lunedì 1 ottobre 2018

Attenti al pazzo! (2)

8 commenti:

Sansone Carrasco ha detto...

Se questo vuole diventare psicologo professionista è meglio dichiarare tale mestiere fuorilegge!

Sansone Carrasco ha detto...

Ha scritto ancora una volta l'ennesimo papiro per analizzare il tema natale di una persona avvalendosi soltanto di un aspetto. Non è neppure redditizio per il suo "lavoro", dato che ci avrà messo mezza giornata o più per scriverlo. Dove vorrà andare a parare in questo modo?

Ma quella chat è popolare, oppure un posticino poco particolare?

Astromauh ha detto...

Ha scritto ancora una volta l'ennesimo papiro per analizzare il tema natale di una persona avvalendosi soltanto di un aspetto.

Veramente lui parla della dissonanza Mercurio-Plutone che è presente tanto nel mio, che nel suo tema di nascita. La quadratura, come ce l'ha lui, di solito è un aspetto peggiore dell'opposizione, come ce l'ho io. Comunque forse proprio per evitare di essere accusato di ciò di cui l'accusi, ha nominato qualche altro segno presente nel mio oroscopo e nel suo.
Ma francamente tutto ciò non mi pare importante, perché la lettura del suo post mi ha fatto capire che sta molto peggio di quanto avessi immaginato.

Il mostriciattolo del video, non ha nulla a che fare con me, ma parla di lui.

E' lui che ha pianto in questi giorni, ed è il suo padrone che l'ha ingannato, anche se cerca disperatamente di negarlo.

E' Discepolo che gli aveva detto che le statistiche erano state controllate e certificate dai professori universitari, ma lui ancora non è riuscito ad ammettere di essere stato ingannato da Discepolo. Eppure è tutto così chiaro, non ci possono essere dubbi su questo.

Magari qualcuno che non è a conoscenza dei fatti, potrebbe anche pensare che Discepolo è un astrologo/scienziato che ha scoperto una importante legge sull'ereditarietà astrale, ma non il Galeota che ha richiesto personalmente a Discepolo di visionare le statistiche.
Discepolo gli raccontò una balla, facendogli credere che le statistiche erano in un cassetto del professore universitario, mentre nella email che ha scritto al professore dice di aver condotto le statistiche da solo. Come si fa a non capire una cosa del genere?
Non bisogna capire la matematica e le statistiche. A lui Discepolo dice le statistiche sono state controllate e certificate dai professori universitari, al professore universitario dice le statistiche le ho condotte per conto mio.

Cosa impedisce al Galeota di accettare questa verità elementare?

Ha paura di perdere il "tesoro", il mandamento della provincia di Brindisi?

A tutti è capitato di essere traditi, non è una bella esperienza, ma uno poi se ne fa una ragione. Perché per lui non è così?

Lui vorrebbe sovvertire questa verità elementare aumentando la lunghezza dei suoi post, ed invece di prendersela con chi l'ha tradito, se la prende con me che sono quello che l'aveva avvisato che si trattava di un inganno.

E' plagiato fino al midollo, avrebbe bisogno di qualcuno che riuscisse a de-programmarlo.

Qualcuno che gli è vicino, e che gli vuole bene dovrebbe convincerlo a farsi curare.




Sansone Carrasco ha detto...

Non credo proprio che possa reagire in una maniera così drammatica per colpa tua, perchè sicuramente c'è qualcosa sotto e per fare il mestiere dello psicologo ci vogliono persone che hanno un grande autocontrollo, questo qua impazzisce e sclera, andando di matto.

Tutto può finire se perdona Discepolo, invece si tiene tutto dentro e si fa soltanto del male, sbagliando bersaglio e prendendosela con te, che hai cercato di fargli aprire gli occhi.

Astromauh ha detto...

E' finito in una setta, anche se non se ne rende conto.

Come questa:

https://www.youtube.com/watch?v=AqSZhwu1Rwo&t=229s

Sansone Carrasco ha detto...

Qua c'è un Guru che potrebbe dargli una mano, è pelato pure lui, spero che segua i consigli!

https://www.youtube.com/watch?v=VgC51WDOOSI

Astromauh ha detto...

Certo che come astrologo il Galeota è proprio scarso. Lui vorrebbe attribuire certi miei comportamenti a non si sa bene quali caratteristiche negative, mentre in realtà questi comportamenti derivano dalla mia Luna in Vergine. Se 2 + 2 fa 4, trovo assurdo che qualcuno dica che fa 5, per cui mi sento in dovere di ripetere che 2 + 2 fa 4. Forse questo mio modo di agire non è molto intelligente, perché a volte potrebbe convenire dire che 2 + 2 fa 5 o magari che fa 3. Ma è più forte di me, è come se fossi costretto a ripetere che 2 + 2 fa 4, senza curarmi delle conseguenze negative che la mia cocciutaggine può avere.
Sono una persona piuttosto limitata.

Sansone Carrasco ha detto...

Galeota è un rivoluzionario, che vuoi farci?

Lui mette in discussione anche la matematica, non si fida a priori di nessuno, essendo un ricercatore a tempo indeterminato.....per cui non è detto che 2+2 possa fare 4, bisogna avere una mentalità elastica e valutare che è possibile ottenere un 3 o addirittura un 8 facendo questa somma.

Ciò indica una persona pulita, trasparente, cristallina, senza pregiudizi, facciamo schifo noi che siamo ottusi, fossilizzandoci sul 4 come risultato finale.