mercoledì 23 gennaio 2019

under attack



e il suo sito venga chiuso. Vi spiego come fare. Cliccate su https://support.google.com/blogger/answer/76315?hl=it e cliccate sulla voce "molestie e bullismo". Cliccate su "segnala molestie e bullismo". Si aprirà una pagina dove inserire il sito da segnalare. Voi inserite questo link: http://astromauh.blogspot.com/
Blogger non consente molestie e bullismo. Perciò se anche voi siete della stessa idea e se in quel sito trovate contenuti che secondo voi sono chiaramente diffamatori, allora segnalatelo. Sarà poi Blogger a valutare se il soggetto è un molestatore oppure no. Vediamo se almeno così la smette di tormentarmi. E se dovesse aprire un sito ricopiando tutto, denunceremo anche quello. Valutate attentamente se i contenuti sono molesti! Non voglio convincere assolutamente nessuno. Ognuno ragioni con la propria testa.
#stopbullismo #nobullismo #calunnie #diffamazioni #ingalera #carabinieri#poliziadistato #poliziapostale #stalking #ossession




Cari amici, sicuramente avrete notate che da un po' di giorni un tizio volgare e maleducato sta commentando le mie foto e i miei pezzi. Nonostante sia stato bannato riesce ancora a scrivere qui. Si chiama Maurizio Rossi e ha un profilo con l'immagine di un orso polare. Sta contattando in privato anche alcuni miei utenti dicendo falsità sul mio conto. Siccome si tratta di un profilo fake, perché in realtà si tratta di Maurizio Tonino, e siccome secondo la politica di Facebook il nome deve essere quello vero, mi aiutate a segnalarlo a Facebook? È vero che quando sarà cancellato ritornerà con un nuovo profilo; ma almeno avrà fatto per la milionesima volta la figura del maniaco stalker quale è, ed è il trattamento che merita una persona che mi assilla da 10 anni e con cui non voglio avere nulla a che fare. L'importante è segnalarvi la presenza di questo disturbatore seriale.
Ecco il link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100010063813901

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io credo che la professionalità di un Astrologo si evince anche da questi momenti dove il contrasto dialettico ed intellettuale si fa acuto e severo. Sapersi contenere è un segno di etica e di senso estetico, indispensabili per differenziarsi da certi atteggiamenti.

La comunità astrologica italiana conosce le statistiche di Discepolo e conosce il fatto che non dimostrano purtroppo per tutti noi, nulla di statistico e di rilevante. Questo è un dato oggettivo. Tuttavia, la nostra esistenza è fatta anche di verosimiglianze, di atti di fede, dove è il verbo "credere" e non il verbo "sapere" a trionfare.

Quindi Astromauh la tua conoscenza astrologica è nota e lo hai dimostrato a tutti noi, sei un astrologo che sa le cose e potresti anche insegnarle a chi è in un percorso formativo. Perché non lasci perdere questa diatriba e cominci un progetto astrologico divulgativo diverso da questo?

Perché non creare un sito in cui ad esempio, come una sorta di wikipedia, racchiudere tutte le tecniche e metodiche astrologiche, e spiegarle in modo serio e obiettivo, indicando i punti di forza, di debolezza, e le verità oggettive?

Senza necessariamente mettersi contro qualcuno o qualcosa.
Su certi approcci astrologici vige la fede e il credere, più che il sapere, e purtroppo è sterile il tentativo di convincere qualcuno che "crede" in qualcosa di inesistente! E' come convincere un fondamentalista credente che Dio non esiste: non lo convincerai mai!

Anche io mi sono infervorato con certi tipi di astrologia, e anche io conosco bene le statistiche di Discepolo che non dimostrano nulla di certo... e sulle rivoluzioni solari, grazie a Dio, tante sono le ipotesi e gli approcci. Ma se il confronto non porta a nulla, dobbiamo anche arrenderci difronte l'evidente sordità.

Quindi la mia solidarietà, Astromauh,
ma volta pagina, dai un segnale di superiorità intellettuale!

Astromauh ha detto...

A parte l'astrologia a me interessa anche la psicologia. Mi ripeto, ma non capisco come abbia fatto Discepolo a scrivere un libro dove a pagina 35 c'è scritto che la sua statistica ha avuto un esito negativo, e a convincere molti che la sua statistica è stata un successo usando proprio questo libro.

Forse tutta questa polemica non si sarebbe trascinata fino a questo punto se non fossi stato un po' tonto, si sa che i Pesci sono un po' tonti perché Mercurio è in esilio nel segno. Nella mia stupidità pensavo che fosse sufficiente indicare con il dito dove c'è scritto che la statistica non è riuscita, per fare in modo che tutti si convincessero.

Ad un talebano, ma anche ad un credente nostrano non cercherei di convincerlo che Dio non esiste, perché l'argomento è troppo complesso e i filosofi hanno dibattuto su questo per secoli senza mai venirne a capo. Ma credevo che questa fosse una faccenda molto più prosaica, come stabilire cosa c'è dentro il panino, lo si apre, si guarda dentro e si vede se c'è il salame, il formaggio o qualche altra cosa.

Sinceramente mi sembra una questione importante capire questi meccanismi. Se non riusciamo a capire come ci possono essere delle persone che non sono in grado di comprendere delle cose così ovvie e evidenti, non possiamo avere certezze nemmeno su noi stessi. Non potrebbe essere che noi pur senza saperlo siamo tanti piccoli Galeota?

Cercare di capire se riusciamo ad interpretare la realtà o se la distorciamo dovrebbe essere fondamentale in astrologia.

Va bene, è un po' tardi, voglio vedermi un pezzo di "Chi l'ha visto?", credo che l'interesse per questa trasmissione sia una delle poche cose che condivido con Discepolo.

Anonimo ha detto...

la risposta a questo dilemma potremmo trovarla ad esempio nell'atteggiamento del pubblico parlante che abbiamo visto nella trasmissione astrologica: persone che "parlano" e "accusano" per sentito dire, senza conoscere minimamente le cose come stanno, senza criterio e senza riscontro oggettivo.

Quindi se molti "credono" a queste statistiche è perché si fermano su ciò che viene presentato, senza informarsi seriamente... vedi anche l'uso improprio che è stato fatto di Barbault: utilizzato per avvalorare le rivoluzioni solari quando Barbault le ha confutate.


Ritengo che sia arrivato il momento di dare un taglio a questo meccanismo, io se avessi le tue conoscenze avrei realizzato seriamente un "testo" da pubblicare, avrei fatto un'opera stile Marislio Ficino "Scritti di Astrologia", in cui esprimi una CONFUTAZIONE alla rivoluzione solare mirata e ad altre cose che ritieni opportuno confutare.

Quindi scrivi un testo, pubblicalo con Amazon (gratuitamente) in caso ti scrivo in privato domani e ti spiego meglio.

In questo testo realizza una CONFUTAZIONE...
affronta questa cosa professionalmente, esprimendo le tue idee e le tue obiezioni, proponendo la tua visione e punto!

Per me in questo modo risponderesti con autorità e contenuto piuttosto che limitarti a repliche generali su un blog

è un consiglio ti assicuro di assoluto rispetto perché nonostante le note polemiche, è indiscutibile la tua preparazione. E' evidente.