giovedì 24 gennaio 2019

Cancellate quel sito



Mi accorgo ora che il Galeota invita i suoi fan a scrivere a Google per far cancellare il mio blog. La maggior parte delle persone che frequentano il suo sito probabilmente nemmeno conosco il mio blog, però il Galeota le incita a scrivere a Google nel tentativo di farlo cancellare.

Mi accusa di bullismo, di essere uno stalker e di tante altre cose che non sto qui ad elencare, ma in realtà le cose non stanno affatto così, io mi sono sempre limitato ad esercitare il mio diritto di critica, e la cosa mi è stata riconosciuta persino da un giudice. Le frasi riportate nell'immagine in alto sono riportate nel blog per i depressi dove Ciro Discepolo, collega e amico di Giuseppe Galeota, ha costruito un castello di accuse contro di me. Come si può leggere infatti in quella pagina secondo Discepolo avrei rilasciato una falsa testimonianza ad un giudice, e avrei commesso tutta una serie di reati che esistono solo nella sua mente, tanto è vero che il giudice mi ha dato ragione senza aver avuto bisogno di interpellarmi.

La più infamante delle accuse di Discepolo è quella di farmi passare come un avanzo di galera arrestato dalla polizia per aver violentato una sua ex-convivente. In quel blog viene riportato un articolo del messaggero, dove c'è un articolo che parla dell'arresto di uomo che con me non ha nulla a che fare con me, e che non posso essere io. Non corrispondono l'età, non corrispondono le iniziali, non corrisponde la residenza perché questo tizio aveva l'obbligo di dimora a Napoli, mentre io sono residente a Roma da una vita. Io ho persino pubblicato i miei certificati penali sul web su cui non sono registrati precedenti di alcun tipo, ma tutto questo non è servito a nulla.

Naturalmente ho denunciato tutte queste cose, ma il magistrato che aveva letto solo una parte dei reati che erano stati allora commessi da Discepolo ha respinto la causa e io ho fatto ricorso, ma sono passati degli anni, e ancora aspetto una risposta dalla magistratura.

Questo blog nasce anche dall'esigenza di difendermi da tutte queste accuse infamanti, che molto spesso sono state condivise dal Galeota.

Queste persone ce l'hanno a morte con me, perché ho dimostrato che una statistica del Discepolo che diceva che fosse stata certificata dai professori di statistica dell'Università di Napoli, era stata invece condotta per conto proprio ed era basata su errori metodologici che non sono mai stati corretti.

I link e i riferimenti a questa storia sono nelle pagine precedenti.

Ho molta fiducia nel team di Google e spero che venga presa la giusta decisione.

7 commenti:

Astromauh ha detto...

Per quanto riguarda la questione del laureato in psicologia consiglio la visione di questa pagina

Astromauh ha detto...

Qui ce l'aveva con un'altra proprietaria di un sito, chissà come mai non ha pensato di farla chiudere.

http://astromauh.blogspot.com/2018/08/cyberbullismo.html

Astromauh ha detto...

Le statistiche non sono una questione di opinione.

Qua ci sono tutti i dati relativi al file Paris-12

Discepolo contava sul fatto che questi dati non fossero pubblici, ma lo sono diventati perché sono stati pubblicati sul sito CURA.

Potete confrontare i due file, il mio e quello del sito CURA per controllare che si tratta degli stessi dati. Sono passati diversi anni da quando ho prelevato i dati dal sito CURA e non so se da allora ci sono state modifiche o aggiornamenti, quindi controllate voi stessi se ne avete voglia.

Questa lunga lista di righe rappresentano i soggetti delle famiglie che sono stati utilizzati per la statistica. Non c'è una chiara distinzione di dove termina una famiglia e inizia la famiglia successiva, ma i confini delle famiglie si stabiliscono osservando i suoi componenti.

F. Father (padre)
M. Mother (madre)
S. Son (figlio maschio)
D. Daughter(figlia femmina)

Le famiglie iniziano sempre con almeno un genitore, e comprendono sempre almeno un figlio, maschio o femmina che sia.

Volendo potreste fare tutti i calcoli a mano, calcolando i temi di nascita di tutti i soggetti coinvolti. In questa pagina sono evidenziate solo le coppie padre/figlio, dove per figlio si intendono sia i figli maschi che le figlie femmine.

Se non vi fidate dei segni che sono stati attribuiti ai padri e ai figli, potreste rifare i calcoli con un altro software, tendendo conto che alcune date di nascita sono in tempo universale o tempo di Greenwich e altre al meridiano standard francese. Queste perché anche se ci sono delle date di nascita riferite al meridiano di Parigi, gli orari di nascita sono stati convertiti dallo stesso Michel Gauquelin in tempo universale o nel meridiano 15 Est.

Io ho fatto tutti i calcoli utilizzando il software che ho creato, ma non c'è nulla che vi impedisca di fare i calcoli a mano, magari limitatamente a un sottogruppo di famiglie per vedere se riscontrate degli errori.

Non si tratta di opinioni come diceva un blogger del Galeota, si tratta di numeri, di logica e di calcoli. Se non avete voglia o se non siete capaci di fare i calcoli non potete dire che si tratta di opinioni.

La tabella finale presente sulla pagina riassume tutti i risultati relativi al file Paris 12, dove il 12 indica il quartiere di Parigi dove erano registrate le date di nascita.

In pratica i risultati cercati sono quelli sulla diagonale centrale della tabella e che sono evidenziati con il colore giallo, queste sono le coppie di padri e di figli, dove i figli hanno come ascendente il segno solare dei padri.

Potete sommare i numeri presenti sulla diagonale e quindi ottenere il numero delle coppie figli/padri che secondo Discepolo dovrebbero essere superiori al normale.

Per poterlo stabilire bisogna compiere un'ultima operazione che consiste nel moltiplicare i numeri che si trovano sui bordi della tabella e che sono colorati in verde.

Ad esempio i figli asc. Ariete con i padri segno Ariete sono 10, primo rettangolino giallo sulla diagonale. Mentre se vogliano sapere qual è il valore atteso per questa tipologia di coppia dobbiamo moltiplicare tra loro 98 x 256 e dividere il risultato per 2739 che è il totale delle coppie padri/figli. 98 x 256 / 2739 = 9,159 e quindi per questa tipologia di coppia (Ariete/Ariete) il risultato trovato è leggermente superiore a quello previsto.

Ripetiamo l'operazione per tutte e 12 le coppie dello stesso segno/ascendente e sommiamo il numero totale ed otteniamo il numero previsto sulla diagonale centrale.

Astromauh ha detto...

Questo numero previsto è leggermente inferiore al numero dei risultati reali, c'è una differenza di solo 11 coppie, per cui anche se queste coppie sono risultate un po' più numerose del previsto, non sono statisticamente significative, ossia sono perfettamente compatibili con le leggi del caso.

A Discepolo le stesse coppie risultavano altamente significative, ma solo perché aveva sbagliato il metodo per calcolare il numero atteso.

Io queste cose le ho spiegate e rispiegate, e ne da parte di Discepolo ho mai ricevuto delle contestazioni valide. Solo una volta Discepolo ha messo un video su You-Tube dove senza citarmi direttamente diceva che il mio sito astrionline.it non calcolava le ore legali. Solo che questa obbiezione non era valida perché il lavoro di conversione dell'ora locale in ora di Greenwich o ora riferita al meridiano standard di Francia, era stato fatto dallo stesso Gauquelin ed io ho utilizzato i suoi dati.

Per per il resto ho ricevuto soltanto insulti da parte di chi non accettava di ammettere di aver barato. E adesso il Galeota vorrebbe capovolgere le cose dicendo che sono un prepotente che vuole imporre a forza il proprio pensiero? Non è mica così, sono loro che insultano e diffamano. Il Galeota è arrivato anche a dire che mi sono spacciato per carabiniere.. Pazzesco.

Se non capite questi calcoli, e se le statistiche vi annoiano, non è colpa mia.

Preferite credere ciecamente sulla parola di qualcuno che non vi mostra nulla e che vi inganna dicendo che le statistiche sono state controllate dai professori universitari.

Fate come vi pare, eppure basterebbe una email ai professori per sapere come stanno veramente le cose.

Anonimo ha detto...

Astromauh, ti stimo! Vanessa

Astromauh ha detto...

Grazie per la tua manifestazione di stima. E sarebbero gradite anche altre manifestazioni da altri, perché in questi giorni mi sono accorto di desiderarle. Non mi sono mai impegnato per avere dei consensi, e non ho fatto sistematicamente degli oroscopi gratis per ingraziarmi il pubblico. Solo adesso mi rendo conto che questo mi mette in una condizione rischiosa, e che qualcuno che manipola le coscienze ogni giorno potrebbe arrecarmi dei danni.

Il tipo imita le stesse tattiche del suo capo, che nel blog per i depressi mi ha additato come uno stupratore e un delinquente. Chi può essere a favore di uno stupratore violento che entra ed esce dal carcere, credo nessuno. Però c'è un piccolo particolare, la persona descritta da Discepolo non sono io, perché non ho mai commesso reati del genere e sono incensurato.

La falsità e la gravità delle accuse che mi vengono mosse, mi confermano che ho ragione ad agire contro queste persone, e che andrebbero fermate. Non basta proclamarsi delle brave persone come fa qualcuno, ma bisogna esserlo agendo coerentemente.

Io credo di essere nel giusto, quando faccio notare che qualcuno che scrive di fare consulti psicologici sulla sua pagina Facebook non ha alcuna competenza per farlo. Così come credo di essere nel giusto quando smaschero dei finti risultati statistici che servono solo per gettare del fumo negli occhi, ammantandosi di una scientificità assolutamente inesistente.

Il funzionamento della cosiddetta astrologia attiva assomiglia molto ai metodi dei fattucchieri che spaventano il cliente prospettandogli dei pericoli immaginari per poi offrirgli delle soluzioni altrettanto irreali. Non è corretto, non è etico, agire in questo modo, e non ha nemmeno nulla a che fare con l'astrologia.

Forse questa volta ho esagerato, contattando una fan del Galeota, l'ho fatto perché ho visto che ha esattamente l'età di mia figlia, e che vive nel posto dove vivo io. Ho pensato che tanta fiducia nel Galeota era mal riposta, e ho cercato di metterla in guardia. Purtroppo non ci sono riuscito, perché avevo sottovalutato il potere manipolatorio del mio nemico. C'è qualcuno che è disposto a credere in qualcun altro per la sola ragione che questo si professi buono e animato da buone intenzioni. Io che ho qualche anno di vita in più so che essere del Sagittario come papa Francesco non significa essere sinceri e in buona fede, come afferma qualcuno, perché a volte, specialmente se nel tuo oroscopo hai delle brutte quadrature di Mercurio con Giove e Plutone, le cose possono essere molto diverse.

Delle argomentazioni del tipo: "Guarda qui, leggi cosa dice Discepolo a pagina 35 del suo libro" su qualcuno non fanno effetto, perché vogliono credere in ciò che credono e ogni tentativo di farle riflettere o cambiar idea è visto come una intrusione e una minaccia.
Comunque tutto sommato sono contento di aver fatto una nuova esperienza.

Sansone Carrasco ha detto...

Astromauh, ho letto tutto d'un fiato le dinamiche che sono intercorse durante questi giorni e, naturalmente, ti sono vicino umanamente! Chi entra in questo blog deve sapere che la verità non è un'opinione, pertanto, se prima ha ascoltato la campana Galeota, abbia l'umiltà di soffermarsi pure qua, per poi "giudicare"!