domenica 22 luglio 2012

Senza parole

Gentilissimo Ciro, 
sono Giancarlo e quest'anno come ormai da 5 anni, mi sono recato nella località da lei indicata per la mia RSM. Lo scorso 8 giugno ho avuto un grave incidente in moto, riportando 3 gravi fratture ad un femore, 1 in prossimità dell'anca, 1 in prossimità del ginocchio e 1 nella parte centrale. Ho subito un intervento chirurgico durato 6 ore che fortunatamente almeno per il momento sembra andato bene. Cosa strana, visto che si è trattato di un incidente frontale molto grave, è che oltre il femore davvero malridotto non mi sono fatto un graffio. Ora sono in convalescenza e ne avrò per 5-6 mesi. Sarei curioso di sapere se tale evento era in qualche modo prevedibile data la mia situazione astrale. Per la mia RSM 2011 sono stato ad Helsinki e sono nato il 18/12/80 alle 7.05 am a Vico Equense. Potrei inoltre sapere la località per la mia prossima RSM? Tanti cari saluti e anche se con qualche giorno di ritardo tanti auguri di buon compleanno.
Giancarlo



Caro Giancarlo, 
come vedi dal grafico sottostante avevamo posizionato, nella Aimed Solar Return di Helsinki 2011/2012, Saturno in 3^ Casa e Urano in 9^ Casa (cuspide 8^/9^). Se leggi nei miei libri troverai ampie spiegazioni riguardo a quanto ti è accaduto.
Piuttosto risulterebbe - apparentemente - strano che in un incidente di motocicletta, frontale, in costiera sorrentina, tu sia uscito vivo dal crash. Ma Giove in 9^ Casa e dominante al Medio Cielo in zona Gauquelin, che lo avremmo messo a fare?


Più sotto trovi il mio consiglio per il prossimo compleanno: l'isola di Flores nelle Azzorre. Molti auguri e grazie per gli auguri. 
Dal Blog odierno di Ciro Discepolo

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma l'astrologia attiva non doveva migliorare la vita delle persone?
C'è qualcosa che non torna.

Anonimo ha detto...

Il post di questo signore gravemente infortunato, la risposta del guru-astrologo, mi lasciano esterrefatto. È grottesco.

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa come mai la figlia non vuole più partire?

Astromauh ha detto...

Sarebbe più logico chiedersi come mai qualcuno decide di partire.

Anonimo ha detto...

Dall'ultimo post di CD sulla salute, se ho una brutta RS mi viene il cancro se ho una bella RS mi viene il cancro da questo deduco che posso starmene tranquillamente a casa

Anonimo ha detto...

Anche questo non è male come esempio di come l'astrologia attiva migliori la vita delle persone!!!!
"ciao, stamattina ho letto tanto, e le mie preoccupazioni sono per le persone scettiche. ok come al solito ho mancato di dirti 2011 minneapolis, se e possibile stabilire con un po più di precisione il mio orario e solo scrivendo più spesso penso che lo possiamo individuare. nata a nocera inferiore il 12.03.55 ora 6,30 rs minneapolis 2011 recoife 2012.( ti ricordo, mese di ottobre rottura con compagno e caduta incidentalmente per strada , forte contusione al piede, con la scoperta di una cisti..) e se è possibile rs per il 2013 che da quel poco che so lo vedo bruttissimo. grazie"

Astromauh ha detto...

Mi ha colpito maggiormente questo dialogo tra un'anonima e Discepolo:

ciao ciro, sono nata a marostica provicia di Vicenza il 14.12.1962 alle ore 20,00- vorrei gentilmente avere una previsione sul mio lavoro e vita futura. grazie
Anonimo



Benvenuta Anonimo, ti consiglio di leggere i libretti con le previsioni di Paolo Fox e di Marco Pensatori: scegli pure un segno a caso tanto valgono tutti allo stesso modo.
Qui ci occupiamo di un'altra cosa. Se vuoi cercare di migliorare attivamente la tua vita (Astrologia Attiva) e sei disposta a partire ogni anno per un luogo anche lontanissimo dove trascorrere il tuo compleanno, allora riscrivici ripetendo bene la domanda e inserendo tutti i tuoi dati di nascita.

Anonimo ha detto...

Caro Astromauh , forse la signora fa meglio a leggere Paolo Fox visto che la signora precedente era stata spedita a Minneapolis per avere una rs fantastica ed è stata invece mollata dal compagno e si è fatta male al piede..... francamente nella rs per Nocera questi eventi erano leggibilissimi, con il che si dimostra che la rsm è utile solo a chi ha un'agenzia di viaggio!!!
Mi meraviglio che ci si ancora qualcuno che da retta a Cirio Discemolo....

Pandora

marcelloviv ha detto...

Ciao Astromauh,
vorrei che Pandora mi aiutasse a comprendere. Infatti, sostiene che nella RS della signora "inviata" a Minneapolis gli eventi citati (mollata dal compagno e si è fatta male al piede....) erano leggibilissimi. Quindi:
1) le RS funzionano (per chi ci crede, come me e Pandora) e possono essere redatte per:
2) il luogo di nascita, come nel caso della signora di Nocera; oppure
3) per il luogo ove si trascorre il compleanno.
La scelta circa l'impiego dell'uno o dell'altro metodo dipende dall'esperienza personale, chi predilige l'uno, chi l'altro.
Se tra i due si predilige il secondo, come Ciro Discepolo (e molto modestamente lo scrivente), mi sembra naturale che cambiando il luogo del compleanno cambi necessariamente anche la RS. Non vedo, onestamente, dove sia il problema.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che la signora di Nocera abbia effettuato una RSM senza benefici anzi con conseguenze assimilabili a quelle di una RS trascorsa
nel luogo di nascita. Direi che il problema sussiste per chi sta dalla parte
della congettura e del metodo non per coloro che usano ragionamenti
illogici e pseudoscientifici. Se i successi sono solo retorici, basati su casi
singoli e "artefatti" allora tutto va bene, basta che funzioni per noi.
Silvia

Anonimo ha detto...

1) La signora Antonietta è stata mandata a Minneapolis per una rsm eretta a protezione della sfera sentimentale (ascendente di rsm in quinta).
2) La signora Antonietta nel corso di quella rsm è stata lasciata dal compagno e in più si è fatta male.
3) La rsm non ha funzionato
4) La rs costruita per il luogo di nascita mostra gli eventi che si sono effettivamente verificati .
5) l'idea che spostarsi il giorno del compleanno cambi il destino è una bufala.


Pandora

marcelloviv ha detto...

Ciao Pandora.
Mi spiace che tu abbia un'opinione del genere sulle RSM. Volevo solo precisare che quella di redigere la RS per il luogo del compleanno, non è un'idea peregrina di pochi astrologi. Ciro Discepolo è in buona compagnia. Lo stesso A. Volguine è stato categorico circa la "...necessità di stendere temi annuali non per il luogo di nascita ma per quello in cui si trova il soggetto al momento del suo anniversario". Naturalmente, come già detto nel mio precedente post, se la RS può redigersi per il luogo del genetliaco, al variare del luogo non può che variare la RS.
Relativamente al caso della signora Antonietta, mi pare ovvio che se la situazione sentimentale della stessa era minata in modo irreversibile, ci fosse poco da salvare. Come se un malato terminale di cancro potesse salvarsi tramite un viaggio all'estero (RSM). Non parliamo di magia, ma solo di un valido aiuto, come più volte detto da C. Discepolo.
Sull'incidente occorso alla suddetta , posso dire poco: o non ha ben funzionato il tutto, alla luce di qualche altra posizione astrale "negativa" o è andata meno peggio di quanto sarebbe andata con altra meno favorevole RSM. Onestamente non saprei; bisognerebbe conoscere i particolari della vicenda.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Marcelloviv,
ma non ti devi dispiacere: la mia opinione sulle rsm è condivisa dalla quasi totalità degli astrologi di tutto il mondo . Sono in ottima compagnia e supportato da studiosi del calibro della grande Lisa Morpurgo e del grande Andrè Barbault che ritengono che le rivoluzioni solari non funzionino per nulla, immagina le rsm!
Invece, hai fatto i compiti a casa che ti ha assegnato Astromauh? Potresti cominciare da lì a riflettere..
In quanto alla domificazione delle rs ti suggerisco di leggere le posizioni di altri autori che se ne sono occupati e ne sanno certo più di me . Però, rifletti: tra domificare per il luogo del compleanno e ritenere che ciò possa cambiare il destino di una persona ce ne corre....
Il caso della signora Antonietta non è affatto isolato, qualcuno ogni tanto filtra persino sul blog di Cirio Discemolo nonostante la censura : non hai letto bene, la signora Antonietta ha detto che è stata improvvisamente lasciata dal suo compagno e questo significa che non c'erano state avvisaglie e se le rsm funzionassero la sua per Minneapolis avrebbe dovuto ampiamente proteggerla. La verità è che tutti gli astrologi che fanno consulti sono assillati da persone che approdano al loro tavolo chiedendo come mai la rsm in cui riponevano tante speranze non a funzionato.... prova a chiedere un po' in giro, scoprirai un mondo del tutto diverso!

Pandora

Astromauh ha detto...

@ Pandora ti pregherei di non storpiare il nome di Ciro Discepolo.

Su questo blog critico i metodi astrologici di Discepolo che ritengo errati, senza però insultarlo.

Chi insulta pesantemente è solo Discepolo, perché non ha argomenti per controbattere alle cose che dico.

Noi gli argomenti per controbattere le sue assurde teorie ce li abbiamo, e quindi non abbiamo bisogno di insultarlo.

Anonimo ha detto...

Giusto. Hai ragione. Mai abbassarsi a certi livelli!

Pandora

Anonimo ha detto...

Questa è gente pericolosa. Molto pericolosa. Non puoi spedire la gente in giro per il mondo, derubarla e poi accampare scuse e pretesti se uno rischia di morire pur di giustificare la fonte del tuo guadagno... Astrocat dice che le RS è tutta fuffa (http://astrocat2.tumblr.com/)