giovedì 3 dicembre 2020

Dettaglio dell'indice planetario

 




Il disegno qui sopra mostra il dettaglio di questi anni della curva dello ICP reperibile a questo link.
Io non so se lo ICP indichi veramente i periodi di crisi e di distensione dell'umanità, ma se vogliamo dare credito a questo indice, ci aspettano almeno altri due anni molto difficili. Speriamo che non sia così e che l'indice sia poco attendibile, ma se lo si prende in considerazione non si può dire che dalla fine dell'anno 2020 ci aspetta un netto miglioramento, perché questo miglioramento è ancora molto lontano.

Lo so, tutti vorremmo che la pandemia che stiamo vivendo termini al più presto, però un astrologo non potrebbe dire qualcosa solo per accontentare le persone, perché se poi queste previsioni zuccherose non si avverano la delusione sarà cocente.  

In realtà io non so fino a che punto questa curva dell'indice planetario sia attendibile, credo che un po' lo sia, ma che non lo sia sempre. Ad esempio non so cosa sarebbe accaduto di così tragico negli anni 1983-1984 quando la curva tocco il minimo assoluto dell'ultimo secolo. 

5 commenti:

Sansone Garrasco ha detto...

Da quello che capisco, i minimi ed i massimi si esprimono secondo i segni in cui si estrinsecano.
Per esempio ora il Capricorno significa chiusura, molecolare, infinitivamente piccolo (ed ecco il virus?).

Una III guerra mondiale potrebbe svilupparsi piuttosto nel 2080 perché la posizione dei grandi pianeti indica un cielo "che si strappa": una configurazione ben più grave ancora di quella che stiamo vivendo ora....

Sempre da quanto ho evinto, il minimo dell'80-81 corrisponde alla fine di un'epoca e l'inizio di una nuova civilizzazione: la tecnologia era a livelli quasi preistorici, ma accadendo il minimo nei Gemelli (non ho capito bene quale dei pianeti perché ci sono tagli nel video visto), che indicano la digitalizzazione, la manualità, ha segnato l'inizio di una avanzata tecnologica che ha portato nell'89 all'arrivo di Internet.

Astromauh ha detto...

Ciao Sansone, bentornato.
Al Capricorno corrisponde la chiusura e l'isolamento. Geograficamente a questo segno corrispondono le montagne e le isole, mentre l'infinitamente piccolo è più una prerogativa della Vergine. Non ho capito a quale filmato ti riferisci, ma non importa, con questo post volevo semplicemente rimarcare la superficialità del solito Galeota che prevede che il 2021 sarà l'anno della rinascita citando anche lo ICP solo che lo ICP mostra che questa rinascita è ancora molto lontana.
Ho visto che ha appena pubblicato il video su You-Tube che prima avevo visto su Facebook a cui si riferisce questo mio post. Non so se sia il caso di dedicargli un nuovo post. Gli errori presenti in quel video sono numerosi. E poi perché dovrebbe iniziare l'era dell'Aquario dal prossimo 21 dicembre data del suo compleanno? Qualcosa effettivamente accade in quel giorno, la congiunzione Giove-Saturno in Aquario che è un segno d'Aria, per cui è terminata l'epoca delle congiunzioni Giove-Saturno nei segni di Terra che durava da oltre due secoli, ma questo non c'entra nulla con l'era dell'Aquario e tirarla in ballo serve solo a confondere le idee.

In quel video ripete anche che ICP c'entrerebbe qualcosa con la diffusione sempre maggiore del cancro, ripetendo pedissequamente ciò che dice Discepolo. La curva dello ICP ha un andamento variabile nel tempo con degli alti e dei bassi, quindi non si capisce come possa essere correlata con la diffusione del cancro che è in costante ascesa.

E' forse successo che quando si è verificato il minimo nel 1982/1983 sono aumentate le morti per il cancro, e poi quando la curva ha cominciato a risalire le morti sono diminuite? Questa associazione tra l'ICP e il cancro non ha alcun senso, come d'altronde è priva di senso tutta l'astrologia di Discepolo.




Sansone Carrasco ha detto...

Bentornato a te, che da un anno circa non postavi :-)

Devo ricercare il filmato su youtube, dove cercavo di capire Barbault, appena lo trovo lo scriverò.

Ho voglia di farmi quattro risate ed intanto vedrò questo nuovo video :D

Sansone Carrasco ha detto...

Ho appena finito di guardare il video del Galeota e temo che abbia perso la connessione con la realtà, ormai si può dire tranquillamente che è diventato un imbonitore patentato, peggiora di anno in anno, ma tutto sommato c'è un suo lato divertente, ossia quello di narratore/divulgatore/attore trash.

Ma se lui è del Sagittario, che c'azzecca con il segno dell'Aquario?

Chiama i quattro seguaci pangolini, che in realtà sono dei gatti.

Sansone Carrasco ha detto...

Ciao ancora Astromauh.
Guardando da questo link gli avvenimenti intercorsi a partire dal 1980, ci sono un sacco di avvenimenti nel mondo cruciali, interessante rilevarli per capire quel picco dei primi anni '80, presente nel famoso grafico di Barbault:

https://it.wikipedia.org/wiki/Anni_1980#1980

Piuttosto mi chiedo se il Galeota trascorrerà o meno il proprio compleanno a Fasano, visto che secondo le regole del suo maestro, si beccherebbe un bellissimo stellium in sesta casa, un ascendente nella dodicesima e Luna e Nettuno nell'ottava, che continueranno a rendergli mentalmente la vita difficil, forse con un esaurimento nervoso. Però è fortunato, perchè Marte va nella nona, come dice la regola!

Si salverà da queste posizioni con il famosissimo (sic!) metodo Wild Horse, oppure con le ultime diavolerie di cui parla nell'ultimo video da imbonitore di vino scaduto? E cosa si sta inventando, per attirare la gente, a parte parlare a vanvera dell'era dell'aquario, argomento trito e ritrito cominciato nel 21/12/2012?

Non so però se si possono fare viaggi all'estero in questo periodo, magari trova il modo per spostarsi.