lunedì 18 ottobre 2021

Frequenza di Venere nelle case

Ho sovrapposto il grafico del Sole a quello di Venere creando l'immagine animata qui sopra. In questo modo è evidente che la frequenza di Venere nelle case, è una conseguenza della frequenza delle nascite nelle diverse ore del giorno. La curva di Venere, risulta più armonica di quella del Sole, come si poteva immaginare, perché questo pianeta a volte precede il Sole e altre lo segue. Quindi se il Sole si trova nella casa 2, Venere può trovarsi nelle case 4, 3, 2, 1, 12, e la sua frequenza nelle varie case risulta essere più regolare. Le variazioni nelle nascite dovute al passaggio del Sole nelle case, risulta invece più marcata, direi quasi "brutale".

Questo post non dovrebbe trovarsi qui, perché in realtà è vecchio di 10 anni. Mi sono accorto che l'avevo pubblicato senza inserire un titolo, e allora ho inserito "Frequenza di Venere nelle case", e quindi il blog ha capito che si trattava di un nuovo post e l'ha inserito qui con la data di oggi.

Per cui questo post appare fuori contesto. Ad ogni modo mostra che siccome le nascite avvengono con maggiore frequenza da mezzanotte a mezzogiorno, il Sole e anche Venere si trovano più frequentemente nelle case orientali, dalla terza alla decima.

2 commenti:

GIOCONDA ha detto...

che ne pensi di sta crisi astromàh? si vede dai tuoi grafici o studi o statistiche che risaliremo?
Gioconda

Astromauh ha detto...

Mah!

Incrociamo le dita.