mercoledì 25 aprile 2012

La salute è una cosa seria





Caro Ciro, cari amici, dopo un'assenza di quasi 4 mesi ritorno sul blog. (Ricordo i miei dati: Sono nata a ------ il -- -- ----  alle ore -- -- circa.La RSM 2011 è stata trascorsa a Oporto in Portogallo.) Dai primi di gennaio infatti dopo solo 2 dosi di antibiotico si è scatenata una violenta reazione intestinale e a breve dovrò essere operata. La malattia mi ha costretta a letto, con dolori continui e mi ha spinta a bilanci severi sulla qualità dei miei rapporti affettivi e amicali e a chiedermi cosa fare della mia vita, che non voglio assolutamente sprecare. Ovviamente non sono mancati i commenti più ironici sulla mia fiducia nell'Astrologia,fiducia che invece resta inalterata anche se questa esperienza mi spinge a dare più importanza al valore di un transito duro, molto duro, di Marte in 12 Casa congiunto a lungo anche all'Asc e Quadrato a Urano. Se devo dare un giudizio sull'anno in corso posso dire in totale sincerità che fino ad ora è stato tra i peggiori della mia vita. Se ho raccontato tutto ciò non è certo per il gusto di lamentarmi quanto piuttosto per fornire una possibilità di studio a chi lo volesse. Naturalmente aspetto con ansia l'ultimo passaggio di Marte sull'Ascendente e mi chiedo anche se un intervento affrontato nella prima metà di Maggio andrà bene perchè non credo mi sarà possibile scegliere una data. Un'ultima cosa: che consigli mi date sulla mia prossima RSM? Avrei pensato a International Falls in Minnesota ma non mi convince perchè quel Marte in 5 e Saturno in 6 non mi proteggono nè la salute nè i figli, i 2 settori che vorrei tutelare. Grazie e cari saluti a tutti,
Bianca


  Cara Bianca, sono dispiaciuto da quanto scrivi, tuttavia togliti dalla testa che quanto ti è successo dipenda dal Marte che sta passando e ripassando in Vergine: ho almeno trenta persone sotto osservazione per questo transito e non è accaduto nulla a loro, anche a chi sarebbe bene che accadesse qualcosa... (non è politicamente corretto ciò che dico, ma non tutti siamo santi). No, Marte non può fare nulla, in negativo come in positivo, che non sia scritto nella tua ASR. Dunque tutte le colpe sono le mie che ti ho mandato a Oporto. Ora, però, invece di strapparci i capelli (voi perché io non li ho), cerchiamo di capire per rimediare. Ho cercato nei miei appunti e ti conosco da tanto tempo che non ho trovato nulla che ti riguardi. Ho trovato solo una specie di "francobollo" o di "post it" nel computer dove ricordo a me stesso di indagare molto sul tuo orario di nascita. In effetti, da quello che ricordo, in passato ci vedevamo quasi ogni anno per le tue figlie, a cui tieni moltissimo, e credo tu abbia saltato molti compleanni mirati proprio perché in una delle prime esperienze ottenesti cattivi risultati che mi fecero pensare che dovevamo correggere il tuo orario di nascita. A quei tempi, però, non avevo ancora messo a punto il protocollo di correzione dell'ora di nascita e non ero in grado di aiutarti quanto meritavi. Ora, però, dobbiamo affrontare di petto la situazione, ripartendo dal certificato di nascita che ti prego di farci avere. Se fosse possibile rintracciare anche un certificato battesimale, sarebbe assai utile. Dopo di ché potremmo accelerare le indagini con pochi compleanni lunari a bassissimo costo. Per adesso io posso solo ipotizzare che Saturno sia caduto in sesta Casa o che Marte sia caduto in prima e questo sì che può avere autorizzato Marte di transito ad agire così malamente. Non abbiamo moltissimo tempo, ma se tu ti muoverai con rapidità io farò di tutto per permetterti di fare un paio di prove prima di agosto che, come sai, ci consegnerà una terribile e stretta congiunzione Marte-Saturno pericolosissima per tante ASR. Un saluto affettuoso.
Ciro Discepolo (25/04/2012)





Che cosa possiamo dedurre da questo dialogo tra Discepolo e una sua cliente?

Le RSM, secondo Discepolo, sono un metodo infallibile per la protezione della salute.

Infatti nel momento in cui la RSM suggerita da Discepolo, sembra non funzionare, perché la signora Bianca si deve operare urgentemente, non viene messo in discussione il metodo, ma viene messo in dubbio l'orario di nascita di questa persona.

I viaggi del compleanno non solo vengono suggeriti come un metodo per salvaguardare la salute, ma viene anche ribadita l'infallibilità del metodo.

I medici, che sono gli unici autorizzati ad occuparsi della salute delle persone, non hanno queste pretese.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

....si chiama esercizio abusivo della professione medica, è un reato penale....

Astromauh ha detto...

Sul suo blog (oggi) Discepolo ha risposto in questo modo:


Cara Bianca,
allora affidati fiduciosa alle cure del medico che ti segue e disponi pure di me per qualsiasi consiglio sul prossimo compleanno mirato. Faremo tutti il tifo per te!


Non sono un avvocato, ma credo che Discepolo suggerendo alla sua cliente di affidarsi alle cure del medico, riesca in questo modo ad aggirare la legge.

Comunque ritengo che il comportamento di Discepolo sia moralmente condannabile.

Anonimo ha detto...

Non so Astromauh, lui dice sempre che per prima cosa bisogna affidarsi ad un medico competente, nel frattempo si può fare una rivoluzione solare mirata in cui mettere dei pianeti benevoli per quanto riguarda l'aspetto della salute.

Teo

Anonimo ha detto...

Se si osserva la RS di questa signora per il luogo in cui è nata si vede un bel ascendente in 12^ e luna e nettuno (farmaci) in sesta.
Cosa è servito spostarsi?

Anonimo ha detto...

Scusa rettifico ho guardato quella di quest'anno, comunque c'è ugualmente un marte in prima casa e una quarta di Rs che cade in 12^ (ospedale?)