lunedì 24 settembre 2018

Lo scienziato delle stelle


Se si va da un astrologo cretino si ricevono delle risposte cretine.

Lui afferma di essere un genio poliedrico, ma in realtà ha dimostrato di essere un perfetto idiota. 

Giuseppe Galeota il piccolo gangster di Fasano, ultimamente ha iniziato a sparlare degli aspetti presenti nella mia carta del cielo con l'intento di parlar male di me. 

Ma prima di prendere in considerazione le stelle, bisognerebbe sempre partire dai fatti concreti, che nel suo caso dicono che si tratta di un deficiente conclamato. 

Un deficiente incapace di fare il ragionamento più elementare e ad esempio di comprendere che se si accorda alla quadratura un orbita di sei gradi, la probabilità che una persona abbia il suo Sole di nascita in quadratura con il nostro è uguale a 1/15. 

Infatti, in qualsiasi posizione abbiate il vostro Sole, ci saranno sempre due punti zodiacali in quadratura perfetta con il vostro Sole. Ma siccome le quadrature perfette non si verificano praticamente mai, in astrologia si stabilisce un margine di tolleranza per considerare due pianeti in aspetto, che viene denominato orbita. Se diciamo che l'orbita della quadratura è di sei gradi, vogliamo dire che considereremo in quadratura un pianeta con un altro, se si trova entro sei gradi prima, o sei gradi dopo il punto della quadratura perfetta.

Se ad esempio il Sole di un soggetto si trova a 15° 23' in Scorpione, questo significa che le quadrature perfette si verificheranno a 15° 23' in Aquario e 15° 23' in Leone, ma che considereremo ugualmente in quadratura i pianeti che si troveranno sei gradi prima o dopo queste posizioni. 

Avremo quindi 6 + 6 + 6 + 6 = 24 gradi disponibili per la quadratura sui 360 gradi zodiacali.

Possiamo semplificare 24/360 con 1/15 da cui stabiliamo che la probabilità che il nostro Sole di nascita sia in quadratura con quello della prima persona che incrociamo per strada è pari a 1/15.

Quindi in un database contenente le dati di nascita di un gran numero di coppie sposate dovremmo trovare che circa 1/15 delle coppie avranno i Soli di nascita in quadratura tra loro. 

Ciro Discepolo in una sua ricerca che potete leggere qui, trova invece che le coppie in quadratura sono circa 1/30, ossia la metà di quelle che dovrebbero essere, e che lo stesso avviene anche per le coppie in sestile e in trigono.

Eppure quello che ho fatto non è mica un calcolo esoterico, volendo sapere quante coppie possiamo aspettarci con un certo aspetto tra i Soli di nascita, questo è il primo e più elementare calcolo che dobbiamo fare. E' ovvio che il numero delle coppie trovate sarà proporzionale all'ampiezza delle orbite considerate. Se ad esempio consideriamo un orbita zero, anche le coppie in quadratura saranno zero, perché è pressoché impossibile trovare due Soli di nascita esattamente in quadratura (gradi, primi, secondi, centesimi di secondi). Mentre se considerassimo un'orbita di 9 gradi, avremmo 9 + 9 + 9 + 9 = 36 gradi disponibili per la quadratura, per cui dovremmo aspettarci che circa 1/10 delle coppie siano in quadratura.

Come mai Discepolo non ha fatto questi calcoli? Come è possibile fare una statistica del genere senza fare questi calcoli? E come mai non è venuto in mente a Giuseppe Galeota di farli?

Giuseppe Galeota ha preso per buoni i risultati di Discepolo in modo assolutamente acritico, e basandosi su questi risultati erronei ha pure scritto un libro sui rapporti di coppia in cui afferma che contrariamente a quanto afferma la tradizione, le quadrature tra i Soli di nascita, e quelle tra i segni favoriscono la compatibilità. 



Ma si può essere più deficienti di così?

Credete che questi imbroglioni abbiano chiesto scusa per i loro errori?

Assolutamente no. Hanno pensato che se parlano male di me dandomi del cretino e del maniaco, allora possono far credere che hanno ragione loro. Non sono loro che hanno fatto degli errori da deficienti, ma sono io che spinto chissà da quale sentimento negativo voglio screditare la loro immagine.





31 commenti:

Anonimo ha detto...

Praticamente Discepolo ammette di aver sbagliato nel pensare che ci fossero molte coppie con la quadratura fra i due soli ed il grande genio incompreso Galeota cosa fa? Ci fa un libro affermando questo e si erge ad esperto di sinastrie?

Nel pratico è andata così Astromauh?

Sansone Carrasco

Sansone Carrasco ha detto...

"Ecco perché sin da piccolo ho imparato a non commettere alcuna furberia."

Appoggiarsi a Discepolo, per cercare di avere visibilità, cosa sarebbe?

Creare nick falsi per commentarsi da solo e quindi autoelogiarsi, cosa sarebbe?

Creare nick falsi per dimostrare che ci sono altri utenti amici, cosa sarebbe?

Fare oroscopi in tv come Paolo Fox, omettendo che si odia questa pratica astrologica, cosa sarebbe?

Tacere sul fatto che le statistiche di Discepolo erano alla fine errate, come addirittura disse pure lui, difendendole lo stesso, cosa sarebbe?

Astromauh ha detto...

Il libro io non l'ho letto, ma credo proprio che sia andata così.

Il libro è del 2013 mentre ho smentito queste statistiche di Discepolo nel 2009.

http://astrologiadellacoppia.blogspot.com/

Siccome in questa pagina dove descrive il suo libro accenna a delle statistiche, credo proprio che parli di queste statistiche nonostante siano state smentite. Non so tu, ma io 15 euro per togliermi la curiosità non ce li butto.

D'altra parte Discepolo anche se ha fatto una mezza ammissione di essersi sbagliato con questa statistica non ha certamente modificato le sue idee, e la sua teoria sui segni del destino, così come non ha modificato l'algoritmo che calcola la compatibilità di coppia, che attribuisce un punteggio positivo alle coppie in quadratura.

In questi ultimi giorni il Galeota ha riportato cosa si dice nei libri e nel web circa gli aspetti della mia carta del cielo, ma si guarda bene dal riportare cosa si dice sulle coppie in quadratura. Per sostenere qualcosa di contrario alla tradizione bisognerebbe avere delle buone ragioni, come ad esempio una statistica ben fatta che mostri che le cose funzionino diversamente, ma sarebbe assurdo pretendere questo da un mentecatto come Al Rami.

Purtroppo l'astrologia è l'unica scienza dove si continuano ad adottare delle regole anche dopo che sono state smentite.

Sansone Carrasco ha detto...

Neppure io ho intenzione di buttare 15 euro per un libro del Galeota, penso che non bisogna essere uno scienziato per comprendere i suoi errori di valutazione.

A me sembra da deficienti interpretare il tuo tema natale passo dopo passo, ma proprio non ha nulla da fare?

Giorni fa si scusò con un utente per il ritardo nel rispondergli, dicendo che fosse dovuto al tempo dedicato agli studi; dopo diverse ore uscì il lungo articolo con cui iniziava a parlare di un aspetto del tuo tema natale, per cui è lui che dedica del tempo a te, smentendosi nei fatti.

Ci sarà qualche povero Cristo che gli ha comprato il libro e magari vuole parlarci dei suoi contenuti? Dobbiamo considerare che è stato un fiasco, sarà come cercare un ago in un pagliaio!

Astromauh ha detto...

Al Rami scrive:


http://astromauh.blogspot.com/2018/09/i-falsi-maestri.html (come dire che 10 anni fa ero lo stesso di oggi). Pazzo.


Ma che cosa vuol dire? Vuol dire che oggi non consiglierebbe più il metodo Hamer?
Se è così, perché non lo dice chiaramente?

E poi perché oggi dovrebbe essere molto diverso da come era 10 anni fa? Forse 10 anni fa era ancora minorenne e non aveva ancora raggiunto la maturità intellettiva?
Mi pare che oggi ha 42 anni e che dieci anni fa ne aveva 32, per cui si suppone che avesse la stessa facoltà di discernimento che ha oggi, o forse allora era sotto l'effetto dello LSD?

In dieci anni è solo peggiorato, perché prima si vedeva subito che era fuori di testa, mentre adesso riesce a simulare meglio una apparente sanità mentale, fino a quando non esplode la sua rabbia contro qualcuno che non accetta la sua "autorevolezza".

Sansone Carrasco ha detto...

Anche a me ha colpito quella frase, che apparentemente sembra giusta, ma non è così. Se almeno avesse fatto ammenda su Hamer si poteva pure soprassedere, ma lascia la gente con il dubbio.

La ragazzata puoi farla anche a 32 anni, ci mancherebbe altro, basta che poi si ragioni a posteriori e si ammetta l'errore, non ci sarebbe niente di male in fondo.

Ma, come dici te, con gli anni sta peggiorando, perchè continua ad essere anonimo e non si realizzerà mai attraverso l'astrologia, sarebbe meglio che qualche buon amico glielo dicesse.

Mi viene in mente Berlusconi (esempio eccessivo lo so) quando era in preda alla libido sessuale compulsiva; se avesse avuto attorno amici veri e consiglieri giusti, probabilmente l'avrebbe smessa e non si sarebbe cacciato nei guai per delle ragazzette.

Qualche amico del Galeota gli dica, per il suo bene, di darsi all'ippica. Ma del resto Galeota non affermò che sarebbe disposto addirittura a lasciare le rivoluzioni mirate, pur di fare lo psicologo professionista?

Astromauh ha detto...

Ma del resto Galeota non affermò che sarebbe disposto addirittura a lasciare le rivoluzioni mirate, pur di fare lo psicologo professionista?

Non lo so che cosa ha detto, ma credo che non abbia importanza ciò che dice, anche perché la laurea è lontanissima, e non credo che riuscirà mai a conseguirla.

Oggi ho guardato l'oroscopo in TV, non so bene chi fosse l'astrologo, c'è un astrologo che si chiama Perfetti o qualcosa del genere? Mi è sembrato più insulso del Galeota, però più adatto ad una trasmissione televisiva, perché pronto ad accettare il ruolo di intrattenitore, senza darsi troppa importanza. Confesso che sarei molto curioso di sapere come mai Al Rami sia stato cacciato da TeleNorba, che cosa avrà combinato? Aveva avuto una grandissima fortuna, ma se l'è lasciata sfuggire. Va bene che non lo pagavano, ma avrebbero finito col farlo, se avessero ritenuto che serviva ad aumentare l'audience.

Il conduttore è per caso gay? Mi sembra che tra lui è il Galeota ci fosse un feeling speciale. In un video addirittura mi è sembrato che si dessero delle "bottarelle" con i sederi, ma forse ho visto male, erano comunque molto affiatati.

Sansone Carrasco ha detto...

Sarà dura riuscire a laurearsi per lui, dato che non avrà il supporto dell'università romana, dove ti coccolano e viziano, per il solo fatto che sganci soldini. Ma forse non è così e stiamo parlando di un grandissimo genio, il quale ha un intuito straordinario e per pietà umana lascia perdere gli interlocutori avversi, altrimenti li indurrebbe al suicidio, avendo una straordinaria capacità di logica e intelletto.

Insomma, il Galeota, è un genio, ma paradossalmente è incompreso da tutti.

Ho visto un video su youtube di questo signor Perfetti e, se non fosse gay, sicuramente è effeminato, ma per me ci hai preso.

Dove si davano "bottarelle" con i sederi? Dov'erano insieme in tv? :-)

Tarzan ha detto...

A Galeota, facce Ofiuco!

Astromauh ha detto...

Ah ah ah!

Sansone, parlavo del presentatore di Telenorba.

Sansone Carrasco ha detto...

Ho capito, scusa, pensavo che il Galeota avesse incontrato Perfetti in tv o magari durante il periodo in cui faceva animazione nei villaggi turistici :-)

A proposito, non ho mai trovato i video in cui saliva sul palco per far divertire i vacanzieri, ne sai qualcosa?

Secondo me gli hanno detto di rimanere a casa semplicemente perchè quando era il suo momento, lo share crollava.

Del presentatore non conosco il nome, avevo notato sintonia fra loro e del resto la conduttrice aveva fatto qualche battuta al Galeota, chiedendogli se gli piacessero o meno le donne :-)

Astromauh ha detto...

A proposito, non ho mai trovato i video in cui saliva sul palco per far divertire i vacanzieri, ne sai qualcosa?

C'era un video in cui saliva sul palco di una festa paesana, annunciato da un urlo della presentatrice: "AllllRamiiiiiii!!!" e in cui accennava a qualche passo di danza, credo che l'avevo caricato sul mio blog. Se non lo trovi più, evidentemente l'ha tolto da You Tube.

Mi ricordo che quando misi questo video sul mio blog, mi accusò di violazione della privacy, cosa decisamente assurda, perché se ti esibisci su un palcoscenico, non puoi certo parlare di privacy. Ma come sappiamo il nostro amico è un po' strano.

Astromauh ha detto...

Il video c'è ancora, eccolo qua:

http://astromauh.blogspot.com/2011/09/lultima-di-al-rami.html

Sansone Carrasco ha detto...

"Ospite d'eccezione al Conversano's Got Talent Show, Al Rami diverte il pubblico con un balletto improvvisato prima di parlare di astrologia, sempre col suo fare spiritoso e simpatico."

Dio santissimo, ti giuro che sono diventato rosso dall'imbarazzo! Ma hai visto come lo scaricano le due ragazzine che lo accompagnano verso il centro del palco?

Poi mettono la musica e lo fanno ballare!

Galeota, facce Ofiuco! Musicaaaaa!

Tarzan ha detto...

Nel finale a sorpresa avrà parlato per la centesima volta di Ofiuco?

Astromauh ha detto...

Dici che ha parlato di astrologia?

Non credo, non mi sembra il posto, e il momento giusto per farlo.

Non so che cosa ci facesse la. Boh?

Poverino, prenderlo in giro per Ofiuco non sta bene, perché questa costellazione è la disperazione degli astrologi.

Sansone Carrasco ha detto...

Ma lui ha scritto 300 articoli su Ofiuco, per cui ha risolto questa disperazione che pativano gli astrologi per centinaia di anni, del resto lui è un genio!

Dici bene tu quando ti chiedi che cosa ci facesse in quel palco, a parte mettere in ridicolo la professione di astrologo. Se voleva ballare poteva andarsene in discoteca, oppure in una balera romagnola, dato che è un vecchio pensionato panzone.

Astromauh ha detto...

Sansone rileggendo ho capito che ti riferivi ad eventuali video girati nei villaggi turistici. In effetti è strano che di questi video non ce ne siano, e viene da dubitare che abbia mai fatto l'animatore. Credo che con lo zoo safari di Fasano abbia lavorato pure a Roma perché d'estate aprono una sede vicino a Torvaianica, ma non so nulla di preciso. In questa occasione avrebbe letto l'oroscopo ad una ragazza che dopo qualche tempo è stata assassinata.

Sansone Carrasco ha detto...

Le lesse l'oroscopo alla cazzona? Poi si lamenta perchè ci sono gli oroscopari, quando è il primo che lo fa, con una telefonata di cinque minuti....parlò di questa ragazza nel blog dunque?

Sansone Carrasco ha detto...

Alla maniera cazzona, naturalmente, scusami, non volevo riferirmi alla povera ragazza morta.

Sansone Carrasco ha detto...

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=5827139570888573538&postID=741711039565855475&bpli=1

Leggi questo dialogo; lui ha analizzato la morte di Gheddafi, senza l'orario di nascita e con una data che per gli storici non è attendibile, glielo evidenziano, ricordandogli che Discepolo non lo ha mai fatto e come reagisce? Dice all'utente che è un troll seguace di non si sa chi e che ha fatto un esperimento.....

Astromauh ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2013/05/addio-alessandra.html?m=1

Anonimo ha detto...

Sì, ecco la condanna definitiva verso il suo assassino:

https://roma.fanpage.it/alessandra-iacullo-uccisa-a-coltellate-pena-ridotta-per-l-ex-condannato-definitivamente-a-21-anni/

Astromauh ha detto...

Mi raccomando, se decidete di andare da uno psicologo, accertatevi che sia regolarmente iscritto all'Albo degli Psicologi nella sezione A.

http://psicologi.psy.it/Sicilia/Ragusa/Salonia-Giovanni-103873.html

Lui lo è!

https://www.ilmessaggero.it/vaticano/papa_francesco_abusi_vaticano_cappuccini_psicoterapia_gestalt_salonia-3996561.html

Sansone Carrasco ha detto...

Ho sempre pensato che questi psicologi fossero in realtà dei preti laici, da cui andare per confessarsi. Questoa era sia psicologo che prete, un connubio devastante!

E cosa porta una persona a diventare psicologo? Un sentimento di superiorità e superbia rispetto agli altri? Cosa ne pensi te?

Astromauh ha detto...

Beh, non credo.

Penso che le motivazioni che possono portare qualcuno a voler diventare psicologo possano essere diverse. Pare che molti studenti di psicologia si iscrivono alla facoltà perché pensano di avere dei problemi psicologici e quindi sperano di trovare il modo per curarsi.
Questo potrebbe adattarsi al nostro amico, solo che penso che lui sia talmente grave, da credere di essere normale. Ah ah ah ah!

Sansone Carrasco ha detto...

Direi che nel web il Galeota ha creato tantissimi siti, segno evidente della sua ricerca ossessiva, ossia la notorietà.

Ho scoperto questo altro forum, morto e sepolto, diventato di fatto una latrina e dunque, siccome mi scappava un po' di pipì, vi ho espletato un bisogno fisiologico impellente (una bella minzione).

L'ho puntata proprio su questi consigli del nostro dottore triennale:

Ecco alcuni miei consigli:


1) mai fidarsi di cartomanti che parlano di astrologia
(sappiamo che non fai le carte, ma mi sembra che ci sia un tuo collega che svolge ciò, farò una ricerca, credo sia caporale di astrologia attiva)
2) mai fidarsi di astrologi che terrorizzano estorcendo grosse somme di denaro
(tu addirittura fai astrologia gratuita)
3) mai fidarsi di chi prescrive pozioni e talismani: l'astrologia non è magia
(questo si sa, Galeota)
4) verificare la competenza dell'astrologo attraverso previsioni sui personaggi pubblici oppure cercare altri mezzi
(qui hai ragione e, avendo verificato le tue previsioni, spesso addirittura senza avere l'orario di nascita, hai doppiamente ragione, vade retro chi si comporta così!)
5) mai fidarsi di astrologi che non hanno una eccellente formazione culturale
(qui hai ragione in parte, perchè non si capisce quale sia il metro di misura, perchè se basta fornire un centinaio di libri letti, non ci siamo, questa è superbia)
6) mai fidarsi di astrologi che criticano alcuni metodi ma che non si espongono con loro lavori, consulti e previsioni.
(qui casca l'asino, perchè tu non accetti le critiche, neppure da astrologi che fanno ciò da trentanni, i quali non hanno bisogno della ricerca di esposizione ossessiva, possono farne a meno).

Sansone Carrasco ha detto...

Sì, ho avuto in passato amicizie che si iscrivevano in psicologia proprio per questo, sbagliando tutto ovviamente.

Galeota è il matto che pensa di essere Napoleone nel manicomio ah ah ah

Astromauh ha detto...

Sansone Carrasco e Tarzan, non esagerate nel parlare di lui, perché se superate il limite, lui soffre.

https://www.youtube.com/watch?v=slNVP1tVy14&t=3s

Tarzan ha detto...

A Galeota parlace de la triennale de li mortacci tua e de Ofiuco, semo tutti co te!

Ma stava a piagne ner video?

Se scherza Galeò, te lo sai che sei der saggittario no?

Lino Banfi ha detto...

Ciao Galeota, non approfitti del fatto che Tria compie gli anni proprio oggi?

Dai, fallo un post dove tu abbia modo di taggare il M5S, la Lega, Salvini, Di Maio, il DEF e tutto quello che potrebbe portarti notorietà!

E buttati sulle previsioni della sua rivoluzione solare, tanto l'orario non lo usi di solito per dare responsi!