giovedì 8 novembre 2012

Polizia Postale


Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele ° - 200 pagg., 1992. Contiene la relazione completa sulle ricerche Discepolo/Miele relative all’ereditarietà astrale, ricerche condotte su oltre 75.000 soggetti e che diedero risultati statisticamente significativi (secondo la relazione dei professori dell’Università che esaminarono il lavoro). Prefazione di André Barbault. Questo libro contiene una parte scritta anche in francese e in inglese. Fu premiato, in Belgio, come secondo migliore libro dell’anno. Va anche rammentato che questa ricerca statistica, condotta da Ciro Discepolo e da Luigi Miele su 75.000 soggetti fu poi esaminata, in tutte le sue fasi di impostazione generale, raccolta del campione, necessità di creare il gruppo di controllo random (senza del quale, a detta dei docenti universitari, professori di Statistica, che controllarono tutto il lavoro, la ricerca, in questo caso, sarebbe risultata completamente errata) e mancanza di errori di qualunque genere, da professori di Statistica dell'Università di Napoli. La ricerca ebbe un risultato altamente significativo e positivo dal punto di vista statistico e i Professori che ripeterono tutti i calcoli furono anche coautori del libro. A pagina 24 del libro si legge: "Lavoro Statistico (i calcoli e i risultati, non la critica cinematografica al film Umberto D, NdR) a cura del dr. Francesco Mola e del prof. Luigi D'Ambra del Dipartimento di Matematica e Statistica dell'Università di Napoli". Esaurito da molti anni, si può scaricare - gratuitamente QUI.

http://www.cirodiscepolo.it/biblio.htm

Le cose scritte da Ciro Discepolo in questa pagina del suo sito sono chiaramente false.

Non è vero che il libro contenga la relazione completa sulle ricerche Discepolo/Miele condotte su oltre 75.000 soggetti, e non vero che queste ricerche diedero risultati statisticamente significativi, secondo la relazione dei professori dell'Università.

Non è vero che i professori abbiano esaminato questa ricerca statistica condotta da Ciro Discepolo e da Luigi Miele su 75.000 soggetti in tutte le sue fasi, e non è vero che i professori non abbiano trovato errori di qualunque genere. In realtà, i professori un errore l'avevano trovato relativamente alla prima parte della ricerca descritta nel libro riguardante circa 8.000 soggetti.

Discepolo aveva calcolato in modo errato i valori attesi, perché invece di mischiare le famiglie per 100 volte, e fare la media tra i risultati ottenuti, si era limitato a mischiare le famiglie una sola volta, prendendo come valore atteso, il primo risultato che gli era capitato.

Questo si evince chiaramente dalla lettura del libro, perché a pagina 37 si legge:


Allora il prof. D’Ambra ed il dott. Mola ci hanno chiesto di generare
– nuovamente – come nella scorsa ricerca – cento coppie false.


E' ovvio che era necessario generare 100 coppie false, anche per la prima parte della statistica sugli 8.000 soggetti, cosa che inizialmente non era stata fatta, e che aveva portato i professori a calcolare la tabella della significatività in modo errato.

Rifacendo i calcoli, dopo aver ottenuto i valori attesi mischiando le famiglie per 100 volte, nessuna delle 50 variabili esaminate mostra una deviazione statisticamente significativa.

Le coppie figli/padri con l'ascendente dei figli uguale al segno del padre, non erano statisticamente significative, nemmeno nella prima statistica su 8.000 soggetti.



I professori hanno spiegato queste cose al Discepolo, il quale però ha deciso di ignorare il loro parere, continuando a sostenere che era stato trovato un risultato significativo in questa prima ricerca, e cosa molto più grave, che i professori universitari abbiano controllato l'intera statistica sui 75.000 soggetti, certificandone la correttezza e i risultati ottenuti.

Queste cose sono ormai di dominio pubblico, in quanto con l'autorizzazione del Prof. D'Ambra, ho pubblicato sul mio blog, lo scambio di email intercorso tra il professore e Discepolo.

Chiarissimo prof. D'Ambra,
sono d'accordo con lei nel non considerare validati dalla Scienza i risultati complessivi della mia ricerca sulla ereditarietà astrale perché, infatti, non ho mai inteso sottoporre a un arbitro terzo il complesso di quelle ricerche di cui lei, gentilmente, insieme al prof. Mola, elaborò i risultati relativi solo a uno spezzone minoritario dell'intera ricerca durata molti anni e seguita da esperti diversi.

Il fatto che nello spezzone minoritario di quella ricerca sull'ereditarietà astrale (circa 8000 soggetti su di un totale di circa 75.000) voi (Lei e il prof. Mola) mi indicaste che dai vostri calcoli (io non avrei potuto farli perché non conosco la statistica) avevo ottenuto uno Z significativo relativo a 2 variabili, non è stato mai considerato da me la validazione dell'intera ricerca da parte della Scienza e infatti nella mia biografia parlo di "risultati molto brillanti" (uno Z altamente significativo è un risultato molto brillante) relativi ad una mia ricerca, ma non ho mai affermato di avere ottenuto la validazione da parte della Scienza per quella specifica ricerca.
Queste cose ce le siamo già scritte e spero che non dovremo ripetercele all'infinito.
Comunque credo anche che non ci possano essere equivoci su ciò dato che conservo l'intera documentazione relativa  a quella sua gentile collaborazione.


Quindi Discepolo rivolgendosi al professore ammette che il controllo sulla statistica da parte dei professori riguardava soltanto uno spezzone minoritario di questa statistica (circa 8.000 soggetti su di un totale di circa 75.000).

Ma allora perché non modifica la pagina del suo sito in cui continua a sostenere che il controllo sulla statistica effettuato dai professori riguardava l'intera statistica effettuata su 75.000 soggetti?

Discepolo rispondendo al professore sembra addirittura seccato di dover ripetere queste cose.

Queste cose ce le siamo già scritte e spero che non dovremo ripetercele all'infinito.

Il motivo per cui sono necessarie queste ripetizioni, è dato dal fatto che al professore Discepolo scrive privatamente di sapere perfettamente che il loro controllo riguardava soltanto uno spezzone minoritario della statistica, mentre sul suo sito scrive che i professori avevano controllato la statistica  su tutti i 75.000 soggetti.

In altre parole Discepolo ritiene che sia lecito ingannare i suoi lettori facendogli credere che i professori abbiano certificato la validità della sua statistica, anche se questa certificazione da parte dei professori non c'è mai stata.

Chiarissimo Professore,
so che purtroppo la sua gentilezza e la sua apertura mentale nei confronti di un astrologo le hanno procurato molti fastidi in questi anni, soprattutto da parte di un teppista picchiatore di poliziotti che da anni mi attacca ripetutamente scrivendo in rete perfino che io venderei cure anticancro a base di borotalco.

I professori hanno avuto molti fastidi a causa di Ciro Discepolo.

E' Ciro Discepolo che ha mentito per 20 anni, facendo passare il controllo effettuato dai professori su uno spezzone minoritario della sua statistica, come un controllo effettuato sulla sua statistica riguardante 75.000 soggetti.

E' Ciro Discepolo che ha millantato per oltre 20 anni una certificazione da parte dei professori che non c'è mai stata.

E' Ciro Discepolo che continua imperterrito la sua opera di diffamazione nei miei confronti definendomi un teppista picchiatore di poliziotti.

E' sempre Ciro Discepolo che continua a diffamare i professori scrivendo nel suo sito che essi avrebbero certificato la sua statistica.

Ne io, ne i professori possiamo obbligare il Discepolo a cancellare le menzogne che ha scritto nel suo sito e nei suoi blog.

Però la Polizia Postale può oscurare il sito di Discepolo e i suoi blog, per cui rinnovo il mio invito ai professori a denunciare Discepolo, nel caso non avessero già provveduto in tal senso.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Puoi chiedere al provider di Discepolo di oscurare il diffamatorio e osceno blog dei depressi.

Astromauh ha detto...

L'ho già fatto, ma senza successo. Entrambi i blog di Discepolo sono su provider USA.

Non è per nulla semplice chiedere la chiusura di un sito non italiano.

E' difficile anche per la Polizia Postale, perché debbono attivare una procedura particolare, e comunque ci vuole del tempo, figurati quanto possa essere difficile per un privato cittadino.

Discepolo ha creato apposta questa pagina su un blog diverso dal suo blog principale, e su un provider statunitense.

Concentrando le diffamazioni in questo blog, spera in questo modo di salvaguardare dal rischio di chiusura forzata il suo blog principale.

Ma le diffamazioni nei miei confronti sono comunque contenute in entrambi i blog.

Ho presentato due denunce contro Discepolo, che avranno un esito molto diverso da quelle che Discepolo dice di aver fatto contro di me.

Al momento non credo di poter fare altro che aspettare l'esito delle indagini.

Mi auguro solo che queste indagini siano veramente accurate e che riguardino a 360°, tutte le attività del Discepolo, e non solo le azioni delittuose nei mie confronti, che sono oggetto della denuncia.

Anonimo ha detto...

Indagini a 360° dovrebbero riguardare anche la sua posizione finanziaria. Discepolo ha online un grosso curriculum con tanti libri pubblicati in molte lingue (gli manca il cinese, ahah), dice di avere mezzo milione di accessi al suo blog, dunque se non è un'istituzione di beneficenza, avrà dei grossi incassi. Diciamo minimo 200.000 euro all'anno. Forse una segnalazione alla Finanza non ci sta male.

Anonimo ha detto...

Facciamo una botta di conti. Discepolo ha un allievo M. C. che prende 250 euro per calcolare una rivoluzione solare mirata. Discepolo si è dichiarato guru, penso che il guru chieda di più di un suo allievo. Diciamo che il guru possa chiedere 350 euro per una RSM? Quanto tempo ci vuole per calcolare una RSM? Discepolo dice pochi secondi con il suo meraviglioso programma Aladino. Il blog di Discepolo è molto frequentato, lo dice lui che ha raggiunto 500.000 click. Quanti gli chiedono una consulenza? Diciamo un minimo di 4 persone al giorno per 5 giorni la settimana. Fanno 1400 euro al giorno e 7000 euro a settimana. Per 50 settimane perché si fa un po' di vacanze, ma lui lavora sempre, notte e giorno, l'ha detto lui. Il totale fa 350000 euro. Sono troppi? Può darsi, ma Vanna Marchi guadagnava cifre da capogiro. Poi c'è da aggiungere gli incassi dei libri in italiano, francese, tedesco, inglese, russo, ungherese e chissà quanti ancora. Allora tutto sommato parlare di un minimo di 200000 euro all'anno forse è una cifra inferiore a quella reale.

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato gli incassi dalla vendita dei programmi: Aladino, AstralDetector, Astral. Dicono che Aladino costa migliaia di euro. Discepolo che leggi il blog di Astromauh, quanto costa il tuo programma Aladino?

Astromauh ha detto...

Discepolo ha scritto nel blog di non fare più consulti a pagamento da 5 anni. Io non so se quanto dice corrisponda al vero, so che Discepolo dice cose diverse a secondo di cosa gli conviene di più.

Ad esempio, nel blog parla in continuazione del successo editoriale dei suoi libri, mentre nel blog dei depressi, si lamenta di un calo delle vendite di cui io sarei la causa.

Qual è la verità?

E' inutile domandarlo all'interessato, perché lui la verità non la dice mai.

Il fatto che lui dica di non fare più consulti a pagamento, potrebbe essere un metodo per farsi pagare i consulti ancora di più.

Alcune persone mi hanno riferito che continua a fare consulti privati, però io non sono in grado di stabilire l'attendibilità di queste fonti.

So per esperienza che la Guardia di Finanza difficilmente si attiva di propria iniziativa.

La Guardia di Finanza si mette in moto se qualcuno si reca materialmente in una caserma e presenta una denuncia.

Credo che siano in grado di garantire l'anonimato di chi presenta la denuncia. Perché loro non si basano soltanto su quello che gli viene detto da chi denuncia qualcosa, ma una volta che hanno ricevuto una segnalazione, svolgono delle indagini per conto loro.

Ad esempio, nel caso di un commerciante che si "dimentica" di rilasciare lo scontrino fiscale, i finanzieri dopo aver ricevuto la segnalazione di un cittadino, si appostano all'uscita del negozio, e controllano se le persone che hanno acquistato qualcosa sono in possesso dello scontrino fiscale.

La testimonianza di chi ha presentato la denuncia non è necessaria, e il denunciante può rimanere anonimo.

Però non credo che si attivino sulla base di segnalazioni anonime, lo sforzo di recarsi in caserma è indispensabile.

Chi ha speso dei soldi per un consulto, e molti di più per recarsi in Alaska in pieno inverno, perché è stato indotto dal Discepolo a credere che questo viaggio avrebbe risolto i suoi problemi esistenziali, ha tutte le carte in regola per denunciarlo per truffa e abuso della credibilità popolare, oltre che per evasione fiscale.

Discepolo non può nemmeno dimostrare di essere in buona fede. Riguardo alla statistica, mi sono chiesto a lungo, se lui veramente credeva di aver ottenuto i brillanti risultati di cui parla, o se mentisse consapevolmente.

La risposta al mio interrogativo è arrivata recentemente per mezzo dello scambio di email tra il professore e Discepolo.

Discepolo ricordava benissimo che la collaborazione dei professori riguardava soltanto uno spezzone minoritario della sua statistica, per cui ogni volta che ha affermato che i professori universitari avrebbero certificato la sua statistica su 75.000 soggetti, ha affermato il falso con piena consapevolezza di affermare il falso.

Astromauh ha detto...

I software di Discepolo sono due:

Aladino(modulo RSMA)
Aladino Google Earth


I due programmi sono acquistabili in un'unica soluzione perché si integrano e si completano benché abbiano funzionalità diverse. Attualmente sul mercato non esistono programmi analoghi.
Il costo è di 3120,00 euro.


Da astrologiainlinea.it

Anonimo ha detto...

Credo che non occorra andare in caserma, si può telefonare al 117.

Anonimo ha detto...

Si puo` telefonare al 117 oppure fare la denuncia on line. Discepolo se la merita proprio una bella denuncia a 360 gradi!

bruno ha detto...

Buongiorno a tutti, entro per la 1 volta nel suo blog sig Astromauh e leggendo mi stavo chiedendo se non fosse sufficiente soltanto qualcuno disposto a testimoniare l'infondatezza della validità dei viaggi di compleanno che il Discepolo elargisce a piene mani; partono tantissime persone dietro consiglio del Discepolo indebitandosi fino al collo e rischiando anche l'incolumità fisica con la speranza di risolvere problematiche di vario genere e gravità e allora questi disperati hanno tratto beneficio o no dal viaggio compiuto nel giorno del compleanno? Possibile che non ci sia nessuno disposto a rilasciare con assoluta imparzialità la sua testimonianza positiva o negativa che sia?
buona domenica a tutti
Bruno

Anonimo ha detto...

Credo che pochi avranno il coraggio di dire di essere stati fregati, di essere stati dei creduloni. Già il fatto che una persona ti viene a dire che se non parti avrai solo disgrazie è da bandire, per risolvere i problemi della vita ci sono varie soluzioni propio come ci sono varie strade per portare ad una città.
Io personalmente ho avuto uno dei miei migliori anni con un ascendente in sesta di RS, che sia sbagliato il mio orario di nascita? :-)))

Anonimo ha detto...

Questi poveri disperati non hanno il coraggio di ammettere di avere aggiunto disperazione alla disperazione. Pensate a chi ha perso il lavoro e non sa come arrivare a fine mese, pensate che magari ha chiesto un prestito per volare in Alaska il giorno del compleanno e non ha ottenuto niente. Credo che si vergognerebbe ad ammettere di essersi fatto truffare in modo così inguenuo.

editor@vendredi-13.com ha detto...

hello Astromauh
One of your readers, Bruno, asked on november 11 if a record testimony exist against damage of Solar Revolution in life of client. This document exist, but in french, and it is an official one, given in France to our administration named Mivilude. It is a woman who testify against the same method of CD, travel in germany, for birthday to escape from Saturn influences. This woman testify she was abused? wrote in june 2011. I have all the text for you, of course if you want it.
By my opnion price of aladino for SR we have scientific proofs now, with study from Observatoire de Paris about SR of Arc de Triomphe 3200 euros it is in italian "frode, furto".