mercoledì 7 novembre 2018

Calunnia e simulazione di reato


Giuseppe Galeota ha scritto sulla sua pagina Facebook di aver trovato il bigliettino che si vede nella foto insieme ai libri che aveva ordinato da un importante distributore.

Di questa cosa che gli è accaduta vorrebbe incolpare me. Ma io che cavolo c'entro con le sue cretinerie? Se supponiamo che sia vero ciò che afferma, ossia che ha veramente trovato questo bigliettino nel pacco che ha ricevuto, gli unici che lo potrebbero aver messo nel pacchettino, sono coloro che lo hanno avuto tra le mani, ossia gli impiegati addetti al confezionamento dei pacchi, e coloro che si occupano del recapito, ossia i corrieri.

E cosa c'entro io?  

Mica lavoro in una ditta che vende libri per posta. Come avrei potuto sapere che aveva ordinato dei libri? E come potrei aver avuto tra le mani questo pacchetto e inserirci quel bigliettino?


Vorrebbe far concentrare le indagini su di me?

Attenzione non sto dicendo che lo perseguito da anni, ma solo che so che lui dice questa falsità, per cui capisco che vuole alludere a me.  

Ancora una volta. Cosa c'entro io con questi libri che ha ricevuto?

Se sei matto Giuseppe Galeota devi  farti curare, altrimenti puoi essere denunciato per calunnia e simulazione di reato, perché se usi questo episodio che ti sarebbe capitato, solo per attaccare me, viene il legittimo sospetto che ti sei inventato tutto e che il biglietto che si vede nella foto sei stato tu stesso a scriverlo. 

Ma non finisce qui. Il giorno dopo il Galeota riceve una telefonata dove ascolta una musichetta che identifica come la quinta di Beethoven, e ancora una volta pensa che potrei essere io l'autore di questa telefonata.  

I suoi amici su Facebook scoprono che c'è un call centre che utilizza questa musichetta e che dopo aver chiamato gli utenti non rispondono. 


Ma nonostante questo, Giuseppe Galeota continua a pensare che possa essere stato io l'autore della telefonata.

Ma si può essere così decerebrati?

Ma veramente c'è qualcuno che crede di poter ricevere qualche consiglio astrologico da un simile demente?

48 commenti:

Sansone Carrasco ha detto...

Attendevo il tuo post per parlarne, dato che l'argomento meritava ciò.

Cerco di sintetizzare cosa gli è accaduto, per come la vedo io, accostandomi comunque sia alle tue conclusioni.

Galeota ordina tre libri di Guenon, gli arriva a casa il pacco, se lo trova aperto e c'è un bigliettino su cui hanno scritto "morte ai massoni" e tre puntini che formano una piramide.

Dice che non sapeva che fosse un massone, parla di persecuzione, contatta gli addetti alla spedizione impaurito e poi va dai carabinieri.

Questi gli dicono che nessuno si è permesso di fare una cosa simile, per cui rimane una sola ipotesi, per una persona normale, ossia qualche suo amico buontempone, il quale apre il pacco e gli fa lo scherzo.

Solitamente il pacco è consegnato da una persona in carne e ossa, Galeota non lo specifica, sembra che lo abbia ritirato nei pressi della sua cassetta postale, lasciato lì dal corriere.

Comunque sia, è incredibile che possa vedere un collegamento fra questo episodio e te, io fossi in lui sarei molto cauto ed eviterei di metterti in mezzo, perchè non è proprio il caso di agire in questo modo.

Poi dice che lo chiamano con una musichetta di Beethoven e afferma che le prime 4 note rappresentano il destino che bussa alla porta. Allora a questo punto non si può fare altro che riderci sopra, anche perchè gli spiegano il motivo di quel motivetto.

A questo punto mi viene da pensare che tutto questo complottismo sia una cosa ridicola, io vedo un buontempone che lo prende per i fondelli aprendo il pacco e mettendoci un bigliettino scritto lì su due piedi, la musichetta non c'entra nulla perchè è una cosa che accade spesso a tante persone e, infine, gli consiglio di evitare calunnie verso chi non lo perseguita, ma sottolinea certe sue affermazioni errate, tutto qua.

Se deve sfruttare questa cosa per affermare che è una persona famosa, allora è un altro discorso.

Ilary Blasi ha detto...

Ciao, sò Ilary Blasi Giusè, meno male che stamo arrivanno a metà der mese, perchè ce stanno sti gran cazzi co Corona che me stanno rompenno li cojoni!

Io e mi marito semo sereni, pure lui te manna un bacione e te saluta, come c'hai scritto se semo tranquillizzati tutti e pure li pupi te mannano tanti baci.

Mo quanno le cose se mettono mejo te contatto io, però nun te cacà sotto se senti all'inizio della chiamata na canzone de musica classica, statte tranquillo che nun te volemo fa der male, mi marito ama ste cose musicali, s'è impicciato pecchè così se fa omo de curtura dato che ce credono caciottari e ce l'ha messa ner cellulare quanno chiama a tutti.

Te pensamo tutti e quanno te va torna Roma, se ricordamo tutti de te a Cinecittà, quanno facevi l'attore e me facevi ingrifà tanto!

Astromauh ha detto...

Chissà perché ha parzialmente cancellato il suo indirizzo di casa.

Chi passa da Fasano e desidera fargli un salutino lo può trovare qui.

Guarda anche la foto.

Sansone Carrasco ha detto...

Secondo me non ha ancora capito che l'autore di questo scherzetto è qualcuno che vive dalle sue parti, magari un amico burlone.

Chi mai si scomoderebbe nel raggiungere casa sua a Fasano, controllare i pacchi che gli arrivano, lasciando infine un bigliettino del genere?

Quelli sono paesini in cui la gente è sempre nascosta dietro le tende, osservando chi viene e chi va, gli suggerisco di chiedere a qualche comare che vive nelle vicinanze.

Se non è stato assolutamente il corriere, altri non è che una persona che lo conosce dal vivo.

Sarò ignorante io, ma solitamente, se passa il corriere e non ti trova, lasciano il cartoncino e il pacco se lo tengono.

Perchè non ci dice se ha incontrato dal vivo il corriere? Oppure dalle sue parti sono abituati a lasciare i pacchi nei sottoscala?

Ludwig van Beethoven ha detto...

Io non c'ero e se c'ero dormivo!

VIP ha detto...

Ciao, sono un VIP e Giuseppe Al Rami Galeota è il mio astrologo :-)

Ilary Blasi ha detto...

A Giusè, stavo a guardà canale 5 prima, ce sta er programma dell'amica mia che s'è sposata cor fijo de Berlusconi, quanno a un certo punto, hanno fatto entrà Corona che stava a sparlà de me n'artra vorta, ma a sto giro ce metteva pure delle mezze scuse. Mò quindi sta inizianno er periodo mejo pe me e la famija mia Gusè? Me avevi detto da metà der mese, mo semo ar dieci, pare chiaro che stai a centrà tutto. Aò, te ridico che quanno c'ho n'attimo de tempo te scrivo e famo na cosa seria, un sacco d'amiche mie te vonno parlà, ce so quelle impicciate cor maschio e quelle che nun trovano manco no stracco de fico, casomai je dai na mano a tutte cuoricì?

Te manna li saluti pure l'ortolano che fece co te n'provino tanti anni fa pe' fa lo sbirro in un firmme, ma pijarono te, dice sempre che c'avevi la faccia de quelli che tipo ce l'hanno tutti co te, da perseguitato, mò che fai le cose coi pianeti s'è pisciato dale risate, nun ce crede!

Anonimo ha detto...

Ciao mauh mi domando una cosa da giorni..
Considerando che il tn e' un elemento statico,ad esempio non c'è modo che le quadrature si risolvono e se ci sono delle evoluzioni riguardano solo i tempi dettati dalle case ad esempio nella quarta vediamo l'ambiente iniziale e nrlla decima la successiva emancipazione;
Allora mi chiedo..che senso hanno i transiti di Urano?di essi si parla come di un qualcosa che cambia drasticamente le nostre vite ma come è possibile se ad esempio il mio sole in undicesima continuerà per sempre a fare quello che deve fare?
In parole povere..esiste il cambiamento o è solo una percezione errata di una persona che non conoscendo lastrologia non sa che avrà grossi cambiamenti ma solo nel area interessata da Urano natale o i suoi aspetti e altre cose?
Spero di essere stato chiaro..buona serata

Astromauh ha detto...

Non ho capito moltissimo la tua domanda. Il TN è statico perché quello che è quello rimane, però la vita non è statica, perché nasciamo, cresciamo, facciamo diverse cose e alla fine moriamo. Il transito di Urano sul mio Sole natale, mi ha portato ad un cambiamento che ha avuto un effetto duraturo nella mia vita. Ho il Sole a 16° 36' nei Pesci, e nel settembre 2007 Urano ci è transitato sopra in moto retrogrado, non è stato l'unico transito perché il pianeta è lento e ripassa più volte sullo stesso punto a causa delle retrogradazioni. Fatto sta, che nel settembre 2007 mi sono iscritto ad un forum di astrofili dove sono tuttora iscritto sebbene siano passati 11 anni, e che continuo a frequentare piuttosto assiduamente. Urano è il pianeta dell'astrologia e anche dell'astronomia, oltre ad indicare le scienze in genere, e secondo me non è affatto un caso se mi sono iscritto a questo forum proprio durante questo transito. Mi ero iscritto per portare la buona novella ed evangelizzare questi miscredenti di astrofili, ma poi ho finito per trovarmici bene e ci sono restato.
Il periodo più "uraniano" in cui mi sono interessato maggiormente all'astronomia, era proprio quello del transito, ma i suoi effetti anche se un po' diluiti sono rimasti nel tempo. Naturalmente Urano non è legato solo all'astronomia, e ci sono persone che pur avendo Urano nel loro oroscopo non si interessano mai a questa scienza, e nemmeno in altre. Nell'oroscopo di tutti può rappresentare dei cambiamenti repentini, o delle rotture sentimentali, perché durante i suoi transiti ci si riappropria della libertà.

Sansone Carrasco ha detto...

Fino a ieri i transiti non valevano assolutamente nulla, perchè bisogna prendere in considerazione solo rivoluzioni solari e poi lunari, oggi servono per giustificare la scappatella verso il mondo orientale.

https://www.facebook.com/179730632130547/photos/pb.179730632130547.-2207520000.1541965603./1537766982993565/?type=3&theater


Scappatella, perchè Galeota si professa cattolico, ma ancora una volta mostra che lui non segue per nulla i dettami del suo Bergoglio, ma si dedica ad altro, perchè oggi come minimo doveva andare a messa, da buon cattolico, mica in un centro spirituale come questo.

Ciò non è mica un peccato per quanto mi riguarda, perchè potrebbe pure circoncidersi il pene se fosse per me e andare in sinagoga o in moschea, ma dovrebbe ammettere a sè stesso che astrologia/cattolicesimo non combaciano per nulla, però è più forte di lui difendere le tesi indifendibili.

p.s.

Nel post precedente stava perdendo la pazienza e cominciava la cazzottata, forse l'altro interlocutore ha sentito puzza di diffamazioni ed ha mollato la presa :-)

Astromauh ha detto...

Ora, mi viene in mente uno degli ultimi post di Ciro Discepolo in cui cita il crollo del ponte Morandi. Osservando il tema natale dell'ingegner Morandi, anche se defunto, presenta sia transiti, sia rs, sia un tn che corrispondono all'accaduto. Ora, in quale modo la sua psiche, dato che non c'è più, indica un fatto soggettivo? Allora a me sta bene che si possa psichizzare tutto; ma chi pratica astrologia giudiziaria prima o poi si scontra con fatti che non possono essere affatto psichizzati.

Che razza di imbecille, si beve tutte le cretinerie del suo guru. Ma veramente crede che il crollo del ponte di Genova si possa leggere nell'oroscopo dell'ingegnere che l'ha costruito?
Non ho nulla contro l'idea che l'oroscopo possa continuare a funzionare anche dopo la morte, ma ciò che mi sgomenta è che il Galeota possa avere l'assoluta convinzione che il crollo del ponte si possa leggere con precisione assoluta nell'oroscopo dell'ingegnere Morandi. Ma se è così perché Discepolo non l'ha previsto prima che il ponte crollasse? Perché non aveva l'oroscopo di Morandi sottomano?

Questo imbecille si riempe la bocca di parole come epistemologia e scienza, ma la scienza ha bisogno di prove e non certo delle truffe statistiche del suo guru che diceva che le sue statistiche erano state controllate dai professori di statistica quando questo non era vero. Facile fare previsioni quando i fatti sono già avvenuti, ma le previsioni bisognerebbe farle prima che i fatti avvengono se si vuole sostenere di possedere una tecnica astrologica in grado di farlo.

Astromauh ha detto...

Nello scontro titanico tra i due capoccioni quello che ha più frecce al suo arco è il Galeota. Dell'altro intanto non condivido l'idea che gli fa associare Urano alla spiritualità, perché non mi pare proprio che esista una associazione del genere, e poi le sue argomentazioni non sono così efficaci come quelle del Galeota. Il Galeota ha ragione quando dice che non bisogna basarsi su dei ragionamenti astratti, perché questi ragionamenti spesso portano fuori strada, ma che bisogna cercare il riscontro dei fatti.

Il problema è come si effettua questo riscontro? Io credo che il Galeota non si renda conto di quanto sia difficile trovare dei riscontri validi. E qui torniamo a quanto ho scritto nel commento precedente. Galeota è convinto che il crollo del ponte di Genova sia un fatto ben indicato dalle rivoluzioni (solari e lunari) e dai transiti dell'ingegnere che lo costruì. Io non ho nemmeno letto cosa scrive Discepolo in proposito, perché non lo ritengo necessario, perché già so che queste associazioni tra le stelle e i fatti siano fallaci.

Non è un modo di procedere accettabile, perché è un metodo che non porterà mai a nulla di valido, ma che serve solo a confermare un pregiudizio favorevole sulle teorie di Discepolo.

Il metodo Discepolo l'ho analizzato bene a proposito delle statistiche, non mi serve analizzare altro. Discepolo è uno che di fronte a 98 risultati che gli danno torto e 2 che gli danno ragione, decide di considerare soltanto quest'ultimi.

Nemmeno mi interessa sapere i 10 motivi per cui l'orario di nascita di Massimo Bossetti dovrebbe essere sbagliato, per cui non comprerò mai il libro in cui ne parla. E' ovvio che si tratta di fesserie, e che questo è solo un'altra conferma del metodo Discepolo.

Galeota è convinto di fare un'astrologia delle verifiche, a differenza di altre astrologie come ad esempio l'astrologia karmica, senza rendersi conto che sono una invenzione della sua mente, e che i riscontri di cui parla non esistono.

Magari non è l'unico a ragionare in questo modo, ma questo non significa che non sia sbagliato.

Una astrologa ha previsto correttamente che Virginia Raggi sarebbe stata assolta utilizzando un suo metodo astrologico particolare. Dopo che l'evento si è verificato ha detto che questo era una conferma della validità del suo metodo. Io non glielo ho domandato, ma voglio sperare che l'abbia detto in modo ironico, perché il fatto che Virginia Raggi sia stata assolta, non è assolutamente una conferma del suo metodo.

Secondo me invece il Galeota se mai azzeccasse una previsione, direbbe le stesse cose senza alcuna ironia.

Astromauh ha detto...

L'astrologa in questione mi ha confermato che la sua affermazione era ironica, così come avevo intuito.

Alessia Marcuzzi ha detto...

Ciao Ilary, ti scrivo da Dubai, beata te che fai i consulti con Giuseppe Al Rami Galeota, l'astrologo dei VIP. Sto passando qua per il compleanno ed ho appena letto quale futuro terribile vivrò!
Se solo lo avessi saputo prima, avrei fatto un consulto da lui, l'astrologo dei VIP, per salvarmi da situazioni drammatiche che avverranno!
A te manca poco, ma da metà mese tutto si risolverà, così ti disse, beata te! Io invece avrò un anno terribile, lui stesso ormai lo ha scritto :-(

Sansone Carrasco ha detto...

Ma se una persona si presenta come astrologo dei VIP, perchè non cita quali sono?

Perchè è una persona discreta e cerca di tutelare la riservatezza dei clienti famosi?

E allora che senso ha dire ciò senza dimostrarlo?

Io posso dire che nel c/c ho 10 milioni di euro vantandomi a destra e manca, però quando mi si chiede una prova, mi ritiro sul discorso della riservatezza. Ma così non agiscono i BUGIARDI?

Mi sa che l'arte della menzogna gliel'ha insegnata molto bene chi sappiamo noi, comunque sia per me Galeota è cotto ormai, fra bigliettini in cui dice che lo minacciano di morte, musichette che interpreta alla cxxxo di cane, gong che lo rincoglioniscono, ci manca solo che si metta in mutande e tacchi per imitare Vacchi, ma gli manca il fisico in questo caso.

Astromauh ha detto...

C'è poco da fare ironia, è tutto vero!

E' seguendo i consigli astrologici di Al Rami, che Massimo Scattarella è diventato una stella di prima grandezza.


Sansone Carrasco ha detto...

Se Scattarella avesse conosciuto l'astrologo dei VIP prima, non si sarebbe rotto il braccio in quel modo così ridicolo!

Morte ai panzoni ha detto...

Alla fine del post scrive una vera e propria minaccia nei confronti dei lettori.


"E ricordate: Al Rami, astrologo dei VIP."

Astromauh ha detto...

Ma con quel "Morte ai panzoni" non ce l'avrai mica con me? Purtroppo ho preso un po' di chiletti. Comunque evitate queste espressioni, perché voleva fare una denuncia ai carabinieri per il bigliettino che ha trovato nei libri, e non vorrei che trovasse la scusa per dire che Astromauh o gli amici di Astromauh lo minacciano di morte.

Io la minaccia ai lettori di cui parli, non la vedo. Noto invece che da per scontato che la Marcuzzi sia andata a Dubai per fare una rivoluzione solare. Ma a lui chi glielo ha detto?
Questo mi pare un sistema per dire: "Vedete? I VIP partono per fare le rivoluzioni solari, per cui fareste bene a farle pure voi". Ma chi l'ha detto? Ma quando mai? La Marcuzzi sarà andata in vacanza nei giorni del suo compleanno, perché in quei giorni era libera da altri impegni.

L'unica VIP che faceva le rivoluzioni solari mirate, di cui sono a conoscenza, era Marisa Laurito, che almeno in un paio di occasioni è partita per il compleanno, ma la cosa non deve averle portato affatto fortuna, visto che sembra sparita dalla TV.

Se qualcuno fa i viaggi della speranza, vuol dire che è alla frutta, e che è destinato a scomparire, di sicuro non è una azione da VIP, ma è piuttosto una azione da dementi-disperati.

Morte ai panzerotti ha detto...

Parafrasavo la frase morte ai massoni per riderci sopra. Sulla minaccia ai lettori era lo stesso una battuta, mica stava attaccando qualcuno lui, era per ridere.

Sansone Carrasco ha detto...

Qualcuno, probabilmente per la mole che porta, si è fatto uno strappo muscolare, tuttavia c'è un utente che stavolta gli consiglia implicitamente di seguire la medicina cinese.

Chissà cosa diceva Hamer sugli strappi muscolari...

Astromauh ha detto...

Se la canta e se la suona.


Dell'ingresso di Giove in Scorpione avevo previsto un boom di vendite di apparecchi di videosorveglianza. Così è stato. Per questo anno, l'ingresso di Giove in Sagittario porterà, inoltre, moltissimi avvistamenti UFO.



Ma secondo Google Trend non c'è stato un maggiore interesse per apparecchi di videosorveglianza.

Sansone Carrasco ha detto...

Se la canta e se la suona senza neppure lo straccio di una fonte.

Lo attendiamo al varco sul discorso UFO, tanto Giove andrà in Capricorno il 3 dicembre 2019, abbiamo un anno buono per verificare questa sua previsione, che sembra fallace proprio come quella su Giove in Scorpione.

Anonimo ha detto...

Ciao mauh..
Facevo ricerca sul fenomeno del sole a mezzanotte e niente l'unica cosa che ho capito e' che il sole si poli sta "su" per tre giorni l'anno intorno ai solstizi,indicativamente 21/22/23 del mese..infatti poi dopo si festeggia il natale,e che in realtà vi e luce ai poli per sei mesi l'anno ma il massimo di durata del non tramonto si verifica appunto come detto sopra..
Solo che c'è un po' di confusione..non si capisce se effettivamente il sole stia fermo sullo stesso punto da diciamo l'ultimo grado del sagittario al grado della vigilia di natale,oppure se la luce inizia a diventare più duratura dal entrata in capricorno e il solo fatto che si festeggia la resurrezione del sole a natale e perché essa diventa percettibile e non questione di secondi..che ne pensi?

Astromauh ha detto...

Di solito diciamo che il Sole sorge ad est e tramonta ad ovest, ma in realtà questo è vero soltanto due volte all'anno nei giorni degli equinozi. L'equinozio di primavera cade intorno al 20 marzo e l'equinozio d'autunno intorno al 23 settembre.

In tutti i giorni dell'anno, diversi dagli equinozi, il Sole sorge un po' più a nord dell'est, in primavera ed estate, e un po' più a sud dell'est in autunno ed inverno.

Nel periodo dei solstizi avviene il cambiamento di direzione, ad esempio nel caso del solstizio d'estate, il Sole che durante la primavera è sorto ogni giorno un po' più a nord del giorno precedente, smette di farlo e incomincia a sorgere un po' più a sud del giorno precedente.

La parola solstizio deriva dal latino solstitium e significa Sole fermo, perché durante il solstizio il Sole sembra fermarsi, ossia sembra sorgere sempre nella stessa posizione per circa tre giorni, invece di mutare posizione ogni giorno come fa nel resto dei giorni dell'anno. Naturalmente la Terra non si arresta mai, e quindi nemmeno il moto apparente del Sole si può fermare, l'unica cosa che sembra fermarsi con il solstizio è il punto geografico in cui si vede sorgere il Sole.

Il discorso dei tre giorni è molto relativo, perché in realtà c'è un alba dove il Sole invece di sorgere un po' più a nord del giorno precedente, così come fa da circa 6 mesi, sorge un po' più a sud del giorno precedente. E ai giorni nostri è possibile calcolare con precisione il giorno, l'ora, e il minuto in cui avviene il solstizio, per cui il solstizio dura un istante e non tre giorni. Diciamo che nell'arco di tre giorni le variazioni del punto in cui sorge il Sole sono così piccole che con un po' di approssimazione possiamo dire che sorge sempre nello stesso punto, e che quindi è all'incirca fermo.

Si dice che i giorni in cui il Sole sta fermo sarebbero tre, perché sono tre i giorni in cui Gesù è stato nel sepolcro prima di risorgere. Esiste infatti una notevole corrispondenza tra i fenomeni astronomici e qualche dogma della religione cattolica. In realtà i cristiani hanno copiato alcune cose dagli astrologi, e non è un caso se festeggiano il Natale in corrispondenza del solstizio d'inverno. Il 25 dicembre, il Sole/Cristo dopo essere morto/fermo per tre giorni, sorge/risorge e incomincia a diffondere la sua luce sulla Terra.

==================================

Ai poli il Sole sta per sei mesi sopra dell'orizzonte e per sei mesi sotto l'orizzonte.
Ossia per sei mesi il Sole non tramonta mai e per sei mesi non sorge mai.

Ma anche senza raggiungere i poli, nei paesi con una elevata latitudine, si verifica il fenomeno del sole di mezzanotte, in corrispondenza del solstizio d'estate. In corrispondenza del 20 giugno il Sole a mezzanotte si abbassa sull'orizzonte, senza però finire sotto l'orizzonte, come siamo abituati a vederlo alle nostre latitudini.

Sul mio sito astrionline.it se selezioni la nazione Canada, dopo puoi selezionare la località NorthPole, e quindi selezionare la modalità orizzonte, per vedere cosa fa il Sole e gli altri pianeti. In questo periodo l'unico pianeta sopra l'orizzonte è Urano, mentre tutti gli altri sono sotto l'orizzonte.

Anonimo ha detto...

Inizio col ringraziare per l'interessamento..
Comunque io evidentemente ho capito diversamente..
Il fenomeno,da quello che ho appreso io,del sole per sei mesi in realtà si riferisce alla luce..esemplificando se paradossalmente mi trovassi nel punto preciso del polo nord vedrei nei mesi in cui il sole e sotto lequatore solo flebili luci,e nei giorni attorno al solstizio buio totale..
Al contrario quando il sole entra nel nostro emisfero vedrei un giorno perpetuo ma come Nell esempio sopra il momento più drastico avviene solo al solstizio quando il sole rimane totalmente sopra l'orizzonte..

Astromauh ha detto...

Se ancora non l'hai fatto ti invito nuovamente a visitare il mio sito e a selezionare Canada -> NorthPole -> Orizzonte, oppure in alternativa le mappe delle Terra. Perché credo sia il sistema migliore per capire che cosa accade al Polo Nord, nei vari giorni dell'anno.

L'ora del giorno ai poli non ha nessuna importanza, perché a differenza di ciò che avviene a tutte le altre latitudini diverse da 90°, il Sole, o la Luna, o i pianeti, non cambiano di altezza al variare dell'ora. Al Polo Nord è indifferente se sono le sei, mezzogiorno, le diciotto o mezzanotte, perché se il Sole è sopra l'orizzonte, ossia se è nei segni primaverili, o estivi, rimarrà sempre alla stessa altezza sopra l'orizzonte, ma si sposterà solo orizzontalmente compiendo un percorso circolare.

se paradossalmente mi trovassi nel punto preciso del polo nord vedrei nei mesi in cui il sole e sotto l'equatore solo flebili luci,e nei giorni attorno al solstizio buio totale..


Ho guardato sul sito, la notte totale, che viene indicata dal cielo nero, va dal 13 novembre (2018) al 28 gennaio(2018), ossia dura circa due mesi e mezzo. In questo periodo, se non c'è la Luna a rischiarare il cielo, dovrebbe essere proprio notte fonda.

Per quanto invece riguarda il giorno, quando il 20 marzo il Sole entra nel nostro emisfero, e si trova esattamente sull'orizzonte al Polo Nord, dove è comunque giorno, o se vuoi alba, non importa se non è alto nel cielo. Alto nel cielo non lo sarà nemmeno il 20 giugno, perché in quella data si troverà ad una altezza di circa 23° che è inferiore all'altezza del Sole a Roma a mezzogiorno del 21 dicembre (24°).

Ilary Blasi ha detto...

A Giusè come sei caruccio! Da oggi sta a inizià la metà der mese e io co' Francesco mio e li pupi semo annati a festeggià ar ristorante, tanto pe nun pensà alle cattiverie che c'ha detto Corona.

Me sa tanto che te sei fatto male ar muscolo tanto tanto, se voi lo dico a Francesco che conosce tanti massaggiatori, però Giusè se te la senti te posso mannà quarche amichetta mia cinesina, nun se sa mai che c'hai li gusti dell'amico mio Signorini!

Sto a scherà eh che lo so che sei permaloso e risponni male, comunque quanno so pronta te scrivo, poi se parlamo na decina de minuti e me dici tutte le cose bbone che devo vive ok?

Te saluta pure Er pelato, n'amico mio che te conosce e dice che annavate insieme a mignotte, ma questi so cazzi tua, io nun ce credo e se sarebbe vero nun te giudico, quanno uno sta 'grifato se deve pure sfogà se nun c'ha carne fresca pronta!

Astromauh ha detto...

Questa cosa che il Galeota si è messo volontariamente Marte in prima nell'oroscopo di rivoluzione è una cosa gravissima, è una specie di Alto Tradimento, roba da fucilazione, perché secondo il maestro Marte in prima è la configurazione peggiore che esista.

Mi domando se a Milano sarà andato a trovare Discepolo, ma non credo, perché il maestro l'avrebbe sicuramente rimproverato e gli avrebbe tolto la provincia di Brindisi.

Anonimo ha detto...

Grazie mauh per la risposta sui poli..
Comunque..sui libri di astrologia si sentono robe date per fatti reali come:mai operare che ne so il cuore con la luna in leone perché vi è maggior afflusso di sangue..oppure il cancro e lariete vivono poco e il capricorno e il toro sono i più longevi..ma queste chi le ha sparate?
Fosse così sarebbe roba da congratulazioni del cicap..ma queste le hai sentite anche tu?che ne pensi?

Sansone Carrasco ha detto...

Ho letto in rete cosa comporta Marte in prima casa secondo Discepolo, parla di un anno veramente duro.

Su facebook c'è questo commento del Galeota, che risponde ad un signore:

"Non saperei. Io confido sempre nel brainstorming, cioè nel mettere nero su bianco tutte le idee che mi vengono in mente, anche quelle più assurde. Io sto provando anche con i video su youtube; ma ho guadagnato 90 euro in un anno...Confido sempre nel fatto di andare in TV o di scrivere libri vendibili."

Non mi sembra dunque che abbia passato una RSM positiva, nonostante Venere e Giove in seconda casa, posizioni che cita nell'ultimo post.

Adesso non si fa sconti e va dunque lontano, deve pur chiedere scusa al Discepolo per questo reato di lesa maestà.

A Milano c'è andato, ha fatto un post:

http://alramiastrologo.blogspot.com/2018/10/convegno-astrologico-2018-milano.html

Astromauh ha detto...

Delle affermazioni del tipo i Capricorno sono longevi si basano sul fatto che il Capricorno è in un certo senso il segno della vecchiaia essendo dominato da Saturno.

Però una affermazione del genere, può essere vera solo in una misura infima, oppure più spesso è assolutamente falsa.

La statistica che ho fatto su 10 milioni di coppie sposate mi è servita a chiarirmi le idee su queste cose.

E' vero che ciascun segno zodiacale tende a sposarsi con certi segni ed a evitarne altri, però in termini quantitativi, le variazioni percentuali sono talmente esigue, che se diciamo che il segno zodiacale non ha nulla a che fare con le scelte matrimoniali, di sicuro non sbagliamo di molto.

Questa statistica non l'ho mai pubblicata, perché ad un certo punto mi sono reso conto che più che pubblicare una statistica che dimostra la validità dell'astrologia, è più importante dimostrare l'infondatezza dell'astrologia di Discepolo e dei suoi compari.

In questa statistica, le coppie con i segni in quadratura, sono risultate essere lo 0,5 % in meno del previsto. Questo fatto da un punto di vista scientifico è importantissimo, perché considerando i numeri della statistica (10 milioni di coppie) una deviazione del genere non sarebbe possibile per puro caso, e quindi questo dimostra che nascere di un segno o di un altro influisce sul comportamento delle persone.

Però lo stesso 0,5 % da un punto di vista pratico non serve a nulla.

In pratica il risultato della statistica è stato che ogni volta che mi sarei aspettato di incontrare 200 coppie con i segni in quadratura, ne ho incontrate soltanto 199.
Per cui potremmo dire che l'influsso della quadratura si manifesta soltanto su una coppia ogni 200 coppie.

Quindi se si presenta una coppia con i segni in quadratura, Lui Cancro e Lei Ariete, e ci chiede: "I nostri segni sono compatibili?"
Basandoci unicamente sul segno zodiacale non potremmo dire nulla, perché non sappiamo se questa coppia appartiene alle 199 coppie a cui la quadratura non fa nulla, o è quella coppia su 200 a cui la quadratura impedisce di sposarsi.

L'astrologia popolare tende ad attribuire un significato esageratamente importante ai segni zodiacali per la compatibilità di coppia.

In certi casi poi ci sono delle affermazioni completamente sballate come quelle presenti nel libro del Galeota dove si dice che le quadrature tra i segni favoriscono il matrimonio.




Anonimo ha detto...

Il libro che sta letteralmente svendendo entro il prossimo 23 Novembre, perchè ha la casa disseminata da centinaia di copie invendute?

Astromauh ha detto...

In realtà anche con i suoi libri è stato vittima di una truffa. I suoi libri non sono stati pubblicati da un editore normale, che dopo aver letto i testi ha giudicato che fossero degni di pubblicazione, perché riteneva che era possibile ricavarne un guadagno.

I suo libri sono stati pubblicati da un editore che si è fatto pagare qualche migliaio di euro per stamparli, sapendo benissimo che i libri sarebbero rimasti sul groppone del Galeota.

Ricordo che avevo scoperto che la sua casa editrice agiva in questo modo, perché c'erano migliaia di truffati che se ne lagnavano sul web. Non ricordo di quale libro parliamo, forse del romanzo, o forse di tutte e due.

Chissà se Sansone Carrasco ha voglia di ripescare il mio vecchio post.

Astromauh ha detto...

Ho trovato il link che dicevo.

Sansone Carrasco ha detto...

Questo qua lo ha pubblicato con "ILMIOLIBRO", legato comunque sia alla Feltrinelli; si vede che ha imparato la lezione, ma non ce la fa proprio a sfondare nel mondo dell'editoria.

https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/12245/giuseppe-al-rami-galeota/

Astromauh ha detto...

Ha fatto male a regalare alcuni suoi libri rendendoli scaricabili dal sito. La gente li legge un po' e capisce che non è il caso di acquistare i libri a pagamento.

........

Sapere che sono io l'artefice del suo fallimento è una cosa che mi riempe di soddisfazione.

Perché la colpa è mia, o no?

Sansone Carrasco ha detto...

Incarni il Marte in prima casa di rivoluzione solare del Galeota :-)

Astromauh ha detto...

Magari! Se fosse così mi sentirei più in forma, ed invece continuo ad ingrassare a vista d'occhio.

Sansone Carrasco ha detto...

Se stai ingrassando è per due motivi, in primis per un rallentamento del metabolismo, oppure perchè ultimamente ti piace deliziarti a tavola più del solito. Oppure ci sono motivazioni astrologiche, relative a dei transiti?

Anonimo ha detto...

Ciao mauh..
Tu cosa ne pensi degli aspetti composti,tipo stelle croci dito di dio etc..?
Io ci sto pensando e niente mi è venuta la malsana idea di allargare un po' le orbite dei miei aspetti per appunto fare quei disegnini..
Un altra cosa..cosa ne pensi delle orbite?usi orb fisse o vari a seconda dei segni pianeti coinvolti?
Saluti

Astromauh ha detto...

Non attribuisco agli aspetti composti un significato particolare. Un oroscopo che presenti una gran croce, ovviamente mi appare subito come problematico, ma credo che sia abbastanza normale visto che la gran croce è composta da quattro quadrature e da due opposizioni.
Vedo gli aspetti composti come la somma dei singoli aspetti, per cui se un aspetto composto è formato da quadrature, lo vedo come particolarmente difficile, mentre se è formato da sestili e/o trigoni lo vedo come particolarmente armonico.

Astromauh ha detto...

Sansone, se la mia tendenza ad aumentare di peso dipendesse da un transito, si dovrebbe trattare di un transito bello lungo, visto che è da diversi anni che ho questo problema.

Anonimo ha detto...

Ok grazie..anch'io do valore ai singoli aspetti e non al disegno in se..
Ma quindi per gli aspetti usi una tua personale tabella fissa di scarti di orbita da utilizzare o li cambi volta per volta?
Ad es: Marte opposto plutone 10 gradi accetti la larghezza per via della presunta affinità dei due astri.
Ps:io tendo ad usare orb fosse perché fosse l'unica cosa che ho imparato a scuola ovvero che gli antichi credevano che gli eventi celesti fossero fissi e quelli terrestri mobili..infatti tra segni non esistono cuspidi invece nelle case si usano perché probabilmente in cielo si osserva solo il punto preciso ma dalla terra magari se l'ampiezza del disco solare e tra 2 case si pensa che sia in 2 case..
Buona serata

Astromauh ha detto...

Uso delle orbite fisse indipendentemente dagli astri coinvolti.

Anch'io penso che un pianeta sia sempre in un segno o in un altro e che non esistano cuspidi per quanto riguarda i segni zodiacali a differenza di quello che accade con le case. Però il disco solare mantiene sempre la sua ampiezza sia se lo riferisci ai segni zodiacali, sia se lo riferisci alle case. Per cui non può essere l'ampiezza del disco solare la ragione per considerare diversamente il confine tra i segni zodiacali da quello tra le case.

Io dubito che si possa dire qualcosa di certo riguardo le case, perché sono troppo legate all'orario di nascita, che nella maggior parte dei casi non è mai troppo preciso.
Per molto tempo ho fatto degli oroscopi senza disegnare le case, tracciando soltanto gli assi, ma questo non significa che non considerassi le case, ma solo che non ritenevo importante stabilirne i confini in modo esatto. Direi che nello 80% dei casi si riesca ad indovinare in che casa si trovi un pianeta anche senza disegnare le case, e per me è sufficiente così, perché non credo che un Giove in nona casa diventi qualcosa di completamente diverso dieci minuti dopo quando è entrato in ottava casa.

Sansone Carrasco ha detto...

Cavalca l'onda del femminismo, posando come Corona?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46707224_1554450084658588_2921623061830565888_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=98c799d5e789e8250b043b083197d7b6&oe=5C762574

Sansone Carrasco ha detto...

L’ammartaggio (si dice così) è avvenuto sotto il segno del Sagittario (il segno zodiacale dei lunghi viaggi e delle esplorazioni e della conquista dei luoghi lontani) e con Giove (pianeta del Sagittario e dei Pesci legato all’espansione e alla fortuna) che dopo 12 anni è rientrato nel Sagittario stesso, ma questa volta anche in angolo di sestile a Marte nei Pesci oltre che in congiunzione a Sole e Mercurio (sempre in Sagittario).

Sarò ignorante io, ma Marte in Pesci non si trova in quadratura a Giove, posizionato in Sagittario? Puoi spiegarmi questa cosa che afferma il Galeota?

Astromauh ha detto...

A volte può capitare che i pianeti che sono in due segni in quadratura, possano essere in sestile e anche in trigono tra loro, quando un pianeta è all'inizio di un segno e l'altro alla fine, ma non è questo il caso.

Si sarà trattato di una svista o di un lapsus, facilitato dal fatto che il nostro eroe è convinto che tutto fa brodo, e che aspetti positivi possano avere influssi negativi, e viceversa aspetti negativi possano avere influssi positivi.