giovedì 9 agosto 2018

Con chi ce l'ha?



Stai costruendo la tua vita pensando che possa meritare di essere ricordata? Cosa stai facendo per meritare che gli altri si ricordino di te e che tu sia soddisfatto di te stesso? Ciò che stai facendo, qualcuno lo ricorderà, oppure si ricorderanno di te pensando che tu stai solo sprecando il tuo tempo? Stai forse vivendo nella critica e nel giudizio? Nell'invidia? Nell'odio? Cosa c'è di speciale in ciò? Ti accontenti di una vita del genere? Io no. Le persone speciali creano valore. Tu cosa stai creando? Polemiche? Chiacchiere? Ecco perché sino ad ora sei rimasto nel buio. Se questa è la tua vita, sarà così se non ti sveglierai... 
Al Rami

Ovviamente ce l'ha con me che mi permetto di criticarlo. Ma la critica non è qualcosa di negativo, e mi pare che anche lui stia costantemente a criticare le astrologie degli altri.

Astrologicamente la critica appartiene al segno della Vergine dove io ho la Luna, e lui l'ascendente, siamo entrambi portati a criticare. Ma perché lui si ritiene nel giusto quando critica gli astrologi karmici o chi applica le progressioni, e non accetta di essere a sua volta criticato?

Lui afferma di fare una astrologia quasi scientifica perché è basata sulle verifiche, però quando un suo consultante scrive di essere rimasto deluso da un viaggio del compleanno, lui cancella il commento negativo. I commenti di questo suo consultante non erano offensivi, perché diceva semplicemente di aver passato il compleanno a S.Diego (o forse in un'altra città americana) e che a distanza di 5 o 6 mesi la sua vita era ancora un disastro. Perché il Galeota ha deciso di cancellare i commenti dopo che gli aveva anche risposto?

Le verifiche lui le fa solo sui fatti che sembra gli diano ragione, ma non le fa su quelli che gli danno torto.

Altro che astrologia scientifica, gli astrologi attivi distorcono i fatti per farli coincidere con le loro teorie astrologiche. L'allenatore Mourinho (Setúbal, 26 gennaio 1963), secondo Al Rami, ha avuto un pessimo anno nel 2010 quando è stato nominato il miglior allenatore dell'anno, perché è questo che faceva presagire il suo Marte in prima casa nell'oroscopo di rivoluzione.    

Credo più agli Astri che agli uomini è una frase del suo guru che Al Rami ha fatto sua.

Effettivamente a volte i consultanti mentono sulla loro vita, principalmente perché non sono sinceri con se stessi, o anche per una mancanza di fiducia nei confronti dell'astrologo. Ma questo non dovrebbe diventare una scusa per dire che ha sempre ragione l'astrologo, così come fanno.

Al Rami prevede una grave malattia per papa Bergoglio e le sue dimissioni, ma anche in questo caso non ammette di essersi sbagliato e se la prende con il CICAP che cita la sua previsione mancata dicendo che sono prevenuti nei confronti dell'astrologia. Al Rami ha protestato sul sito di Famiglia Cristiana che riportava anch'esso l'articolo del CICAP, e anche su diversi blog

Ma come si fa?




Hai fatto una previsione completamente sbagliata? Allora dovresti avere il buon senso di tacere. Tanto chi vuoi che si ricordi dell'articolo del CICAP? Ma lui dà una eccessiva importanza a se stesso e si sente obbligato a replicare difendendo l'indifendibile e scivolando nell'assurdo. D'altronde anche in questo imita il suo maestro, che a sua volta era stato criticato dal CICAP in merito ad una sua previsione mancata su Bill Clinton. Solo che Discepolo aveva argomentato un po' meglio la sua difesa, lasciando il dubbio al lettore che potesse veramente avere ragione lui e torto il CICAP. La difesa di Al Rami della sua mancata previsione su Bergoglio si basava invece su qualche sito web dove si ipotizzava che il papa potesse stare male, sito web che nemmeno si è degnato di citare. Il fatto è che se uno sta veramente male, si vede, perché il male ti impedisce di lavorare, e il papa non ha fatto "assenze" in quell'anno. Ma per Al Rami hanno una maggiore importanza delle voci di corridoio di qualche sito di gossip del fatto che Bergoglio non sia stato malato e che si sia guardato bene dal dimettersi. 

 Altro che astrologia quasi scientifica e basata sui riscontri, la sua è una allucinazione persistente.

E' una allucinazione che gli piace, perché  in questo universo parallelo in cui vive, lui è un maestro, e questo ruolo gli piace e lo difende a denti stretti. Discepolo l'ha nominato responsabile dell'Astrologia Attiva della provincia di Brindisi. Mi è piaciuto un commento di un mio blogger che lo descrive come asserragliato in casa sua circondato da un fossato pieno di melma che piano piano finirà per sommergerlo.   

Negli anni il Galeota è cambiato, prima era più sprovveduto, poi mano mano si è perfezionato e a qualcuno deve sembrare persino credibile. Ma in che consiste questo perfezionamento?

Ha imparato a darla a bere con più facilità, ha aggiunto melma a melma a quel fossato che lo separa dalla realtà. Non è veramente migliorato, è diventato più pericoloso per quei poveretti che si affidano a lui. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto pensando seriamente di scrivere a qualche canale privato per elemosinare al Galeota una decina di minuti in tv, dove potrà parlare come sempre del solito argomento, ossia la differenza fra chi fa l'oroscopo giornaliero e chi invece si occupa di temi natali, argomento che da anni lo ossessiona e ne parla un giorno sì e l'altro pure. Poi addita agli altri di essere un disco rotto, questo non ci dorme la notte pensando a Paolo Fox, Branko e a tutti gli altri astrologi che si fanno gli affari propri, lavorando e pagando le tasse. Non sarà un argomento da trattare, ricordo che mi censurasti giustamente, ma continuo a chiedermi cosa significa per Galeota essere astrologo professionista, dato che per quanto ne sappia io, per definirsi ciò, bisogna avere una partita IVA e pagare le tasse.

Astromauh ha detto...

Credo di averti censurato un commento che riguardava la fidanzata. Per quanto riguarda le tasse penso che bisognerebbe pagarle se si guadagna, ma dal suo blog non si capisce se faccia degli oroscopi a pagamento. Immagino di si, e che per dei consulti per la RSM si faccia pagare, così come per le sinastrie, ma non ne ho le prove.
Per poter aprire una partita IVA bisogna avere un lavoro vero, non si può aprire così a cuor leggero, perchè ci sono un sacco di soldi da pagare tra tasse e previdenza. Quindi anche se non ha una partita IVA non mi sento di biasimarlo per questo. Mi interessa criticare le sue pseudo teorie astrologiche, oppure notare che ha scritto nuovamente infondo al posto di in fondo nel suo ultimo post. Possibile che non riesca a capire la differenza?

Anonimo ha detto...

Cavoli, anche io leggo spesso e volentieri questo suo errore, mi ero posto pure il problema se alla fine avessi sempre sbagliato io oppure no, perchè è uno strafalcione ripetuto più di una volta da lui. Leggevo un suo articolo datato 2014 ed usava la parola "infondo" nel modo sbagliato.

In fondo è una locuzione avverbiale, si scrive in maniera staccata, infondo invece è la prima persona singolare del verbo infondere, poveretto :-)

Non venne pubblicato il commento perchè si parlava della fidanzata (sono ritornati insieme?) e anche perchè, giustamente, mi dicevi che alla fine non è un problema da porsi se si apre la partita IVA oppure no, dato che dall'astrologia ha guadagni miseri, però di principio dovrebbe smetterla di definirsi professionista, dato che non sappiamo se lo è per davvero ;-)

Astromauh ha detto...

Se proprio ce l'hai con il Galeota, recati presso una caserma della Guardia di Finanza e segnala il suo blog e la sua pagina FB, i finanzieri sarann felici di controllare i movimenti sulla sua carta postepay. Non so nemmeno se per farlo debbano inoltrare una richiesta alle poste, forse possono farlo automaticamente con le nuove leggi che hanno abolito il segreto bancario, e che hanno reso i cc trasparenti per le amministrazioni dello stato. Se proprio lo odi fallo, secondo me prenderebbe una grande mazzata. Io sarei più curioso di sapere se Discepolo ha pagato le tasse per i corsi di astrologia a Milano, al modico prezzo di 1600 euro a persona, o qualcosa del genere.

Anonimo ha detto...

Poverino, "infondo" gli vogliamo bene :-)

Anonimo ha detto...

Ciao, in quell'anno, rs 2010-11 trascorsa a Milano, Mourinho oltre ad avere Marte congiunto all'ascendente aveva pure il Sole in sesta .
Risultato ? Vinse il triplete : Campionato , Coppa Italia e Champions League !

Ciuccillo