lunedì 6 ottobre 2014

Astrologia Acefala


La statua acefala dell'astrologia presente nella chiesa dei tre re di Palermo, ben potrebbe rappresentare l'astrologia di Ciro Discepolo.

Ciro Discepolo. perché continui a riportare sul tuo sito le tabelle qui sotto?

Eppure dovresti sapere benissimo che queste tabelle non sono valide perché hai sbagliato tutti i calcoli.

Che hai sbagliato l'hai scritto tu stesso sul tuo libro: "Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele" come si legge a pagina 35, ma allora perché continui a riportare le tabelle sbagliate?

E perché continui a riportare i nomi del professor Luigi D'Ambra e del professor Francesco Mola, vuoi forse farli passare come dei complici delle tue asinerie e dei tuoi imbrogli?

I professori te l'avevano detto che il metodo che avevi adottato all'inizio era errato.

Cancella anche la pagina con cui stai cercando da anni di diffamarmi, miserabile.

Tabelle con le impronte digitali dei professori Mola e D’Ambra

Questa pagina mi è particolarmente cara e mi rimanda a forti, intensissime emozioni che provai quando appresi i risultati di quello spezzone di ricerca (oltre 8000 nascite su 75.000).
Il disegno, fatto a mano, fu redatto dal prof. Francesco Mola che elaborò i dati insieme al prof. Luigi D’Ambra e che gentilmente riassunse i risultati finali, apponendo anche due asterischi in corrispondenza della variabile/padre e della variabile/madre (la stessa) che ottennero una rilevanza statistica enorme. Questo disegno che conservo e rivedo con sempre grande emozione, reca – ovviamente – anche le impronte digitali dei professori Mola e D’Ambra che ce lo consegnarono (a me e a Luigi Miele) spiegandoci come andava letto. Sono sempre grato a questi due bravi e serissimi ricercatori che subirono delle forme di persecuzione nella loro Facoltà Universitaria “per avere dato ragione agli astrologi”.
Naturalmente conservo tutto il materiale relativo a questa e alle altre ricerche e ricordo che TUTTE le mie ricerche sono state sempre pubblicate e sono sempre state controllate da esperti di statistica.
Ciro Discepolo


Anche a me, è capitato di provare forti e intensissime emozioni, ad esempio quando l'Argentina vinse contro l'Italia con i rigori di Maradona. Mi emozionai perché avevo scommesso sull'Argentina e pensavo di aver vinto una discreta sommetta. Però poi mi hanno spiegato che non avevo vinto niente, perché la scommessa riguardava soltanto il risultato dei tempi regolamentari, e non il risultato ai calci di rigore.

Naturalmente la ricevuta della scommessa l'ho buttata, e se penso all'emozione che ho provato, mi viene da ridere di me stesso.

Come mai invece Discepolo, dopo 20 anni conserva ancora queste tabelle, che non gli hanno fatto vincere nulla, e che dimostrano la sua inettitudine? 

6 commenti:

Astromauh ha detto...

Tu vai a fare la spesa dal salumiere sotto casa. Quando torni a casa, controlli lo scontrino e ti accorgi che il salumiere ti ha fatto pagare 20 euro per un etto di prosciutto. Chiaramente questo prezzo è sbagliato, allora torni dal salumiere, e vedi che c'è pure il prezzo esposto sul tipo di prosciutto che hai comprato tu. Il prosciutto costa 20 euro al chilo, ma tu ne hai comprato solo un etto, per cui avresti dovuto pagarlo 2 euro e non 20 euro. Il salumiere controlla lo scontrino che ti aveva dato, si accorge del suo errore, si scusa, e ti restituisce 18 euro.

O almeno, questo è quello che accadrebbe se il tuo salumiere fosse una persona normale.

Se invece hai la sfortuna di incontrare un salumiere come Ciro Discepolo non ti restituirà i tuoi soldi, perché ti dirà che secondo il conto effettuato all'inizio, il costo del prosciutto che ti ha venduto era di 20 euro, così come c'è scritto sullo scontrino.

Questo è praticamente quello che si legge nel libro di Discepolo: "Osservazioni Politematiche" il metodo adottato all'inizio non era valido, Discepolo ad un certo punto se ne accorge, ma nonostante questo, continua a sostenere che il risultato ottenuto con il metodo adottato all'inizio è ancora valido.

Quindi qui non stiamo parlando di statistiche, ma di un caso psichiatrico.

Anonimo ha detto...

Hai ingaggiato una lotta terribile con un mascalzone pronto a tutto pur di distruggerti. Ne rimarrà solo Uno di voi due .

Astromauh ha detto...

Sarei curioso di conoscere il contenuto del libro del Mattino che sta per uscire. Non ho ben capito che cosa dovrebbe contenere, delle biografie di personaggi di successo?

L'accostamento tra Discepolo e Sofia Loren mi sembra blasfemo. Personalmente non sono un fan della Loren, però Sofia Loren è un monumento del cinema italiano, ed è famosa in tutto il mondo, che c'azzecca Discepolo?

Chissà se in questa pseudo biografia di Discepolo ci saranno scritte le solite cazzate. Ossia che è un astrologo "scientifico", che ha condotto importanti ricerche statistiche, che è stato il primo ad utilizzare il computer per le sue ricerche astrologiche.

In realtà se c'è qualcuno che è contro la scienza questo è proprio Ciro Discepolo.

Anonimo ha detto...

Cosa pensi della statistica di Marazzani sui campioni di Formula 1 ?

Tex Willer

Astromauh ha detto...

@ Tex Willer ho appena creato questa pagina che fa una simulazione della statistica sui vincitori della formula 1 di Marazzani: SIMULAZIONE.

Bisogna caricare la pagina più volte, per avere risultati diversi

Astromauh ha detto...

Siccome ci sono alcuni vincitori che hanno vinto ripetutamente, come ad esempio SCHUMACHER che ha vinto per ben 7 volte, la simulazione ne tiene conto.

Per cui a ciascun vincitore viene attribuito un segno a caso, e questo segno a caso viene conteggiato per il numero di vittorie ottenute da questo specifico pilota.

Se quindi a SCHUMACHER viene attribuito un segno qualsiasi, ad esempio l'Ariete, il segno dell'Ariete viene conteggiato 7 volte.

Mentre se ad HILL DAMON che ha vinto una sola volta, viene attribuito il segno del Toro, questo segno conterà 1 sola volta.

I risultati che si ottengono da questa simulazione sono comparabili a quelli ottenuti nella statistica di Marazzani.

Perché frequentemente si verifica che un segno totalizzi più di 12 vittorie, o meno di 1 vittoria.