sabato 26 gennaio 2019

Secondo tentativo


Infatti, le dichiarazioni sono espresse in forma tale da stimolare il dibattito con il Discepolo rispetto alla validità scientifica delle sue tesi e consentire agli utenti che si collegano ai siti sopra indicati di formarsi un'opinione in ordine alle capacità dello stesso Discepolo di curare il cancro con il bicarbonato e in materia astrologica.

Questo è il secondo tentativo di far oscurare il mio blog, perché il primo tentativo era stato fatto da Ciro Discepolo che si era rivolto ad un giudice. Ma sfortunatamente per lui, come si può leggere sopra, il giudice mi diede ragione. 

Ora stiamo assistendo ad un secondo tentativo perché l'astrologo Giuseppe Galeota si è rivolto direttamente a Google (piattaforma su cui si trova il mio blog) affermando falsamente che lo starei perseguitando e quant'altro.

Qual è il motivo del contendere?

La disparità di opinione riguardo delle statistiche compiute da Ciro Discepolo negli anni '90, con cui lo stesso asseriva di aver dimostrato scientificamente un certo item astrologico.

Ma la cosa strana è che sul libro on line di Discepolo Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele è lo stesso Discepolo che a pagina 35 scrive che i brillanti risultati ottenuti inizialmente, non erano più validi, perché si era reso conto di aver commesso un errore.

Ora io mi domando come mai, quasi 30 anni dopo, il Galeota continui a parlare in termini positivi di queste ricerche, che non hanno avuto alcun esito?

Siccome il Galeota non ha nessuna giustificazione per le sue affermazioni, che hanno il solo scopo di millantare una presunta scientificità dell'astrologia da lui praticata, infantilmente mi accusa di perseguitarlo.

Ma io non sono un bullo e non perseguito nessuno, e semplicemente penso che se uno asserisce che esistono delle statistiche che provano un qualcosa di astrologico, dovrebbe essere in grado di mostrarle.  

Qualche giorno fa ha inserito una schermata in un suo video in cui citava la statistica di Discepolo, insieme a quelle dei coniugi Gauquelin e quelle di Didier Castille.

OK. Ha il diritto di farlo, però anch'io ho il diritto di dire che queste statistiche non dimostrano nulla, e che nessuno può leggerle perché non sono state pubblicate da nessuna parte.

6 commenti:

Astromauh ha detto...

Fare il consulente psicologico senza essere uno psicologo è reato?

Astromauh ha detto...

Il Galeota ha scritto un nuovo articolo sul suo blog. Non mi andrebbe nemmeno di commentarlo, questa storia sta diventando estenuante. Scrive un sacco di cose, come al solito è prolisso, ma di sostanza c'è ben poco, ed evita di rispondere a quello che sarebbe il quesito centrale.

Con il suo lungo discorso vorrebbe insinuare che io sarei in qualche modo intollerante mentre lui sarebbe tollerante. Ma chi lo conosce un poco sa che non è affatto così, basti pensare a come ha trattato quell'astrologa karmica con cui ha litigato. Le ha inviato persino le spie sulla sua pagina Facebook nel tentativo di farla cadere in chissà quale tranello. E tutto questo perché questa signora che è proprietaria di un sito web dopo aver ospitato il Galeota sul suo sito si è stancata perché usava questo sito solo per spammare i suoi articoli. Ma adesso non è che voglio fare la cronistoria di tutte le litigate che ha fatto sul web, con persone conosciute e non conosciute. Il suo Marte dissonante in Gemelli e in decima lo fa litigare con tutti.

Io dovrei mettermi a polemizzare con chi fa astrologia karmica? E chi lo dice?

Io non sono polemico per natura, la mia filosofia di vita è che ognuno faccia un po' quello che gli pare, l'importante è che non mi pesti i piedi. E il signor Galeota in collaborazione con il signor Discepolo i piedi me li hanno pestati.

Io non polemizzo per questioni di fede, se l'astrologia karmica è una questione di fede c'è poco da polemizzare. Invece se si parla di statistiche, cambia tutto perché non siamo più nel campo della fede e delle opinioni, ma entriamo nel campo delle scienza.

Ora non è che vorrei atteggiarmi a scienziato, ma dire che le statistiche di Discepolo dimostrano un item astrologico è una cosa priva di senso se queste statistiche non sono reperibili da nessuna parte.

Delle presunte statistiche di Discepolo su 75.000 soggetti, c'è solo uno spezzone su 8.000 soggetti di cui è stata pubblicata una relazione seppure incompleta, e in questa relazione si legge di brillanti risultati che sono però stati smentiti immediatamente dopo.

Ora io vorrei sapere come si fa a sostenere che queste statistiche siano la prova di qualcosa?

Se il Galeota fosse veramente convinto di quello che dice, non dovrebbe venire da me, ma dovrebbe portare le statistiche da James Randi e farsi consegnare un milione di dollari.

Se non gli va di farlo, perlomeno taccia, altrimenti finisce con il ridicolizzare tutti gli astrologi.

Astromauh ha detto...

Falso dalla testa ai piedi. Vogliamo parlare delle persecuzioni contro la povera Antonini? Vogliamo parlare della pagina aperta su FB da Nadia Celeste su tua indicazione che aveva il solo scopo di tormentarla e diffamarla?
E adesso che vorresti far credere? Vorresti fare credere che discuti soltanto delle idee, ma che non attacchi le persone per distruggerle?
Ma non sei tu quello che ultimamente ha litigato con l'astrologo Faraone?
Lui che è una persona intelligente, quando ha capito chi sei, ti ha persino dato ragione.
Ah ah ah, non crederai che lo pensasse sul serio? Tu sei come quella vecchia pubblicità contro l'AIDS; se lo conosci lo eviti, chiunque ti conosca un minimo, sa che è meglio non rivolgerti la parola. Purtroppo io ho una pessima memoria, e non riesco a ricordarmi di tutte le persone con cui hai litigato. Hai litigato con la Bordoni, hai litigato con Giulia, ai litigato con della gente che non conosco, ai litigato con un professore o forse un preside. L'unica persona con cui non hai mai litigato è Ciro Discepolo eppure di motivi per litigare con lui ne avresti avuti. Ti ricordi quando con voce piagnucolosa lo invocasti?
Maestro, maestro, potrei avere una copia delle statistiche da mostrare agli scettici?
E lui ti rispose: Vattene via, sai? Pussa via. Come ti permetti di dubitare della parola del Maestro? I professori di statistica hanno certificato i miei lavori statistici, che hanno l'imprimatur della scienza, e così sarà per sempre in saecula saeculorum. Evitando di dirti che i risultati statistici erano stata smentiti immediatamente dopo. Evidentemente sapeva bene con chi aveva a che fare, e tu ti sei ritirato chiedendo scusa come un cagnolino con la coda tra le gambe. Povero Galeota, che infelice che sei. Quando Dio ha distribuito l'intelligenza agli uomini, tu dove eri? Eri andato al bagno?

Sansone Carrasco ha detto...

Da anni attacca chi pratica l'astrologia karmica, chi decide di non interpretare il futuro, chi si basa solo sui transiti, chi si basa soltanto sulle rivoluzioni solari in cui si è nato, chi redige gli oroscopi segno solari e oggi scrive un lunghissimo articolo (sembra un copia incolla di castronerie che digita da anni) in cui vuol far credere alla gente che lui è un buono, una persona mite, indifesa, che odia la polemica, che rifugge dai bordelli, che pensa solo al suo lavoro, che non si occupa degli altri colleghi?

Mi cadono le braccia poi quando afferma che in pratica possiamo avere diverse opinioni relativamente a responsi di natura matematica, come quello che ha espresso Discepolo stesso (maestro nel celarlo) e che soprattutto tu hai svelato a tutti.

Dunque è anche lecito affermare che 2+2 faccia 5, però se si difende questa tesi offendendo, pur avendo occultamente affermato che la somma fa 4, perchè non ribattere prima matematicamente e poi rispondendo occhio per occhio?

Poi si mette in mezzo il Galeota, che difende l'indifendibile e nonostante tutto, ancora lo fa, ergendosi a vittima di stalking, dopo aver detto tutto il peggio possibile.

Spero di aver sintetizzato quel che è accaduto ad Astromauh, il quale sta passando per persecutore, soltanto perchè ha fatto il contrario di Galileo dinanzi alla Santa Inquisizione. Certamente lui potrebbe apparire pedante, ma è una questione di principio e lo capisco, perchè egli ama l'astrologia profondamente.

Galeota invece ha fatto l'ignavo sulle statistiche, obbedendo al suo guru e non ammettendo la loro inutilità, il tutto per non farlo arrabbiare.

Ma un domani che Discepolo non ci sarà più, il Galeota si tirerà fuori dalla difesa di queste statistiche, magari sarà da anni in tv come oroscoparo, spacciandosi per laureato in psicologia, ma rimanendo con una triennale.

Sansone Carrasco ha detto...

Non dimentichiamo che ha esposto al pubblico ludibrio la signora del blog, esponendola ad attacchi sistematici dei suoi accoliti in incognito. Ma negli anni ha lasciato il segno ovunque, scannandosi dove era possibile. Litigò se non erro anche con un ragazzo che poi morì per malattia, non so se fecero pace prima che ciò accadesse.

Astromauh ha detto...

Il ragazzo morto per un aneurisma cerebrale si chiamava Sergio Berti. Non so se avessero fatto pace alla fine, forse si. Dopo le discussioni con il Galeota credo che si fosse allontanato dalla astrologia, per dedicarsi alla fede religiosa. Strano, è un po' la stessa cosa che è successa al sito di starchat.it . Possibile che gli incontri con il Galeota inducono alla crisi mistica? Può darsi, per la disperazione. Ecco perché diceva che il transito di Nettuno sul Sole potrebbe rendermi più spirituale, magari sto per ritirarmi in convento. ah! ah!

Scherzi a parte, quando in nome della libertà di opinione, si sostiene che è anche giusto pensare che 2 + 2 = 5 mi sento giustificato ad usare il sarcasmo, e a cercare di ridicolizzare chi fa certe affermazioni, perché è ovvio che chi le fa, sta cercando di prendermi per i fondelli.