mercoledì 15 agosto 2018

Asteroidi e astrologia


















Gli astrologi che considerano gli asteroidi nelle carte del cielo, si sono aggiornati nel corso degli ultimi vent'anni? Ovviamente NO, perché sarebbe impossibile attribuire un significato astrologico ad ogni sasso del sistema solare. Meglio limitarsi allo studio dei sassi più grandi, ossia dei pianeti.


Giove e i suoi satelliti


Saturno e i suoi satelliti

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Ganimede e Titano però sono più grandi di Mercurio e Luna, Callisto e Io della Luna stessa, perchè allora non sono presi in considerazione dall'astrologia classica? E perchè non prendere in considerazione, un domani, il faccione pelato del Galeota? :-)

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=p2ZiU6EmhIY

https://www.youtube.com/watch?v=K2i70zzSIzA

https://www.youtube.com/watch?v=3BhDvsfv6c0

Poi uno si chiede come mai Galeota non sia diventato un attore di successo e neppure una semplice comparsa.....

Anonimo ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2015/09/seminario-di-astrologia-della-coppia-ad.html

Nel link indicato sopra, il Galeota pubblicizzava il suo primo seminario di astrologia di coppia, in collaborazione con una sua amica astrologa, ad Ajello del Friuli, località sperduta del nord est italiano. L'evento doveva durare due giorni, esattamente il 5 e 6 dicembre del 2015, all'interno di una sala del castello di Bona Urbanis; lui ne parla già a settembre di questa cosa, ma non ne ha parlato per niente sia nei giorni precedenti, che successivi alla data dell'evento.

Difatti in questo post, datato 6 dicembre 2015, non menziona affatto l'accadimento, scrive addirittura nel secondo giorno dell'appuntamento:

http://alramiastrologo.blogspot.com/2015/12/domande-psicologiche-1-parte.html

Può essere che sia andato tutto in caciara perchè il posto era fuori mano, lontanissimo da Fasano (lui è terrorizzato dai viaggi) o da altre città italiane in generale e quindi alla fine non hanno fatto proprio un bel niente?

Oppure si sono trovati soltanto lui e la signora nella grande sala del castello, per cui è stato meglio tacere ed evitare di parlarne, essendo stato un flop?

Non lo menziona neppure quando parla del bilancio del 2015, segno che non ha fatto proprio alcun convegno allora.

http://alramiastrologo.blogspot.com/2015/12/bilancio-2015.html

Interessante che ti indica come causa della sua esofagite, se è vero durante quell'anno lo hai fatto proprio impazzire :-)

Anonimo ha detto...

Galeota mi sa che se l'è cercata, la signora giustamente si difende dalle cattiverie e maldicenze che ha letto, leggi pure cosa è accaduto, ha mandato in avanscoperta la sua spia e poi ha fatto quello che noi sapevamo:

https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?act=Search&MID=5131767

Anonimo ha detto...

Galeota doveva per davvero andare in vacanza, si è preso la libertà di diffamare questa signora e ci si augura che la stessa possa risolvere il tutto davanti ad un giudice di pace, così impara a mandare in incognito le persone per estrapolare i dati sensibili personali, in modo tale da calunniarli ed offenderli senza che possano difendersi.

Un contatto in questo link afferma giustamente che Galeota non partecipa attivamente, fa spam attraverso le cose che scrive nel suo blog ed ora accusa di essere stato censurato, ha una visione della realtà per davvero preoccupante, da carnefice calunniatore si fa passare per vittima indifesa e cerca di fare gruppo, come tutti i bulli che sono a capo di una gang, perchè da solo non ce la fa.

Leggendo il suo odio e livore è veramente una personalità con un animo cattivo dentro, non dico che faccia paura, con quel faccione da pelatone, ma di certo le persone vendicative sono un pericolo, in primis per sè, dubito che possa fare lo psicologo per aiutare il prossimo, questo non ha alcun autocontrollo ed è capace di ammazzare per questa celebrità che mai arriverà!

https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=75900050

Anonimo ha detto...

Di fanatico c'è solo il comportamento del Galeota, noto da anni per questi comportamenti puerili quanto controproducenti. Incolpa gli altri se non diventa famoso astrologicamente parlando e lei è per lui corresponsabile di questo fallimento, in quanto lo ha bannato dal sito, si figuri che prode psicologo abbiamo in giro!

Anonimo ha detto...

Il Galeota sarà lieto di leggere proseliti che si accodano alla sua cattiveria:

https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=75898746#newpost

Astromauh ha detto...

La Signora non è tenuta alla cancellazione dei messaggi di Al Rami dal suo forum.

https://turbolab.it/turbolab.it-1/forum-commenti-utente-richiedere-eliminazione-account-propri-messaggi-amministratore-obbligato-legge-puo-rifiutarsi-618

Al Rami accusa la Signora di non conoscere la legge, ma mostra di non conoscerla lui stesso, minacciando di denunciarla per violazione del copyright.

Apprendo che la sicaria di Al Rami è sempre attiva, dopo essersi dedicata ad una pagina diffamatoria nei confronti di una "dissidente", ora si dedica allo spionaggio e prepara tranelli. Non ho ben capito quello che ho letto. Credo che abbia contattato la Signora offrendole un falso lavoro di compilazione di oroscopi su un sito. Qual'era lo scopo di questa trappola? Si aspettavano che accettasse, per poi poterla diffamare dicendo che si tratta di un'oroscopara? Ma se anche lui fa l'oroscoparo quando ne ha l'occasione?
E' per questo che non capisco.

Si è risentito perché è stato definito arrogante, ma a parte il fatto che lo è veramente arrogante, come è noto a tutti, questo non è un insulto perseguibile penalmente, mentre definire una persona "spregevole" potrebbe essere un reato.

Non ha il senso della misura, e percepisce in modo diverso gli insulti che riceve da quelli che fa, che non vengono valutati con lo stesso metro.

Astromauh ha detto...

Titano è un satellite di Saturno e Ganimede, Io, e Callisto sono i satelliti di Giove.

Io parlavo degli asteroidi e non dei satelliti dei pianeti.

I satelliti dei pianeti, a parer mio, difficilmente potrebbero avere un significato astrologico. Questa è solo una mia opinione, perché in realtà non sappiamo quale sia il criterio, con cui si può decidere se un corpo celeste, debba o non debba, avere un effetto astrologico.

Ma se vogliamo includere nell'astrologia anche i satelliti dei pianeti, questo non si può fare con il metodo consueto, perché sono tutti nella stessa posizione in cui si trova il loro pianeta. Nell'immagine sopra c'è Giove a 14° 15' nello Scorpione, e nello stesso grado si trovano tutti i suoi satelliti.

L'immagine sopra ha un notevole ingrandimento, la sua larghezza corrisponde a 12.0' dodici primi, per cui, a occhio, direi che la posizione di un satellite può discostarsi da quella del pianeta di circa 6' primi, o anche meno nel caso dei pianeti più distanti.

Una interpretazione astrologica della posizione dei singoli satelliti, non avrebbe senso se fatta con il metodo consueto, perché questa posizione praticamente coincide con quella dell'astro principale.

Astromauh ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=p2ZiU6EmhIY

https://www.youtube.com/watch?v=K2i70zzSIzA

https://www.youtube.com/watch?v=3BhDvsfv6c0

L'ultimo di questi video non lo conoscevo. Leggendo i commenti di questo video ho pensato che il Giuseppe di cui si parla era lui. Ma poi leggendo meglio ho letto che si tratta di un altro Giuseppe, Giuseppe Simone.

Il Galeota, a caccia di mi piace, ricordo che ha cercato di intervistare Giuseppe Simone, ma questo, che deve essere più furbo di lui, ha pensato bene di non accettare l'intervista.

Nei video promozionali "Non sarà una bolla di sapone" viene definito l'ultimo romanzo di Giuseppe Galeota. Ma perché, quanti ne ha scritti?

Quello è il suo primo e ultimo romanzo.

Che trucchetti puerili. Voleva far credere di essere già uno scrittore affermato.

Ultimamente aveva deciso di regalare le copie del romanzo che gli sono rimaste, perché gli occupano troppo spazio in casa. E' stato un fallimento totale.

Astromauh ha detto...

Ma i commenti di Nadia Celeste sono ancora presenti sulla pagina FB della Signora?

Io non li vedo, qualcuno mi può inviare uno screenshot ?

La mia email è astromauh@gmail.com

Anonimo ha detto...

Grazie mille Astromauh per la spiegazione riguardo satelliti ed asteroidi, ho confuso le due cose in maniera completamente sbagliata.

La spia e sicaria voleva sapere se la signora faceva l'oroscopara oppure i consulti dei temi natali personalizzati, in modo tale da essere ulteriormente offesa dal Galeota, che di fatto in tv fa l'oroscoparo, quando gli elemosinano un'apparizione.

Inizialmente pensavo anche io che fosse l'oggetto di offese, mentre invece è quel personaggio sdoganato tempo fa da Di Prè. Verso entrambi Galeota ha avuto attenzioni, perchè hanno milioni di visualizzazioni, addirittura del secondo fece un video con il tema natale. Ma in entrambi i casi non ha avuto riscontri, perchè quei due non se lo sono filato neppure di striscio, lasciandolo con la sua ossessione verso la popolarità.

Fa riflettere il fatto che, per ottenere visualizzazioni, le abbia provate proprio tutte, contattando appunto personaggi così strampalati, deve vivere in maniera angosciosa il fatto che non riscontra successo in rete.

Oggi questa signora, se tutto va bene, deposita una bella denuncia nei suoi confronti, perchè offende in maniera pesante e del tutto insensata, è un quarantenne mai cresciuto. Poteva per davvero andare in vacanza, come aveva scritto in maniera del tutto falsa, neppure il giorno di ferragosto si è dato pace, il tutto per ottenere i "mi piace" su facebook e qualche visualizzazione su youtube e nel sito, che poveraccio.

Anonimo ha detto...

Non so dirti se quei commenti siano presenti o meno, mi risulta chiusa la sua pagina, se non gli sei amica/o.

Anonimo ha detto...

Mi sa che la RSM del Galeota gli sta portando delle grosse grane, la signora è determinata ed ha tutto il mio supporto morale!

https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=75902145

Anonimo ha detto...

Sì, infatti qualcuno si è fatto intimorire dalle minacce di quella lì. Attenzione, se veramente si potesse denunciare allora internet chiuderebbe subito. Non date retta a certe fandonie e state sereni. Sul web vige la libertà d'espressione e di critica. Quindi quella lì si attacca al tram! L'importante è non insistere perché poi si passerebbe dalla parte del torto.

Ma voi ci pensate? Denunciare perché avete detto che ha il ban facile, perché ho detto che mi ha prima offeso e poi espulso dal suo sito! Quindi vorrebbe vietarci di dire ciò che pensiamo perché "poverina" non le piace. Hahaahha
Il giudice potrebbe mai perdere tempo con queste sciocchezze? Siamo al limite del ridicolo. Anzi, è stato superato.

Sono cose non denunciabili. Lasciate perdere le minacce stupide di quella lì.

Fonte: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=75893079&st=30


"Io penso che si abbia diritto di denunciare a prescindere, stabilisce sempre il giudice se vale la pena proseguire o meno, non Galeota."

Anonimo ha detto...

Qua siamo al delirio puro, proprio come quando si parla del sesso degli angeli, è allucinante ascoltarlo in questi cinque minuti....

https://www.youtube.com/watch?v=qbkR-9bMkKc

Anonimo ha detto...

Il Galeota fa un'affermazione da oroscoparo puro, la gente giustamente gli dice che è matto ed allora parte come sempre la denigrazione verso gli altri, addirittura poi aveva fatto il sogno in cui comparivano due serpi, dunque lui è sempre la vittima, gli altri carnefici.

http://alramiastrologo.blogspot.com/2013/04/i-serpenti-in-astrologia.html

p.s.

Scrivo anche per la signora, così le si dimostra quante volte ha aggredito gli altri, quando è stato criticato, noi lo conosciamo da tanti anni e non ci stupiamo.

Anonimo ha detto...

Mamma mia questi oroscopari quante cose che si inventano, vero Galeota? E che serietà che assume questo oroscoparo, nel fare previsioni assurde per ogni segno zodiacale! Galeota, lo conosci questo ciarlatano che metteva in cattiva luce l'astrologia? Addirittura pare che lo facesse gratuitamente, almeno Fox si fa pagare e pure profumatamente! :-)

https://www.youtube.com/watch?v=pFFaHrHHojQ

Anonimo ha detto...

Galeota, hai scritto sugardo, vedi di correggere, il resto del testo va bene, anche se è pesante come un macigno, non tanto per i contenuti, ma per il fatto che si possono sviluppare con un linguaggio più semplice determinati concetti, ma la tua indole ti porta a fasciarti la testa a priori.

https://www.facebook.com/179730632130547/photos/pb.179730632130547.-2207520000.1534426910./1437343809702550/?type=3&theater

Astromauh ha detto...

Ma secondo te che cosa ha detto?

Saresti in grado di sintetizzarlo?

Ricordo che quand'ero bambino mi è capitato di pensare che il mondo potesse essere tutto un'illusione e che i miei compagni di scuola e i miei genitori fossero dei robot, il cui solo scopo era quello di ingannarmi.

Però non è che la ritenessi veramente una ipotesi plausibile, era solo una astrazione per dire che cosa ne so veramente del mondo?

La vita è un mistero, per cui è normale interrogarsi su di essa.

Ma l'ipotesi dei robot messi li solo per ingannarmi, non aveva molto senso, perché poi bisognerebbe chiedersi la ragione di questo, e la ragione non c'è.

Secondo me, lui invece ha un senso della realtà alterato, non riesce a distinguere ciò che è plausibile, da ciò che non lo è. Ha scritto sul suo blog di essere daltonico, ossia di non distinguere i colori, ma a parte il difetto della vista, mi sembra un daltonico mentale.

Ha fatto qualche video sui terrapiattisti, probabilmente perché si tratta di un argomento di moda e sperava così di avere molte visualizzazioni.

Ma che bisogno c'è di cercare delle ragioni per cui non bisognerebbe credere che la terra è piatta? La Terra è un globo, gli antichi l'hanno sempre saputo, e oggi ci sono pure le immagini satellitari che ce lo mostrano. C'è bisogno di altre argomentazioni? A me non sembra proprio. Invece lui finge di prendere sul serio questa teoria, per poi cassarla senza fornire delle argomentazioni valide. Non mi ricordo che cosa dice esattamente, mi pare che tra le sue argomentazioni ci sia: "Non dobbiamo credere che la Terra è piatta, perché gli esperti, gli scienziati dicono che è tonda", ma allora non dovremmo credere nemmeno nell'astrologia, visto che gli scienziati dicono che si tratti di una baggianata. Ha dovuto disattivare i commenti di questi video, perché ha ricevuto una caterva di insulti dai terrapiattisti.

Fingeva soltanto di essere possibilista, o secondo lui una ipotesi del genere può essere presa veramente in considerazione, anche se solo per cassarla subito dopo?

Voglio sperare che per lui è stato solo un trucco per avere delle visualizzazioni.

Anonimo ha detto...

Hai colto subito il suo intento, che era quello delle visualizzazioni, in quanto durante quel periodo tanti si interessavano ai terrapiattisti. Non riuscirei a sintetizzarlo, anche perchè è lacunoso il suo modo di scrivere, ti distoglie l'attenzione e vanifica la voglia di ribattere. Se poi ci provi e gli vai contro, ti dice che non sei alla sua altezza perchè non hai letto o studiato abbastanza come lui, insomma lui è il genio e gli altri dei coglioni.

Da notare che ogni qualvolta ci lascia papirozzi pesanti come questo, nessuno gli replica e chi lo fa si limita a dirgli che è bravo, forse perchè così non si ostina ad allungarsi ulteriormente.

Ha dunque scritto un papiro inutile, anche perchè lui stesso deve spiegarci come fa a definirsi astrologo ed allo stesso tempo cristiano cattolico. Per il cristiano cattolico l'astrologia è qualcosa derivante dal maligno e bisogna vivere soltanto seguendo i dettami di Gesù, lasciati attraverso i vangeli.

Inutile che lui ci giri intorno, anche perchè poi si fossilizza in argomentazioni pesantissime e non riesce a convincere con quei metodi l'esistenza di Dio ad un ateo ovviamente, il quale continuerà a non credergli.

Se invece pensasse soltanto a fare consulti alla gente, senza essere polemico e pesante, forse se la passerebbe meglio, ma ci priverebbe di tanti momenti divertenti, specialmente come quelli a cui assistiamo ultimamente.

Che mi dici riguardo al ferragosto del Galeota? Hai visto quanto materiale ci ha donato ultimamente? Continua a sottovalutare i transiti, dicendo che è colpa di Giove in VII casa di Rivoluzione Lunare? :-)

Anonimo ha detto...

Astromauh, io ho appena finito di ascoltare questa messa di Galeota, ma non ho francamente capito nulla, alla fine quel che desiderava dire era che il suo guru avesse ragione, per il resto non ci capisco proprio nulla.

Meno male che non ha provato a diventare insegnante di matematica, perchè avrebbe rovinato intere classi, non ti coinvolge e ti porta inevitabilmente a distrarti.

Ho letto il tuo scritto, premettendo che non sono affatto esperto di probabilità, ma l'ho capito di più, ha una logica scorrevole e semplice, diciamo che il Galeota dovrebbe ricevere da parte tua lezioni di sintesi nell'esprimersi.

Astromauh ha detto...

Che ne pensate di questo?

https://astromauh.blogspot.com/2012/08/astrologia-per-cretini.html

Il video di Al Rami che potete vedere nella pagina dice molto di lui.

Impiega ben 13 minuti per spiegare la regola di Discepolo che afferma, che non è vero che una cattiva rivoluzione solare con degli elementi nelle case 12, 1, 6, comporti sempre degli eventi negativi nel corso dell'anno, ma è vero che se ci sono degli eventi negativi nel corso dell'anno, nella RS troveremo sicuramente degli elementi delle case 12, 1, 6.

Lui cerca di spiegare il fatto che questa regola non agisca in senso biunivoco, facendo sfoggio delle sue conoscenze di logica e per mezzo di un esempio. Se qualcuno russa sicuramente sta dormendo, ma se uno dorme non necessariamente sta russando.

Ma non tiene conto del fatto che questi elementi nelle case 12, 1, 6, ci sono sempre o quasi sempre nelle rivoluzioni solari, ed è per questo che si trovano nella carta di rivoluzione di chi ha avuto un evento negativo nel corso dell'anno.

Qual è la probabilità che il Sole si trovi in una di queste case?

La probabilità è 1/4 perché le case "negative" sono 3 su 12.

E qual è la probabilità che Marte si trovi in una di queste case?

La probabilità è sempre 1/4, e lo stesso vale anche per Saturno.

Quindi qual è la probabilità complessiva che almeno uno di questi pianeti si trovi in una di queste tre case?

Il calcolo si fa facilmente calcolando prima la probabilità che nessuno di questi pianeti si trovi nelle case incriminate.

La probabilità che il Sole non si trovi in una di queste case è 3/4, e lo stesso vale per Marte e per Saturno.

E quindi la probabilità che nessuno di questi tre pianeti si trovi in queste tre case è (3/4)^3 = 0,42

Invece la probabilità che in queste case ci sia almeno un pianeta è 1 - 0,42 = 0,58 ossia circa del 58%.

Ma in questo calcolo abbiamo trascurato lo stellium, ossia la presenza di almeno tre pianeti, in una di queste case malefiche (secondo Discepolo). L'ho trascurato perché è più complicato calcolare la probabilità che si verifichi uno stellium, perché questo dipende da fattori astronomici. Ad esempio, perché Mercurio e Venere sono sempre abbastanza vicini al Sole. Per cui per calcolare esattamente quale dovrebbe essere questa probabilità occorrerebbe fare una elaborazione statistica per vedere su 100 anni quante volte si è verificato che ci fosse uno stellium in una di queste case.

Ma approssimativamente possiamo dire anche in questo caso la probabilità sia circa 1/4.

Per cui (3/4)^3 diventerebbe (3/4)^4 = 0,31 e 1 - 0,31 = 0,69 = 69%.

Nel 69% degli oroscopi di rivoluzione troveremo che almeno uno dei tre pianeti citati o uno stellium si trovino in una di queste case "malefiche".

Questo spiega perché quando si verifica un evento negativo nella vita di una persona, quasi sicuramente troveremo almeno un pianeta in queste case "malefiche", mentre non è vero il suo contrario, ossia quando ci sono queste configurazioni, non per questo dobbiamo aspettarci degli eventi negativi.

E' un po' come dire che tutte le persone ammalate di sclerosi multipla hanno bevuto il latte da bambini, per cui c'è una relazione tra il bere il latte da bambini e ammalarsi di sclerosi da adulti.

Bisogna essere degli idioti per ragionare così, ed infatti loro lo sono.

Se questi numeri vi hanno un po' spaventato, provate a fare degli oroscopi a caso inventando la data e l'orario. E contate su 100 casi quante volte si verificano queste configurazioni "negative" secondo l'astrologia attiva.

Astromauh ha detto...

Anonimo il tuo commento precede il mio, perché dopo averlo scritto mi sono accorto di aver fatto un errore, nessuno è perfetto, e ho dovuto cancellarlo e modificarlo.

In sintesi, queste configurazioni negative si ripetono molto spesso, circa nel 70% dei casi, e questa è la ragione per cui quando si verifica un evento negativo si ritrovano nella RS, ma accade lo stesso anche se l'evento negativo non c'è stato.

Qualcuno dirà, il 70% dei casi non è il 100%, e nel restante 30% in cui queste configurazioni non ci sono?

In questo caso entra in gioco la capacità di manipolare la realtà di cui Al Rami è un maestro. Le configurazioni negative citate sono solo alcune, ma ce ne sono altre accessorie, come un Marte in quarta o un Saturno in ottava, che possono andare comunque bene per giustificare un evento negativo, oppure si può sempre dire che l'evento negativo non c'è stato. Come nel caso di quel cliente di Discepolo, che dopo aver fatto una rivoluzione solare mirata consigliata dal maestro, aveva avuto un incidente con la moto finendo sulla sedia a rotelle per tre mesi. In questo caso Discepolo gli rispose che se non avesse fatto la rivoluzione solare gli sarebbe andata molto peggio.



Anonimo ha detto...

Indubbiamente allora è il guru Don Chisciotte, abile nel manipolare la realtà delle cose, considerando che è tutto farina del suo sacco, Galeota è il Sancho Panza della situazione, come ti scrissi tempo fa :-)

Anonimo ha detto...

Ha ripetuto la parola sugardo anche nel suo blog, segno che ancora non è venuto a farti visita :-)

Astromauh ha detto...

Guarda che sul mio blog ci deve essere un vecchio post in cui ho messo una foto del monumento a Don Chisciotte e Sancho Panza o una loro caricatura, non ricordo più bene.

Sarà una di quelle foto che col tempo sono sparite?

Inizialmente inserivo nel blog delle immagini semplicemente linkandole, ma col passare del tempo i siti chiudono e le immagini di conseguenza spariscono, lasciando quei brutti quadrati neri. Ero preoccupato dal fatto che qualcuno mi potesse accusare di violare il copyright, ma poi ho visto che lo fanno un po' tutti, ed è prevalsa l'idea che se una immagine è sul web allora è di pubblico dominio, e poi il mio è un semplice blog, e non è certo una testata giornalistica. Per cui negli ultimi anni ho preso l'abitudine di salvare le immagini e di caricarle sul blog, invece di linkarle.

La somiglianza tra Discepolo e Al Rami con Don Chisciotte e il suo scudiero è abbastanza facile da cogliere.

Sei tu quello che ricerca nel mio blog? Prova a vedere se trovi quell'immagine.

Astromauh ha detto...

Non è detto che non corregga quella parola perché non ha letto il mio blog.
Forse pensa che non abbia importanza, perché accavallare le lettere è un errore veniale, che può essere giustificato da una scrittura veloce, molto diverso concettualmente da scrivere "infondo" al posto di "in fondo".

Oppure magari l'ha fatto a posta, a lasciare l'errore, proprio perché vuol far credere che non segue questo blog.

Anonimo ha detto...

Eccolo! Nel 2011 hai scritto un sacco ed hai fatto disperare il Galeota!

https://astromauh.blogspot.com/2011/07/mulini-vento.html

Astromauh ha detto...

Ecco, bravo!

L'avevo appena trovato anch'io scorrendo le pagine di metà dei miei post.

Astromauh ha detto...

Del suo post odierno condivido le conclusioni.

Il grafico astrologico rappresenta uno strumento che amplifica i nostri sensi e ci permette di dare uno sugardo diverso alla realtà che viviamo. L'astrologia non è l'unica verità, ma è uno dei numerosi mezzi per capire e comprendere il mondo: un senso in più, tanto più utile quanto più lo integriamo ad altri sensi. L'astrologia per l'astrologo è come lo spettroscopio per l'astrofisico: in entrambi i casi si scopre che c'è sempre di più di quel che si vede in superficie...


Su questo ha ragione. L'astrologia dovrebbe servire per aiutare a capire il mondo, o un po' più modestamente a capire il carattere delle persone, ma non dovrebbe essere lo strumento principale per farlo. Peccato che lui spesso se ne dimentichi. Ad esempio facendo l'oroscopo della Signora, ha parlato solo delle sue astralità senza cercare di ricollegarle alla cose che dovrebbe sapere di questa persona, sul cui sito ha scritto quasi 2.000 commenti. Eccetto che, secondo lui, sarebbe l'impersonificazione del fanatismo, impressione che ha ricavato dal fatto che lei gli abbia censurato il suo articolo.

E' vero che la realtà è soggettiva, e che ognuno di noi la interpreta a modo suo. Però lui a volte utilizza questo concetto, al solo scopo di affermare che la sua interpretazione della realtà è migliore di quella dei suoi consultanti. Non è lui che ha sbagliato la previsione su papa Francesco, ma si è sbagliato il papa a non accorgersi di essere stato malato e di essersi dimesso.

La realtà è spesso soggettiva, ma non così tanto come crede lui.

Anonimo ha detto...

Lui vive in un mondo tutto suo, pubblicizza i suoi link nei siti in cui si fanno consulti di carte, dove in realtà non ci sono astroogi professionisti, è l'unico astrologo che agisce in questo modo, tutti gli altri hanno il loro sito internet e non spammano.
Definire una persona in questo modo, dopo che dal 2011 ti ha fatto passare 2000 post, è veramente da deficienti, segno che con il Galeota basta un nulla per litigare, chissà quante amicizie ha perso per idiozie simili.
Ha ragione in teoria scrivendo ciò, ma come dici tu, nel pratico non si mette in discussione, dato che si mostra avvelenato a tal punto da sentenziare che la donna è una fanatica, solo perchè gli ha proibito di spammare il suo sito con un articolo che sicuramente portava polemiche e litigi.
Per lui il papa è stato male, ma è un segreto di stato del Vaticano questo e dunque c'è un complotto nei suoi confronti da parte dei servizi segreti vaticani e della stampa mondiale, rei di non avere divulgato la realtà che lui ha scoperto analizzando la RS di Bergoglio.

Anonimo ha detto...

La signora sta facendo un ottimo lavoro, finora ha centrato in pieno tutto!

https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=75902145

Astromauh ha detto...

Non condivido molto questa frase: "Ecco perché cerca in modo spasmodico di dimostrare scientificamente ogni sua teoria". Al Rami è quanto di più lontano riesco ad immaginare da uno scienziato, vedi ad esempio come si è comportato nei confronti delle statistiche di Discepolo. Finché credeva che queste statistiche dimostravano realmente qualcosa, le utilizzava per fasi bello, quando dopo ha finalmente scoperto che erano un bluff ha smesso semplicemente di parlarne, ma questo non l'ha portato ad un atteggiamento critico nei confronti del suo autore, che ha continuato a riverire come se si trattasse di un genio. E' scientifico questo modo di fare?
Assolutamente no.

Forse lui si sente un po' uno scienziato, ma questa è una sua presunzione, è come vede se stesso da un punto di vista soggettivo, e non corrisponde certo alla realtà.

Gli aspetti tra Mercurio, Giove e Plutone, da una parte lo portano all'esagerazione, a spararle grosse, e da un altro alle congiure, ad agire maliziosamente, alle macchinazioni e alla maldicenza. Altro che Sagittario bonaccione, è una serpe che sputa veleno.

La Vergine in parte lo induce ad essere analitico, ma è pur sempre un Sagittario facilone, e le sue capacità critiche le applica sugli altri e mai su se stesso. Lui è più nettuniano a causa della presenza del pianeta in Sagittario, è più confuso che realista.

Ma uno degli aspetti principali del suo tema è l'opposizione di Marte in Gemelli in decima casa, con il Sole e Nettuno in quarta casa. E' questo aspetto che lo rende rissoso, in particolare nel campo del lavoro e nei confronti dei suoi competitori. La sua caratteristica principale è la violenza verbale fuori controllo. Da della fanatica alla signora, perché ha osservato il suo Nettuno strettamente congiunto al Medium Coeli, ma in realtà il fanatico è lui, perché ritiene che le sue intemperanze verbali siano giustificate dalla "purezza" dei suoi ideali.

Altri aspetti importanti del suo oroscopo, sono il Sole in quarta casa che lo ha portato alla ricerca di un figura paterna, e che gli ha fatto trovare Discepolo.

La Luna in Leone sta ha rappresentare il suo orgoglio e il desiderio di essere famoso, desiderio frustrato perché è una Luna in dodicesima. Mentre la vicinanza di Saturno alla Luna lo rende dispotico e prepotente come un bambino di 2 anni, che urla e piange se qualcuno prova a togliergli un giocattolo.

Lui litiga quando vede minacciata la sua presunta autorità.

Anonimo ha detto...

"Ecco perché cerca in modo spasmodico di dimostrare scientificamente ogni sua teoria".

Con questa frase la signora non sta dicendo secondo me che lui è uno scienziato, ma cerca in maniera spasmodica di dimostrarlo continuamente, utilizzando dei parametri di misura tecnici, anche per lei lui è soltanto un tipo permaloso che legge tanto, ma non concretizza nulla.

Mamma mia che analisi spettacolare Astromauh! Ma tu sei un astrologo professionista oppure per te è una semplice passione, legata anche alla matematica?

Anonimo ha detto...

Ho fatto delle ricerche e non risulta che Galeota abbia una partita IVA, forse non è essenziale per essere chiamati astrologi professionisti, ma lasciamo stare, facciamo finta che i pagamenti che riceve tramite postepay siano una donazione per i suoi studi, per l'umanità, lui indica ciò nel sito :-)

Detto questo, ho letto il link che hai indicato e devo dire che raramente mi è capitato di leggere insulti così pesanti verso una persona, va proprio sul personale, tenta di denigrare il prossimo e di isolarlo, cercando compagnia per la dissacrazione e la calunnia, opera proprio in maniera malvagia, ergendosi a vittima, un comportamento che mi ha sempre fatto schifo.

Sai cosa lo salva secondo me? Quella faccia goffa e la pelatona, perchè il giorno che pesta per davvero i piedi a qualcuno in rete, sicuramente qualche scazzottata se la prende nella realtà. Deve ringraziare che ha sempre trovato persone denigrate da lui, ma non votate alla violenza, anche se ricordo che tempo fa ti minacciò, disse che voleva metterti la testa nella tazza del cesso, ma escludo che di persona possa cimentarsi in un'impresa del genere :-)

Gli pubblicizzo questo sito, magari qualche povero Cristo glielo compra pure il libro, così si troverà l'autografo in omaggio ed infine faremo analizzare la sua calligrafia da qualche esperta, per tirare fuori altri altarini che possano confermare la sua fragilità ed il narcisismo patologico, una visione daltonica della vita, come hai detto te:


http://astrologiadellacoppia.blogspot.com/

Astromauh ha detto...

Non ho la partita IVA. :-))

C'è da dire che lo conosco bene, per cui è più facile analizzare il suo oroscopo.

Però anche tu hai segnalato un aspetto del suo carattere che avevo omesso nella mia analisi, che è la permalosità. Non gli si può fare la minima critica, perché è sempre sul chi va la, e ogni critica viene interpretata come un attacco alla sua persona. Questa lunga diatriba che portiamo avanti da anni è nata appunto da un equivoco dovuto alla sua permalosità, e anche ad una mia avventatezza. Lui a quei tempi era il moderatore di una sezione astrologica di un forum della sua città. Se avessi letto le cose che scriveva, mi sarei guardato bene dall'intervenire sul forum. Non avevo letto il regolamento, ma perché c'è qualcuno che li legge?

https://astromauh.blogspot.com/2011/08/un-astrologo-con-lidee-chiare.html

Avevo voglia di esporre le mie idee, e non mi ero preoccupato di capire chi fosse il mio interlocutore. Gli ho proposto un esperimento, ma lui ha capito che lo volessi sfidare.

Già all'epoca si proponeva come esperto di oroscopi di coppia, per cui gli ho chiesto di partecipare ad un esperimento, in cui avrebbe dovuto cercare di abbinare gli oroscopi di 5 mariti, con gli oroscopi di 5 mogli.

Lui l'unica cosa che ha capito è che volessi sfidarlo, e mi ha risposto che questo esperimento non si poteva fare, e che io non capivo nulla di astrologia.

Una cosa che da molto fastidio in lui è che invece di discutere degli argomenti devia la discussione sul personale. Per cui secondo lui, io ero un ignorante sull'astrologia, che gli stava proponendo qualcosa di insensato.

Secondo lui si può analizzare una sinastria, e magari dare dei consigli ad una coppia, ma non si può provare a capire chi è sposato con chi, per mezzo dell'astrologia.

In pratica si comportava nello stesso modo di quegli astrologi che criticava nell'articolo che gli è stato rifiutato. Lui accusa gli altri astrologi di fare una astrologia senza verificarla, ma è il primo a non fare queste verifiche.

Naturalmente abbinare 5 mariti con le rispettive 5 mogli, basandosi solo sulle carte del cielo è un impresa ardua, però non si trattava di azzeccare tutti e 5 gli abbinamenti, ma soltanto di dimostrare di poterlo fare un po' meglio che tirando ad indovinare.

Qui entra in gioco la matematica e il calcolo delle probabilità, che però vi risparmio, anche perché non ricordo più bene questi calcoli.

Fatto sta che questo potrebbe essere un metodo obiettivo per valutare le capacità di un astrologo.

Lui invece mi diede dello stupido per avergli proposto una cosa del genere.

Poi ha incominciato ad insinuare che non si fidava di me, perché pensava che gli avrei proposto delle date di nascita al fine di farlo sbagliare, cosa non vera, perché avevo selezionato delle coppie sposate in modo assolutamente casuale.

In realtà Al Rami non ha agito diversamente da come avrebbero fatto anche molti altri astrologi adducendo delle scuse per rifiutarsi di fare il test, solo che lui al rifiuto ha aggiunto anche un bel po' di insulti.

Qualcuno definisce le pseudoscienze come le scienze delle conferenze. Ed in effetti gli astrologi si divertono a fare un sacco di conferenze, ma le verifiche quando le facciamo?

L'astrologia è basata sulle chiacchiere, ma i fatti dove sono?

Un esempio eclatante di tutto ciò è presente nel libro di Discepolo.

http://www.programmiastral.com/osservazioni.pdf

Il 90% di questo libro è fatto di chiacchiere, ossia di commenti alla statistica di Discepolo, ma nessuno sembra accorgersi che il risultato di cui si parla in realtà non c'è, perché è stato smentito dallo stesso Discepolo a pagina 35.

Ma come è possibile questa cosa?

E come ha fatto Discepolo a sostenere per 20 anni di aver ottenuto un brillante risultato statistico senza che nessuno si prendesse la briga di contestarlo?

Anonimo ha detto...

C'è stata un'aggiunta da parte della signora, legata all'astrologia karmica, se denota ancora una volta permalosità del soggetto, utilizzando questo metodo, allora non è da buttare via del tutto il discorso karmico in astrologia.

Anonimo ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2014/08/al-rami-e-la-psicologia.html

Si definiva addirittura consulente astro-psicologico, senza neppure avere ancora conseguito la triennale, un imbroglione a tutti gli effetti allora. Dunque premeditava di mescolare astrologia e psicologia, per giocare sporco con i clienti, bel comportamento professionale e deontologico.

Astromauh ha detto...


http://alramiastrologo.blogspot.com/2014/08/al-rami-e-la-psicologia.html

Sulla mia pagina Facebook alla voce "professione" vi è la dicitura "consulente psicologico" e non "psicologo", proprio per evitare di essere additato come colui il quale professa senza una qualifica. E' molto importante essere chiari e soprattutto onesti, e non millantare mai conoscenze che non si posseggono o di cui ancora non si ha una qualifica. Lo psicologo è colui il quale ha conseguito una laurea e svolge una professione legata a ciò; il consulente psicologico invece è colui il quale usa qualcosa della psicologia per svolgere consulenze di altro tipo. Ho deciso di aggiungere la dicitura "consulente psicologico" alla sezione dedicata alla professione, per evitare di essere riconosciuto esclusivamente come un "semplice" astrologo perché purtroppo agli occhi della gente, svolgere questa professione (anche se gratuitamente) è sempre sinonimo di qualcosa che non ha validità.

Naturalmente le sue giustificazioni con cui cerca di spiegare perché aveva scritto sulla sua pagina FB di essere un "consulente psicologico" sono prive di fondamento. Perché per offrire delle consulenze psicologiche bisogna essere degli psicologi in possesso di laurea magistrale in psicologia (della durata di cinque anni), aver superato l'esame di stato, ed essere regolarmente iscritto all'albo degli psicologi.

Ma lui ragiona con i piedi.

Anonimo ha detto...

Ed ora ho altro materiale da controllare, fermo restando che per me è proprio una macchietta, anche alla luce del video che hai svelato :-)

Anonimo ha detto...

Rileggendo l'ulteriore modifica della signora, relativa alla sua interpretazione del tema natale del Galeota, in stile karmico, mi chiedo come lui possa pensare di sfondare nel mondo dell'astrologia, vivendo in un paesino di provincia pugliese, emarginato dunque a livello di platea e di possibili contatti provenienti dal mondo dello spettacolo e della tv.
Capitani, Paolo Fox, Branko, Pesatori, Bordoni, lo stesso Discepolo e tanti altri vivono in grandi città, dunque sono a contatto con quell'humus culturale che può costantemente pubblicizzarli, questo qua invece vive in un paesello provinciale nelle Puglie, ancora sta in casa della mamma, ha provato in passato a vivere in grandi città fallendo, fa spam nei siti di astrologia altrui e pretende di diventare come il suo guru Discepolo.
E inoltre non capisco come mai non abbia un sito internet tutto suo, Discepolo stesso lo possiede da ventanni credo, che ci vuole a pagare venti euro all'anno al provider?
E allora anche per questo motivo continuo ad affermare che lui non è affatto un astrologo professionista, in quanto non ha partita IVA, per cui si limita ad ottenere "donazioni" attraverso la sua postepay, per giustificare qualche movimento di denaro, cosa che probabilmente gli è stata suggerita dagli zii avvocati, così non ha rogne.
Per finire, anni fa c'era un signore toscano che pubblicizzava il suo numero di cellulare ovunque, si spacciava per sensitivo e gratuitamente diceva di essere in grado di leggerti passato, presente e futuro, attraverso la sola conoscenza dei dati anagrafici.
Ecco, quando il Galeota propone alla gente di chiamarlo per un consulto gratuito, non riesco ad evitare l'accostamento fra questo sensitivo e lui, che sta mettendo in cattiva luce l'astrologia, se fossi un astrologo che fa oroscopi giornalieri gli sputerei sulla capoccia pelatona.

Anonimo ha detto...

"Non riesco a non evitare", questa è la frase corretta :-)

Astromauh ha detto...

Non sono un commercialista, ma credo che delle entrate, anche se provenienti da delle donazioni, dovrebbero essere dichiarate al fisco.
Se tuo zio ti regala dei soldi, certamente non devi avere la partita IVA per riceverli, ma se offri un servizio a fronte di un compenso, anche se questo compenso è libero, saresti tenuto a pagare le tasse, perché si tratta di una fonte di reddito.

Tu di dove sei? Sei del nord Italia?

Anonimo ha detto...

Sì, come ti dissi sono del nord Italia.

http://alramiastrologo.blogspot.com/2017/05/sensitiva.html

Qua Galeota afferma di non credere ai demoni, ma lui si è sempre definito un cristiano cattolico, di conseguenza come fa a dubitare dell'esistenza dei demoni e allo stesso tempo credere nella figura di Gesù, il quale li scacciava dalle persone, leggendo i vangeli? E la stessa cristianità ammette esplicitamente il dualismo fra angelo/demone, specialmente il cattolicesimo. Dunque mette in discussione Gesù, ma si dichiara lui stesso un cristiano e cattolico?

Astromauh ha detto...

"Sì, come ti dissi sono del nord Italia."

Io non ho la benché minima idea di chi tu sia. Il Galeota ha ragione quando si lagna che i suoi blogger non si firmano, perché per chi gestisce un blog è molto frustrante non sapere mai con chi sta parlando.

Nessuno pretende di conoscere nome e cognome, basterebbe un semplice nick.

E' per questo che ha disattivato i commenti dal suo blog, se si vuole commentare lo si può fare solo su FB dove può vedere chi gli scrive.

Anonimo ha detto...

Se questo può darti fastidio Astromauh ti capisco, avevo fatto qualche anno fa un nick, ma poi ho perso i dati identificativi e da allora non ne ho creati altri, per pigrizia forse.

Comunque se prendi la decisione di non far più apparire dei miei post, non ci sono problemi, mi limiterò a leggerti, tranquillo :-)

Astromauh ha detto...

Ma non devi farti un nick, basterebbe che ti firmassi con un nick in fondo ai commenti.

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/289135014611288/photos/a.289143324610457/859654194226031/?type=3&theater

Nel link che ho inserito sopra, la Bordoni fa una critica nei confronti di chi si spaccia per astrologo professionista ed utilizza delle maniere a dir poco professionali. A me sembra che il suo ragionamento non faccia una piega, per certi versi tutto ciò calza a pennello con il Galeota secondo me; tu che ne pensi?

p.s.
da oggi mi firmo :-)

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Anche Grazia Bordoni è stata insultata dal nostro amico qualche anno fa, non sarà mica una vendetta? :-)

Comunque non credo che ci sia niente di male nel farsi pubblicità su Facebook, e anche nel fare gli oroscopi al volo, se si ha abbastanza esperienza per poterlo fare, anche se, se si studia un tema natale in modo approfondito il risultato può essere migliore.

Il rischio nel fare dei consulti gratuiti è quello di non essere preso sul serio. Credo che anche Freud dicesse che la psicoanalisi si dovesse pagare proprio per questo motivo.

Fai bene a firmarti. ;-)

Anonimo ha detto...

La signora ha cancellato dal suo sito la pagina in cui analizzava il tema natale del Galeota, eppure poco fa aveva fatto qualche altra aggiunta, postando uno screenshot in cui appariva presumibilmente un messaggio poco carino del Galeota, non ricordo i contenuti, ma non erano amichevoli:

https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=75902145


Il Galeota per il momento non ha rimosso la sua analisi astrologica, in cui la definisce fanatica:

http://alramiastrologo.blogspot.com/2018/08/sotto-il-segno-del-fanatismo.html

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Probabilmente la signora ha capito che il modo migliore per interagire con questa persona è quello di non interagire affatto.

E' come l'AIDS, se lo conosci, lo eviti.

Nessuno ha voglia di litigare con lui, per non essere sporcato dalle sue insinuazioni, è meglio fare come se non esistesse. Se lo si ignora, lui si mette ad insultare qualcun altro.

Anonimo ha detto...

Sì, anche perchè poi la signora ha affermato di avere problemi di salute ben più importanti di questa polemica estiva, rispetto ad un personaggio strano che le chiede se ha mai scritto libri o tenuto conferenze sull'astrologia, dato che può criticarlo (ma poco poco) soltanto chi ha fatto cose simili.

La Bordoni ha scritto libri e fa convegni, però non può criticarlo lo stesso, ergo lui non è criticabile, è un reato di lesa maestà, come dico sempre, Galeota è il presidente della repubblica dell'astrologia, intoccabile quindi.

Però la stessa signora aveva promesso nei suoi confronti una denuncia nelle sedi opportune, ma anche in quel caso sicuramente ha meglio da fare, avvelenarsi come fa il Galeota non è affatto salutare, sicuramente ci aveva pensato, per poi cancellare tutto e mettere il Galeota nel dimenticatoio, per non prendersi l'AIDS.

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Essere definiti una persona spregevole non fa certo piacere, però non so se in Italia si possa ottenere giustizia per una cosa del genere. Bisogna evitare di insultare i magistrati, perché quelli se la prendono, mentre si possono insultare tutti gli altri. La giustizia non è uguale per tutti così come dovrebbe essere. Poi non so, forse con un avvocato giusto si può ottenere qualcosa, ma è difficile.

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora che si togliesse quella scritta ipocrita in ogni tribunale, che dice "la legge è uguale per tutti" perchè è profondamente falso questo. Il destino dei cittadini italiani è nelle mani del magistrato che decide in base alle sue idee personali e soggettive quasi sempre, raramente applica la legge, egli la interpreta infatti.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Mi si dirà che trovo sempre cose sbagliate nel comportamento del Galeota, ma avendo appena visto la spiaggia in cui sta passando le vacanze, nelle isole Canarie, mi chiedo se una persona normale che viene dalla Puglia, può andare così lontano e raggiungere un posto così brutto, con tutte le bellezze che gli offre la propria regione, dal punto di vista marittimo e non solo.

Ci andai anni fa e non c'è altro che vento, anziani tedeschi o inglesi e temperature miti, il che non è il massimo per farsi un bagno, anche se vanno bene per dormire bene la notte e non sudare durante il giorno, ma appunto sono località per pensionati.

Ripensandoci, Galeota ritratto in quella foto sembra proprio un pensionato :-)

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Non sono mai stato alle Canarie, ma astrologicamente è un posto interessante, perché da lì passava il meridiano zero dell'antichità, l'equivalente del nostro meridiano di Greenwich.

Lì è dove terminava il mondo nelle mappe di Tolomeo.

Astromauh ha detto...

Il planisfero di Tolomeo è una mappa del mondo così come si presume venisse visto e rappresentato nel II secolo d. C. dalla Civiltà Occidentale. Esso venne realizzato sulla descrizione contenuta nel libro di Tolomeo, Geographia, scritto nel 150 circa d.C. Sebbene le mappe autentiche non siano mai state trovate, la Geographia contiene migliaia di riferimenti di varie parti del mondo, con in più le coordinate, le quali hanno permesso ai cartografi di ricostruire la visione del mondo di Tolomeo, quando il manoscritto venne riscoperto intorno al 1300 d.C.

Quella di Tolomeo è la più antica opera superstite che adoperi osservazioni astronomiche per determinare la latitudine e la longitudine delle località, inserendole così in un reticolato geografico, metodo che l'astronomo greco aveva ereditato dai suoi predecessori d'età ellenistica Eratostene di Cirene ed Ipparco di Nicea, le cui opere originali sono tuttavia disgraziatamente andate perdute.


https://it.wikipedia.org/wiki/Planisfero_tolemaico#/media/File:PtolemyWorldMap.jpg

Anonimo ha detto...

Possibile secondo te che non abbiano mai avuto la curiosità di recarsi verso le Americhe? La mappa è sconvolgente per la sua precisone!

Astromauh ha detto...

Proprio precisa non direi. Riflette le conoscenze dell'epoca.

Astromauh ha detto...

Per avere curiosità per le americhe avrebbero dovuto conoscerne l'esistenza.

Probabilmente l'unica cosa che sapevano, è che chi si era spinto nella navigazione a largo delle Canarie, non era più tornato. Non avevano le barche adatte per attraversare l'oceano nel secondo secolo dopo Cristo.

Anonimo ha detto...

Sapete qual è il problema? Galeota è riuscito a farsi pubblicare un articolo su Linguaggio Astrale! La rivista è messa male, se deve ricorrere a un Galeota qualunque per riempire le pagine.