mercoledì 3 ottobre 2018

il Lapsus di Al Rami



Povero Galeota ingannato dal padrone.



https://web.archive.org/web/20181003102910/https://cirodiscepolo.blogspot.com/2009/08/ancora-per-al-rami-e-per-pasquale.html

L'inganno di Discepolo consiste nel dimenticare di dire che a pagina 35 del libro on line: "Osservazioni politematiche delle ricerche Discepolo/Miele" il risultato inizialmente trovato è stato successivamente smentito.

E' un po' come far vedere alla fidanzata un certificato medico dove c'è scritto di essere sieronegativi al virus dello HIV, omettendo però di dire che a un controllo successivo si è risultati positivi.

Di fronte a degli inganni del genere verrebbe voglia di menare le mani, perché invece il Galeota continua a definire Discepolo il suo maestro?

Secondo Sansone Carrasco lo fa per interesse, perché è stato nominato responsabile dell'astrologia attiva per la provincia di Brindisi, e secondo voi?

Secondo me invece, il Galeota è talmente diversamente intelligente, da non avere ancora capito di essere stato ingannato.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi pecora si fa, il lupo se lo mangia. Chi scemo si fa, l'imboglione lo imbroglia. Sarà pecora o sarà scemo?

Astromauh ha detto...

Quante persone gentili che ci sono a questo mondo.

Un tale gli domanda che significa avere questa opposizione nell'oroscopo e Al Rami gli risponde a questo modo:

a che quanto scrittonel mio post nel suo caso si riferisce a questioni inerenti la sua famiglia e la sua ambizione. Il trigono a Nettuno aggiunge non c'entra niente con questo aspetto. Quel trigono si manifesta in altri modi e in altri ambiti. Ciò vuol dire che lei è caratterizzato da entrambi gli aspetti ma in situazioni diverse.

Al suo posto, leggendo una risposta così, avrei sfanculato l'astrologo.

Sansone Carrasco ha detto...

Scusa Astromauh, ma non ci ho capito proprio nulla. Sono idiota io, oppure la risposta del Galeota è confusa e non spiega nulla? A chi lo ha scritto questo torbino testo?

Astromauh ha detto...

Guarda su Facebook, ma non riportare i nomi che non è corretto.

Astromauh ha detto...

Chi insiste, prima o poi finisce per essere schiacciato dalle sue stesse ossessioni, dalla sua stessa neccessità e dalle proiezioni. Mi viene in mente il caso di un tizio che nel valutare i lavori di ricerca di certi astrologi, nella convinzione di aver scoperto un errore, finisce per dare del truffatore o dello stupido al suo interlocutore. Quando gli viene risposto pan per focaccia cerca sempre di replicare sino a quando crede di aver vinto la battaglia magari dopo aver diffamato, mentito, manipolando le informazioni a proprio vantaggio e dopo aver detto altrettanto del proprio interlocutore.

Ma come sarebbe a dire: "nella convinzione di aver scoperto un errore" ?

Non si tratta mica di un'opinione! E' un fatto acclarato, le statistiche di Discepolo sono una truffa e un fallimento.

Il tuo padrone ti ha ingannato piccolo mostriciattolo.

Sansone Carrasco ha detto...

Ma a questo punto Galeota è in malafede, non c'è via di scampo, nessuno ha manipolato lo scritto di Discepolo, lui stesso ammette che il lavoro non ha portato i frutti sperati.

Dunque è vero che teme di perdere l'appoggio di Discepolo, che lo ha eletto caporale nella provincia di Brindisi, non sbaglio.

Galeota vive di pubblicità in rete, se Discepolo dovesse "disonorarlo" per lui sarebbe la fine come astrologo.