domenica 3 febbraio 2013

Astrologus Activa

,



Caro Al Rami, c'è qualcuno che scrive di te e del fatto che le rivoluzioni solari non funzionano.
Io non mi preoccuperei affatto di ciò che dice questa persona. Uso il termine "persona" alla maniera psicoanalitica, per definire la "maschera" che l'individuo utilizza per dare una delle rappresentazioni di se stesso al mondo; quindi, persona in quanto espressione di una delle tante sfaccettature che si nascondono dietro a un uomo con una vita distrutta. I fatti parlano chiaro: lui non ha nulla di meglio da offrire nel campo astrologico, non ha mai offerto nulla e l'unico modo che ha per far sentire la sua voce è quella di dire che le rivoluzioni solari non funzionano. Sarebbe come dire che se un automobile non parte, allora le automobili non funzionano. Ciò che fa riflettere è che in un momento di massima crisi personale, in un momento in cui la propria vita sta precipitando nel baratro della disperazione, l'unico pensiero sono le rivoluzioni solari. E lo avevamo previsto che avrebbe fatto una brutta fine. Ciò che non era prevedibile è che qualcuno potesse assecondarlo nel suo delirio senza fine; ma se ci pensiamo bene lo usano come una pedina: aizzano il fuoco mandando in trincea un poveraccio che ha solo bisogno di un  piccolissimo motivo per scatenarsi, mentre tutti gli altri rimangono nell'anonimato. Era prevedibile un ritorno improvviso di qualche mio nemico a causa di Urano nella mia 11^ casa di rivoluzione; ma ripeto, si tratta davvero di poca cosa dato che a chiosare è una persona che non ha voce in capitolo su nulla. Pensa che mentre io posso già godere di alcune citazioni su ben due volumi di astrologia e sto per pubblicare il mio primo lavoro astrologico, la persona in questione, nel pieno della maturità (in senso anagrafico e non psicologico) non ha nulla da dire; tant'è che ha smesso già da un pezzo di fare consulti astrologici. Il motivo? Non ci beccava mai. Se non ci riusciva lui per quale motivo dovrebbero riuscirci gli altri? E dunque, un mio eventuale errore sarebbe la dimostrazione, a suo dire, che nulla funziona. Ora, caro lettore devi sapere che non posso perdere tempo a dare importanza a quella persona, proprio per i motivi descritti qui e più volte analizzati in altri post. Non ha nulla tranne che questo desiderio di dire che le rivoluzioni solari non funzionano. Certamente, il fatto che lui dica ciò non ha alcun valore dato che non è autorevole nè competente. E allora, perchè preoccuparsi? Un abbraccio.
Dal blog di Al Rami

Se l'astrologo Al Rami ha sbagliato la sua previsione su Fabrizio Corona non è mica colpa mia. Non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma lo dico lo stesso, perché da quello che scrive Al Rami pare che la colpa sia mia. No, non è cosi', la colpa è solo sua.
Avevo notato questa sua previsione, in cui affermava che Fabrizio Corona sarebbe stato arrestato solo dopo il suo prossimo compleanno, perché è stata la prima previsione precisa che gli ho visto formulare. Ad esempio della coppia  Parolisi-Melania dall'analisi astrologica è riuscito soltanto a dire che i due non andavano d'accordo, mentre su Monti ha detto che sarebbe morto qualcuno nel corso dell'anno, senza specificare però se sarebbe morto il canarino, o un parente stretto.
Per la prima volta invece nel caso di Corona, Al Rami ha formulato una previsione precisa e verificabile, che però è stata prontamente smentita dai fatti.
La previsione era a mio giudizio molto stupida, perché contraria a qualsiasi logica. C'è una persona che saputo che era stata emessa una condanna nei suoi confronti si da alla fuga.
Ora è abbastanza evidente a tutti che i primi giorni della fuga erano quelli in cui poteva essere più facilmente  catturato. Se invece Corona fosse riuscito a raggiungere il sud america avrebbe eluso la giustizia italiana, perché l'estradizione per i suoi reati è prevista solo nei paesi che fanno parte della comunità europea.
Una volta raggiunto il sud america, l'unica possibilità di essere arrestato si sarebbe avuta solo se Corona avesse deciso di tornare in Italia.
Sulla base di una sola previsione mancata, non si può affermare che un metodo previsionale non funziona.
Se una automobile si rifiuta di partire, non si può concludere che le automobili non funzionano, questo perché nella maggioranza dei casi quando si gira la chiave nel cruscotto le automobili si mettono in moto, ma dove sono le previsioni azzeccate di Al Rami?

Lui dice di aver fatto 600 previsioni azzeccate, ma dove sono?

Il metodo di Al Rami consiste nel parlar male di qualcuno, perché o sparla degli scettici, o sparla degli astrologi non allineati con la sua astrologia, e nel millantare risultati che non esistono.

Indubbiamente ha recepito molto bene gli insegnamenti del suo maestro.

Perché la mia vita starebbe scivolando nel baratro della disperazione?

Al Rami non solo non è capace di formulare delle previsioni, ma non è nemmeno in grado di rendersi conto della realtà.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi non si rende conto della realtà è il ridicolo Astromauh. Infatti il povero mentecatto afferma: non ha funzionato Venere in X^ ma Nettuno in X^. Ergo, funzionano le rivoluzioni solari base e non le rivoluzioni solari mirate. Ora, il poveraccio si contraddice perchè stando alla previsione su Corona le rivoluzioni solari non funzionano. Ma si tratta della stessa persona? Probabilmente si tratta di un soggetto che ha preso in mano le redini del Blog e fa dire ad Astromauh cose assolutamente contraddittorie. Fallimentare e satanista.

Anonimo ha detto...

come vede, caro disperato la verità viene sempre fuori! heheheheeheh

Anonimo ha detto...

In ogni caso chi parla? Una nullità

Anonimo ha detto...

Non capisco una cosa, Discepolo dice di avere un sacco di gente che fa le RSM ma poi quando mette le foto dei suoi incontri ci sono sempre "quattro gatti".
O lui mente o la gente è tutta in giro a cercare il luogo di RS :-)

Anonimo ha detto...

Se ci pensate bene sono sfortunati anche quelli che chiedono il pizzo, quelli che corrompono e che fanno parte della malavita o che fanno violenza al prossimo, di qualsiasi natura essa sia, psicologica o fisica.
Sono sfortunati perché non riescono a ottenere quello che vogliono con il duro lavoro ma utilizzano la violenza e la coercizione. Si tratta di persone che hanno fallito. Avere a che fare con loro è una vera sfortuna in quanto non producono nulla di positivo a nostro vantaggio. Anzi, all'opposto ci danneggiano e si danneggiano due volte: il primo danno è a proposito della loro stessa reputazione. Non c'è cosa peggiore che vedere il proprio nome collegato a qualcosa di negativo. Il secondo danno è invece a proposito della loro evoluzione come esseri umani: hanno perso il vero significato dello stare qui sulla terra e questo sicuramente comporta una grande ignoranza.
La sfortuna dunque è anche ignoranza. Una persona intelligente non ricorre alla violenza, non ricorre a dileggiare il prossimo. I sentimenti negativi chiamano altri sentimenti negativi e generano sfortuna; potremmo dire che sono portatori di sfortuna e per questo sfortunati a causa di tutto ciò che sta alla base del loro modo di agire.
Ciò che conta è la reazione verso tali soggetti e non è del tutto errato mettere in moto azioni che affondano le loro radici nella superstizione come la credenza nel malocchio se, attraverso esse possiamo alleggerirci di un peso.

Astromauh ha detto...


Ho dato un'occhiata alla rivoluzione solare di Al Rami, tanto per il suo luogo di residenza, che per Lisbona. A me pare, che se proprio bisogna dare un significato alla rivoluzione solare, Al Rami stia vivendo più sotto gli influssi della sua rivoluzione di base, in cui c'è Nettuno in decima casa, che sotto gli influssi di quella mirata con Venere nella stessa casa.


Al Rami non è in grado di comprendere il significato di un testo. Avevo scritto: "se proprio bisogna dare un significato alla rivoluzione solare..."

Ma chi ha detto che bisogna dare un significato alla RS?

La parola "se" introduce una condizione, se questa condizione si verifica allora bisognerebbe credere che ha funzionato meglio la RS riferita al luogo di nascita piuttosto che a quello in cui ci si trova al momento del compleanno.

Ma non ho mai detto che bisogna credere alle RS.

Troppo difficile da comprendere?

Al Rami non ti sforzare che poi ti vengono i mal di testa.

In realtà non ho nemmeno un'idea definitiva sulle RS, e resto possibilista, lo scetticismo riguarda essenzialmente il metodo con cui Discepolo cerca di interpretarle.

Giudicando dai risultati di questo metodo, come quello della mancata previsione di Al Rami su Fabrizio Corona, ci sono forti dubbi sul funzionamento di questo metodo.

Questo nemmeno significa che baso i miei giudizi su un unico caso. Al Rami ha parlato di 600 casi in cui questo metodo ha funzionato, ma dove sono questi casi?

La previsione su Corona è anche l'unica previsione precisa formulata da Al Rami su un personaggio pubblico e quindi controllabile.

Per cui finora abbiamo il 100% di insuccessi.

Invece di insultarmi dandomi a volte del frocio e altre volte dell'impotente, perché Al Rami non prova a fare altre previsioni precise e verificabili?

Anonimo ha detto...

Vorrei mandarti delle arance dalla mia Sicilia mi dici in quale carcere sei detenuto per stupro continuato e per pestaggio delle guardie che ti hanno arrestato?

Anonimo ha detto...

e perchè invece non ti fai gli affari tuoi?

Anonimo ha detto...

abbiamo il 100% di insuccessi: detto da chi? da un maniaco persecutore.