giovedì 9 dicembre 2010

Astro Quiz





Per astrologi esperti: individuare tutte le imprecisioni e gli errori contenuti nel video.

3 commenti:

Gennaro ha detto...

per Michele:
se reputi Ciro una persona onesta preparata e affidabile fai bene a difenderlo e a seguire i suoi consigli; a me e ad altri non cambia una virgola.

io invece nel tempo ho imparato a diffidare a seguito di alcune delusioni che non sto qui a spiegarti.
Inoltre forse non sai che in tutti gli altri forum di astrologia che conosco si parla male di Ciro Discepolo.
Qualche motivo ci sarà, non lo credi anche tu?

Per quanto riguarda i vocaboli che citi ti faccio notare che è prorpio lui che ha sempre usato parole tipo "invidiosi, topo di fogna, diavolo, malefici (pianeti)etc… quindi credo tu abbia puntato il dito verso le persone sbagliate.

Infine Astromauh (che saluto) cosa aveva chiesto a Ciro discepolo per meritarsi appellativi come topo di fogna e addirittura beccarsi una denuncia con tanto di pubblicità sul suo blog come a voler dire " guarda che nessuno deve permettersi di criticarmi altrimenti…

Non era forse piu nobile e generoso mettere queste "famose" statistiche a disposizione di tutti"?
se non lo ha fatto allora è lecito pensare che qualche scheletro nell'armadio...

ciao,
Gennaro

P.s.
scusa Astromauh se non ho risposto all'astroquiz ma non riesco proprio a guardarlo il video perche fare oroscopia per me significa offendere tutti quegli studiosi seri che amano la vera Astrologia.

Morgana ha detto...

Riprendendo il mio post che Astromauh ha cancellato reputandolo parzialmente fuori traccia (accipicchia che correttezza, complimenti! Fossero tutti così...)chiedevo a Michele cosa ne sapesse lui di Astrologia e di Astrologia Attiva.
Io, come i molti delusi, ma più che delusi almeno per parte mia parlo proprio di raggiro, ne abbiamo pagato le spese in prima persona.
Fortunato tu che fin'ora non hai ricevuto danni dalla scuola di Discepolo, ma ci sarebbe da chiederti se e da quanti anni la applichi e con quali risultati.
Io sono una signora vezzosa e non mi va di datarmi indicando gli anni che ho dedicato ai compleanni mirati pagando il consulto di Discepolo. Ma ti assicuro che, come capita spesso ai giocatori sull'orlo del baratro, ho comperato i servizi del Discepolo fino allo scorso compleanno, con la speranza di ribaltare una situazione che nel corso degli anni andava via via peggiorando, alla faccia delle RSM che mi confezionava.
Poi ho letto un pò in giro, e siccome ragiono ancora esclusivamente con il mio cervello ho notato, ed è facile, puoi farlo anche tu, che i consulti gratuiti di cui tu parli sono esattamente delle RSM fatte in serie.
Mi spiego: ma ti pare mai possibile che per un arco di giorni tutte le RSM consigliate, a tutti, ricalchino la stessa domificazione?
Ma come, non è Astrologia Attiva che dovrebbe attivare al meglio le energie a seconda della peculiarità del soggetto richiedente?
Non ho mai visto richiedere un'approfondimento circa il vissuto personale, se sei ricco o nullatenente, sano o malato, con figli o senza, single o sposato, è sempre la stessa pappetta preconfezionata.
Scusami ma non è serio.
Se una scrive chiedendo di trovare un partner ma omette di essere ragazza madre con un figlio malato la cosa cambia di parecchio, ti pare?
Tu, se sei un professionista serio, o chiedi un approfondimento o rinunci ad esprimerti, pena lo s..vilimento delle tue stesse teorie.
Ora, cavoli loro, di quelli che si accontentano di questo fast food astrologico, anzi più che fast food, che pure si paga, parlerei di mensa dei poveri.
Lui si fa bello elargendo consigli gratuiti ma la vita è la vostra.
Ma permetti che a me e a tantissimi altri (per questo se ne parla male in giro)girino un pò le scatole, che pur pagando hanno ricevuto un trattamento per nulla professionale?
Allora i casi sono due: o la tecnica è una bufala o il suo inventore non si spreca più di tanto a confezionare l'abito su misura del cliente.
E quindi sai cosa c'è? Siccome studio da tempo immemore l'Astrologia e sono arciconvinta della validità dei simboli che impregnano la nostra vita e le nostre giornate, cambio bottegaio, non è che per un disonesto vada penalizzata tutta la categoria.
Mi rivolgerò a qualcuno più serio, più competente, più professionale. Anche se i recenti avvenimenti fanno avvilire parecchio, visti i ciarlatani che si sbracciano senza dignità pur di avere i famosi 5 minuti di celebrità, che come diceva Andy Warhol, non si negano a nessuno.
L'importante è non prenderli sul serio, che di serio nel loro operato c'è nulla.

Morgana ha detto...

Mi scuso per la ripetizione ma il sistema mi diceva che il post era troppo lungo e lo stavo spezzettando.
Invece l'aveva già pubblicato tutto.
Appena ho bisogno di tirarmi su, riguardo il video e partecipo al quiz.
Io, a differenza di Gennaro, trovo il soggetto in questione davvero comico.
Magari sfrutta la comparsata astrologica per farsi assumere dalla compagnia di Zelig