mercoledì 1 agosto 2018

Come sopra, così sotto


La regola fondamentale dell'astrologia è : "Come sopra, così sotto" ed in essa è implicita l'idea di  simultaneità: il cielo di questo momento riflette ciò che accade sulla terra in questo momento. Il bambino che nasce riflette le posizioni degli astri che lo vedono nascere in un preciso momento.
Il tema natale che è la cosa fondamentale dell'astrologia si basa sulla simultaneità tra la nascita del bambino e gli astri di quel momento.

Però questa regola fondamentale dell'astrologia non sempre viene seguita, perché c'è chi ritiene che il concetto di simultaneità possa venire esteso, per cui ad esempio l'influsso di una Luna-Nuova può riguardare tutti gli eventi che si verificano prima della Luna-Nuova successiva.

C'è chi fa l'oroscopo per una città o una nazione, calcolando con l'orario dell'ingresso del Sole nei segni cardinali (Capricorno, Ariete, Cancro, Bilancia). Questi oroscopi vengono ritenuti utili ad indicare le vicende di quella città o nazione, fino al passaggio del Sole in un nuovo segno cardinale.

Invece di applicare una simultaneità stretta, viene applicata una più estesa, che va da un evento astronomico al suo successivo ripetersi.

Le rivoluzioni solari sono anch'esse basate su questo principio, l'effetto astrologico dell'oroscopo calcolato per il momento del ritorno solare riguarda i dodici mesi successivi, fino al nuovo ritorno solare.

Al Rami nel suo blog dice che non è così perché nelle rivoluzioni solari dovrebbe avvenire un fenomeno di imprinting e balle varie...

In realtà la sua astrologia imperniata sulle rivoluzioni solari fa largo uso di questa non simultaneità, perché gli influssi di una rivoluzione solare verrebbero spalmati sui dodici mesi successivi.

Io la vedo diversamente perché credo che bisogna rispettare il principio fondamentale dell'astrologia, per cui ciò che avviene in cielo è lo specchio di ciò che accade in Terra. Se non c'è simultaneità non c'è più lo specchio. Questa cosa di andare a vedere le rivoluzioni solari e lunari precedenti non la trovo sensata.


33 commenti:

Anonimo ha detto...

E se le rivoluzioni solari mirate si dovessero interpretare essenzialmente in base al tema natale di nascita personale e dunque una tale posizione non necessariamente può essere valida per tutti?

Anonimo ha detto...

Galeota non sopporta proprio il fatto che come astrologo non viene quasi considerato. Ha pubblicato un articolo in cui afferma che due note astrologhe hanno compiuto degli errori basilari, parlando dell'eclissi lunare. Fin qui va bene, la critica ci sta tutta quanta, però non permette di vedere se ciò afferma sia vero o meno, dato che non porta alcuna fonte, non dimostra questi due errori.
Ma in realtà, per chi lo conosce bene, questo è uno sfogo relativo al fatto che queste due persone, anche se hanno sbagliato ciò, sono FAMOSE, guadagnano soldi ed hanno un grosso seguito, mentre lui non ce la fa proprio ad emergere.
Ma sarà per quei due faccioni che ha pubblicato nel post in cui parla di astrologia ormai morta? L'astrologia muore per gente come lui, che crede a statistiche errate, che attacca chi fa gli oroscopi giornalieri, per poi farli lui stesso manco il tempo di criticarli e per tutte le idiozie che negli anni si è inventato, con pupazzetti parlanti, critiche verso chi è a lui critico e via discorrendo.
Ma chi si affiderebbe ad un astrologo che per primo limita le distanze da percorrere per le RSM, mandandoti però in Alaska o in Polinesia?

Anonimo ha detto...

Un mio amico alle prime armi è rimasto perplesso del fatto che in astrologia le fasi lunari sono inutili al fine interpretativo..Cosa ne pensa?

Astromauh ha detto...

Il fenomeno delle fasi lunari è molto appariscente, per cui un profano è portato a credere che abbiano un importante influsso astrologico. Se guardo un tema natale, guardo la posizione del Sole e della Luna, per cui so se formano aspetto e in che segni e casa sono. Interpreto in modo diverso una Luna in sestile o trigono da una Luna in quadratura o opposizione con il Sole. Per cui non direi che le fasi lunari siano inutili ai fini dell'interpretazione.

Mi interessa di più guardare i segni in cui si trovano il Sole e la Luna, perché trovo che questo sia più "parlante", ma così facendo noto anche la fase della Luna che dipende dalla posizione del Sole.

Nell'immaginario collettivo le fasi lunari hanno una grandissima importanza. C'è chi dice che il vino vada vendemmiato durante una certa fase, e che le unghie e capelli crescono più velocemente durante una certa fase. C'è anche chi crede che durante la Luna Piena nascono più bambini. Ho letto molte volte di infermiere del reparto maternità che organizzano i propri turni sapendo che in certe fasi lunari ci sono più bambini che decidono di nascere.

Questa cosa qui credo di poterla smentire, perché qualche anno fa feci una ricerca del genere, su migliaia di soggetti, da cui risultava che i bambini nascono indifferentemente in ogni fase lunare. Questo non significa che la Luna non ha un influsso astrologico, ma NON ha questo tipo di influsso di far nascere più bambini.

Queste sono delle credenze popolari che con l'astrologia non c'entrano molto.


Astromauh ha detto...

Parla della morte dell'astrologia perché questo è il titolo di uno degli ultimi libri di Discepolo. Secondo loro l'astrologia sarebbe morta perché ci sono gli oroscopari, ossia quelli che fanno gli oroscopi basati sui segni zodiacali, mentre loro sarebbero quelli che fanno la Vera Astrologia.

In realtà, se esiste una astrologia cattiva, questo non dimostra che la loro astrologia sia buona.

Discepolo con la sua casa dodicesima piena ha sempre avuto dei nemici, è un suo modo di essere, ha litigato con il CICAP e con i colleghi invidiosi che non hanno riconosciuto il valore delle sue statistiche.

Se l'astrologia non si studia nelle università e se non è riconosciuta non è certo colpa del CICAP, così come non è vero che se il Galeota non è ricco e famoso la colpa sia delle astrologhette karmiche.


Astromauh ha detto...

E se le rivoluzioni solari mirate si dovessero interpretare essenzialmente in base al tema natale di nascita personale e dunque una tale posizione non necessariamente può essere valida per tutti?

Il metodo Discepolo è un metodo semplificato ed è forse da questo che trae la sua fortuna.
Basta sapere che non vanno messi Saturno e Marte nelle case 1, 6, e 12, e questo è tutto o quasi tutto.

Alexandre Volguine che si è occupato anche lui di rivoluzioni solari al contrario considerava tutto, ossia ogni pianeta/casa/segno della rivoluzione solare veniva messo in rapporto con ogni pianeta/casa/segno del tema natale.

Lessi un libro di questo autore, ma lo misi da parte, perché mi sembrava impossibile interpretare una rivoluzione solare in quel modo. Certo, si potevano leggere le varie interpretazioni che venivano riportate, per poi provare a sintetizzarle, ma non ne avevo voglia, e lasciai perdere.

Discepolo in un certo senso ha "corretto" il metodo di Volguine, creando il suo proprio metodo. Come operazione commerciale è stata ottima, perché il libro di Volguine non si poteva leggere, però questo non significa che il metodo di Discepolo sia migliore dell'altro.

Il nostro tema di nascita è la base dell'astrologia, e un metodo previsionale che non ne tenga conto è decisamente poco credibile. Nel metodo Discepolo, l'unica cosa che viene considerata è la posizione dell'ascendente di rivoluzione nel tema natale, che per il resto si può anche ignorare completamente.

Io ho il Sole a 16° 36' nei Pesci.

Tutte le persone che come me hanno il Sole in questa posizione, anche se sono nate in un anno diverso dal mio, avranno lo stesso tipo di anno che avrò io, anche se i loro temi natali sono completamente diversi dal mio.

Questo è profondamente anti-astrologico, perché qualsiasi previsione deve tener conto di tutti gli elementi del tema natale.

Perché la posizione del Sole a 16°36' dei Pesci dovrebbe essere così importante, da rendermi simile a tutti quelli con la stessa posizione? Al punto di avere il loro stesso "destino"?

Loro si scagliano contro una astrologia semplificata che è quella dell'oroscopo dei rotocalchi, ma fanno anch'essi un tipo di astrologia semplificata, perché è tutta incentrata sulla posizione del Sole.

Il classico caso del bue che da del cornuto all'asino.

Anonimo ha detto...

Ma è normale o fa finta di riderci sopra, mentre dentro gli rode tanto?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38132246_1414516741985257_7590122005706309632_n.jpg?_nc_cat=0&oh=4cdf78f75be01842f49ccc810635008d&oe=5C0E50FD

Astromauh ha detto...

Avevo visto un commento critico sulle RSM sulla pagina FB del Galeota.
Un tale mandato negli USA dal Galeota, si è lamentato perché diceva che sta avendo un anno critico.

Il Galeota aveva risposto dicendo le solite fesserie che dice in questi casi, ma adesso non vedo più questi commenti. Li avrà cancellati il Galeota?

Mi sembra che questi commenti fossero nel post in cui si parla delle progressioni, perché questa persona diceva che non solo le progressioni non funzionano, ma anche le RSM.

Cancellare le contestazioni non mi sembra una bella azione.

Qualcuno ha visto e vede ancora questi commenti? Magari mi sbaglio, perché i commenti sono in coda ad un altro post. Mah?

Anonimo ha detto...

In quale è avvenuto ciò lo ricordi? Galeota non si fa scrupoli a cancellare, se preso in castagne, basti vedere che ora è necessario avere un account google per postare nel suo blog, difatti neppure un cane lo fa più, teme il confronto libero.

Sta di fatto che ieri si è svegliato più morto di like del solito, perchè ha scritto un post su facebook alla maniera di chi studia astrologia karmica, cercando di ottenere visibilità.

Ovviamente poi scrive una pergamena in cui spiega che lo ha fatto apposta, che sono tutte idiozie e che è facile ottenere visibilità prendendo in giro la gente.

Ma noi lo conosciamo com'è fatto, brama da sempre visibilità e successo, per cui in realtà lui vuole che attraverso quel post la gente lo contatti e condivida la sua pagina facebook ed il suo sito, le prova per davvero tutte.

Del resto si definisce astrologo professionista per poi interpretare temi natali e RSM senza neppure avere gli orari di nascita, vedi Simoncelli, Young Signorino e tanti altri, "casualmente" presi in considerazion proprio nei periodi in cui sono più ricercati in rete.

Galeota, invece che criticare gli astrologi karmici, fatti l'astrologia tua e smettila di essere così malizioso e pesante, non capisci che contribuisci tu stesso al desiderio delle persone di non considerarti?

Fatti qualche bagno e tagliati quella barba, che ti invecchia e sembri quasi coetaneo del tuo Guru, il quale in maniera intelligente non porta la barba e ciò lo fa sembrare più giovane, di look se ne intende rispetto a te.

Astromauh ha detto...

Young Signorino quando è nato? Ho provato a cercare la sua data di nascita sul web, ma non l'ho trovata. Secondo me potrebbe essere dei Pesci. Uno che si riempie di cerotti e fasciature e che scrive una canzone intitolata: la danza dell'ambulanza, deve avere sicuramente dei valori Pesci. Ah ah ah.

Astromauh ha detto...

Come dicevo non so esattamente dove ho visto questi commenti critici. Mi pare che fossero nel post dove si parla di progressioni, perché questa persona diceva che non solo le progressioni non funzionano ma anche le RSM, o che almeno aveva grossi dubbi che lo facciano, perché sebbene si fosse recato in una città USA per il compleanno su indicazione di Al Rami, non aveva riscontrato alcun miglioramento nella sua vita. Al Rami gli aveva risposto dicendogli che avrebbe dovuto aspettare la fine dell'anno astrologico, perché sono passati solo 5 o 6 mesi dal compleanno, e spiegando che le RSM non sono una panacea universale come crede qualcuno. Questi commenti li avevo letti ieri mattina, ma poi sono stato fuori tutto il giorno, e quando la sera sono tornato a casa non li ho più visti. Al Rami ha cancellato i commenti di questa persona, e anche le risposte che gli aveva dato. Meglio non far sapere al suo pubblico che a volte le RSM da lui consigliate non funzionano.

Anonimo ha detto...

Ed allora ha cancellato tutto quanto il nostro astrologo che per avere un "mi piace" e visualizzazioni nel suo blog, tira in ballo gli astrologi karmici, che di visibilità ne hanno molta più di lui.
Di sicuro un astrologo professionista non farebbe l'analisi astrologica di una persona, senza avere data di nascita ed orario, ma Galeota può, del resto è "solo per pochi, gli altri shhhh", ma mi sa che sono rimasti per davvero quattro gatti, lo hanno preso alla lettera!

Anonimo ha detto...

La sua è sicuramente un'astrologia seria, dove si evince chiaramente che non bisogna creare generalizzazioni, analizzando i segni zodiacali, qua per fortuna lo spiega per bene il nostro laureato con carenza di "mi piace".

https://www.youtube.com/watch?v=_ncGk_Oepvk

Anonimo ha detto...

Ci mancava pure che facesse il super quizzone! Certo che la carenza cronica di "mi piace" si fa sentire, deve avere un diavolo per pelo di barba e poi con questo caldo l'ira è proprio funesta! Inutile che si mostri nei video serafico e tranquillo, non gli va giù che chi fa astrologia karmica lo distrugga, a livello di fama, è una cosa che proprio non sopporta. Ma con i video che propone e con gli attacchi verso le altre discipline astrologiche, cosa pretende, allontana la gente e basta.

Astromauh ha detto...

Il bello è che nessuno può rispondere al suo super quizzone, perché i commenti sono disabilitati, bisogna accontentarsi di leggere le risposte giuste più in basso.

Se un utente risponde alle domande e ne sbaglia qualcuna, penso che sarebbe interessato a capire perché ha sbagliato, ma non potendo scrivere dei commenti non può esprimere i propri dubbi. Questo mi sembra il tipo di post dove sarebbe indispensabile stabilire una comunicazione con il pubblico.

Ma la paura di ricevere dei commenti anonimi ostili è più forte di tutto.

Per scrivergli sulla sua pagina Facebook o per commentare i suoi video su You-Tube occorre avere un account e quindi un nickname ed essere riconoscibili almeno in parte. Il blog era l'unico posto dove si poteva commentare anonimamente sebbene ci fosse la censura preventiva. Ma questa forma di controllo adesso non gli basta più, lui non sopporta più i commenti critici, non gli basta più cancellarli, non li vuole proprio leggere.

Non vuole più ascoltare qualsiasi cosa che venga a perturbare la sua percezione di se stesso e le sue convinzioni.

Anonimo ha detto...

Io penso che non si renda conto di una cosa, ossia del fatto che si è chiuso nella sua catapecchia, intorno alla quale ha scavato un fossato colmo di liquidi fognari, per evitare come dici te il confronto diretto con le persone. Ma quel fossato sta penetrando nella catapecchia attraverso le fondamenta, che sono di cartone, inoltre la stessa catapecchia è ormai umidiccia, intrisa di questo liquido, per cui fra poco si affloscerà e scopriremo Galeota sulla tazza del cesso che si dispera, mentre conta i "mi piace" che vengono dati agli astrologi che praticano l'astrologia karmica.

Lui non sopporta che qualcuno possa contraddirlo, non è vero che ha cercato dialogo in internet con le persone in questi anni, in realtà ha sempre lanciato guanti di sfida per inveire e per cercare di primeggiare, trovando soltanto liti ed isolamento, non ho inoltre mai letto alcun attestato di solidarietà da parte di chi pratica l'astrologia attiva come lui, ergo anche loro lo scansano, non vogliono impicci e polemiche, hanno altro a cui pensare.

A chi professa l'astrologia karmica, non interessa affatto lo scontro che lui desidera, tutti gli sono indifferenti e lui ci muore dentro per questa cosa ed il sangue gli va in fiamme perchè tante persone si rivolgono a lui.

Vorrebbe sfogarsi, gli rode che, nonostante anni di pratica astrologica, non se lo fili quasi nessuno, è furente per questa cosa, soffre il complesso di inferiorità nei confronti di Discepolo, che invece ha avuto fama e successo, guadagni importanti e celebrità, nel bene e nel male.

Ma è normale affidarsi ad una persona che pretende, in dieci minuti, di interpretare il tuo tema natale, i transiti, la RSM e che ti dice di andare in Siberia, quando per primo limita i viaggi propri, con la scusa che ha paura di spostarsi?

Per scrivere da lui bisogna avere un account google, ma chi ne ha voglia di farselo, se poi tanto ti censura preventivamente? Ti dico che secondo me gli ingressi nel suo sito li stiamo facendo per la maggiore io te, dato che entrerò almeno una volta al giorno per vedere se lo aggiorna, il suo contatore non è credibile, non certifica ip unici, ma soli ingressi nel sito.

Anonimo ha detto...

Glielo avrà mai detto in faccia Discepolo che il metodo "wild horse" è una cagata pazzesca? :-)

Galeota non lo ha più tirato in ballo, segno che è stato un fallimento fantozziano?

Per te cosa si inventerà nel prossimo post? A mio avviso attaccherà chi pratica l'astrologia oraria.....

Astromauh ha detto...

Per scrivere da lui bisogna avere un account google, ma chi ne ha voglia di farselo, se poi tanto ti censura preventivamente?

No, è inesatto. Per scrivere sul blog bisogna essere membri del team, e membri del team non ce ne sono, per cui il Galeota è l'unico che potrebbe inserire un commento.

Quella di poter scrivere solo con un account Google è una delle opzioni possibili, ma non è quella scelta dal Galeota. Sul suo blog possono commentare solo i membri del suo team che però non ci sono.

Anonimo ha detto...

Allucinante! Allora tutto ciò è patologico, gli serve uno psichiatra, non uno psicologo!

Astromauh ha detto...

I membri del team non vanno confusi con i lettori fissi.

I membri del team dovrebbero essere inseriti dal Galeota nel suo blog, ma finora non ne ha inseriti.

Non so bene quali siano le prerogative dei membri del team, probabilmente c'è anche la possibilità di scrivere dei post e non solo quella di commentarli. Per cui per essere un membro del team bisognerebbe riscuotere una fiducia totale da parte del proprietario del blog.
Ma non so come funzioni esattamente, dovrei guardarci perché ho lo stesso tipo di blog del Galeota.

Astromauh ha detto...

Io penso che non si renda conto di una cosa, ossia del fatto che si è chiuso nella sua catapecchia, intorno alla quale ha scavato un fossato colmo di liquidi fognari, per evitare come dici te il confronto diretto con le persone. Ma quel fossato sta penetrando nella catapecchia attraverso le fondamenta, che sono di cartone, inoltre la stessa catapecchia è ormai umidiccia, intrisa di questo liquido, per cui fra poco si affloscerà e scopriremo Galeota sulla tazza del cesso che si dispera, mentre conta i "mi piace" che vengono dati agli astrologi che praticano l'astrologia karmica.

Bella immagine, molto poetica, bravo!

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio, prima di postare mi sono riletto ed effettivamente ho fatto un paragone che coincide in pieno con il Galeota, qualcuno che gli vuole bene dovrebbe dirgli di non esaurirsi tanto se non riesce ad avere successo, magari può riscoprirsi un ottimo giocatore di bocce, oppure un bravissimo osservatore di cantieri, ma astrologo professionista no, non è adatto, al limite rifaccia l'oroscopo del giorno, ma stavolta guardi bene le effemeridi, visti i precedenti, in cui sbagliava persino ciò, emozionato dalla farfallina fuori moda da novantanni......

Anonimo ha detto...

La chiamano libertà di critica. E va bene. Però, al di là delle questioni politiche, c'è sempre chi la prende sul personale ed esagera. Addirittura qualcuno crea la propria pagina web per parlar male di chi è importante.

(Fino a prova contraria è il Galeota ad aver creato una pagina web contro Astromauh, piena di insulti, calunnie ed offese inimmaginabili).
(Astromauh non è importante, dal punto di vista della popolarità, penso che non gli interessi affatto raggiungere questo "traguardo", dunque di chi parla, considerando che verso di lui nessuno ha creato siti avversi?)

È quello che è capitato a me: essere importante significa dover subire l'attenzione di qualche perditempo.

(Continuo a non capire, perchè lui non è oggettivamente importante nel panorama astrologico, di conseguenza nessuno gli sta mettendo il bastone fra le ruote, se parla di "carriera astrologica")


Talvolta però alcuni di questi hanno pure problemi psicologici, ed è meglio che si facciano aiutare da uno specialista se le loro ossessioni gli impediscono di vivere in pace col mondo.

(Specialisti che fanno pagine web con l'intento di denigrare, attraverso calunnie, le persone che smentiscono delle statistiche errate ed un tipo di astrologia apocalittica, anche se per certi versi divertente? E chi si affiderebbe ad un signore del genere? Chi sarebbe la persona con un coraggio simile?)

Io vado per la mia strada, ma voi fatevi aiutare a riconoscere la linea di confine tra normale e patologico: perché se per più di 10 anni non riuscite a non pensarmi vuol dire che avete superato già da un pezzo l'asticella della follia. Certo che deve essere proprio brutto vivere come loro... 😢


(La critica bisogna sempre accettarla, prendere come esempio Salvini è del tutto ingiustificato, perchè lui va per davvero verso la sua strada politica, anche se per molte persone è antipatico e tanti lo odiano)

p.s.

Usare persino Salvini, per avere dei "mi piace", è qualcosa di veramente incredibile, ma non ci si stupisce più, dopo aver letto la pseudo analisi astrologica di Young Signorino :-)

Anonimo ha detto...

https://www.google.it/search?ei=kC1rW8yHNMT8kwXvhJToDg&q=giuseppe+galeota+al+rami+&oq=giuseppe+galeota+al+rami+&gs_l=psy-ab.3..0i22i30k1l2.8851.8851.0.9654.1.1.0.0.0.0.90.90.1.1.0....0...1c.1.64.psy-ab..0.1.89....0.ZRM8cn99HjY


Circa 25.800 risultati su google sono scarsini caro Galeota, Marco Celada arriva a ben 391.000, senza polemizzare, senza fare il circo e senza piangersi addosso:

https://www.google.it/search?ei=ri1rW8T_Bs6ZsAfsvKzoBw&q=marco+celada&oq=marco+celada&gs_l=psy-ab.3..0l10.15739.17037.0.17187.12.10.0.0.0.0.174.567.2j3.5.0....0...1c.1.64.psy-ab..7.5.566...0i131k1j0i67k1j0i131i67k1.0.p62jwOoq8T4

Astromauh ha detto...

Marco Celada non è l'esempio da seguire. Io non lo leggo, e seguendo il link che hai indicato ho appena scoperto che ha rinnovato il suo sito.

Mi sembra una persona completamente falsa.

Sbandiera la sua laurea in fisica cibernetica, ma ha tradito la scienza.

Mentre certi atteggiamenti sono scusabili per il Galeota che è un ignorante sebbene sia laureato, non lo sono per un fisico.

L'ho visto, non so bene dove, parlare in modo positivo delle statistiche di Discepolo. Un fisico, uno scienziato può parlar bene di una statistica che non è mai stata pubblicata e che non ha mai letto? Nessun scienziato farebbe una cosa del genere, ma se lui lo fa evidentemente non è uno scienziato.

Uno squallido imbonitore di una teoria pseudo scientifica utilizzata per trarne un profitto.

Se preferisco criticare Al Rami è perché in fondo mi sta simpatico.

Celada mi sta talmente antipatico che non riesco a seguirlo ed è per questo che non lo critico.

Astromauh ha detto...

Ho letto solo ora il suo post "su Salvini".

Gli piace paragonarsi al personaggio più popolare d'Italia del momento. La pagina Facebook di Salvini ha quasi 3 milioni di mi piace, 2,9 milioni per l'esattezza.

Che c'entra il Galeota con Salvini?

Lui praticamente nemmeno esiste anche se gli piacerebbe essere popolare come Salvini.

Ho molto più in comune io con Salvini visto che siamo entrambi Pesci con l'ascendente Scorpione. Io non sono un fan di Salvini, e bisognerà vedere che cosa farà in futuro, ma penso che sia meglio del finto buonismo di sinistra che c'era prima.

Ho appreso dai telegiornali che parlano dei due incidenti che sono accaduti in Puglia a dei braccianti extra-comunitari, che vivono ammassati in dei campi dove non c'è nulla ed in mezzo all'immondizia. Se l'immigrazione incontrollata produce degli schiavi, allora è meglio controllare l'immigrazione. I governi che c'erano prima sono quelli che hanno permesso e tollerato queste cose, per cui un cambiamento mi pare necessario.

Lo accusano di essere fascista e razzista, ma a giudicare dalle cose che dice non mi pare che sia così. Certo, magari in certe esternazioni appare un po' eccessivo, ma lo vedo come un fenomeno di reazione al finto buonismo della sinistra.

Astromauh ha detto...

Al Galeota da fastidio che lo critico. Ma qualcuno che critichi certi comportamenti ci vuole, come ad esempio quello di aver cancellato i commenti di un utente che si lamentava di una rivoluzione solare mirata da lui consigliata, e che non aveva ottenuto gli effetti sperati.

Perché questi commenti critici non scritti da me sono stati cancellati?

Una persona seria, quale il Galeota non è, avrebbe dovuto riflettere su questo insuccesso, e non cancellare i commenti, che equivale a nascondere la polvere sotto il tappeto.

Io i grafici degli oroscopi li ho sempre buttati via, e non ho mai creato un archivio degli oroscopi che facevo. Scelta forse discutibile perché la possibilità di consultare un archivio potrebbe essere utile. Però conservavo per un certo tempo i grafici degli oroscopi che non erano risultati soddisfacenti. Li guardavo più volte per capire dove avevo sbagliato.

Dopo qualche anno di pratica ho smesso di meravigliarmi per gli oroscopi azzeccati che mi avevano permesso di intuire delle cose che non avrei potuto sapere, perché questa è la normalità, mentre mi meravigliavo degli oroscopi poco riusciti. Se si vuole migliorare è a questi oroscopi che bisogna prestare attenzione. Di solito riguardando questi oroscopi riuscivo a capire dove avevo sbagliato, sottovalutando qualche aspetto o sopravvalutandone qualche altro. In qualche caso più raro non trovavo una spiegazione, ma non per questo saltavo alla conclusione che mi avessero dato un orario sbagliato.

Se il Galeota preferisce cancellare i commenti di qualcuno che si lamenta perché la sua RSM negli Stati Uniti da lui consigliata, non si comporta certo da ricercatore serio come finge di essere.

E' un imbonitore che vende il prodotto di qualcun altro, e per questo non dirà mai che ciò che vende è difettoso.


Anonimo ha detto...

Effettivamente, se ha fatto così, non è stato un serio ricercatore, dal momento che si è fidato ciecamente, però, antipatico o meno, applica un metodo vincente, in tema di notorietà, rispetto al Galeota. Per essere conosciuti non si deve essere per forza di cose simpatici, basta vedere chi è popolare in Italia. Forse devi attirare invidia dalla gente, ma Galeota, con quel capoccione pelato e quella barba irta da gatto spelacchiato, quale invidia stimola?

Anonimo ha detto...

Disperatamente prova ad usare la popolarità di Salvini per acchiappare qualche "mi piace", mentre invece dubito fortemente che facciano una cosa del genere quelli dell'astrologia karmica, a loro non serve questo mendicare attraverso persone popolari.

Salvini fa quello che aveva promesso, anche ieri ha dato ragione giustamente a chi ha detto tramite l'altoparlante della stazione, che gli zingari avevano rotto i xxxxxx ed era ora di finirla. Chi viaggia in treno lo sa che tutti i giorni si ripete questo e ciò è pesantissimo, per cui bene che ci siano politici come lui che riescano a dare una mano ai cittadini nel quotidiano, ora spero che non ci sia alcun licenziamento.


Anonimo ha detto...

Sì, gli dà fastidio anche perchè nella sua testina lui pensa di essere buono, generoso, altruista e quanto altro e non capisce che una critica non è necessariamente un'offesa, anzi, uno stimolo per correggersi.

Lui è stato completamente soggiogato da questa storia delle RSM e non esce da quello schema. Se per esempio qualcuno gli dice che Nettuno in I non si è espresso per nulla, lui per forza deve trovare una citazione del guru che testimonia invece il contrario, se gli dici che proprio non è accaduto nulla, inizia a dirti che devi dubitare di te stesso e insomma, alla fine vuole avere la ragione e l'altro deve essere per forza di cose in errore.

Cancella i commenti critici perchè sicuramente è già in crisi, figuriamoci se i pochi che lo seguono li leggono, lo manderebbero a quel paese in un istante.

Non è capace neppure di fare mea culpa su tutta quella serie di previsione errate, a partire dal papa, passando poi per la Winehouse, proseguendo con lo sciacallaggio di Simoncini senza orario di nascita e finendo con l'elemosina di Young Signorino, figurati se ammette errori.

Ma non fai più l'astrologo ormai? Come mai se posso sapere?

Anonimo ha detto...

Stai costruendo la tua vita pensando che possa meritare di essere ricordata?

(No, perchè francamente non si vive di "mi piace" e dunque, non necessariamente si cerca l'approvazione degli altri e non ci si fa una malattia se non arriva la popolarità, la vita è fuori dal web, ricordalo sempre)

Cosa stai facendo per meritare che gli altri si ricordino di te e che tu sia soddisfatto di te stesso?

(Per me è un'ossessione cercare di farsi ricordare per forza dagli altri, di questi tempi è meglio essere e non apparire, ciò non c'entra nulla con l'autostima, anzi, è proprio chi cerca in maniera paradossale di apparire che non si ama per davvero, o vuoi dirci che desideri a Fasano un busto bronzeo quando non ci sarai più?)

Ciò che stai facendo, qualcuno lo ricorderà, oppure si ricorderanno di te pensando che tu stai solo sprecando il tuo tempo?

(L'ossessione per cercare di essere ricordati dagli altri per qualcosa che si fa è tipica di chi cerca di colmare dei vuoti esistenziali, si può vivere tranquillamente e serenamente anche nell'anonimato, lontani dai clichè della società dell'apparenza, che pretende che siano tutti protagonisti e che tutti si cerchino i cinque minuti di celebrità, come diceva un tale bielorusso trapiantato negli USA)

Stai forse vivendo nella critica e nel giudizio? Nell'invidia? Nell'odio? Cosa c'è di speciale in ciò?

(Niente di tutto ciò, si può invidiare chi non ha popolarità nel settore in cui lavora? La critica ha sempre una natura positiva e bisogna accettarla, specialmente se si ambisce, come qualcuno, nel cercare in tutti i modi di essere popolare e conosciuto, fallendo di fatto)

Ti accontenti di una vita del genere? Io no. Le persone speciali creano valore. Tu cosa stai creando? Polemiche? Chiacchiere? Ecco perché sino ad ora sei rimasto nel buio. Se questa è la tua vita, sarà così se non ti sveglierai...

(Questa ultima frase, caro Galeota, prendila come una sorta di autobiografia, dato che dopo ventanni di astrologia professionale (partita IVA?) i risultati stanno quasi a zero, mentre le calunnie, attraverso la costruzione di siti, sono ancora in rete, a testimoniare un'immaturità di base che non consente di ricevere neppure una contraddizione semplice, tipo che la farfallina è fuori moda da mezzo secolo ormai. Il buio è luce capovolta e chi non si sveglia dal torpore che si è costruito, arroccandosi nella baracca, circondata dal liquame di fogna, sei essenzialmente te, dato che anche oggi confermi la tua instabilità e sottomissione ad ogni pia critica, ergo non sei pronto per la fama ed il successo. Se avessero agito come te tanti politici, scienziati, fisici, studiosi vari, avversi al sistema delle cose, ancora avremmo la credenza che la terra è piatta, ma invece questi luminari se ne sono fregati e sono andati avanti. Tu non vai avanti perchè porti cause perse, a differenza loro e non trovi il modo per diventare popolare nel mondo astrologico, fatti consigliare da chi pratica astrologia karmica o da chi fa oroscopi giornalieri, altrimenti la zappa in Puglia per le vigne e gli orti è sempre presente e i campi di pomodoro richiedono braccia, siamo in pieno periodo di raccolta, ma fatti pagare il giusto!)

p.s.
tagliati quella barba di pelo di capra crespo e vecchio, ti fa sessantenne e ti invecchia, magari iniziando dal look qualcuno ti mette il famoso "mi piace" che tanto brami.

Anonimo ha detto...

Dal blog di Ciro Discepolo:

http://cirodiscepolo.blogspot.com/2013/11/a-very-strong-capricorn.html

Il primo riguarda una donna che venne a consultarmi quando lei aveva 30-35 anni. Nel suo cielo natale campeggiava una minacciosa congiunzione Marte-Saturno in IV Casa. Le chiesi appena entrata:

"Cosa le è accaduto di così cattivo in rapporto ai genitori e alla casa?".


Fu come un torrente in piena:

"Ho perso entrambi i genitori nei primi anni di età. La mia casa è stata per molti anni l'orfanotrofio.
Poi sono cominciati i guai con le case: mi hanno sfrattato molte volte oppure ho dovuto lasciare tante case per problemi di ogni genere. Ma ora ho risolto: sto per comprarne una così non potranno più sfrattarmi...".

"No, non lo faccia, Signora! Ascolti un consiglio secco: cerchi una casa al quinto piano di un palazzo senza ascensore e possibilmente con un muro davanti al balcone...".

Non so come sia andata perché non l'ho più rivista, ma in base alla mia esperienza posso dire che se lei avesse seguito il mio consiglio, probabilmente, pagando un prezzo 'omeopatico' ogni giorno a Marte e a Saturno, sarebbe riuscita a non ricevere molto danno in futuro da una Quarta Casa così pesante.


(Può un astrologo dare un consiglio del genere, per cercare di esorcizzare Marte e Saturno, cercando di influenzare il cliente psicologicamente, dicendogli di rivoluzionare la sua vita per stare bene, vivendo così? Leggendo l'ultimo post del Galeota ciò non sarebbe proponibile, dato che questo non ha alcun supporto logico e razionale, ma perchè il Galeota non ha mai contestato questi comportamenti del guru, che sicuramente avrà dato migliaia di consigli ai clienti, paradossali come questo?)

Nell'ultimo post Galeota si arma di coltello in bocca ed attacca chi si fida dei transiti, chi fa astrologia mondiale e chi, senza studi psicologici certificati, dà consigli di tale natura. Ma la sua scuola è quella che terrorizza i clienti psicologicamente, gli dicono che se non va a passare il compleanno a Raqqa, si beccherà Saturno/Marte e ascendente in VI casa e passerà un anno terribile, mentre se va nella città siriana, demolita dalla guerra, avrà posizioni benefiche ed un anno a dir poco spettacolare! Se questo non è abusare della fiducia degli altri, con indirette e catastrofiche, quanto apocalittiche situazioni, cosa sarebbe? Si tratta di un'astrologia moralmente accettabile Galeota? E cosa consiglieresti ad una ragazza che non si accetta, di girare nuda per la città, come fece qualche anno fa una ragazza di Aosta, sotto consiglio della terapeuta?

https://www.inattraction.com/societa/ragazza-nuda-a-bologna-scopofobia/

Astromauh ha detto...

Anonimo, ho un piccolo suggerimento, dovresti usare il corsivo quando citi il testo di qualcun altro, perché così si capisce subito che è una citazione.

Scrivere in corsivo è molto facile, basta inserire il tag < i> prima della citazione e il tag < /i> dopo.

I tag < i> e < /i> vanno scritti senza lo spazio vuoto che ho dovuto inserire per mostrarteli.