lunedì 16 novembre 2015

44%



Quante probabilità ci sono di trovare almeno un pianeta in congiunzione con un asse dell'oroscopo (As/Ds e Mc/Ic), se accordiamo alla congiunzione un'orbita di 2,5° gradi?

Un'orbita di 2,5° significa che ci sono 5° gradi utili alla congiunzione per ciascuno dei quattro punti dello zodiaco intercettati dagli assi.

Per un generico pianeta ci sono quindi 20° gradi utili per la congiunzione su un totale di 360°.

E quindi la probabilità di un pianeta di essere a meno di 2,5° da un asse è 1/18.

Ma i pianeti sono 10, e a noi interessa conoscere la probabilità di trovare almeno un pianeta (dei 10 pianeti) in congiunzione con un asse.

Possiamo calcolare questa probabilità facilmente calcolando prima la probabilità contraria ossia quella del caso in cui tutti i pianeti sono lontani dagli assi.

Questa probabilità è data da 17/18 elevato alla decima potenza.

P = (17/18)^10 =  0,56 circa

La probabilità contraria è

P = 1 - 0,56 = 0,44

Per cui 44 volte su 100 in una generica carta del cielo troveremo che almeno un pianeta si trova ad una distanza inferiore o uguale a 2,5° gradi da un asse dell'oroscopo.

17 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

La smetti di leggere e commentare ciò che scrivo io brutto schifoso? Allora non hai capito niente! TU NON DEVI AVERE NULLA A CHE FARE CON ME, E NON DEVI COMMENTARE CIO' CHE SCRIVO. Vigliacco bastardo, tu mi devi lasciare in pace! Non devi parlare di me mai, né in bene e né in male. Mi devi dimenticare. MA SEI PROPRIO CEREBROLESO ALLORA! Coglione di merda che non sei altro! Con tutti i guai che stiamo vivendo tu hai ancora il tempo per fare il coglione e provocare! Sì bastardo, è una provocazione la tua perché sai bene che mi fa schifo tutto ciò che fai se è collegato a me. È una provocazione perché mille volte ti ho detto che non voglio essere scocciato da una merda infame come te. Il 10 sarò a Roma e verrò a prenderti bastardo infame. Visto che hai ancora voglia di provocare e di non lasciarmi in pace allora non ti lascio in pace io. Tu vuoi la guerra bastardo maledetto? Serpe malvagia e schifosa, non riesci a fare a meno di rompere le palle? Ok. Ok... Ora corri a scrivere che ti ho minacciato lurido bastardo. Continua a fare il tuo sporco gioco malvagio... continua a usare la parola DIFFAMAZIONE come il prezzemolo; metticela dappertutto grande schifoso mostro; poverino il coglione: è diffamato! Ma vaffanculo bastardo schifoso! paranoico maledetto. Te la faccio passare io la tua maniacalità paranoica verme maledetto. Ti piace proprio esser insultato vero? Ti piace proprio scatenare queste mie reazioni vero? E non ti preoccupare coglione mostro farabutto... 65 anni e ancora giochi e sfotti... ancora non hai alcuna intenzione di lasciarmi in pace... e credi di non essere maniaco. Quanto voglio sputarti in faccia lurido bastardo!!! Voglio proprio vedere chi è questo 65enne che potrebbe essermi padre e invece fa il bambino... VERGOGNATI SCHIFOSO. TU VUOI ESSERE INSULTATO, TI PIACE! Quale maniaco pazzo insiste a perseguitare????

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ma vedi quanto sei pazzo che hai pubblicato il mio messaggio e fai così vedere a tutti sino a che punto riduci le persone col tuo modo di fare malvagio...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Il tuo modo di fare, È TOTALMENTE INCOMPRENSIBILE. Fidati, fa paura! Tu sei una mina vagante pronta a esplodere, sei per me come un terrorista di quelli che fa la guerra per la sua fede di merda. Bisogna convertire tutti alla tua fede altrimenti sono bugiardi, diffamatori, stupidi no? Vigliacco schifoso bastardo. Ormai sei finito in un pozzo senza fondo e non hai pace se non mi rompi le palle. Bravo, continua a postare i miei commenti brutto viscido bastardo, così tutti continuano a vedere che tu sei il solito paranoico maledetto e bastardo che insiste nel volermi provocare analizzando i miei articoli e tutto ciò che dico, mentre io mi lamento sempre di più del tuo modo di fare da maniaco persecutore.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Come volevasi dimostrare. Signore e signori, eccolo qui il malato paranoico Maurizio Tonino che dopo anni e anni e anni in cui gli stato chiesto in tutte le salse di non disturbare più, continua ancora a farlo! Eccolo! Altrimenti che maniaco sarebbe? Insisti parassita! Non chiedere mai perdono, non chiedere mai scusa, non smettere mai di perseguitarmi perché perderesti il tuo ruolo di maniaco maledetto. Poi cosa ti rimane? ZERO.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Già mi immagino il prossimo articolo: Al Rami mi diffama, mi offende, non vuole risponde ai suoi lettori a semplici domande, non capisce, truffa, e stupido... Sino alla nausea. Povero malato di mente che non sei altro... Non capirai mai che più fai così e più sarai considerato un maniaco. Spiando la mia vita su facebook, da anonimo come sai fare da sempre, viscido e vigliacco che non sei altro, non hai letto che forse non interessa a nessuno che io risponda alle tue domande schifose? Merda umana, maledetto, dopo 10 anni vuoi ancora che io risponda a un ignorante come te? Mavaffanculo cretino.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Maledetto, hai già conservato tutto nel tuo database di cose che mi riguardano come farebbe un qualsiasi perfetto maniaco? Ti potrebbero tornare utili per danneggiarmi in un'altra circostanza. Sei fiero di ciò maledetto? Cosa si prova a essere un miserabile bastardo maniaco provocatore che ama perseguitare la gente? Ah, avevi già dato una risposta da tipico malato di mente: se io insisto a parlare di certe cose tu insisti a perseguitarmi... Ovviamente un terrorista come te non può che ricattare e sorprendersi delle reazioni del prossimo! CHE SCHIFO...

Anonimo ha detto...

Galeota, dammi retta, devi farti aiutare da qualche psichiatra, o psicoanalista, o sacerdote.

Anonimo ha detto...

E basta Galeota, guarda che a maledire le persone torna tutto indietro anche se questi sono nemici

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Si Vaffanculo Astromauh Maurizio Tonino conosciuto universalmente come maniaco e malato di mente. Chi ha bisogno della neuro è chi scrive tormenta la gente!!! O vogliamo fare che i pazzi sono le persone che aiutano il prossimo? Prima o poi tornerà a te tutto indietro brutto schifoso bastardo! Lo sai no? Lo sai che prima o poi arriverà il giorno che pagherai tutte le tue malefatte no? Fin'ora hai voluto tormentare la mia vita col tuo modo di fare persecutorio brutto demonio bastardo? Ebbene, maledetto bastardo, tu pensi di poter continuare a disturbarmi e tormentarmi come hai fatto sempre, ma prima o poi pagherai per tutto. Se non qui, davanti a Dio. Bastardo senza coscienza, schifoso! Abbiamo capito che sai solo fare del male al prossimo. Questo si sapeva da sempre. Complimenti parassita! Sei orgoglioso di te? Complimenti ancora!!! Complimenti per il tuo sito ripetitivo sino alla nausea! Cosa succederebbe se mi chiedessi perdono e scusa? Non lo farai mai perché il tuo ruolo nel mondo è questo: tormentare la gente. Poverino il coglioncello: non trova più la parte dove diceva che mi doveva mettere di testa nel cesso!!! Che peccato! Nemmeno dove mi dici che devo crepare? E scommetto che non trovi nemmeno le parti dove mi tormenti quasi ogni volta che scrivi un post! E non sono esistite mai nemmeno le tue provocazioni da anonimo! Sei furbo carogna maledetta. Ma non ti fai schifo?????? Seriamente: NON TI VERGOGNI? Ma tu credi davvero di essere una brava persona? Devo capire se fai il pazzo o se sei davvero pazzo. In ogni caso sei un bastardo senza cuore e senza umanità. Complimenti!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

e basta che torna tutto indietro!!! E tutte le volte che ho chiesto io basta???? Io devo smetterla così tu continui a tormentarmi brutto demonio? Tipica filosofia da nazista. Sono morte persone innocenti nel mondo e c'è in giro gente come te che fa solo del male.... CHE SCHIFO.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Perché hai scelto di essere cattivo nella tua vita? Perché!!! Cosa ci guadagni!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Forza, rispondi! Hai un cuore? Hai un minimo di umanità? Hai un minimo di rispetto per le idee del prossimo anche se a te sembrano sbagliate? Perché tutto questo accanimento nei miei riguardi? Cosa cazzo ti ho fatto!!!!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Hai intenzione di scrivere un nuovo articolo per mettere in evidenza che non sei cattivo e il cattivo sono io? Perché ti comporti così! Perché non capisci che la devi piantare! Perché non capisci che possiamo vivere senza pestarci i piedi a vicenda? Perché sei così fissato su ciò che scrivo? Credi ciecamente in quel che affermi su certe statistiche? Ok. Ma da me che cazzo vuoi! Non mi devi rompere maledetto!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ti rendi conto che le mie offese sono conseguenti ai tuoi atti persecutori nei miei confronti? Hai capito che esasperare le persone comporta che esse prima o poi si incazzano? Lo capisci o no che il tuo comportamento è distruttivo? Lo capisci che col tuo modo di fare io crederò sempre che tu sia una persona malvagia? Lo hai capito che dopo aver avuto dei confronti con te e dopo averti spiegato per 80 volte una cosa che non hai capito non sento che possiamo mai capirci????? NO! Se tu non mi capisci che cazzo insisti a fare? Se parliamo due lingue diverse che cazzo insisti a fare? Ma perché? Che ci guadagni!!!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Che senso ha che pubblichi questi post? Dove vuoi arrivare? perché invece non mi chiedi scusa e non la smetti una volta per tutte? Perché vuoi ocontinuare questa inutile battaglia? Ma che cazzo vuoi da meeee!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mandate il Galeota a lezioni di italiano.

Anonimo ha detto...

Galeota ha mandato una lettera a Bergoglio, è diventato così famoso?

Geronimo Cacasenno