giovedì 3 maggio 2018

Come risolvere i conflitti sul web 2


Ecco i consigli di Giuseppe Galeota aspirante psicologo su come risolvere i conflitti sul web. Se c'è qualcuno che si dimostra un po' troppo critico nei vostri confronti, bisogna incaricare qualcun altro di aprire una pagina web per bullizzare questa persona.

Il bello è che questo essere inqualificabile si atteggia a vittima di persecuzioni quando è proprio lui a perseguitare e a farlo vigliaccamente contro delle persone deboli.


17 commenti:

Anonimo ha detto...

Il bullo, preso da solo, è docile come un agnellino. Nel gruppo invece, che fomenta ed aizza, diventa un lupo famelico. E lui ha il coraggio di voler diventare un giorno uno psicologo professionista, ma per fortuna in rete si salva tutto quanto ed il tempo ti darà ragione caro Astromauh. E si comporta così proprio in un momento storico in cui finalmente emergono situazioni simili che vengono giustamente stigmatizzate, faccia pure.

Astromauh ha detto...

Lui non riesce a comprendere le questioni etiche. Ad esempio se vai sul suo account Facebook vedi un fotomontaggio con la testa mozzata della Boldrini. Cliccando su questa immagine non si vede altro, non si legge più perché l'ha messa sulla sua pagina. Ma mi sembra di ricordare che l'aveva messa per criticarla, ossia per criticare l'imbarbarimento dei nostri tempi e del web.

Però non arriva a capire che l'immagine della testa mozzata della Boldrini non la si può usare nemmeno per criticarla. Io trovo questa immagine disturbante, e non la vorrei sulle mie pagine, e questo anche se non sono affatto un simpatizzante della Boldrini, anzi tutt'altro.

Questa mancanza di senso etico è un sintomo della malattia di cui soffre il Galeota, per lui ogni mezzo è lecito per perseguire i suoi scopi, e non si preoccupa di fare del male al prossimo perché gli altri non vengono percepiti come delle persone autonome, ma solo come delle pedine da manipolare o da distruggere a secondo dei casi.

E' molto pericoloso.

Anonimo ha detto...

Penso che tu abbia ragione, fa di tutto per mettersi al centro dell'attenzione, quindi utilizzando quella becera foto desidera attirare seguito, non capendo che contribuisce alla diffusione di un'immagine forte e violenta.
Le vendite dei libri sicuramente vanno male, TeleNorba da anni non lo chiama, dopo apparizioni al limite del ridicolo in cui aveva un papillon buffo ed un corpo sovrappeso. Ma aldilà di questo, fa specie come in tutte le maniere voglia fare proseliti, ma del resto lui nei confronti di Discepolo si è autodefinito una cacchina, il che è un messaggio sbagliato innanzitutto verso sè, ma il guru comanda e lui non può contrariarlo ufficialmente, anche se sogna di superare le RSM con il suo metodo wild horse, dimostratosi una ciofeca che neppure diffonde più.

Astromauh ha detto...

Certo che vuole stare al centro dell'attenzione, inizialmente voleva fare l'attore, l'astrologia è stata una seconda scelta. Questa sua caratteristica lo ha anche aiutato molto, ad esempio per andare in televisione ci vuole un bel coraggio, io non ne sarei capace. Soltanto che non è stato in grado di gestire la fortuna che gli è capitata. E' molto altalenante, a volte è performante, mentre altre volte si perde e viene fuori la sua inadeguatezza. Trovo sintomatico che abbia creato delle icone dei vari segni con la sua faccia dentro. Che cosa c'entrano l'Ariete, il Toro, i Gemelli con la sua faccia? Un astrologo può parlare sempre di se stesso? Non tutti hanno l'esigenza di idolatrare l'astrologo, qualcuno potrebbe desiderare conoscere qualcosa di se o del proprio segno.
Tutta questa concentrazione su se stesso, gli permette magari di essere popolare, ma gli impedisce di essere un buon astrologo, perché non riesce ad ascoltare e ad immedesimarsi con i problemi degli altri.

Anonimo ha detto...

"Ho una grande abilità che è quella di capire immediatamente le situazioni. Ho proprio il bernoccolo. Capisco subito se c'è o non c'è qualcosa di losco in certi comportamenti."

Difatti prima lui ti elogia in maniera ipocrita, se poi sei contrario a qualcosa che afferma, inizia a diffamare ed allora perde il bandolo della matassa il signorino, che non vuole essere redarguito, o vuole che venga fatto nel modo che desidera lui, ossia compiacendolo implicitamente. E quando crescerà mai? Dici bene che si concentra solo su se stesso, basta scorrere sul suo facebook, dove non fa altro che idolatrarsi con un sacco di frasi.

Astromauh ha detto...

Caro Anonimo hai letto i suoi ultimi commenti? Dice che tu non sei reale, ma che sei solo un fantasma della mia mente, un tentativo puerile di suggestionare la gente per sfuggire la solitudine. Deve essere così, perché è una delle tante cose che gli ha suggerito Discepolo.
Ma io mi ricordo che era proprio lui ad usare questi mezzucci e che si era creato una identità falsa che gli dava ragione su tutto, solo che sfortunatamente si è fatto scoprire perché ha usato l'identità sbagliata.

Altra cosa, fare degli oroscopi gratuiti in cambio di un mi piace su Facebook non equivale a comprare i mi piace?

Anonimo ha detto...

Proprio adesso mi sono collegato ed ho letto i suoi commenti, ma come sempre si contraddice da solo, dato che in precedenza dava l'idea che non leggesse alcun contenuto contrario alla sua persona.
Ma naturalmente è libero di pensare ciò, che io sia te a scrivere e che ti faccio compagnia dandoti sostegno contro di lui.
Quante volte ha scritto in maniera anonima, spacciandosi per un ammiratore, anche in passato, ma veniva sempre smascherato essendo il suo stile scritturale inconfondibile per chi lo conosce?
Nel suo libro scriverà delle persone che postano in maniera anonima, o con nick inventati, per auto incoraggiarsi?
E quale diagnosi ne esce fuori da una persona che fa queste cose?
Nel suo libro si firmerà come dottore e psicologo Galeota, oppure farà una lunga prefazione in cui spiega che ancora non ha alcuna abilitazione, possedendo una laurea triennale?
Ma alla fine è un dottoruccio oppure un dottorino, o semplicemente una cacchina in confronto a Discepolo, come afferma lui stesso?

Astromauh ha detto...

Ma tu ci credi che ha trovato un editore che pubblicherà a sue spese un suo libro?

Secondo me, questo importante editore tra un po' gli chiederà dei soldi.

Ah,ah,ah!

Anonimo ha detto...

Questo libro farà la stessa fine degli altri due, ossia quasi nessuno se li comprerà e si metterà ancora una volta dei debiti.

Certo che il primo libro "non sarà una bolla di sapone" deve essere stata una ciofeca, se ormai quasi lo regala, ne avrà la casa piena di invenduti.
E anche l'altro sull'astrologia avrà fatto una fine patetica, pochi guadagni e grosse spese per stamparli, gli editori non sono fessi.
Qui invece parlerà di psicologia e poi della parola che tanto piace al suo guru, ossia "epistemologia".
Magari un giorno gli faccio qualche offerta alla postepay per finanziare i suoi studi (vedi alla destra del suo blog) oppure gli compro i libri.
Fra i mostri del web si metterà da solo, visto che ne ha fatte di cotte e di crude in rete e nel mondo dell'astrologia? Un giorno vedremo a casa sua il gabibbo o le Iene....

Astromauh ha detto...

Ultimamente mi sembra che il Galeota imiti nei suoi video il modo di salutare di un altro astrologo presente su You-Tube che ha un numero piuttosto alto di visualizzazioni. Ho il sesospetto che il Galeota lo imiti perché crede che il segreto del successo di questo astrologo sia nel suo modo di salutare. In realtà non è così, queste astrologo è seguito perché dice delle cose sensate e interessanti, cosa che lui non potrà mai fare.

Vediamo se c'è qualcuno che ha capito chi è questo astrologo.

Anonimo ha detto...

Non ci arriverei mai, considerando che non seguo astrologi su youtube, fai prima a dircelo :-)

Astromauh ha detto...

Non posso dirvelo, perché si tratta di una impressione e volevo quindi vedere se anche qualcun altro aveva avuto la mia stessa impressione. Ma credo proprio che sia molto difficile "indovinare".

Mi riferisco ad un "ciao a tutti" molto entusiasta e squillante sottolineato da un gesto della mano lanciata in direzione di chi guarda. E' una novità che ho notato solo negli ultimi due video. Ma lasciamo perdere, non si tratta di nulla di importante.

Anonimo ha detto...

Intanto un tale Martino gli ha suonato le campane a morte, dicendogli in pratica che accostare l'astrologia nel mestiere dello psicologo è un qualcosa di aberrante.

Astromauh ha detto...

Per chiarezza riporto quanto affermato da questo signor Martino.

Signor Galeota credo che bisogna verificare l’effettivo comportamento dello psicologo nella pratica lavorativa. Se svolgesse la sua professione imponendo in qualche modo le sue credenze astrologiche agli assistiti, assegnando loro oroscopi o compiendo effettive pratiche più o meno magiche o esoteriche nel trattare con essi, probabilmente rientrerebbe in un ambito di violazione deontologica, ma se semplicemente esprime le proprie credenze astrologiche fuori dal rapporto col paziente, la cosa rientra nel contesto della libertà di pensiero. Non è molto diverso da uno psicologo cattolico che creda alle stimate di Padre Pio o di qualsiasi altra fede che creda in cose che appaiono irrazionali a chi pensa diversamente. Cordialmente.
Martino


In pratica ha detto al Galeota che se un giorno diventasse uno psicologo, non potrebbe continuare a fare ciò che sta facendo oggi. Per il Galeota la teoria dei compleanni mirati non è una convinzione personale, ma è il centro della sua attività professionale, il suo core business. Lui vorrebbe aiutare le persone a risolvere i loro problemi per mezzo di un metodo non scientificamente provato, che potremmo definire un atto magico.

Astromauh ha detto...

Il Galeota non deve aver capito cosa gli è stato detto, perché risponde: "Grazie mille per la conferma" e poi aggiunge "Mi scusi per averla disturbata" da cui si deduce che lui deve aver chiesto un parere a questo signor Martino che probabilmente sarà un psicologo.

Ma che cosa temeva il Galeota? Di non poter credere in ciò che vuole? E' ovvio che lo può fare e non c'era bisogno di chiedere un parere su questo. Solo che lui non si limita ad avere delle convinzioni personali, ma vuole convincere il mondo delle sue idee e svolge una intensa attività di proselitismo. Tutto questo non potrà più farlo se un giorno diventerà uno psicologo, per cui non si capisce che cosa abbia da rallegrarsi.


Astromauh ha detto...

Già che c'era avrebbe potuto chiedere all'esperto se uno psicologo può scrivere sul web i nomi di alcune persone dicendo che sono affette da gravi patologie psichiatriche.
E' ammesso dalla deontologia professionale usare la psicologia come un arma per ledere alla dignità altrui e a scopo intimidatorio?

Cosa ne pensa il Dott.Martino?

Anonimo ha detto...

Ma il suo sogno è unire psicologia ed astrologia attiva insieme nel suo futuro professionale. A quanto pare non potrà più presentarsi come psicologo che decide di dare un aiuto attraverso l'astrologia attiva, dato che compirebbe un reato ed andrebbe contro il codice etico.
Cosa dovrà inventarsi per riuscire ad emergere come vuole da anni nel settore astrologico e psicologico? Ritornerà a fare l'attore?
Le domande che hai posto hanno delle risposte, mi fa ridere poi il discorso dei parenti avvocati (minacce velate) e che le sue calunnie siano ormai prescritte, perchè nessuno vuole denunciarlo, si cerca di sottolineare la contraddizione in termini dei suoi comportamenti, dove passa da vittima a calunniatore in un batter di ciglia, tutto qua.