affermando delle cose che meritano grandi approfondimenti, scaturendo grossi dubbi e perplessità.

Ci rendiamo conto come sta spacciando per astrologia il suo tipo di consulto? Come fai a ritenerti professionale, quando invece dai uno sguardo superficiale al tema natale, ai transiti e alla rivoluzione solare, sintetizzando il tutto in una banalissima chiamata?

Ma se questo è il futuro re dell'astrologia, meglio che si dia al taglio e cucito Galeota, è proprio un imbonitore!

Astromauh ha detto...

Non è andato in Portogallo o forse c'era andato l'anno precedente?

Comunque è vero, non pubblicizza molto il luogo del compleanno, tranne qualche caso come quando è stato in Madagascar. Il sospetto è che si faccia degli sconti di chilometraggio, perché non ama molto viaggiare. E' solo Discepolo che riesce a spedire le persone in capo al mondo, lui non riesce ad essere altrettanto convincente.

Lo slogan che si è trovato per me va anche bene, è meglio delle domande fatte dall'extraterrestre. Deve sempre inventarsi qualcosa per attrarre l'attenzione. Ma forse sarebbe meglio concentrare le critiche sulle cose importanti, perché di cose da criticare ce ne sono molte.

Anonimo ha detto...

Mi ricordo che ci andò qualche anno fa, ne approfittò per andare anche a Fatima, forse per spiegare alla madonna che l'astrologia deve essere contemplata dal cattolicesimo.

L'extraterrestre non me lo ricordavo, mamma mia che cosa puerile! Sulle critiche da fare per le cose importanti hai ragione, vedremo se prima o poi proverà a prevedere il futuro di Di Maio.

Astromauh ha detto...

L'astrologia attiva è incompatibile con la religione cristiana.

https://www.youtube.com/watch?v=FoKgw6dsBf0

Discepolo spiega bene la sua visione di Dio in questo video. Per lui Dio è uno che manda delle disgrazie a Giobbe senza alcuna ragione, solo per vincere una scommessa con il Diavolo.

Questa visione di Dio è assurda, si può credere che Dio non esiste, ma non che esista e sia cattivo, o addirittura malvagio, e che si diverta a tormentare gli uomini.

Sembra che stia parlando di rivoluzioni mirate, Dio prepara per te delle rivoluzioni sbagliate, per cui se non si fa nulla bisognerà subire delle disgrazie, a cui si può ovviare facendo un viaggetto del compleanno, in modo da correggere gli errori di Dio e la sua indifferenza.

A me questo sembra assurdo, ma io non credo in Dio. Mi domando che cosa ne pensi un cristiano di questa visione di Dio, che secondo il catechismo sarebbe infinitamente buono.

Peccato che il papa non abbia risposto all'appello di Al Rami, perché queste cose potrebbe avergliele spiegate lui.

Anonimo ha detto...

Però, leggendo l'antico testamento, la figura di Dio non ne esce bene, in quanto in diverse occasioni diffonde del male, comunque il punto è che la chiesa cattolica è contraria all'astrologia da sempre, anche se ipocritamente ne utilizza i simboli e dunque Galeota può attaccarsi a qualunque cosa, ma non sarà mai convincente con il papa e dunque "tecnicamente" sta praticando un qualcosa di diabolico.
Ciro Discepolo è ateo e coerentemente non comprende come si possa definire il dio del vecchio testamento come un esempio di bontà, l'esempio di Giobbe obiettivamente è ferrato.
Per finire, ognuno è libero di credere a ciò che vuole, ma non bisogna fare con il Galeota che ti metterebbe nell'indice dei libri astrologici proibiti se solo ne avesse la facoltà, indicando la sua astrologia quella migliore, dato che sto iniziando a capire che non è neppure l'astrologia attiva quella che segue, ma una cosa tutta sua, dato che non fa i viaggi e fa previsioni soltanto utilizzando il Sole e Giove nei transiti.

Anonimo ha detto...

All'inizio ho pensato che tu avessi fatto una battuta, scrivendo che Al Rami aveva fatto un appello al papa in passato, poi ho fatto una breve ricerca e addirittura gli ha scritto una lettera, come se il papa stesso bazzicasse in rete e facesse ricerche astrologiche, per me questo si è fottuto il cervello, lasciatemelo dire!

Pensava che il papa gli avesse risposto o addirittura almeno letto?! Ma se Bergoglio ha detto che non guarda neppure la tv!

http://alramiastrologo.blogspot.com/2015/11/lettera-papa-francesco.html

Astromauh ha detto...

Probabilmente il papa legge famiglia cristiana dove è stata riportata la previsione mancata di Al Rami su di lui, e non ha nessuna intenzione di contattare un astrologo menagramo.

...........

Certo il Dio del vecchio testamento è piuttosto cattivello, ma si è scelto di considerare un brano della bibbia in cui lo è stato particolarmente, e senza alcuna ragione comprensibile.

Un conto è se Dio è severo contro gli abitanti di Gomorra che sono dei peccatori, ed un altro se se la prende con Giobbe che era un suo fedele servitore, e per di più che lo faccia per una scommessa con il diavolo. La psicoanalisi bisognerebbe farla a Jung e a Discepolo, per capire come mai a loro gli sia rimasto in mente particolarmente questo episodio narrato nella bibbia e non altri.

La visione di Dio di Discepolo, si inserisce perfettamente nel suo discorso sulle rivoluzioni solari. E' Dio che di anno in anno ti propone quasi sempre delle rivoluzioni negative, foriere di disgrazie a go-go, ma a questo si può ovviare con i viaggi di compleanno. Discepolo è più intelligente di Dio perché riesce a rimediare ai suoi errori.

Io non credo in Dio, ma se ci credessi non crederei in un Dio rimbambito che non sa cosa fa e che non è consapevole delle sofferenze che infligge alle sue creature.

Pur essendo ateo io credo in una certa misura nella provvidenza, perché questa non deve essere necessariamente divina, ma è già presente nella natura.

Mi spiego meglio con un esempio. Se noi terrestri abbiamo dei polmoni adatti a respirare l'atmosfera della Terra, questo non accade per volontà divina, ma semplicemente perché i nostri organismi sono fatti per vivere su questo pianeta. Su un pianeta la cui atmosfera fosse composta principalmente da metano, avremmo dei polmoni adatti a respirare quella atmosfera, oppure non saremmo nati per nulla.

Questo mondo, quando siamo in difficoltà, sembra agire contro di noi, ma in realtà non ci è ostile, perché è proprio questo mondo che ci permette di esistere. L'astrologia funziona proprio perché siamo parte di questo mondo e siamo i suoi figli. Questo legame tra noi e gli astri va inteso in senso benevolo, invece nell'astrologia di Discepolo c'è una contrapposizione tra quelli che sono i nostri desideri e il volere degli astri, da cui nasce la necessità di ingannarli. E' una concezione dell'astrologia obbrobriosa, in cui i pianeti sono visti come dei nemici che giocano contro di noi.

Naturalmente questo non significa che io apprezzi tutto ciò che viene dalla Natura, ci sono delle cose spiacevoli, come il fatto di dover morire, ma a pensarci bene anche la morte è necessaria per la perpetuazione della vita.

A me sembra impossibile che la Natura o Dio si divertano a mettere ogni anno Saturno o Marte in dodicesima, o uno stellium in sesta casa, con il solo scopo di danneggiarci.

C'è una foto di Discepolo che lo mostra a pugni chiusi, che me lo fa immaginare come un combattente che si ribella alla volontà degli astri, deciso a vendere cara la pelle.

Ma gli astri sono i nostri nemici? Io non lo credo perché gli astri sono dentro di noi.

Certo magari Di Maio che sta per avere Saturno contro il suo Sole e Luna qualche motivo di preoccupazione potrebbe averlo, ma Saturno rappresenta le cose che sono state create dallo stesso Di Maio, e non è un nemico esterno che viene a mettergli i bastoni tra le ruote.

Astromauh ha detto...

Ho letto da qualche parte che Al Rami diceva che gli astrologi prendono in considerazione il momento della nascita e non quello del concepimento, perché è il fatto di venire alla luce che ha una fondamentale importanza. Ve lo ricordate?

Probabilmente si è ispirato a Pesatori che in questo video, dove Al Rami ha anche lasciato un commento, ribadisce questo concetto con insistenza.

https://youtu.be/j6PQJ6idr5E?t=42m54s

Al Rami scrive un commento critico sotto il video di Pesatori, ma poi ne ruba un'idea e la fa sua, guardandosi bene dal citarne l'autore.

Anonimo ha detto...

Il tuo punto di vista è accettabile per certi versi, però a quanto ho capito Discepolo rifugge l'esistenza di Dio proprio perchè non accetta che possa esistere il male, astrologicamente rappresentato da posizioni nefaste di Saturno o Marte e, dal punto di vista della natura, rappresentato da virus, batteri che provocano malattie ed uccidono.
Io sono credente in Dio per quanto mi riguarda, per varie motivazioni che non sto ad elencare, credo anche negli influssi dei pianeti sugli esseri umani, opinabili per tantissime persone.
Il fatto è che un credente nella religione cattolica non può a priori credere nell'astrologia, perchè è come se un vegano mi dicesse che ammira la cucina di Cannavacciuolo, il quale prepara pietanze anche a base animale, insomma la cosa è improponibile.

Al Rami mi sembra come Mario Adinolfi, il quale si erge a rappresentante politico dei cattolici italiani, per poi essere per la chiesa stessa un divorziato peccatore, che ha abbandonato la prima moglie sposata in chiesa usufruendo del divorzio civile, per poi mettersi in casa una concubina (definizione cattolica) da cui ha avuto un'altra figlia ed ora è anche incinta, sposandosi con lei a Las Vegas, ridicolizzando così il sacramento matrimoniale, dedicandosi infine al peccato capitale della gola (è prossimo ai 200 kg) e vivendo attraverso il gioco d'azzardo.

Anonimo ha detto...

Sembra che sia intervenuto per affermare l'inutilità degli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili ed annuali, per testimoniare che lui non fa questo tipo di astrologia, a differenza di Pesatori.
Ma ovviamente su TeleNorba e su AgonChannel era il suo sosia a fare proprio questo tipo di previsioni, certo che come persona è credibile!
Ma lui risponderà che lo faceva per gioco, mentre invece gli altri lo fanno seriamente!

Quanto al discorso del momento di concepimento o di nascita non ricordo francamente, ho ascoltato Pesatori nei minuti che hai indicato e lui è stato carinissimo verso chi prende in considerazione il concepimento, ossia i cinesi e gli indiani, nonostante non segua quel tipo di astrologia. Signori si nasce del resto!

Anonimo ha detto...

Curiosità: come mai i commenti sono moderati? Ti ha infastidito Galeota in passato?

Astromauh ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2017/10/analisi-delle-analogie-tra-luce-e.html

Comunque ritengo che il venire alla luce non significa nulla, e che sia solo un modo dire, per indicare una nascita. Quella fornita da Pesatori e ripresa dal Galeota, è la classica spiegazione che non spiega nulla.

Pesatori è gentile nei confronti dell'astrologia indiana e cinese, ma non è vero che in oriente si conosca il momento del concepimento meglio di quanto lo si conosca in occidente.
Il momento del concepimento non è mai conosciuto tranne che in casi eccezionali in cui si potrebbe sapere quando è avvenuto il coito, e che comunque non coincide con il concepimento, che avviene in un momento successivo.

L'unico modo per conoscere il momento del concepimento è quello di ricavarlo attraverso un calcolo di cui però non si può essere certi. Quelli che dicono di fare l'oroscopo del concepimento, non sanno quando sia stato concepito un bambino, ma presumono di poterlo calcolare per mezzo di calcoli astrologici. Ma non ci può essere una conferma di questi calcoli, per cui questo tipo di astrologia è fantasiosa. L'unico dato che si può conoscere è quello della nascita, e anche questo con il beneficio del dubbio, perché non si può sapere se l'orario riportato dagli estratti di nascita sia corretto oppure no.

Bisogna fare l'oroscopo della nascita, perché quello del concepimento non è disponibile.

Il problema è, siccome sappiamo che i DNA dei genitori si combinano casualmente al momento del concepimento, questo dovrebbe essere il momento fondamentale da prendere in considerazione, perché è in questo momento che si cristallizza il destino di un essere umano. Ad esempio, se il nascituro è affetto dalla sindrome di down, questo si può verificare ancor prima che nasca, e non ha molta importanza il giorno e l'ora in cui nascerà, perché questa condizione, essere un bambino down, non può essere modificata dal dalla nascita.

Questo mi porta a non avere una fiducia eccessiva nel tema natale, perché mi ricorda che in esso non c'è TUTTO della vita di una persona, come sostenuto da alcuni, ma alcune cose ne rimangono fuori, e non si tratta di cose secondarie.

Ma allora come è possibile che il tema natale riesce comunque a fornire delle informazioni?

Lo fa perché comunque la nascita è un avvenimento cruciale, in cui giunge a conclusione un processo iniziato nove mesi prima. Se il bambino nascesse prima non potrebbe sopravvivere, si fa l'oroscopo della nascita perché questo è il momento della maturazione, che fa si che il nascituro sia pronto a vivere la propria vita autonomamente o quasi. E' solo in questo momento che entra veramente a far parte del mondo, mentre fino ad un istante prima era indistinguibile dal corpo della mamma.

E cosa succede se come viene detto nel video il bambino viene fatto nascere dal medico 10 giorni prima di quello che sarebbe stato il suo giorno di nascita?

Secondo me l'oroscopo funziona lo stesso con l'orario della nascita, perché l'intervento del chirurgo è anch'esso uno degli innumerevoli fattori che influiscono sulla nascita. I miei figli sono nati entrambi con il cesario, ma i loro oroscopi basati sulla nascita, rispecchiano per entrambi le loro caratteristiche.

Astromauh ha detto...

L'intervento del chirurgo può sembrare qualcosa che viene ad alterare quella che sarebbe la naturalezza della nascita, ma in realtà non esistono nascite normali, perché ogni nascita ha comunque la sua storia.

Potrei anche sbagliarmi, e magari coloro che hanno avuto una nascita forzata dall'intervento di un chirurgo, potrebbero non corrispondere bene al loro oroscopo, ma se è così non me ne sono accorto.

Io credo che esista una concatenazione di cause, che fa si che le cose terrestre si uniformino agli impulsi avviati dagli astri. Nessuna di queste cause ha un ruolo principale a scapito delle altre. Abbiamo detto che il momento del concepimento è fondamentale, ma è più fondamentale del momento in cui i genitori si sono incontrati, e di quando si sono baciati per la prima volta? Ed è più fondamentale della nascita dei suoi genitori?

Se tutti questi eventi non si fossero verificati, se i genitori del bambino non fossero nati, il bambino non sarebbe stato concepito, e non sarebbe nato. L'eventuale intervento del chirurgo è inquadrabile nello stesso modo, ha la stessa importanza di tutti gli altri eventi che hanno portato alla nascita di quel bambino, non ha un'importanza maggiore in grado di sconvolgere il quadro. Per quanto tagliare una pancia per estrarre un bambino, ci possa sembrare un atto innaturale, esso fa parte della naturalità delle cose, i parti cesarei sono tantissimi, specialmente in Italia.

Mah, non sono sicuro di essermi spiegato bene, e poi su queste cose non è che abbia la certezza assoluta. Quello di cui sono certo è di come non funziona l'astrologia, ed escluderei che l'astrologia funzioni perché quando il bambino nasce viene investito dalla luce o radiazione dei pianeti che lo costringeranno per tutta la vita ad essere diverso da quello che è.

Astromauh ha detto...

Inizialmente i commenti non erano moderati, li ho moderati quando ho cominciato a ricevere dei messaggi offensivi e ripetitivi come quelli di Discepolo che scriveva sul mio blog firmandosi Lola.

Li hai letti questi messaggi? In parte si trovano ancora nei post più vecchi, perché qualcuno lo lasciavo passare.

E pensare che c'è ancora qualcuno che pensa che Discepolo sia sano di mente.

Astromauh ha detto...

C'è un mio amico che è nato nello stesso giorno di Mario Adinolfi e che è mezzo gay. ah ah ah.

Ma anche lui è contrario o indifferente al matrimonio gay, e entrambi sono dei gran chiacchieroni, l'unica differenza è che il mio amico è piuttosto magro.

Anonimo ha detto...

Ho letto i messaggi di Lola, hai fatto bene a moderare, non è bello ricevere insulti del genere.

Anonimo ha detto...

Sarò sintetico io, però ritengo che si debba prendere in considerazione il momento in cui il nascituro si trova ad essere "indipendente" dalla mamma, ossia quando inizia a respirare e a vivere individualmente, per cui ritengo giusto come evento il taglio del cordone ombelicale.

Chissà se trapela il luogo in cui ha passato il compleanno Galeota. Vorrei lanciarmi nell'interpretazione dello stesso, attraverso le regole di Discepolo. Dove sospetti che sia stato, rileggendo il suo blog e facebook?

Astromauh ha detto...

Conosci quel film di Totò in cui non avendo i soldi per andare in vacazanza Totò e famiglia si batricano in casa? Secondo me lui ha fatto lo stesso.

Scherzo, ms non mi interessa molto questa indagine. Credo che tu voglia dimostrare che è andato vicino, e probabilmente hai ragione. Dal TN e relativa RS non si può sapere, perchè il metodo Discepolo non fornisce delle risposte univoche. Se tu vai da quattro astrologi attivi ti consigliano 4 luoghi diversi dove passare il compleanno.

Anonimo ha detto...

E attraverso i transiti, secondo te come se la sta passando Galeota?

Astromauh ha detto...

Penso bene perché le RSM proteggono. Su Facebook Ciro Discepolo sta festeggiando il suo settantesimo compleanno, un'ulteriore prova del funzionamento dell'astrologia attiva.

Ha sbagliato nuovamente a calcolare il Valore Medio!

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_aspettativa_di_vita


Si può morire a 30,40,50, e 60 anni, per cui raggiungere i 70 può essere positivo, però è un'età che è sotto la media di una decina d'anni, per cui non si potrebbe dire, vedete se sono ancora vivo è grazie all'astrologia attiva.

E' vero solo perché l'AA gli ha dato da mangiare, ma i viaggi di compleanno non gli preservano la salute.

Anonimo ha detto...

Il tuo dire "penso bene perchè le RSM proteggono" è ironico, vero?

Discepolo secondo me dice proprio che è arrivato a settantanni in forma smagliante proprio perchè ha guadagnato un sacco di soldi grazie all'astrologia, avendo un tenore di vita oltre la media, ma solo per questo motivo, non grazie alle RSM!

Anonimo ha detto...

Non ha guadagnato un sacco di soldi con l'astrologia, ha ereditato un sacco di soldi dal padre e non ha mai dovuto lavorare un solo giorno in vita sua.

Anonimo ha detto...

Ciao Astromauh, è sempre un piacere leggerti, ho avuto modo di riflettere su ciò che mi hai risposto circa un mese fa, essendo stata impegnata ti scrivo adesso. Il discorso verteva sulla mia attuale RS. Ma oggi volevo chiederti cosa diversa, cosa ne pensi del pensiero di questa astrologa?

https://bressan.weebly.com/carta-rivoluzione-solare.html

Saluti,
Vanessa

Anonimo ha detto...

E ti credo che nessuno gli compra uno straccio di libro! In questo sito, anni fa, faceva un'autorecensione, in cui ti diceva pure cosa leggere o meno (ma non spetta al lettore decidere?!) ed ha stilato un mega articolo, pesante, pedante e noiosissimo, che lasci perdere sin dalle prime battute.
Sono stato masochista, lo ammetto, ma guarda qua di quale soggetto parla nell'articolo? Ma sì, proprio di sè!!!! Alla faccia dell'umiltà!

https://astrologia.alfemminile.com/forum/amore-e-astrologia-di-giuseppe-al-rami-galeota-fd3473605

"Altro caso: soggetto nato il 21 dicembre 1975 ore 21.58
Sagittario, ma con Venere in scorpione: vive lamore in modo travolgente e stravolgente. Le passioni sono accese e lerotismo è traboccante. i sentimenti sono complessi a volte tortuosi, ma almeno cè intensità accompagnata da fissazioni per il sesso. Venere non riceve alcun aspetto dagli altri pianeti. venere è in terza casa, per cui abbiamo sentimenti amorosi facilitati dalla cordialità e da una sorta di simpatia. Il rischio sarebbe quello di disperdersi nella superficialità. la casa quinta è in capricorno indicando la difficoltà a desiderare i flirt oppure che questi sono destinati a non concretizzarsi per questioni legate al caso. In quinta casa abbiamo mercurio che indica attrazione verso le ragazze più giovani. Quindi il responso è questo: grazie alla profondità scorpionica, il soggetto vive amori passionali e tormentati dove il sesso assume importanza capitale ma che si concretizzeranno raramente poiché la vita sentimentale è povera. Con lappoggio della terza casa si pu contare su una certa allegria e socievolezza che senzaltro alleggerisce gli eventuali tormenti. La dominante è nettuno; per cui abbiamo una persona idealista, romantica, poetica. quindi avremo un amante passionale, erotico, giocherellone, poco portato per il flirt, ma romantico e a tratti sognatore."

Anonimo ha detto...

In questo sito il nostro eroe lascia dei suoi articoli, nella firma finale si definisce così:

Dottore in scienze e tecniche psicologiche, astrologo professionista dal 1997.

http://www.ilsapere.org/saturno-e-il-super-io/

A me risulta che un professionista, pur astrologo, per essere tale deve avere una partita IVA e pagare le tasse. Dubito che sia iscritto alla camera del commercio, per cui i suoi consulti sono tutti quanti a nero, senza fattura.

Ma lui non è onesto, serio, umile e chi più ne ha più ne metta?

Può darsi che io mi sbagli, ma tuti gli altri astrologi di professione sono iscritti ed hanno partita IVA, emettono fattura e pagano le tasse, io ho dubbi che lo faccia, però tutto può essere, mgari legalmente non infrange la legge.

Se non paga tasse dovrebbe rilasciare ai clienti almeno una ricevuta in cui si attesta che ha ricevuto una tale cifra da Tizio o Caio, ma lavorando in rete dubito che lo faccia, la cosa sarebbe abbastanza complicata, ma non impossibile. Ci può essere la tracciabilità dal suo postepay da parte della guardia di finanza e dovrebbe spiegare quel ricavato da dove proviene secondo me.

Ma in ogni caso, tu sai qualcosa a proposito di partita IVA, iscrizione alla camera del commercio e tasse da pagare quando ci si definisce astrologi professionisti?

Anonimo ha detto...

Ma quando si usa la tecnica dei dispositori si usa un solo domicilio,es:Nettuno-pesci,o anche:pesci=Nettuno/Giove..?
Ps ho visto alcuni dire che ad esempio Marte governa sia nella casa segnata da ariete sia da scorpione..che esempio seguire?
Saluti

Astromauh ha detto...

Se un segno ha più di un pianeta governatore, come ad esempio i Pesci, che ha Giove e Nettuno, vanno considerati entrambi anche nella teoria dei dispositori.

Se c'è un legame simbolico tra i Pesci e Giove e tra i Pesci e Nettuno, questo legame rimane anche quando si considerano i dispositori.

Anonimo ha detto...

Ma può fare consulti a nero, spacciandosi per professionista, oppure no? E non sarebbe un'ingiustizia evadere le tasse?

Anonimo ha detto...

Capito..però gli autori usano il doppio pianeta per acquario/pesci/scorpione e non per capricorno/sagittario/scorpione..cosa ne pensi?

Anonimo ha detto...

*dicevo ariete non scorpione

Astromauh ha detto...

@ Vanessa, che vuoi che ti dica, non conosco questa astrologa. Ho letto qualche sua pagina da cui si deduce che interpreta le rivoluzioni solari calcolate per il luogo di nascita, e che è contro le semplificazioni fatte dai più, per cui se Venere di rivoluzione è in quella casa allora c'è quell'effetto. Giusto. L'astrologia non funziona in modo schematico, non ci sono formulette. Da questo punto di vista sono d'accordo con lei.

Però personalmente non guardo le rivoluzioni solari, e non utilizzo gli asteroidi.

Astromauh ha detto...

Non ho ben capito che cosa è che contesti?

La cosa più importante è la disposizione dei pianeti nei segni, che è fondamentale.

Ad un livello maggiore di analisi entrano in gioco i dispositori, che si basano sul principio che ciascun pianeta è legato ad alcuni segni in particolare.

In questi abbinamenti tra pianeti e segni ci sono opinioni abbastanza diverse specialmente per i pianeti lenti, che essendo stati scoperti dopo non erano presenti nello schema tradizionale. Ad esempio c'è la Morpurgo che ha modificato lo schema classico dei domicili e delle esaltazioni.

Però al di la di queste differenze di vedute, credo che chi ritiene valido un certo abbinamento pianeta/segno, sarà questo che utilizzerà nel momento di applicare i dispositori.

Insomma se credo che l'Ariete è dominato da Marte, userò Marte come dispositore dell'Ariete, se invece credo che oltre a Marte anche Plutone sia associato all'Ariete, allora considererò anche Plutone come il dispositore dell'Ariete.

Ti lagnavi di queste opinioni contrastanti?

Ma questo è una parte dell'astrologia dove c'è molta più uniformità di vedute che non.
Nessuno mette in dubbio la connessione tra Mercurio e i Gemelli e la Vergine, così come nessuno mette in dubbio che Venere sia il pianeta del Toro e della Bilancia, o che Giove sia legato al Sagittario e ai Pesci. Per me, questo accordo è già abbastanza, perché è un accordo che non constato su altre questioni astrologiche.

Personalmente faccio un uso abbastanza limitato dei dispositori. Sicuramente farò caso alla posizione del dispositore dell'ascendente, ma non sto ad analizzare i dispositori di ogni singola casa, perché comunque i dispositori sono secondari rispetto alla posizione dei pianeti nelle case che è già di per se abbastanza parlante. Li guardo solo se ho tempo, se voglio approfondire un tema. Ad esempio stavo pensando che Di Maio ha Plutone che è il dispositore della sua undicesima casa, in decima.

Il fatto saliente è che Di Maio abbia Plutone in X, perché questo potrebbe spiegare la sua carriera politica. Il fatto che Plutone sia anche il dispositore della undicesima, mette in relazione il potere rappresentato da Plutone con le amicizie rappresentate dalla casa 11.

C'è un nesso sottile tra le amicizie e il potere.

E Marte? Marte è il pianeta classicamente legato allo Scorpione, e si trova in Capricorno e in prima casa. Questa mi rimane più difficile da interpretare, ma non fa niente, perché come dicevo il significato principale è dato dai pianeti nei segni e nelle case.
Marte in Capricorno fa pensare ad una persona che non demorde facilmente, un tipo abbastanza tosto e pervicace a dispetto dei suoi pianeti in Cancro.




Astromauh ha detto...

Per quanto riguarda l'evasione fiscale, mi dissocio dall'anonimo, perché non vorrei essere querelato dal Galeota che ha tre parenti avvocato.

Non posso dire che evade le tasse, perché non so se fa consulti a pagamento.

Piuttosto di esternare qui i tuoi sospetti, potresti recarti in una caserma della finanza e far presente i tuoi dubbi ai militari. Se c'è una segnalazione sono obbligati ad indagare, e i mezzi di indagine sicuramente non gli mancano.

Ma che vuoi che abbia evaso? Qualche spicciolo.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Astromauh, ti chiedo scusa, solo loro possono dipanare i miei dubbi, diciamo che facevo domande sull'argomento in maniera sarcastica, del resto avrà evaso qualche spicciolo, pur definendosi professionista.

Anonimo ha detto...

Riguardavo lo schema tolemaico ed effettivamente è quasi perfetto in quanto la linea che separa i domini di venere e Marte può essere interpretato come la posizione della terra nello spazio..unica pecca che fa saltare tutto sono le distanze..interpreta sole e luna come se fossero vicini..Cosa ne pensi?

Astromauh ha detto...

La pretesa di capire perché lo zodiaco è organizzato in un certo modo è una bella pretesa.

Noi possiamo trovare delle somiglianze tra pianeti e segni, ma capire perché sia così è un altro discorso. Si nota che i pianeti sono associati ai segni in base alla loro distanza dal Sole, mentre la Luna contrasta con quest'ordine perché si trova affiancata al Sole.

Forse questo schema serve a ricordarci la centralità di questi due astri, il Sole intorno a cui la Terra gira, e il satellite che gira intorno alla Terra. Questi due astri vengono definiti luminari, per distinguerli dai pianeti, e quindi sembra giusto che abbiano una posizione centrale nello zodiaco.

Questo schema sembra funzionare ed è utile, per cui vale la pena di adottarlo, ma la ragione per cui i pianeti siano in speciale sintonia con dei settori dello zodiaco e non con altri, non si sa.

Anonimo ha detto...

Interessante notare che se si segue l'ordine di distanza Plutone ha domicilio in ariete..effettivamente tutti gli scorpioni che conosco,vabbè diciamo il 90 per cento,sono i classici cafoni/fascistelli/bulletti molto più in sintonia con Marte che Plutone..al contrario ho da sempre notato una sorta di energia sottile e inconscia che fa inquietare gli arieti fino a farli esplodere nelle loro manifestazioni di rabbia..Plutone?
Poi vedo più in sintonia Marte con il pene/scorpione e Plutone con qualche ghiandola cerebrale presente nella testa/ariete..purtroppo le scuole contrastano tutte tra loro in quanto anche la morpurgo aveva ottimi spunti..bo

Astromauh ha detto...

L'associazione di Plutone all'Ariete è dubbia. Mentre per tutti gli altri è rispettato il rapporto distanza dal Sole/Segno. Non c'è dubbio che Nettuno sia ricollegabile ai Pesci, e Urano all'Aquario, ma il collegamento Ariete Plutone non lo vedo molto. L'Ariete dovrebbe essere il segno della semplicità e della linearità, non lo vedo in sintonia con Plutone che è più portato per gli intrighi.

Il fatto di aver intravisto un ordine nel sistema, non significa che dobbiamo applicarlo ovunque, perché ignoriamo le ragioni di quest'ordine.


Anonimo ha detto...

Mm secondo me è il classicismo di cui è intrisa lastrologia occidentale che fuorvia..
Appena è stato nominato come il dio romano delloltretomba tutti hanno gridato allo scorpione..prima ancora di decenni di studi sui transiti già,a mio parere,si mescolava i significati dell ottavo segno con quelli ancora muti del pianeta appena scoperto..
Ps:ammetto anch'io di essere per scorpione/plutone anche se lo schema tolemaico lo consideravo più consono con plutone ariete..

Astromauh ha detto...

Lo schema tolemaico riguardava solo i pianeti noti nell'antichità e si fermava a Saturno.
Partendo dal Leone o dal Cancro, in senso antiorario in un caso e orario orario, si succedono i segni che hanno in domicilio il pianeta progressivamente più lontano dal Sole.

Sole Leone partenza
Mercurio Vergine
Venere Bilancia
Marte Scorpione
Giove Sagittario
Saturno Capricorno

Luna Cancro (partenza)
Mercurio Gemelli
Venere Toro
Marte Ariete
Giove Pesci
Saturno in Aquario

Volendo aggiungere a questo schema antico, Urano, Nettuno e Plutone, dove andrebbero messi?

Possiamo accodarli sia al primo gruppo che al secondo. Se accodiamo Plutone alla serie che parte dalla Luna esso finisce naturalmente in Scorpione.

Luna Cancro (partenza)
Mercurio Gemelli
Venere Toro
Marte Ariete
Giove Pesci
Saturno in Aquario
Urano in Capricorno
Nettuno in Sagittario
Plutone in Scorpione


mentre seguendo l'altro schema avremmo...
Urano in Aquario
Nettuno in Pesci
Plutone in Ariete


Qual è il verso giusto?
Secondo me, entrambi i versi vanno bene, in quanto i segni che hanno due pianeti, mi sembra che se li meritano entrambi. Ad esempio l'Aquario che anticamente aveva solo Saturno, in seguito ha preso Urano, ma ha conservato Saturno. Per cui è giusto dire che l'Aquario è dominato da Urano e Saturno. I Pesci inizialmente avevano Giove, ma adesso hanno anche Nettuno. Il Capricorno che prima era solo Saturno diventa anche Uraniano.

Per cui secondo questa logica Marte e Plutone dovrebbero riguardare sia l'Ariete che lo Scorpione, anche se tendo ad associare maggiormente Plutone allo Scorpione e Marte all'Ariete. Ma già tendo ad associare maggiormente Nettuno ai Pesci e Urano all'Aquario,
per cui mi sembra una operazione lecita.

Se gli stessi pianeti dominano su segni diversi questo significa che i pianeti di per se non sono sufficienti a caratterizzare i segni. Non so se mi spiego, se diciamo che sia l'Aquario che il Capricorno sono dominati da Saturno e Urano, questi pianeti non sono in grado di giustificare la differenza tra Aquario e Capricorno.

Ci sono delle somiglianze o analogie tra segni e pianeti, ma non bisogna esagerare nel cercare di unificarli, perché segni e pianeti hanno significati che non coincidono tra di loro, meglio vederli come oggetti distinti come effettivamente sono.

Astromauh ha detto...



i domicili

Anonimo ha detto...

Interessante notare come i segni siano rappresentazione terrestre del percorso degli astri tra i 2 poli..quindi non ha senso la vecchia contrapposizione segni cielo case terra..Cosa ne pensi?

Astromauh ha detto...

Non ho capito?

Anonimo ha detto...

I testi parlano di situazione celeste,ad esempio sole in cancro,come se i segni fossero proiettati in cielo,e situazione terrestre,ad esempio sole in terza,in quanto l astro viene identificato in base alla direzione in cui appare alla vista di un soggetto,tipo sole in mc che appare proiettato nel punto centrale del sud..ma in base al fatto che anche i segni sono terrestri entrambi non hanno a che vedere col cielo

Astromauh ha detto...

Adesso ho capito meglio.

Le costellazioni non c'entrano nulla con l'astrologia, perché i segni zodiacali sono determinati dall'inclinazione dell'asse terrestre rispetto al piano della sua orbita.
La proiezione dell'asse nord sul piano dell'eclittica determina il grado zero del Cancro, e di conseguenza tutto lo zodiaco. Le stelle lontane delle costellazioni non c'entrano nulla con tutto questo. Lo zodiaco è determinato dalla stessa Terra.

Sul mio sito c'è un oroscopo dove non ci sono stelle, ma dove c'è la Terra e i pianeti che sembrano camminare su di essa. Avete presente? Questa rappresentazione del TN mi piace molto, perché è evidente per chi la guarda che di stelle non ce ne sono, eppure in essa ci sono tutti gli elementi del tema natale, tranne forse gli aspetti che vanno cercati, ma che con un po' di buona volontà si possono vedere.

Io sono un fautore dell'astrologia "terrestre", perché l'astrologia si basa sulla Terra stessa e i suoi moti.

Comunque, parlare di "situazione celeste", non mi sembra errato. Perché i pianeti stanno in cielo, sebbene si tratti di un cielo definito dalla Terra.

Se si parla di segni zodiacali e di pianeti nei segni, allora si parla di qualcosa che è valido per tutto il globo, se si parla di case, allora ci si riferisce ad una specifica località della Terra. Le case non sono un fenomeno terrestre, ma è più esatto dire che sono un fenomeno topocentrico, ossia specifico di una certa località. Quando il Sole culmina a Roma, è tramontato in India.

Devi immaginare di avere una pallina, e di disegnarci i due poli, l'equatore, e poi un cerchio che per metà sta sopra dell'equatore e per metà sotto. Quello è lo zodiaco. E su di esso potresti disegnarci anche i pianeti.

Se intendi domificare l'oroscopo per un certo luogo, devi disegnare un puntino nella località prescelta, e poi tagliare la pallina in due metà. Le due mezze palline che ti ritrovi rappresentano le case diurne e notturne.

Quello che volevo dire, è che domificare un oroscopo, è qualcosa di analogo a tagliare un arancio in due metà. E' l'operazione finale che si fa per definire la situazione astrale degli astri riferendola all'orizzonte di una specifica località.

Astromauh ha detto...

Questo è l'oroscopo dei pianeti nei segni.

http://www.astrionline.it/oroscopo/testo.aspx?gra=Q


Mentre questo è l'oroscopo per una specifica località (Roma)

http://www.astrionline.it/oroscopo/testo.aspx?gra=7

In questa immagine appare una sinusoide rossa che non appariva nell'immagine precedente. E' questa curva che taglia la Terra in due metà, che hanno alla sommità Roma e la località ai suoi antipodi.

Astromauh ha detto...

Una buona notizia, Al Rami ha fatto pace con la fidanzata.

L'oroscopo di concepimento. Il dottor Galeota ci espone i suoi dubbi...

Devono essere tornati insieme, perché è la fidanzata che cura la sua pagina Facebook, lui aveva cancellato la sua pagina Facebook.

Mi sorge un dubbio, ma non sarà che adesso scrive sulla sua pagina usando la terza persona?

Anonimo ha detto...

A quanto pare ha affermato di non avere più una sua pagina personale, ma che la ragazza cura(va) quella relativa al suo mestiere, ma non capisco quale sia dato che a volte si definisce astrologo, altre psicologo, però il Dottore non manca mai.

Spesso e volentieri utilizza il plurale maiestatico, soprattutto nei video surreali che ha messo nel canale youtube, questo significa che non è meglio o peggio del Mago Othelma, che almeno fa un sacco di quattrini.

Ha fatto esporre nei commenti relativi al litigio la sorella, ci si augura che tutto sia stato risolto e che ritorni l'armonia, seguiremo l'evolversi della vicenda. Sta di fatto che due sono le cose, ossia che lui sapeva ciò attraverso la RSM in anticipo, oppure no, non si scappa.

Nel secondo caso vuol dire che non serve farle, dato che non hanno previsto un evento così pesante.

Astromauh ha detto...

Lui ti risponderebbe che sbagli perché non hai capito come funzionano le RSM con il metodo Discepolo. Le RSM non sono una panacea universale, perché nell'oroscopo di rivoluzione da qualche parte bisogna pur mettere Marte e Saturno, e quindi l'anno può presentare degli eventi negativi, che saranno comunque meno negativi di quanto avrebbero potuto esserlo senza RSM.

Probabilmente la RSM fatta, non gli ha impedito di perdere la fidanzata, ma l'aiuterà a trovarne presto un'altra.

Voi non capite come funziona l'astrologia attiva!

Anonimo ha detto...

Se fosse onesto intellettualmente in primo luogo direbbe dove ha trascorso il compleanno, secondariamente analizzerebbe la RSM quasi a fine anno. E invece secondo me quest'anno non si è spostato per nulla, per cui ora vedo con il metodo di Ciro cosa si è beccato.
La tua risposta non fa una piega, Ciro ha creato un manuale in cui si cade sempre in piedi e in 365 giorni di analisi si becca sempre quel che dice, l'idea è stata geniale, lo ammetto!

Anonimo ha detto...

Se è rimasto a casa si è beccato Nettuno fra IV/V casa, il che parlerebbe di problemi relazionali, poi ha Marte in I casa e uno Stellium in II. Il primo è pestifero in quella casa e poi nello Stellium c'è anche Saturno. Infine ha Urano in VI, da leggere per gli scleri che ha avuto a fine anno 2017.
Certo che non segue nessuna delle regole di Ciro, che dicono di evitare Marte in I e che Saturno in II, per chi ha a che vedere con il pubblico, non è il massimo.
Ma qui si parla di teorie, magari ha passato il compleanno lontano da casa, mirandolo a Bari o addirittura a Roma, luoghi lontanissimi per lui che odia viaggiare, dunque siamo noi cattivi quando diciamo che consiglia agli altri di partire sempre, mentre lui invece non lo fa!

Astromauh ha detto...

Il mago Otelma di lauree ne ha sei o sette, mica mezza come ce l'ha lui, che ha interrotto gli studi dopo il terzo anno.

Anonimo ha detto...

Sai che infatti te lo volevo proprio dire? Perchè Othelma alla fine non è affatto uno stupido, è una persona profondamente istruita e con notevole cultura, ha esattamente queste lauree:

Dottore in Metodologie Filosofiche
Scienze Politiche
Storia
Scienze Storico-Religiose (triennale)
Scienze Storico-Religiose (specialistica)
Antropologia culturale ed etnologia

Galeota invece è scappato a gambe levate da Torino per ritornare in Puglia e conseguire una triennale che al massimo gli consente di fare il concorso per bidello nella scuola media di Fasano.

Astromauh ha detto...

La risposta del papa ad Al Rami.

Mi sa che la previsione che gli ha fatto qualche anno fa, non gli è piaciuta!

:-))

Anonimo ha detto...

Ed è incredibile che provi a giustificare il suo essere astrologo con la storia della chiesa cattolica, quando il vangelo parla chiaro, meglio Discepolo che si professa ateo e non deve servire Dio e Mammona insieme, come fa Galeota.

Qualche passo per il Galeota, che possa eliminare la sua confusione nel rapporto fra astrologia e religione giudaico/cristiano/cattolica:

Deut. 18:10-12
Levitico 19:26
Is. 47:12-15
Daniele 1:20
Daniele 2:27
Isaia 47:13-14
Giacomo 1:5
1Sam.15:23

p.s.
Non essendo credente nel cristianesimo la cosa non mi tange, è lui come sempre che si contraddice da solo.

Anonimo ha detto...

E se volesse contestare i passi evangelici e biblici, provasse a dirlo al papa che crede in questo:

Nuovo Catechismo della Chiesa Cattolica (1992/93)

paragrafo 2116: "Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti o altre pratiche che a torto si ritiene che "Svelino l’avvenire". La consultazione degli oroscopi, l’astrologia, la chiromanzia, l’interpretazione dei presagi e delle sorti, i fenomeni di veggenza, il ricorso ai medium occultano una volontà di dominio sul tempo, sulla storia ed infine sugli uomini ed insieme un desiderio di rendersi propizie le potenze nascoste. Sono in contraddizione con l’onore e il rispetto, congiunto al timore amante, che dobbiamo a Dio solo."

Astromauh ha detto...

Povero Galeota, dopo una vita disgraziatissima brucerà all'inferno in eterno.

Anonimo ha detto...

Se clicco nel link, non si apre Astromauh.

Astromauh ha detto...

Si, mi sono accorto, ma adesso funziona.

Anonimo ha detto...

Vero, ora tutto ok.

Scorrevo il link e alla fine ho trovato i commenti disgustosi del Galeota, roba per davvero da carabinieri! Quanto lo hai fatto impazzire, scrisse a notte fonda in quel caso!


Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Schifoso verme infame e bastardo, io ammetto ciò che affermo e non quello che tu pensi sia implicito o esplicito. Pazzo maledetto!
1)Sui migliaia di oroscopi da me analizzati vi è prima la conferma dell'orario di nascita chiedendo privatamente l'estratto di nascita.
2)la tua risposta da malvagio demonio bugiardo, non mi interessa! Non ti scrivo per avere risposte se tanto sono scritte da un bastardo senza cuore!!!!!

Che tu muoia all'inferno, tu e le tue maledette ossessioni da paranoico schifoso!

E i carabinieri per quale motivo dovrebbero bussare a casa mia? Perché ti sto riempendo di insulti come meriti? E il danno che cerchi di provocarmi da anni? E tutti i danni che mi hai provocato come li quantifichiamo?

C'è un giudice superiore che valuterà tutto quanto ed è Dio. Quando morirai e spero avvenga il prima possibile, dovrai dare conto a lui della tua malvagità e bassezza senza fine.

Che tu possa briciare all'inferno patento le peggiori sofferenze, le stesse che infliggi al prossimo a causa della tua maniacale ossessione da schizzato bastardo.
30 marzo 2013 01:18

Astromauh ha detto...

Anche a me che sono un non credente, interessa poco cosa dice la bibbia o il papa.

Comunque nella bibbia vengono condannate le pratiche esoteriche come lo spiritismo e la necromanzia, e non l'astrologia in particolare. E poi bisognerebbe ricordare che secondo l'iconografia cristiana, la nascita di Gesù sarebbe stata prevista dai magi che si recarono a Betlemme per omaggiarlo. E ci sono stati anche dei papi favorevoli all'astrologia in particolare a quella che veniva definita l'astrologia naturale, ossia un tipo di astrologia poco incline alle predizioni. Ma questa non è l'astrologia che praticano Discepolo e il Galeota che pretendono di poter stabilire come sarà un certo anno.

La loro astrologia la condanno anch'io, perché incute inutili timori nelle persone.

Astromauh ha detto...

Forse solo da quel post non si capisce, senza conoscere i precedenti. Lui aveva detto diverse volte che l'astrologia attiva funziona al 100%, e che da quando aveva iniziato a fare gli oroscopi, non aveva trovato un solo caso che contraddicesse le regole dell'AA.

Ma come mai una disciplina così infallibile viene ritenuta una pseudo scienza e non una scienza?

Personalmente posso dire che l'astrologia funziona nella maggior parte dei casi, ma mai mi azzarderei a dire che funziona nel 100% dei casi, perché non è così.

Il motivo per cui lui dice che funziona sempre, e perché tende a far quadrare le cose.

L'allenatore Mourinho aveva una rivoluzione solare negativa, e il Galeota diceva che aveva avuto un anno negativo, sebbene in quell'anno Mourinho avesse vinto tutto quello che c'era da vincere.

Per sostenere la sua tesi il Galeota aveva scovato una intervista in cui Mourinho diceva che non avrebbe voluto rivivere un anno come quello, perché la sua squadra aveva vinto, ma era stata una vittoria sofferta. Però il Galeota non aveva copiato fedelmente l'intervista, perché nell'intervista originale tra parentesi c'era scritto che l'aveva detto "ridendo".

Ovviamente un allenatore di calcio vorrebbe vincere sempre, anche soffrendo un po'.

L'astrologia del Galeota funziona al 100% perché lui ha la capacità di distorcere la realtà per farla coincidere con le sue previsioni. Lo stesso ha fatto con la previsione del papa che non si è dimesso come aveva previsto, ma lui nonostante questo è andato a protestare su tutti i blog che riportavano la sua previsione fallita, dicendo che la sua previsione era giusta. Ma come si fa? Se hai sbagliato una previsione non è così grave, ma andare a protestare dicendo di aver ragione mi sembra gravissimo.

C'è una certa percentuale di persone che credono di essere nate in un'ora, mentre in realtà sono nate in un'altra. Almeno in questi casi l'oroscopo non può essere azzeccato, ed invece lui affermava che in tutti gli 8.000 temi natali che aveva interpretato fino in quel momento, non ne aveva trovato nemmeno uno che contraddicesse l'AA. Per cui è evidente che a lui gli oroscopi funzionano anche se gli danno un orario di nascita sbagliato, e questo dovrebbe indurlo ad una riflessione.

Inoltre è bugiardo perché non è vero che lui fa gli oroscopi soltanto se ha tra le mani l'estratto di nascita del consultante, e che comunque potrebbe riportare un orario di nascita sbagliato. Si fida degli orari che gli vengono detti, così come facciamo un po' tutti.

In tutti questi oroscopi telefonici di 10 minuti, avrà richiesto di visionare l'estratto di nascita prima di procedere con l'interpretazione?

Lui al massimo avrà consigliato di richiedere l'estratto di nascita, ma non è vero che se non gli spediscono l'estratto di nascita si rifiuta di fare l'oroscopo.

A me è capitato di fare un consulto dove la consultante mi aveva detto una data, ma di aver sbagliato il mese consultando le effemeridi. Eppure questa consultante annuiva a tutte le cose che gli dicevo guardando un oroscopo che non era il suo. Queste cose dovrebbero far riflettere. Il successo di un consulto astrologico non dipende esclusivamente dai simboli che si vedono nel grafico, ma dipende anche da altre cose.

Dalla mia esperienza ho appreso che ci sono persone che sono pronte a confermare qualsiasi fesseria tu gli dici, così come ci sono altre, che sebbene tu riesci a dirgli delle cose molto precise della loro vita, ti dicono che non ci prendi. E' vero quello che dice Discepolo, ossia che i consultanti non sempre dicono il vero, ma questo non si può usare per affermare che gli astri e l'astrologo hanno sempre ragione.

Astromauh ha detto...

C'è quest'altro articolo che può spiegare meglio il mio pensiero.

Più o meno le stesse cose le scrissi anche sul blog di Discepolo quando ancora eravamo in buoni rapporti. Lui mi rispose che questo astrologo olandese doveva essere già demente quando ancora faceva gli oroscopi. Da chi volete che abbia appreso il Galeota ad insultare chiunque non la pensi come loro?

Invece il problema evidenziato in quel post meriterebbe delle riflessioni, che qualcuno non vuole proprio fare.

Al Rami mi accusa spesso di malvagità, ma una persona che dissimula una conoscenza che non ha, e afferma di avere delle competenze che non possiede, come anche nel caso della psicologia, non è una persona malvagia?

Gli astrologi hanno il potere di esercitare una notevole influenza sulle persone, una parola sbagliata è in grado di provocare delle suggestioni negative in alcuni soggetti, ci vuole senso di responsabilità.

Il Galeota invece si preoccupa soltanto di alimentare la sua egopatia, senza verificare la validità dei suoi strumenti. Ultimamente mi pare che insista parecchio nel dire che la sua è una astrologia che verifica i fatti a differenza di altre astrologie più fantasiose. Ma questo è assolutamente falso, perché lui non ha la capacità di verificare nulla. Se una cosa l'ha detta Discepolo allora è vera, a lui non importa di verificare. L'unica cosa che capisce è che Discepolo ha raggiunto un certo successo, e spera di raggiungerlo anche lui imitandolo.



Anonimo ha detto...

La tua esposizione è senza alcun dubbio verissima, Galeota non ha il coraggio di affrontare il suo Guru perchè fondamentalmente è un timoroso, ma un domani, quando Discepolo morirà, vedrai come uscirà fuori ergendosi come suo erede ed affermando che sarà il depositario dell'astrologia attiva con nuovi inserimenti che Discepolo non ha avuto il tempo di accettare pubblicamente, perchè è morto improvvisamente.

Astromauh ha detto...

E se morisse prima il Galeota? OK Discepolo ha 70 anni e lui 42, però non lo vedo troppo in salute.

Anonimo ha detto...

Sai che prima stavo guardando il suo ultimo video (dove parla del concepimento e non si capisce nulla) forse sarà quella barba brizzolata, ma se li porta davvero male i 42 anni, presumo pure che sia abbastanza sovrappeso.

Lo evinci guardandogli i transiti?

Anonimo ha detto...

Ma se una persona ha valori nella mia dodicesima.ad esempio 12 in cancro lui ha sole Marte in tale spazio.è da considerare potenziale nemico?

Anonimo ha detto...

Puoi spiegarmi il transito di Saturno retrogrado trigono al Sole?

Anonimo ha detto...

Sembra lo zio Fester! Non smetto più di ridere! Gli oroscopologi! Ha coniato pure un termine nuovo!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=LeTAe4e5hMs

Astromauh ha detto...

Se ho ben capito tu avresti il Cancro in casa dodicesima e lui Marte in Cancro. Ma questo è un solo un piccolo elemento, non si può mica valutare una sinastria con così poco. Non è nemmeno detto che la dodicesima casa vada sempre interpretata in senso negativo. Il suo Marte in Cancro se è vicino al tuo ascendente potrebbe essere proprio il motivo dell'attrazione. Ma non chiedetemi di interpretare dei pezzi del tema natale, bisogna vederlo per intero.

-----------------------------

Stesso discorso anche per te.

Il fatto che Saturno sia retrogrado non ha molta importanza. In questo la vedo un po' come Discepolo. ;-) Specialmente poi perché mi parli di un Saturno in transito. Saturno essendo un pianeta lento, durante lo stesso transito probabilmente cambia di moto, ossia è sia diretto che retrogrado. Saturno in transito in trigono al Sole, indicativamente potrebbe far pensare ad un periodo di impegno nel lavoro o nello studio, ma si tratta di un influsso leggerissimo. Saturno si nota di più quando è dissonante al Sole, un trigono Saturno-Sole non dice quasi nulla, non si può basare una previsione su di esso, bisogna guardare prima altre cose, al più potrebbe essere un elemento di contorno dell'interpretazione.

----------------------------

Non ho studiato i transiti del Galeota, guardando i suoi video mi pare un po' esaurito. Qualche anno fa era molto più giovane, e non è solo la barba che lo fa sembrare più vecchio.

Anonimo ha detto...

L'ex oroscopologo....

https://www.youtube.com/watch?v=PannTdHQBWg

Astromauh ha detto...

E' l'uomo delle contraddizioni. Una settimana prima scriveva sul forum di cosenascoste che voleva ingaggiare una guerra contro oroscopologi, e la settimana dopo è andato a fare l'oroscopologo in TV, al contrario del maestro che su questo punto è sempre stato coerente.

Volendo potrei cercare il link alla pagina di quel forum.

La cosa sconcertante è che tra una cosa, e l'altra passò solo una settimana. Un repentino cambio di casacca.

Lui si giustifica dicendo che nelle trasmissioni a cui ha partecipato, ha sempre avvisato il telespettatore che in realtà l'oroscopo(*) è una fesseria.

(*)Oroscopo inteso come previsione giornaliera o per un certo periodo (settimanale-mensile), basata sul segno zodiacale di nascita e solo su quello.

Astromauh ha detto...

Con la parola oroscopo si possono intendere diverse cose. Il grafico in cima a questa pagina è un oroscopo, è il grafico dell'oroscopo. Poi c'è l'interpretazione dell'oroscopo che viene chiamata anch'essa oroscopo, fare l'oroscopo, ed infine ci sono le previsioni basate sul segno zodiacale che vengono chiamate anch'esse così.

Discepolo e Galeota tendono invece ad indicare con questo termine solo gli oroscopi dei giornali.

La trovo una cosa sbagliatissima!

La parola oroscopo deriva dal greco e si può tradurre con "guardare l'ora".

L'astrologo che interpreta l'oroscopo è colui che guarda l'ora. Per poter fare un oroscopo bisogna guardare l'ora, e calcolare la posizione degli astri di quel momento.

Chi fa invece gli oroscopi basati sul segno zodiacale, l'ora non la guarda mica.

Quindi chi è che fa gli oroscopi?

Quelli che interpretano i cieli di nascita, o quelli che fanno le previsioni basate sul segno?

A me pare che chi fa gli oroscopi sono io, perché sono io che guardo l'ora, quegli altri guardano il mese. Sbaglio?

Invece Discepolo e Galeota dicono che a fare gli oroscopi sono quelli che li scrivono sui giornali. Ma quelli non sono oroscopi, sono dei pseudo oroscopi, mentre chi fa veramente gli oroscopi siamo noi.

Non so se mi sono spiegato, loro parlano male degli oroscopi, nonostante il fatto che fare degli oroscopi dovrebbe essere il loro lavoro.

La gente va in confusione.

Una dimostrazione di questo è in questa pagina.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/02/trash-chic-gli-oroscopi-una-cosmica-sciocchezza-lastrologo-ciro-discepolo-spiega-il-perche/3630690/



Leggete anche i commenti.

I commenti mostrano che la maggior parte delle persone hanno pensato che Discepolo fosse uno scienziato che parlava contro gli oroscopi e l'astrologia.

Da un lato le persone sono distratte e leggono superficialmente, ma c'è un problema di comunicazione di Discepolo perché lui dice che a fare gli oroscopi sono gli altri, gli oroscopari, e di certo non lui. Ma non è così, perché fare gli oroscopi è proprio il compito degli astrologi. Se parli male degli oroscopi, allora devi essere uno scienziato. Hanno confuso Discepolo con uno del CICAP.

Discepolo, se interpreti le carte del cielo, vuol dire che fai l'oroscopo, ma non lo sai?

Allora sallo! (come dice quel tipo dei gomorroidi).

Astromauh ha detto...

Google in un certo senso mi da torto, perché se digito la parola oroscopo escono delle pagine dove si parla di astrologia segno-solare, e c'è la foto di Paolo Fox!

L'associazione della parola oroscopo a questo tipo di astrologia basata sulle previsioni per i segni ha indubbiamente preso piede.

Resta il fatto che il significato originario di questa parola era un altro.

Cercate su Google oroscopo etimologia.

Per cui se proprio si ha voglia di contestare questo tipo di astrologia, bisognerebbe dire che sono degli usurpatori, perché i loro non sono dei veri oroscopi, perché fanno delle previsioni senza basarsi sull'ora, e quindi i loro sono solo dei pseudo oroscopi.

Anonimo ha detto...

Incredibile, pensano in tantissimi che sia un ASTRONOMO! Forse non hanno letto l'articolo, perchè in effetti bisogna essere un pochino stupidi per arrivare a questa conclusione, sta di fatto che lui fa gli oroscopi.

Qua Galeota addirittura millantava una differenza fra astrologia ed oroscopi! Come se non si facesse un oroscopo quando si interpreta un tema natale!!!! E non stai guardando l'ora Galeota, etimologicamente parlando?

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/05/che-differenza-ce-tra-astrologia-e.html

Anonimo ha detto...

Ma quanto lo facevi andare in paranoia già anni fa? :-))))))))))))


Incredibile, ha perso proprio la bussola qua ed ha iniziato a scrivere un monologo allucinante!

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/08/loccasione-della-verita.html


Qua una donna lo ha proprio distrutto!

http://astromauh.blogspot.com/2011/08/chi-e-giuseppe-galeota.html

Anonimo ha detto...

Qua ipocritamente premette che fare gli oroscopi dell'anno è sostanzialmente una cosa sbagliata, però non resiste alla tentazione eterna di avere delle visualizzazioni nel suo blog e dunque si prodiga a fare pure lui previsioni, della serie "la faccia come il culo".

http://alramiastrologo.blogspot.com/2018/01/oroscopo-2018.html

Astromauh ha detto...

Ti diverti con queste esplorazioni? Fai bene perché i post degli anni passati erano migliori.
Ad un certo punto mi è sembrato di aver detto tutto e ho perso interesse.

Il post più interessante dovrebbe essere quello intitolato erano tutte balle, dove ho pubblicato le email che si sono scambiati il professore di statistica e Discepolo. In queste email Discepolo chiarisce che la sua statistica sui 75.000 soggetti l'aveva condotta per suo conto senza la supervisione del professore. Però sul blog e altrove parlava di una statistica certificata dal dipartimento di statistica dell'università di Napoli. Discepolo diceva che collocava se stesso sul podio dei ricercatori statistici dell'astrologia, subito dopo i coniugi Gauquelin e Didier Castille.

Dire le mie statistiche sono state certificate dal tal professore, quando questo non è vero, mi sembra piuttosto grave perché è la prova della mancanza di serietà.

Su questo il Galeota non ha nulla da dire.

Non può dire nulla, perché la prima regola della sua setta è che il maestro non può essere contraddetto.

Anonimo ha detto...

Sì, mi diverto perchè Galeota lo considero un comico, non un astrologo, per cui spiarne i meandri è divertente perchè salta sempre qualcosa di inaspettato, di scandalosamente coinvolgente, insomma fa ridere, è una caricatura originalissima. Anni fa mise un video in cui vi era lui che partecipava come comparsa in un film. Nella scenetta era vestito da poliziotto, entrava il commissario che parlava, lui non diceva nulla e faceva la parte del cretino. Magari ritrovarlo, perchè rappresentava lui ed il suo guru in maniera eccellente! L'hai mai visto quel filmato? Ciò è tutto quel che esisteva sulla sua esperienza di grande attore e voleva sfondare nel cinema, pensa te!

Ti riferisci a quando Discepolo affermò, riferito ad uno schemino "Questa pagina mi è particolarmente cara e mi rimanda a forti, intensissime emozioni che provai quando appresi i risultati di quello spezzone di ricerca (oltre 8000 nascite su 75.000)."?

Ho letto lo scambio epistolare, è stato redarguito sonoramente, però non ho capito se ufficialmente Discepolo ammette che il suo lavoro non prova nulla.

Anonimo ha detto...

Qui fa l'imbonitore perchè non sa più cosa farsene delle copie invendute che gli invadono casa, come si può rimanere seri vedendo questi video?

https://www.youtube.com/watch?v=iNMYuPKNZEM

Anonimo ha detto...


Maurizio Astro
2 mesi fa
Da circa 6 anni sono vittima di diffamazione da parte di un guru di una setta astrologica e da alcuni suoi seguaci che hanno scritto delle pagine sul web di cui dicono delle cose false su di me del tipo che sarei stato in galera per violenza sessuale e che avrei rilasciato una falsa testimonianza ad un magistrato. Sono stato anche minacciato di ritorsioni fisiche, perché qualcuno mi ha promesso che mi avrebbe ficcato la testa nel cesso. Tutto questo è stato una conseguenza del fatto che ho evidenziato che le statistiche di cui il guru astrologico si vantava, in realtà nemmeno esistevano, e per aver contestato le sue demenziali teorie astrologiche dimostrandone l'inconsistenza. Lei che ha fatto la triennale, mi dia un consiglio.


M I T I C O !!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto tutto il dialogo, chiude dicendo ciò: "E anche qui lo hanno espulso. Bene."

Non credendogli, clicco sul tuo nick e mi appare la tua pagina su youtube, che cialtrone senza pudore il Galeota, un mentitore!

Anonimo ha detto...

Discepolo comunque sia, a differenza del Galeota, ha sempre provato a dare previsioni e, leggendo questa del 10 Gennaio 2017, ci sono possibilità che si realizzi ciò che affermò (riporto le frasi più interessanti):

https://cirodiscepolo.blogspot.com/search?q=macron

Se egli fosse stato un politico italiano, lo avrebbero subito tolto di mezzo accusando il padre o il fratello o il cognato di illeciti amministrativi. Ma questo non è tanto lo stile dei nostri cugini d’Oltralpe che solitamente preferiscono il modello americano (vedi “Il giorno dello sciacallo”, di Fred Zinneman, Francia e Regno Unito, 1973).

Tuttavia le probabilità che egli sarà eliminato per via giudiziaria dalla vita politica del Paese sono davvero enormi. Intanto il Nostro si è vissuto questa parte di cielo sposando una donna molto più anziana di lui e anche “tosta”: Saturno e Marte in Settima.
Insomma, tutto sommato, vedo in Emmanuel Macron un uomo sopravvalutato e soprattutto assai fortunato che però ha davanti a sé un appuntamento ineludibile con un grosso processo o con un attentato.

Anonimo ha detto...

Dopo alcune ricerche ho trovato il film. Si chiamava "SoloMetro" ed ha avuto un insuccesso clamoroso, difatti non l'ha visto quasi nessuno e la critica è stata molto pesante. Lui si scorge nella locandina, nel trailer non compare affatto, in 85 minuti di pellicola credo che compaia mezzo minuto, nel breve video che ha rimosso, forse per imbarazzo, da youtube.

https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=47257

Dice che ha partecipato alla fiction "Cuore", del regista M. Zaccaro, chissà quanti secondi...

In questo suo post
http://alramiastrologo.blogspot.com/2013/07/lo-avevo-detto.html

festeggia perchè dice che il film in cui faceva il poliziotto è stato trasmesso dal canale tv IRIS, noto per avere milioni di telespettatori, quindi afferma che ciò gli ha dato visibilità e la RSM è funzionata. Si lamenta ovviamente dicendo che prima doveva avere una parte maggiore, poi come sempre qualche cattivone lo ha retrocesso al ruolo di super mega comparsa di fantozziana memoria.

Con tutta la buona volontà, capisco che magari Anna Valle possa aver ricevuto da qualcuno un messaggio quel giorno, dove le si diceva che compariva nel canale IRIS, ma lui quale visibilità millanta, comparendo lì per 30, 40 secondo o per un minuto? Chi gli avrà detto che lo ha visto in tv, in un canale che quasi nessuno guarda? Qui veramente sono due le cose, è ingenuo e vive sulle nuvole, oppure si aggrappa al nulla sapendo di mentire. Mi auguro che sia apparso nei titoli di coda, senza il nomignolo "Al Rami", che è tanto buffo.

p.s.

Peccato che questo suo sito non funzioni più, parlava della sua futura carriera ad Hollywood?

http://giuseppegaleotaactor.splinder.com/

Anonimo ha detto...

La fonte era http://giuseppegaleotaactor.splinder.com/.

Ho trovato questa sua delirante auto intervista dal tuo blog, praticamente si era fatto domande e risposte da solo, c'è da piangere? No, da ridere e da divertirsi, cosa che sto facendo durante tutto questo pomeriggio e ti ringrazio per le perle che hai salvato nel tuo sito!



E dopo la carriera cinematorgrafica e teatrale, Giuseppe Galeota arriva in TV !!!!

Ma come ma il salto dal cinema alla TV?

Dopo anni di sacrifici ho sentito la necessità di mollare la carriera cinematrografica per dedicarmi a un'altra professione; ma siccome le cose non accadono mai per caso, qualche anno dopo aver mollato tutto, mi si presenta la possibiltà di lavorare in TV

Chi l'avrebbe mai detto?
La vita è sempre piena di soprese.

Come mai ho deciso di lasciare la carriera cinematrografica?
Ho sentito la necessità di rinnovare la mia vita, di cambiare strada perchè mi rendevo conto di inseguire un sogno veramente difficile da raggiungere; e così, alla fine mi sono deciso e ho mollato tutto. Avevo detto che avrei chiuso definitivamente con il mondo dello spettacolo; ma tante volte la vita ci sorprende!

Così un bel giorno il destino ha bussato alla mia porta e oggi eccomi qui, a fare l'oroscopo su TELENORBA7.

Mai avrei avrei detto che avrei fatto "l'oroscoparo" e in passato avevo aspramente criticato chi facesse questo mestiere. Ma le cose cambiano, si cresce, si mettono in discussione tante cose e si fanno delle scelte, anche difficili.

Questo mi h portato a essere definito come una persona contraddittoria; ma in certi casi essere coerenti significa fossilizzarsi su qualcosa che, se letto osservandolo da un punto di vista diverso, può essere visto attraverso una nuova luce.

Naturalmente spero di proseguire questa mia nuova avvenutra, ma questa volta facendo qualcosa di più serio: l'oroscopo è solo un gioco ma questa professione è un'occasione epr spiegarlo alla gente.

Un grande abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

L'oroscoparo che applica l'astrologia attiva di Discepolo per prevedere chi vince Sanremo.....ha elencato tantissimi personaggi importanti e quotati quell'anno, il mio bisnonno fece le carte, senza scomodare i metodi di Galeota e predisse la vittoria di Vecchioni, mise in ridicolo l'astrologia:


Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

le previsioni nascono da un esigenza televisiva. purtroppo non avevo i dati completi di ogni concorrente e quindi mi sono soffermato ad analizzare i soli transiti sul sole. Ho considerato i transiti nelle case all'ascendente e al mc solo per quei casi in cui conoscevo l'orario. si tratta di andare a fortuna più che una vera e propria previsione visto che non ho sufficienti elementi per fare qualcosa di più serio. Ma ho scelto di farlo anticipando che non avevo dati sufficienti.
ho detto che nella rosa dei premiati ci sono: i modà, battiato, ferreri, vecchioni e albano. albano è stato già premiato.
il mio nome è Giuseppe Galeota in arte Al Rami.
19 febbraio 2011 22:12

Astromauh ha detto...

Nuova associazione indebita nel video del Galeota sui nodi lunari, perché li associa all'astrologia karmica. Ma chi lo dice? I nodi sono due punti astronomici, sono i punti dell'eclittica intersecati dal piano dell'orbita. L'orbita della Luna è inclinata di circa 5 gradi rispetto al piano dell'eclittica, e questo fa si che si trovi sull'eclittica solo due volte nella sua rivoluzione intorno alla Terra.

Questi punti di intersezione sono importanti, perché quando il Sole e la Luna sono i prossimità di questi nodi si verificano le eclissi, sia di sole che di luna. Perché è solo in questi casi che si verifica un allineamento perfetto o quasi.

Sebbene io personalmente non ho approfondito molto la cosa, so che per gli astrologi del passato le lunazioni e in particolare le eclissi erano tenute in grandissimo conto. L'eclisse di sole dovrebbe annunciare eventi tragici per il re, mentre nel caso dell'eclisse di luna l'effetto spiacevole dovrebbe riguardare le folle, la popolazione in generale.

Con le eclissi il karma non c'entra nulla. Per cui mi sembra sbagliato associare i nodi lunari esclusivamente all'astrologia karmica come fa lui.

Io i nodi non li ho mai studiati perché di norma non li segnavo sui temi natali. Però ho l'impressione che siano come degli amplificatori, perché se un pianeta si trova nelle loro vicinanze, credo che diventi più importante nel bilancio della carta del cielo.

E poi c'è la questioni delle eclissi. Un mio familiare del Toro è morto nel 2004, quando il nodo lunare nord transitava in questo segno. Certo non è una casistica molto estesa, però penso di aver trascurato una parte dell'astrologia che probabilmente andrebbe rivalutata.

Astromauh ha detto...

Ho visto che vendono il DVD di SOLO METRO a 5 e a 10 euro. Ma il film deve essere stato un flop e ho letto una recensione molto negativa. Comunque con il film il Galeota non c'entra nulla visto che ha fatto una comparsata di pochi secondi.

Non mi interessa comprare il DVD. Invece mi sono pentito di non aver comprato il libro dove c'è un giornalista amico di Discepolo che parla della sua vita. Mi pare che si intitolasse "Lo scienziato delle stelle". In realtà avevo cercato di procurarmelo incaricando un mio amico di Napoli di comprarlo, perché inizialmente era stato diffuso solo nelle edicole di Napoli.

Ma questo mio amico si è rifiutato di farlo, forse perché l'appellativo scienziato delle stelle, spetterebbe a lui visto che è un esperto di astronomia, e meccanica celeste ai massimi livelli.

Anonimo ha detto...

Qui lo puoi acquistare

https://www.ibs.it/ciro-discepolo-scienziato-delle-stelle-libro-vari/e/9788868660635

Male che vada contatta la casa editrice:

http://www.guidaeditori.it/ciro-discepolo.html


Dici bene che è comparso pochi secondi in quel film, ma lui associa degli aspetti della RSM per convincere la gente che hanno funzionato, che lui è apparso in un canale tv popolarissimo, cose proprio assurde, per ciò che ho spiegato ieri. Se quella è celebrità, allora annamo bbene....

Astromauh ha detto...

Io sono stato inquadrato da una televisione durante le olimpiadi di Roma del 1960, chissà che RS eccezionale dovevo avere, mi avranno visto milioni di persone.

Anonimo ha detto...

Io tanti anni fa ho fatto da comparsa in un film per due giorni e se c'è un'inquadratura di due secondi che mi riprende in tutta la pellicola sarà già tanto, ma sicuramente durante quell'anno avevo Venere in II casa proprio come lui, non divenni neppure famoso nel condominio dopo quell'apparizione però, che strano.....