martedì 31 agosto 2010

Topo di fogna



Dal blog di Ciro Discepolo del 31 agosto 2010:

Signor Discepolo, la domanda che le è stata posta da Al Rami è rimasta senza risposta.

Al Rami le aveva chiesto come mai nella sua statistica sui matrimoni lei ha trovato che le coppie in quadratura erano 465 mentre sulla base di un semplice calcolo si può stabilire che le coppie in aspetto di quadratura sarebbero dovute essere circa 1021, ossia oltre il doppio di quelle da lei trovate.

Il motivo per cui le coppie dovrebbero essere circa 1021 è molto semplice.

Lei ha accordato alla quadratura un'orbita di 6 gradi.

Supponiamo che ci sia un marito che abbia il sole a 13°21' dell'Ariete, la moglie per avere il sole di nascita in quadratura, dovrebbe averlo compreso tra i 13°21' - 6° e i 13°21' +6° del segno del Cancro oppure tra 13°21' - 6° e i 13°21' +6° del segno del Capricorno.

Ci sono quindi 24 gradi utili per la quadratura (12 gradi nel Cancro e 12 gradi nel Capricorno).

Con qualsiasi posizione del Sole di nascita dei mariti, ci saranno sempre 24 gradi in cui trovandosi il Sole delle mogli forma una quadratura con il Sole di nascita dei mariti.

Siccome i gradi zodiacali sono 360, ci aspettiamo quindi che il numero delle coppie in quadratura dovrebbe essere circa 24/360 del totale delle coppie.


Coppie_Previste=(24/360) * 15.325

Coppie_Previste=1021


Ce lo spiega allora come mai lei ne ha trovate meno della metà?

Secondo me, si tratta di un errore grossolano, e non ci sono altre spiegazioni possibili.

Lei vuol dire qualcosa in merito?
Anonimo





Caro Ciro
Attento al cane, anzi al micio. Il post di Anonimo che critica le tue statistiche non fa che ripetere a pappagallo quello che un certo signore ha scritto nel suo blog, dove non parla di astrologia ma non fa altro che offenderti. Ultimamente sembrava scomparso, ma a quanto pare anche i gatti perdono il pelo ma non il vizio.
Lorenzowizard


Tranquillo, Lorenzowizard: quel ratto di fogna puzza talmente che si avverte il lezzo a un chilometro di distanza e ora puzza come una carogna perché forse è morto e non lo sa neanche. Comunque avevo capito benissimo chi era e leggerai più giù la mia risposta che avevo già scritto quando mi è giunta la tua segnalazione.
Ciro Discepolo

Per ANONIMO MOLTO ANONIMO. Qualche giorno fa l’amico Al Rami mi ha inviato una mitragliata di domande di argomento statistico. Ho risposto alla sua prima domanda e poi gli ho detto che risponderò alle altre in una serie di “pillole” dedicate, quando la scaletta dei miei prossimi impegni me lo permetterà.
Ora mi giunge la tua lettera che per lo “stile” (si fa per dire) e per la fattura mi fa pensare che sia il post di un astropet, anzi di quell’astropet.
Se è come penso, e la cosa sembrerebbe confermata dal fatto che di Anonimi Anonimi su questo blog non ce ne sono più, allora dovresti sapere che le uniche risposte che ti giungeranno da me, le riceverai attraverso una sentenza di tribunale penale di Napoli. Sarà mio impegno preciso dedicare anche le ultime energie, se potrò andare avanti per altri dieci anni almeno, onde farti ricevere la giusta punizione per il tuo squallido comportamento da topo di fogna che striscia e che non ha mai avuto il coraggio di firmarsi con nome, cognome e indirizzo, pur avendo cancellato il 95% di tutto quello scritto contro di me.
Ma oggi mi trovi magnanimo e ti risponderò perché la tua domanda, prima di essere vile e cattiva, è soprattutto molto scema.
Infatti io ho dichiarato, ieri e sempre, che la mia statistica sulle coppie diede esito negativo e valeva zero sul piano scientifico.
Avendo dichiarato ciò, che differenza farebbe se io, all’interno della stessa, avessi preso una svista (non mi sono andato a rileggere il mio lavoro originale)?
Dunque, torna pure nella fogna e stai molto attento perché vi è, in giro, una potentissima campagna di derattizzazione.
Ciro Discepolo




Un anonimo nota che :

(24/360)*15.325=1021
E che 1021 è molto diverso da 465 essendo più del doppio.

E' un reato domandarsi come mai Ciro Discepolo nella sua statistica dice di aver trovato 465 coppie con il Sole in quadratura, mentre nel database da cui le ha ricavate di coppie con il Sole in quadratura ce ne dovrebbero essere circa 1021?

E' una calunnia, un insulto?

Non mi sembra proprio, è una domanda tecnica rivolta all'autore di una statistica.

Se i gradi per la quadratura sono i 24/360 del cerchio zodiacale, ci aspettiamo che le coppie in quadratura siano i 24/360 del totale delle coppie.

Ciro Discepolo ne ha invece contate 465 che sono circa 12/360 del totale, non è legittimo domandare all'autore della statistica, il perchè di questa incongruenza?

Ciro Discepolo non risponde, o meglio risponde insultando come da copione.

Perchè lui pensa che (24/360) *15.325=1021 sia un insulto rivolto alla sua persona, e reagisce dicendo che si rivolgerà alla giustizia penale, nel mentre rivolge degli insulti pesantissimi contro di me.

Ciro Discepolo pensa che il fatto che qualcuno dica che (24/360)*15.325=1021 è diverso da 465, lo autorizza a definirmi un topo di fogna?

Oppure a calunniarmi asserendo che avrei cancellato il 95% dei post in cui scrivo sulle sue statistiche. Io non ho cancellato un bel niente, perchè non avrei nessun motivo per farlo, perchè mi sono sempre limitato a discutere di statistiche.

In questo suo ultimo post mi pare di leggere tra le righe una minaccia di morte, nemmeno tanto velata.

Tutto questo per aver scritto che (24/360)*15.325=1021 è diverso da 465?

Vergognati!

3 commenti:

Astromauh ha detto...

Lorenzowizard, tu dici che in questo blog non si parla di astrologia, ma ne sei proprio sicuro?

Ciro Discepolo sulla base di queste sue statistiche fasulle, ed infarcite di errori grossolani, va dicendo che quadrature ed opposizioni sono favorevoli ai rapporti di coppia.

Tu non credi che dimostrare che le statistiche erano sbagliate, e che contrariamente a quanto affermato da Discepolo quadrature ed opposizioni restano degli aspetti sfavorevoli ai rapporti di coppia cosi' come dice una tradizione astrologica millenaria, sia fare astrologia?

Demolire un'idea sbagliata non è fare astrologia?

Vuoi credere che le quadrature favoriscono l'amore?

Fallo pure, ma è sbagliato.

Sei tu che non conosci l'astrologia, se dai retta alle astro-bubbole di Ciro Discepolo.

Astromauh ha detto...

Karmiko ha scritto sul blog di Ciro Discepolo:

Dedicato all'Anonimo Kamikaze:
Ma io mi chiedo, questo "Anonimo"!! Perchè sprechi utili energie per infruttuosamente tentare di delegittimare un serio professionista
un precursore, laddove è palese la tua cosciente inferiorità verso di lui. D'accordo, il Blog è uno spazio aperto a tutti. Democratico si! Ma qual'è l'utilità generale? Cosa vorresti farci credere? E poi,
ma chi sei? Dichiarati, abbi il fegato di presentarti. Sarai mica..
quell'Oracolo del pecoreccio che tutti conoscono come Branco? O peggio ancora.....Otelma? Con il dovuto rispetto: prendi il largo perdente!!

31 agosto 2010 20:45



Quello che tu definisci un serio professionista è uno che nel suo libro intitolato: "Osservazioni politematiche sulle statistiche Discepolo/Miele", e che puoi facilmente reperire sul web, ha avuto il coraggio di scrivere:


"Questa statistica, riteniamo, si colloca, per importanza in campo
astrologico, subito dopo quelle più famose di Michel e Françoise Gauquelin.
Infatti non ci risulta che altri studi statistici, in astrologia, siano stati effettuati
su di un campione così vasto e soprattutto che abbiano dato esito positivo,
ai fini della dimostrazione di assunti di tipo astrologico."


Ciro Discepolo affermando che la sua statistica completamente sbagliata si colloca al secondo posto dopo quelle dei coniugi Gauquelin, infanga la memoria di persone che non ci sono più, e che realmente hanno dato un valido contributo all'astrologia.


C'è da farsi accapponare la pelle, il comportamento di quest'uomo è inqualificabile e va censurato, perchè è eticamente inaccettabile.


Il povero Michel è morto suicida, forse proprio a causa dell'incomprensione ricevuta dai suoi lavori statistici, e trovo rivoltante che qualcuno voglia immeritatamente salire su un podio, in cui si colloca al secondo posto, immediatamente dopo di lui.

Le statistiche di Ciro Discepolo valgono come il suo autore, che merita di essere smascherato.

No, Ciro Discepolo non può essere considerato un serio professionista, perchè è un personaggio che si è "inventato" un risultato statistico che non ha mai ottenuto.

Le statistiche di Ciro Discepolo sono false, non hanno mai provato nulla, sono un'impostura.

Se Michel Gauquelin fosse ancora vivo probabilmente lo prenderebbe a calci nel culo.

Visto che Michel Gauquelin non c'è più sento il dovere morale di smascherare le menzogne di Ciro Discepolo.

Anonimo ha detto...

non ho capito perchè stare qui a litigare, fatevi na risata gente, chissenefrega dell'astrologia, con tutto il rispetto per chi ci crede ciecamente, però..senza queste cose si vive più sereni, godetevi la vita che è breve e non vi incupite su queste cose su!!!