lunedì 7 maggio 2018

Finto Psicologo 3


Sulla pagina Facebook del nostro amico è comparso questo messaggio. A quanto sembra chi scrive crede che si tratti di uno psicologo, ma lui non lo è. Immagino che risponderà prontamente dicendo che in realtà lui non è uno psicologo, perché ha solo una laurea breve in psicologia, e non la laurea magistrale che occorrerebbe insieme all'esame di Stato per definirsi psicologo. Ma come mai questa persona si è confusa? C'è qualcosa nel modo di presentarsi del Galeota che induce le persone a ritenerlo uno psicologo quando in realtà è solo un astrologo e per di più scarsino?

Ai posteri l'ardua sentenza. 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

La sua laurea in psicologia è uno specchietto per le allodole ovviamente, così attira le persone che inconsciamente sono più rassicurate nel richiedere un consulto astrologico.
Non c'è molta voglia, ma se uno fa delle ricerche nel suo blog, troverà un sacco di critiche feroci verso l'astrologia karmica e le altre tipologie, non menta quando dice che lui non si è mai curato degli altri tipi di astrologia, se l'è presa con tutti quanti, cercando di convincerli che le RSM sono l'unica cosa certa, il resto è fuffa.

Astromauh ha detto...

Attenzione Giuseppe Galeota NON e' UN MEDICO

Anonimo ha detto...

Ma hai salvato il video? FA PRESCRIZIONI MEDICHE QUESTO PAZZO!

E lasciamo stare come risponde in maniera maligna al signore che gli ha dato giustamente dell'impostore, in maniera fin troppo implicita, quanto educata.

Dunque si spaccia anche per medico che prescrive ricette, non pensavo potesse scendere così in basso, pur di ottenere visibilità (cosa che sottolinea appena apre la bocca, autodefinendosi ormai famoso).

In pratica poi durante il dialogo con questo signore dice che può parlare di prescrizioni mediche essendo psicologo!

Presumo che lui sia psicologo per davvero, che ne pensi?

https://www.facebook.com/DrLeanoCetrullo

Astromauh ha detto...

Il Dr Leano Cetrullo non è presente nell'albo nazionale degli psicologi così come puoi verificare anche tu, e se non compare, questo significa che non può fare lo psicologo in Italia, però non mi pare che si sia qualificato come psicologo.

Mi pare che il dr. Cetrullo si sia limitato a far notare al Galeota che non potrebbe dare consigli medici non essendo un dottore in medicina.

Assurda la replica del Galeota che dice invece di poter dare consigli medici in quanto laureato in psicologia che è una materia scientifica. Per cui secondo il Galeota potrebbero dare consigli medici anche gli ingegneri o i laureati in scienze politiche.

Forse è bene ricordare che gli psicologi con laurea magistrale, che hanno superato l'esame di stato, e che sono presenti nell'albo nazionale degli psicologi, non possono prescrivere nemmeno una pillolina, perché questo è un compito esclusivo dei medici e degli psichiatri.

Astromauh ha detto...

Ho un effetto stimolante su Giuseppe perché gli faccio venire l'esigenza di informarsi.

link

Però secondo me alla persona a cui ha scritto non ha detto che fa delle diagnosi psicologiche non richieste basandosi sull'astrologia come quella fatta qualche giorno fa.

Anonimo ha detto...

E non ha detto che consiglia di assumere determinati prodotti come se fosse un medico che prescrive farmaci o altro, allucinante.

Anonimo ha detto...

Ma veramente c'è un video in cui Galeota fa prescrizioni mediche? Se esiste dovreste davvero divulgarlo!

Astromauh ha detto...

Il link l'avevo messo più sopra, lo rimetto qui:

TRIGLICERIDI COLESTEROLO E ASTROLOGIA

Non prescrive dei farmaci, consiglia degli integratori, e non essendo un medico non dovrebbe farlo, ma siccome è affetto da megalomania, allora lo fa.

Unknown ha detto...

Io sono uno psicologo iscritto all’albo A cari signori. È galeota che da consigli medici o fa intendere che sia psicologo.

Unknown ha detto...

Io, dr Leano Cetrullo sono uno psicologo regolarmente iscritto all’albo degli psicologi.
Attenti a fare affermazioni pubbliche fallaci altrimenti prenderó provvedimenti legali.
Dr Leano Cetrullo
Psicologo

Astromauh ha detto...

Si, è vero, lei è iscritto all'albo nazionale degli psicologi, ho appena controllato. Ma non lo era quando ho visitato la pagina dell'albo a maggio di quest'anno.

Lei da quanto tempo è presente in quella pagina?

Comunque sia, qui nessuno l'ha criticato di nulla, anzi abbiamo apprezzato il fatto che lei abbia redarguito il Galeota come merita, perché da consigli medici senza essere laureato in medicina.