venerdì 28 gennaio 2011

Un astrologo da dimenticare



Che importanza ha un nome? Il teorema di Pitagora non sarebbe valido se fosse stato qualcun altro a scoprirlo?

Io sono "uno" a cui è venuta voglia di controllare se i figli nascono più spesso della media con l'ascendente uguale al segno solare del padre, come sostenuto da Ciro Discepolo.

Ho trovato le date di nascita di oltre 80.000 soggetti appartenenti a gruppi familiari raccolte da Michel Gauquelin, ho calcolato gli oroscopi di queste persone, ho conteggiato quante volte si verificava questa uguaglianza tra l'ascendente dei figli ed il segno dei padri, ed ho appurato che essa non si verifica più spesso del previsto.

Le date di nascita utilizzate, le carte del cielo dei soggetti, le procedure adottate per conteggiarle, e quelle per stabilire il valore previsto, sono tutte cose rintracciabili attraverso i link forniti su questo blog.

Se Ciro Discepolo o chiunque altro volesse contestare il risultato della mia ricerca, non dovrebbe fare altro che indicare gli errori che ho commesso.

Invece come ha reagito Ciro Discepolo?

Con una caterva di insulti diretti alla mia persona.

E' una tattica conosciuta dall'antichità, tanto che c'è una locuzione latina che la descrive.

Io dovrei scrivere il mio nome e cognome sul mio blog per farmi insultare meglio?

Ciro Discepolo non è capace di fare altro che insultare, a cominciare dalle persone della sua stessa famiglia, e che hanno il suo stesso cognome.

Ma come, la fondazione Discepolo distribuisce premi, ai premi Nobel, e lui è l'autore di una truffa scientifica?

Se gli fosse rimasto un briciolo di dignità, dovrebbe scomparire per sempre, ma non c'è pericolo, perchè lui nemmeno conosce il significato di questa parola.

Nessun commento: