mercoledì 19 settembre 2018

Stupidità e Violenza


Ieri il caporale della AA del mandamento di Brindisi, si deve essere svegliato proprio male, e ha scritto un lungo e furioso attacco contro le persone che hanno nel loro oroscopo la quadratura Mercurio-Saturno. L'unica cosa che dimostra questo suo post è che non ha capito proprio nulla dell'astrologia, nonostante dica di studiarla da una ventina d'anni.

Qual è la probabilità che nel proprio oroscopo ci sia una quadratura Mercurio-Saturno? 

La probabilità di essere nati durante una quadratura Mercurio-Saturno è pari a 1/15, perché è la stessa probabilità che due coniugi abbiano i loro Soli di nascita in quadratura, se si considera un'orbita di 6 gradi per questo aspetto. Quindi si tratta di eventualità piuttosto frequente, appena inferiore a quella di nascere sotto un certo segno (Probabilità 1/12).

In pratica, è come se avesse scritto che tutti i nati in un certo segno, scegliete voi quale, siano dei deficienti e dei minorati mentali. Ma è mai possibile che un fattore così comune da riguardare 1/15 dell'umanità, sia nello stesso tempo così caratterizzante da permettergli di dire le cose che dice? 

Questo ex aspirante attore fallito, utilizza l'astrologia per inveire contro i suoi nemici. Dopo vent'anni di studio, ancora non ha capito che un singolo item astrologico preso in isolamento non vuol dire assolutamente nulla. 

Finge di amare l'astrologia, mentre in realtà l'utilizza per i suoi bassi scopi.

Qualche tempo fa, partecipò ad un esperimento che consisteva nel fare l'oroscopo ad una persona senza sapere chi fosse. La persona in questione era Ornella Muti che è nata 42 ore dopo di me, e che presenta nel suo tema natale la stessa quadratura Mercurio-Saturno che c'è nel mio.

Come mai nell'interpretazione del Galeota, non c'è il minimo accenno a questa quadratura, e a tutte le sue terribili implicazioni?



Non è vero che passo il mio tempo a cercare il pelo nell'uovo nelle cose che scrive, o a correggere i suoi errori di ortografia, altrimenti dovrei farlo a tempo pieno. Le mie critiche nei suoi confronti riguardano cose ben più serie. La cosa che non sopporto in lui è la menzogna, e il fatto che sebbene sappia benissimo che Ciro Discepolo ha ingannato tutti con le sue finte statistiche, compreso lui stesso, faccia finta di nulla, e continui ad osannarlo come un maestro, solo per opportunismo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto stamattina la sua analisi astrologica su questo aspetto che può trovarsi in un tema natale e ci sono rimasto molto male.

Ci ha messo dentro tutte le cattiverie possibili, ha parlato di una persona balbuziente, cattiva dentro, vendicativa, sadica, crudele, paragonandola al noto personaggio Osama Bin Laden, le fonti provengono da siti pseudo astrologici strapieni di comari e pettegoli dilettanti, non serve a niente frequentare posti come questi per imparare, secondo me si deve leggere e praticare con la gente dal vivo, non con previsioni preconfezionate.

Io non sono un esperto di astrologia, non ho alcun problema ad ammetterlo, ma se un astrologo usasse queste parole per interpretare un solo aspetto del mio tema natale in questo modo, potrei reagire con una risata, con una grande angoscia (danno emotivo gratuito) oppure con un pugno in faccia.

Qui si tratta di disseminare terrorismo astrologico, poi tu lo perculi con il tema natale di Ornella Muti, il quale ha questo aspetto e lui non lo sottolinea minimamente.

Allora il Galeota sta bene dove sta, ossia è giusto che non faccia carriera, perchè usa l'astrologia per fini personali e capisco perchè si è lagnato quando Lagertha lo ha messo alla porta, lui esiste per questi siti, frequentati da gente che cerca aiuto tramite internet.

Mi sono messo nei tuoi panni dopo aver letto questa interpretazione, so che hai le spalle larghe, ha usato un metodo infame per cercare di farti del male, usando l'astrologia, la quale non è nata con questo scopo.

Io ho trovato questo aspetto commentato dalla Morpungo, non ci vedo niente di male in ciò, sono comuni a tante persone e non sono sinonimo di cattiveria come dice Galeota:

https://www.astrologiamorpurghiana.it/img/vezia/14-Aspetti%20Mercurio.pdf

Se l’aspetto è di quadrato o di opposizione, forse sarà costretto all’immobilità o alla solitudine che lo porterà a dedicarsi alla lettura e allo studio, coltivando una certa misantropia o più semplicemente sarà “sordo ”ai richiami della vita sociale un po’ snob e preferirà frequentare persone anziane e colte. Potrà a sua volta diventare un anziano frequentato dai giovani che ne apprezzano gli insegnamenti e la saggezza. I viaggi saranno soprattutto di studio, possibili disturbi all’udito, anche adolescenza un po’ triste, dove al soggetto ancora adolescente vengono imposte responsabilità più grandi di lui, difficoltà a terminare gli studi, studi ripresi in tarda
età. Di contro a un’adolescenza difficile, potrebbe presentarsi una vecchiaia giovanile. Oltre all’orecchio, anche i bronchi sono delicati e facili ad ammalarsi per i colpi di freddo.


A quanto ho capito, usare un solo aspetto per "giudicare" una persona è una cosa per dilettanti, no?

Da Galeota non andrei mai e poi mai, lo sconsiglio alle altre persone, perchè se lo vanti ti confeziona un tema natale stupendo, se lo critichi diventi come Bin Laden, per carità.

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

A quanto ho capito, usare un solo aspetto per "giudicare" una persona è una cosa per dilettanti, no?

Assolutamente si. Il Tema Natale è come un quadro, in cui compaiono diversi colori.

Che cosa significa il rosso? Che cosa significa il giallo?

I colori non hanno un significato assoluto, perché tutto dipende da come sono distribuiti sulla tela. Il celeste miscelato al bianco può rappresentare il cielo specialmente se questi colori sono collocati in alto sulla tela, mentre singolarmente non significherebbero nulla.

Naturalmente, a fini didattici, può essere necessario dare delle indicazioni di massima, su ciò che potrebbero significare i singoli item di una carta del cielo. Perché per poter operare una sintesi, bisogna conoscere il valore dei singoli elementi, tenendo però sempre a mente, che il significato di un singolo aspetto può variare moltissimo. Interpretare un oroscopo non è mai un'operazione meccanica, non si possono copiare le interpretazioni da un manuale di astrologia.

Mercurio e Saturno sono entrambi dei pianeti che hanno a che fare con l'intelligenza. Mercurio rappresenta l'intelligenza che può diventare furbizia, mentre Saturno rappresenta la razionalità. Mentre Mercurio è associato al segno leggero dei Gemelli, Saturno è il pianeta del serissimo Capricorno.

Nella quadratura Saturno toglie a Mercurio un po' della sua brillantezza, e può indicare un ostacolo alla comunicazione. In realtà io questa cosa l'avverto, il mio Mercurio in Aquario e in terza casa dovrebbe rendermi brillantissimo, ma questo non avviene, perché Saturno mi costringere ad approfondire, ed in una certa maniera mi ostacola, rendendo il mio pensiero e il mio eloquio meno fluido di quello che potenzialmente potrebbe essere. Però io non lo vedo come un difetto, anzi al contrario lo vedo come un pregio, e non vorrei essere diverso da come sono.

Il discorso balbuzie, ossia della comunicazione non fluida, per qualcuno potrebbe anche essere vero, ma è un problema che non ho mai avuto, non tartaglio, non l'ho mai fatto, anche se riconosco di avere in parte dei problemi di comunicazione.

Se avessi solo Mercurio in Aquario in terza casa ed in trigono a Nettuno credo che sarei una specie di arlecchino che si prende gioco di tutto e di tutti, mentre quel Saturno in Scorpione rappresenta la morte di mio padre avvenuta quando frequentavo le scuole medie, e che mi ha costretto a confrontarmi con la morte fin da giovanissimo.

E' la quadratura Mercurio Giove del Galeota che è una vera schifezza. Se Saturno restringe e porta alla riflessione, Giove dilata è porta all'esaltazione maniacale, alle sbruffonate di questo deficiente che si crede destinato a grandi cose e che non ha mai concluso nulla.

La superficialità, la sciatteria, la presunzione, le bugie, i sotterfugi, la maldicenza, sono dovuti a questo aspetto in cui si inserisce il malefico Plutone.

Ma si può consigliare a cuor leggero di curarsi con il metodo Hamer?

Meglio avere qualche problema di comunicazione che essere privi di controllo e non comprendere le conseguenze delle proprie azioni.

Anonimo ha detto...

Tu scrivi in maniera ragionata, ponderata, riflessiva e didattica, perchè in quello che affermi c'è sempre un insegnamento da trarne. I problemi di comunicazione sono comuni un po' a tutti, perchè c'è anche un problema di ricezione e, in rete, non ne parliamo.

Galeota soffre della sindrome della realizzazione, perchè si confronta continuamente con il prossimo, è perennemente in tensione, competizione, è estenuante il suo comportamento, perchè alla fine spazientisce.

Se addirittura afferma che in passato gli hai fatto venire la depressione, allora è meglio che stia lontano da internet e si chiuda in casa, perchè nella vita abbiamo sempre tanti "nemici" e non possiamo farci nulla se non risultiamo simpatici a tutti, purtroppo è così.

C'è anche del teatrale nelle sue manifestazioni, perchè in fondo vuole sempre mettersi al centro dell'attenzione, pure quando lo prendono in giro in un giornale e lui cita lo stesso l'articolo come fonte che lo rende famoso, una cosa da matti.

Già che fa previsioni ascoltandoti cinque minuti, con consulti ridicoli, senza sapere se l'orario sia attendibile e senza altri approfondimenti, denota la superficialità.

Ma secondo te, capirà prima o poi che l'uso dell'astrologia, ai fini di una esaltazione personale, lo sta portando in realtà al nulla? Ha proprio scelto il mestiere sbagliato secondo me!

p.s.

Chi è quel pensionato che compare nella foto? :-) Come scegli le foto te, non c'è nessuno :-)

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

A quanto pare non sono l'unico a trovare indegno questo uso improprio dell'astrologia.

Anonimo ha detto...

Astromauh, chiunque abbia a cuore l'astrologia non può fare a meno di darti ragione, perchè è così. E se si ragiona, a prescindere dall'astrologia stessa, si evince chiaramente che il Galeota non è una persona tanto normale.

Non è un caso che la sua carriera astrologica sia al palo e non mi meraviglia che tanti astrologi abbiano nei suoi confronti opinioni poco lusinghiere, il perchè basta ricercarlo in giro nella rete.

Si è coperto dietro a delle interpretazioni generiche relative ad un singolo aspetto, mettendo le mani avanti e cercando di trasformare il suo scritto in qualcosa di oggettivo, ma le fonti fanno acqua da tutte le parti e, sapientemente, gli hai fatto una replica con i fiocchi, citando il tema natale di Ornella Muti.

Io penso che professionalmente sia abbastanza disgraziato e controproducente il suo approccio, non dimentichiamo le cattiverie riservate alla signora del blog.

Se tu fossi suo amico ti avrebbe confezionato una lettura straordinaria, evitando di commentare l'aspetto di Mercurio con Saturno. E invece è un bimbo che sbatte i piedi a terra e non capisce che non sei mica te l'artefice delle sue disgrazie, ma è lui stesso.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Galeota continua a non capire che non si può interpretare il tema natale di una persona evidenziando in particolare solo un determinato aspetto.

Adesso, per rendersi onesto intellettualmente, prende in considerazione un aspetto del suo tema natale, la quadratura tra Mercurio e Plutonema; la cosa che fa più ridere è il commento che ne scaturisce, dove ci dice che è praticamente un genio con doti medianiche, ma buono, perchè si ferma prima di demolire la persona presa di mira, ora attacca solo le idee, non le persone, salvo offendere la signora del blog e altre persone anonime, che gentiluomo.

"So già in anticipo dove il mio interlocutore andrà a parare e per questo cerco di smascherarlo."

In un mondo passato, dopo aver detto questa scemenza, arriverebbero degli infermieri con una camicia di forza e lo porterebbero al manicomio, ma nel presente abbiamo internet e i Napoleoni sono liberi e possono esprimersi tranquillamente, tanto non fanno del male a nessuno, tranne che a loro stessi.

Dice pure:

"Il problema è che ciò mi ha portato a numerosi e inutili conflitti perché fosse stato per me, avrei portato la conversazione all'infiniuto fino a stremare l'interlocutore pur di mostrare a me stesso la mia potenza mentale."

E in effetti Astromauh è stato sconfitto soltanto dopo un paio di scambi di battute, non gli hai dedicato praticamente un minutino in più, perchè sei riuscito sicuramente a dirgli che la sua segnalazione sulle statistiche di Discepolo era sbagliatissima :-))))

Sansone Carrasco

https://www.facebook.com/179730632130547/photos/pb.179730632130547.-2207520000.1537725245./1480612152042382/?type=3&theater

Anonimo ha detto...

"Psicologicamente mi sono sentito spesso "scoglionato" perché poco incisivo nel tentativo di dissacrare alcune certezze. Dissacrare non aiuta nessuno se non chi è baciato dalla fortuna. Perciò ho capito che è meglio dissacrare le idee piuttosto che le persone, onde evitare inutili conflitti."

<>Si è sentito scoglionato quando Discepolo affermava che le statistiche si trovavano in un cassetto chiuso a chiave, impossibili da leggere e da verificare?<>


Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Questo aspetto però, anche se non bisogna prenderlo singolarmente per giudicarlo, qualche cosa ce lo dice del Galeota, dato che è litigioso e poi, lui stesso, afferma di avere avuto la depressione :-)

Mercurio in quadratura a Plutone: Il quadrato tra Mercurio e Plutone caratterizza gli individui aventi quest’aspetto natale, con ironia e scetticismo. Questi soggetti per puro spirito di contraddizione assumono atteggiamenti pericolosamente aggressivi, litigano per amor del litigio. Persone che rischiano forti depressioni psichiche a causa di tentativi falliti di consolidare la propria posizione sociale; solo i soggetti più evoluti riescono a sfruttare la grande dote di percezione psichica per cogliere le sfumature più sottili della vita.

http://www.lafinestrasulmondo.net/aspetti-natali-tra-mercurio-e-plutone/

Sansone Carrasco