venerdì 21 agosto 2009

Il Nulla assoluto




Osservati : 2028
Previsti: 2036
Coppie Figli-Padre : 24719

1 commento:

Olrak ha detto...

ASTROMAUH
Ho seguito i tuoi interventi sia nel blog di Ciro Discepolo, sia in vari siti a favore o a sfavore dell'Astrologia.
Mi ero ripromesso di non intervenire in una situazione che ha davvero del paradossale.
Ma evidentemente queste alte temperature estive mi rendono più esaurito del solito, ed ecco che perdo circa 20 minuti della mia esistenza ad indirizzarti qualche parola.
Il tuo modo di comportarsi in società mi sembra a dir poco assurdo. Non capisco come ti sia saltato in mente di recarti nel blog di Ciro Discepolo a sbeffeggiare i suoi studi e le sue ricerche statistiche.
Se io venissi a casa tua a dirti in faccia che sei un incapace e che il lavoro che tu svolgi fa pena, tu come la prenderesti? Mi accoglieresti a braccia aperte e mi offriresti un caffè? Oppure mi butteresti fuori a calci nel didietro?

Tu ti proponi come censore di statistiche altrui e esperto a tua volta di statistiche, ma in un forum hai anche dichiarato di essere una persona qualunque, senza alcun titolo che possa in qualche modo certificare determinate competenze matematiche o statistiche.
Ebbene, neanch'io sono un esperto di statistica, anzi, io odio i numeri! Non mi sarebbe mai saltato in mente di scandagliare le statistiche di Ciro Discepolo sull'ereditarietà o sulle affinità di coppia, proprio perchè si tratta di un metodo di lavoro (un metodo, non una legge divina!) che mi interessa poco e che non mi attrae per nulla.
Ma siccome sono stato costretto per più volte consecutive ad avere mio malgrado davanti al monitor le tue varie dimostrazioni di fallacità altrui, alla fine ho dovuto cedere all'impulso di vedere di che si tratta.
Ebbene, vero è che io non amo i numeri, ma grazie a Dio i conti li ho sempre saputi fare!

Tu scrivi:
"[cit.]Le orbite da noi considerate sono state: opposizione 9 gradi, quadratura
6 gradi, trigono 8 gradi e sestile 4 gradi[/cit.]...
Quindi se l'orbita del Sestile è di 4 gradi, ci sono 4+4+4+4 = 16 gradi utili per il Sestile.
Siccome i gradi dello zodiaco sono 360, ci aspettiamo che circa 16/360
delle coppie formino un aspetto di sestile.

Complessivamente, siccome ci sono 2 aspetti di sestile, 2 di quadratura, 2 di trigono ed 1 di opposizione, ci aspettiamo che 4+4+4+4+6+6+6+6+8+8+8+8+9+9=90/360"

EBBENE, I TUOI CALCOLI SONO COMPLETAMENTE SBAGLIATI!!
NON STAI TENENDO MINIMAMENTE CONTO DEL CASO IN CUI UN ASPETTO AVVENGA NELL'ORBITA ESATTA CON UNO SCARTO DI CIRCA 0°. SE AD ES. IL SOLE DEL SOGGETTO X E' A 20° ARIETE IL TRIGONO SI HA NON SOLO DAI 21 AI 28 GRADI O DAI 12 AI 19, MA SOPRATTUTTO QUANDO L'ASTRO E' A 20° DI UN ALTRO SEGNO DI FUOCO!!
SE NON SAI FARE QUESTI CALCOLI ELEMENTARI, COME TI PERMETTI DI ANDARE A SPUTARE SUL LAVORO ALTRUI ACCUSANDOLO DI QUELLA NEGLIGENZA CHE TU STESSO DIMOSTRI DI AVERE IN ABBONDANZA?
PERCHE' MAI QUALCUNO DOVREBBE CREDERE IN UNA PERSONA CHE DISPREZZA E GETTA FANGO SUL LAVORO DI ALTRI MA CHE NON SA NEANCHE QUANTO FA 2+2?
EVIDENTEMENTE QUANDO QUALCUNO TI HA APOSTROFATO "SOMARO" NON AVEVA TUTTI I TORTI.

Per concludere vorrei ricordarti che Ciro Discepolo non è solo colui che ha effettuato delle ricerche statistiche, è un astrologo di tutto rispetto con un esperienza pluridecennale e con all'attivo decine e decine di pubblicazioni. La stragrande maggioranza di chi lo apprezza e lo riconosce come autorità in campo astrologico internazionale, lo fa per motivi che esulano dalle sue ricerche statistiche.

Forse se anzichè improvvisarti presunto matematico, studiassi qualche libro di Astrologia in più, capiresti che nel TN non è scritto quale partner un individuo andrà a sposare. Magari se poi leggessi anche qualche libro di Discepolo, sapresti cosa dire a quella povera donna che in base all'analisi della propria RS del 2011 si è convinta che quello sarà l'anno della propria morte, finendo col cadere in depressione. Ma se qualcuno non è capace di interpretare e usare correttamente le indicazioni contenute in un libro, la colpa non è dell'autore del libro!

Saluti.